PDA

View Full Version : FIREFOX MOOX...PROVATELO

ezechiele2517
02-05-2005, 14:29
Ragazzi navigando in internet ho scoperto che esiste una versione modificata di firefox basata sull'ultima versione super ottimizzata a seconda del processore che uno ha ci sono varie versioni.
il sito è questo: http://www.moox.ws/tech/mozilla/ è in inglese ma si capisce tutto..state attenti a scaricare la versione per il vostro processore ci sono varie versioni ripeto (m1-m2-m3) ma è tutto spiegato.io l'ho installata..OTTIMA!!
esiste ovviamente anche la versione localizzata in italiano http://www.moox.ws/tech/mozilla/localizedbuilds.htm xrò fate attenzione a scaricare la versione giusta pe il vostro processore come ho detto prima.
fatemi sapere

ecco "M" per cosa sta:
M0 BUILDS
M0 builds do not contain code optimized for a specific instruction set or cpu. M0 builds are therefore the most optimized that I can release that will work all Intel and AMD processors. If you are new to my builds, an M0 build is an ideal starting point.

Please note that the M0 builds will work on any of the processors specified under the M1, M2, and M3 versions.
M1 BUILDS
M1 builds are generally optimized builds that also contain code optimized for the MMX instruction set. M1 builds are targeted for the following processors:

* AMD Athlon
* AMD K6-2
* Intel Pentium II
* Intel Pentium

Please note that the M1 builds will work on any of the processors specified under the M2 versions and the M3 versions.
M2 BUILDS
M2 builds are highly optimized builds that also contain code optimized for the SSE instruction set. Given the nature M2 builds, they are designed only for processors that support SSE:

* AMD Athlon XP
* AMD Athlon MP
* AMD Sempron (2200+ - 2800+)
* AMD Duron (1.0GHz - 1.8GHz)
* Intel Pentium III-M
* Intel Pentium III
* Intel Celeron (533MHz - 1.4GHz)

M3 BUILDS
M3 builds are highly optimized builds that also contain code optimized for the SSE2 instruction set. Given the nature of M3 builds, they are designed only for processors that support SSE2:

* AMD Opteron
* AMD Athlon FX
* AMD Athlon 64
* AMD Sempron (3100+)
* Intel Xeon
* Intel Pentium M
* Intel Pentium 4
* Intel Celeron D
* Intel Celeron (1.7GHz - 2.8GHz)

PaveK
02-05-2005, 14:56
Effettivamente sembra una cosetta simpatica... appena torno a casa magari provo se effettivamente sia cosi' veloce... peccato ch da quel che ho letto le uniche migliorie riguardano il codice in quanto piu' ottimizzato secondo le istruzioni di alcuni particolari processori, niente di piu'; chissa' che nn occupi anche meno ram ;)

ezechiele2517
02-05-2005, 15:08
io lo sto provando ovviamente la versione ottimizzata per il mio athlon XP e pare utilizzi maggiormente la CPU nei siti in flash...non so se è buono oppure no.cmq è veloce

PaveK
02-05-2005, 15:11
Bah... se rimane su basse percentuali ma rende piu' rapido il caricamento tanto meglio che occupi piu' il processore, altrimenti mi si impigrisce :D

VelenoX79
02-05-2005, 15:43
Ragazzi navigando in internet ho scoperto che esiste una versione modificata di firefox basata sull'ultima versione super ottimizzata a seconda del processore che uno ha ci sono varie versioni.
il sito è questo: http://www.moox.ws/tech/mozilla/ è in inglese ma si capisce tutto..state attenti a scaricare la versione per il vostro processore ci sono varie versioni ripeto (m1-m2-m3) ma è tutto spiegato.io l'ho installata..OTTIMA!!
esiste ovviamente anche la versione localizzata in italiano http://www.moox.ws/tech/mozilla/localizedbuilds.htm xrò fate attenzione a scaricare la versione giusta pe il vostro processore come ho detto prima.
fatemi sapere

ottimo,solo una cosa ma dove si capisce qual' e' la versione da installare :confused:io ho un amd64 ma vedo solo m1-m2-m3 :muro: comunque c'e' anche thunderbird modificato :D

VelenoX79
02-05-2005, 15:52
mi rispondo da solo e m3 per athlon64 :D

PaveK
02-05-2005, 17:20
Athlon XP-M -> M2

Effettivamente è molto veloce, anche se questa versione "standard" non l'ho provata. Le pagine vengono caricate quasi subito (linea ADSL permettendo :))

.Kougaiji.
02-05-2005, 18:06
m1 che e'?

ezechiele2517
02-05-2005, 18:10
ho aggiornato il primo post...e cmq c'è sul sito le varie M a cosa corrispondono..M1 è per i K6..Pentium - Pentium II e Athlon (non XP)

davdo
02-05-2005, 20:08
interessante quanto ho tempo lo provo!

VelenoX79
02-05-2005, 22:22
ma oltre alla maggiore velocita' nell'apertura delle pagine,cosa cambia per il resto dall'originale :confused:

bixio73
02-05-2005, 22:38
Eppoi questo moox ha la possibilità di essere costantemente aggiornabile :confused: :read:

sirus
02-05-2005, 22:46
e se prendete il codice e lo compilate voi sulla vostra macchina :muro: mi sa che è ancora meglio

bixio73
02-05-2005, 23:03
Comunque lo sto provando adesso e personalmente devo dire che è più veloce di un firefox ottimizzato :happy: :eekk:

Ciaba
02-05-2005, 23:38
...sembra buono...per ora nessun difetto, se continua così lo tengo sù.

kaioh
03-05-2005, 02:28
ho cronometrato quanto ci impiega a caricarsi e debbo dire che è molto più veloce della 1.0.3 base , 9.2 s contro 12.1s :D
veramente notevole :cool:

ah, ho provato la 1.0.3 m2

ezechiele2517
03-05-2005, 09:17
Eppoi questo moox ha la possibilità di essere costantemente aggiornabile :confused: :read:
e come si fa ad aggiornarlo???questa mi è sfuggita???

matadar
03-05-2005, 09:30
Ho prelevato anch'io la versione 1.0.3 m2 per Athlon XP, la prima volta che l'ho lanciato mi ha bloccato il pc, ora funziona bene e sembra effettivamente più veloce

squall84
03-05-2005, 09:45
l'ho stò provando pure io e mi stò rovando a meraviglia :D

ah,dato che siamo in argomento vorrei sottoporvi 2 quesiti riguardanti ff:
1)mi potete dire xè se clicco in una pagina salvata nei preferiti inizia a caricarla e poi mi riporta alla homepage (impostata ovviamente su hwupg :D)

2)xè qnd apro un link in un'altra tab mi si verifica questo problema(vedi img)....nn che sia vitale,xò la banda di colore centrale è parecchio fastidiosa(anche xè il colore cambia di volta in volta....penso si possa modificare con tabbrowser ma nn trovo l'opzione.. :(

grazie dell'aiuto :)

Leron
03-05-2005, 10:18
1) non so

2) sicuro di non aver cambiato qualcosa con chromedit?

Ciaba
03-05-2005, 15:55
ho cronometrato quanto ci impiega a caricarsi e debbo dire che è molto più veloce della 1.0.3 base , 9.2 s contro 12.1s :D
veramente notevole :cool:

ah, ho provato la 1.0.3 m2

BECCATO! :D ...e ora come la mettiamo con la sign??...NN eri quello dell'irriducibile 0.8?? Ti ho sgamato Carter...vuota il sacco, stai provando le ultimissime novità nascosto alla vista del satellite...le rivelazioni dei ser.seg. dicono che hai il pc nascosto sotto il tavolo e il monitor sulla scrivania di fronte a te,...insomma una situazione sospetta. E in più c'è la confessione con aggravante dello scasso...se parli ti verrà scontata la tassa sul bicarbonato di sodio...e oggi come oggi nn è da buttare via come proposta. :O

bixio73
03-05-2005, 18:28
e come si fa ad aggiornarlo???questa mi è sfuggita???

Forse ho commesso un errore :tapiro: volevo dire se in futuro,visto che il firefox originale viene costantemente aggiornato tramite nuove versioni,volevo sapere se tali versioni vengono aggiornate gia ottimizzate come moox :wtf:

squall84
03-05-2005, 19:09
1) non so

2) sicuro di non aver cambiato qualcosa con chromedit?

proverò a ricontrollare le impostazioni di tabbrowser.....vediamo se riesco a risolvere :D

intanto grazie :)

EDIT: ho smanettato un pò con tabbrowser e sono riuscito "misteriosamente" a sistemare tutto :D :D ....mah!!! :fagiano: :sofico:

kaioh
03-05-2005, 19:28
BECCATO! :D ...e ora come la mettiamo con la sign??...NN eri quello dell'irriducibile 0.8?? Ti ho sgamato Carter...vuota il sacco, stai provando le ultimissime novità nascosto alla vista del satellite...le rivelazioni dei ser.seg. dicono che hai il pc nascosto sotto il tavolo e il monitor sulla scrivania di fronte a te,...insomma una situazione sospetta. E in più c'è la confessione con aggravante dello scasso...se parli ti verrà scontata la tassa sul bicarbonato di sodio...e oggi come oggi nn è da buttare via come proposta. :O la versione predefinita e ufficilae è la 0.8 , però testo sempre l'ultima che esce per un po' di ore :)

mitropank
04-05-2005, 07:42
ma questa versione, puo' convivere con FireFox normale?
Vorrei provare questa versione ottimizzata ma senza toccare e cancellare il FireFox ufficiale, cosa posso fare?

Leron
04-05-2005, 07:54
ma questa versione, puo' convivere con FireFox normale?
Vorrei provare questa versione ottimizzata ma senza toccare e cancellare il FireFox ufficiale, cosa posso fare?
usa mozup

glamo
04-05-2005, 10:33
usa mozup

scusa puoi essere piu preciso su cosa fare prima di installare ff moox?

ho capito che ti riferisci all'estensione che ti permette di backuppare il firefox ufficiale (1.03)che ho adesso installato...ma nn ho capito se devo cmq disinstallare prima ff oppure no.
puoi essere piu preciso con i passaggi da fare?

grazie
ciao

glamo
04-05-2005, 10:43
scusa puoi essere piu preciso su cosa fare prima di installare ff moox?

ho capito che ti riferisci all'estensione che ti permette di backuppare il firefox ufficiale (1.03)che ho adesso installato...ma nn ho capito se devo cmq disinstallare prima ff oppure no.
puoi essere piu preciso con i passaggi da fare?

grazie
ciao

oltre a questo vorrei chiedere un'altra domanda.
ma una volta installato il moox posso poi reimportargli il profilo che avevo con ff in modo tale da ritrovarmi senza sbattimento tema,estensioni,preferiti ecc?

ciao

PuNkEtTaRo
04-05-2005, 18:01
allora, ho provato moox sul mulo...il browser nn va installato, va semplicemente estratto in una cartella, quindi credo lo potrai usare tranquillamente anke con firefox ufficiale...per quanto riguarda le estensione nn saprei...
però, appena eseguito moox, mi sono ritrovato già con i bookmark e le impostazioni di firefox...e mi pare anke adblock...quindi credo che manterrai anke le estensioni varie...!
ciao

dragone17
04-05-2005, 18:53
allora, ho provato moox sul mulo...il browser nn va installato, va semplicemente estratto in una cartella, quindi credo lo potrai usare tranquillamente anke con firefox ufficiale...per quanto riguarda le estensione nn saprei...
però, appena eseguito moox, mi sono ritrovato già con i bookmark e le impostazioni di firefox...e mi pare anke adblock...quindi credo che manterrai anke le estensioni varie...!
ciao
questo perchè le impostazioni di FF (bookmarks etc) sono memorizzate nel profilo, che sta in una cartella diversa da quella del programma (vedi 3d ufficiale di FF)
quindi a prescindere da dove sta la cartella del programma (che sia FF normale o altro), FF va a cercare le impostazioni nello stesso posto.
se messi in cartelle differenti FF normale e ottimizzato dovrebbero poter essere usati alternativamente, sfruttando lo stesso profilo.

dooka
05-05-2005, 23:03
molto buona questa mod, veramente ottima :)

fgiova
06-05-2005, 00:10
cavolo... :eek: :eek:
l'ho installato ed è veramente 1 figata...molto + veloce di quello normale ottimizzato.

c'è solo 1 modo per metterlo in ITA, visto che avevo trovato tutte le extension in ita adesso "stonano" col FF in ING :D :p

dooka
06-05-2005, 10:41
il mio è in italiano O_o

cmq c'è possibilità di cambiarci l'icona in alto a sx con quella normale di FF? mi ricorda troppo exploder :(

M4st3r
06-05-2005, 11:02
Bella mod .. peccato che il langpack per la versione "liscia" di FireFox 1.0.3 non traduca una beta mazza :(

M4st3r
06-05-2005, 11:21
Bella mod .. peccato che il langpack per la versione "liscia" di FireFox 1.0.3 non traduca una beta mazza :(
Edit: ho visto solo ora che ci sono già le versioni localizzate in italiano :) Peccato che NON ci siano per Thunderbird :cry:

fgiova
06-05-2005, 18:49
il mio è in italiano O_o

cmq c'è possibilità di cambiarci l'icona in alto a sx con quella normale di FF? mi ricorda troppo exploder :(

:doh: ops...non avevo fatto caso al 2° link in prima pagina :p

evildevil
07-05-2005, 02:30
nn ricordo come andava firefox base cmq è molto veloce... anke se testato con opera, quest'ultimo resta leggermente più veloce.. ma firefox è firefox :D

Gordon Freeman '87
07-05-2005, 12:34
Ottima questa versione ottimizzata, ho scaricato la m3 e va davvero veloce

cmq è in inglese, ma non è che mi importa molto, l'unica cosa che mi fa un po' schifo è l'icona che è cambiata...

fgiova
07-05-2005, 12:52
Ottima questa versione ottimizzata, ho scaricato la m3 e va davvero veloce

cmq è in inglese, ma non è che mi importa molto, l'unica cosa che mi fa un po' schifo è l'icona che è cambiata...

guarda il 2° link in prima pagina e ci sono le ver localizzate ;)

questa (http://www.moox.ws/files/mozilla/firefox/localized/it-IT/mozillafirefox_ce_1_0_3_it-IT_m3.exe)

Gordon Freeman '87
07-05-2005, 12:59
guarda il 2° link in prima pagina e ci sono le ver localizzate ;)

questa (http://www.moox.ws/files/mozilla/firefox/localized/it-IT/mozillafirefox_ce_1_0_3_it-IT_m3.exe)

Non ci avevo fatto caso, thanks

Cif
07-05-2005, 15:17
Ho scaricato la M3... Si notano si miglioramenti. Si carica velocemente, le pagine vengono create all'istante ( dopo averle scaricate ... ).
Io dopo averlo scompattato nel desk l'ho messo su una partizione dove ho tutti i programmi stand-alone e ho messo a posto i link... ma in teoria non potrei copiarlo sopra alla cartella di firefox brutalmente? qualcuno ha provato?

fgiova
07-05-2005, 15:22
ma in teoria non potrei copiarlo sopra alla cartella di firefox brutalmente? qualcuno ha provato?

ma perchè vi dovete complicare sempre la vita? :D
non potete eliminare la dir di FF e mettere quella del mod? basta che ti salvi la cartella plugins e 6 a posto ;)

MIRAGGIO
08-05-2005, 13:27
é moooooooooooolto + veloce nelle aperture delle pagine
Grazie :D

midian
08-05-2005, 22:53
ora la scarico sta nuova versione moddata :D
voi dite che è molto piu veloce rispetto al tradizionale?

midian
09-05-2005, 10:38
povato, pero sinceramente non ho trovato miglioramenti estremi nel caricamento delle pagine risprtto a firefox normale....
diciamo sull' ordine del 10-12%

evildevil
09-05-2005, 10:49
povato, pero sinceramente non ho trovato miglioramenti estremi nel caricamento delle pagine risprtto a firefox normale....
diciamo sull' ordine del 10-12%

quoto, inoltre ricordo ke con firefox normale caricava le pagine a pezzi, qua mi pare ke carichi un po come fa ie (prima cache e poi mostra la pagina) o_O

restimaxgraf
11-05-2005, 12:25
a me il 2 però crea di problemi di visualizzazione....strane righe ecc... :( cosa che firefox 1.03 non fà

midian
11-05-2005, 15:02
quoto, inoltre ricordo ke con firefox normale caricava le pagine a pezzi, qua mi pare ke carichi un po come fa ie (prima cache e poi mostra la pagina) o_O

si infatti

bixio73
12-05-2005, 12:52
Oggi è uscita la versione 1.0.4. di Firefox. :O
Avremo a breve anche una versione moox? :boh:

restimaxgraf
12-05-2005, 13:04
a me il 2 però crea di problemi di visualizzazione....strane righe ecc... :( cosa che firefox 1.03 non fà
:O

fgiova
12-05-2005, 21:37
:O

pc di merda.... e poi mettici che lo usi te e hai capito tutto :Prrr:

cmq a me va da dio, non è che hai messo la vr sbagliata... gli fai usare il profilo dell'altro firefox? :boh:

ciucciarello
13-05-2005, 00:29
Sto provando la M2. Ho un Athlon 1800. E' quella giusta? Se si non mi pare cambi molto, apre diversamente le pagine ma la velocità è la stessa. Parte un pò più velocemente e ciuccia la stessa ram, anzi leggermente in più. Per l'Athlon 1880 ci vuole la M2?

bixio73
13-05-2005, 12:52
Oggi è uscita la versione 1.0.4. di Firefox. :O
Avremo a breve anche una versione moox? :boh:

Nessuno sa dirmi niente a proposito? :confused:

KiBuB
13-05-2005, 14:48
provato da una settimana ma non mi soddisfa molto.. ho la m2, l'unica cosa e la velocita con cui si avvia ma le pagine mi sembrano veloci uguali anche se come avete detto le carica di un botto.
ma ora non so se capita solo a me ma in fatto di ram a volte occupa di piu, moolto di piu provando a far partire sia uno che l'altro con alcuni siti si nota la differenza e a volte se si chiude la pagina la memoria non scende molto mentre con firefox normale si (usando la navigazione a tab normale non so)... qualcuno a fatto prove simili e mi sa dire se nota questa cosa?? (provate per un po non con un tentativo :P )
ciao :D

Ciaba
14-05-2005, 10:55
Nessuno sa dirmi niente a proposito? :confused:

...il problema delle mod è sempre questo...nn saranno mai aggiornate velocemente...quindi, o pazienza o FF normale...purtroppo.

bixio73
14-05-2005, 11:54
Ho capito.L'importante comunque è che prima o poi esca ;)

KruKi
16-05-2005, 08:31
scaricato e installato anche io, un aumento di velocità effettivamente si ha ;)
ripeto la domanda nessuno è riuscito a ripristinare l'icona di ff originale e non quella azzurra :mc:

Axl_Mas
16-05-2005, 12:19
Appena esce la 1.0.4 lo provo anche io!!!

bixio73
16-05-2005, 12:58
scaricato e installato anche io, un aumento di velocità effettivamente si ha ;)
ripeto la domanda nessuno è riuscito a ripristinare l'icona di ff originale e non quella azzurra :mc:

Beh per quello se avevi ff originale potevi cambiare l'icona col tasto destro/proprietà/cambia icona... ;)

KruKi
16-05-2005, 20:45
peccato solo che non mi riconosce roboform :muro:

xplorer87
19-05-2005, 15:15
btw e' uscita in italiano la 1.0.4 ;)

http://www.moox.ws/files/mozilla/firefox/localized/it-IT/mozillafirefox_ce_1_0_4_it-IT_m3.exe

gotenks
19-05-2005, 23:33
Thanks ;)

La sto provando in questo momento (Athlon 64 3000+, quindi M3)... Un miglioramento (seppur minimo) "sembra" esserci :)

Poi magari è solo un'impressione, boh :p

Comunque ho notato che di default l'opzione nglayout.initialpaint.delay è settata a 1.500 :eek: :eek: :eek: (valore di default del Ffox normale: 250, io normalmente lo metto a 100, alcuni addirittura a 0) :mbe:

Boh... Adesso lo testo più a fondo :p

fgiova
19-05-2005, 23:39
Thanks ;)
Comunque ho notato che di default l'opzione nglayout.initialpaint.delay è settata a 1.500 :eek: :eek: :eek: (valore di default del Ffox normale: 250, io normalmente lo metto a 100, alcuni addirittura a 0) :mbe:

io uso lo stesso profilo di FF normale, e quindi il paramentro che dici ce l'ho a '0' (come tutti gli altri ottimizzati sono allo stesso valore nei 2 FF) , e cmq FF-MOX-M2 da l'impressione di essere + veloce di FF normale ;)

Leron
19-05-2005, 23:41
tenerlo a 0 non conviene in molticasi,un po' di delay è necessario

fgiova
19-05-2005, 23:52
tenerlo a 0 non conviene in molticasi,un po' di delay è necessario

infatti mi hai fatto venire il dubbio, ho ricontrollato i valori che avevo messo e NESSUNO era uguale...e nonostante li modificassi al successivo riavvio tornavano come prima :confused: :confused:

così mi sono modificato a mano il file user.js e adesso li ho messi come tutti gli altri... ...mah...cmq da sempre l'impressione di essere + veloce

darp
21-05-2005, 18:52
più del Firefox mi ha sorpreso il thunderBird :eek:

Leron
21-05-2005, 18:53
azz non lo ho provato

corro :cool:

fgiova
21-05-2005, 20:08

caxxo hai ragione :eek:

l'ho provato ed è veramente + veloce del normale soprattutto quando devo aprire le notifiche del forum, questo è istantaneo mentre quello "normale" impiega 1 attimo per richiamare FF

cmq per il resto nn ho notato particolari differenze....speriamo esca la ver localizzata così almeno ho tutto uguale :p

gotenks
22-05-2005, 23:48
caxxo hai ragione :eek:

l'ho provato ed è veramente + veloce del normale soprattutto quando devo aprire le notifiche del forum, questo è istantaneo mentre quello "normale" impiega 1 attimo per richiamare FF

cmq per il resto nn ho notato particolari differenze....speriamo esca la ver localizzata così almeno ho tutto uguale :p

Ho provato anch'io Thunderbird ottimizzato :eek:

Io apro centinaia di link di notifiche ogni giorno: non posso più tornare a quello di prima :p

Mi tengo questo, anche se in inglese :p

darp
24-05-2005, 09:00
Ho provato anch'io Thunderbird ottimizzato :eek:

Io apro centinaia di link di notifiche ogni giorno: non posso più tornare a quello di prima :p

Mi tengo questo, anche se in inglese :p
per me non è stato affatto difficile il passaggio, ho sempre usato la versione inglese :D :D :D

comunque firefox moddato si nota sopratutto per connessioni veloci, sono con la wireless dell'uni è noto davvero la differenza, con il 56k la differenza e minima e si può comprendere :D :D :D

FoxMolte
01-06-2005, 21:33
Sto provando da qualche giorno la moox 1.04 e devo dire che mi ha un pò deluso.
Non ho trovato miglioramenti dal firefox tradizionale twekkato in due o tre punti nel suo registro ed è addirittura più lento di 1-2 secondi al primo avvio ed ogni tanto sembra quasi freezarsi per qualche istante...
bò magari è un caso...

fgiova
01-06-2005, 22:23
Sto provando da qualche giorno la moox 1.04 e devo dire che mi ha un pò deluso.
Non ho trovato miglioramenti dal firefox tradizionale twekkato in due o tre punti nel suo registro ed è addirittura più lento di 1-2 secondi al primo avvio ed ogni tanto sembra quasi freezarsi per qualche istante...
bò magari è un caso...

ma hai fatto il tweak anche al mox oppure l'hai lasciato così comè?
io con il mox "tweakato" come il normale ho notato la differenza...eccome...

ps se lo usi prova anche TB ....si nota ancora di + ;)

Axl_Mas
18-07-2005, 17:06
Sono andato a cercare la versione 1.05 e sorpresa:
http://www.moox.ws/forum/viewtopic.php?t=384

Il progetto è sospeso!!!! :cry: :cry:

Speriamo torni presto al lavoro!!!!

ps:ma non c'è nessuno che è capace a copilare i sorgenti?
Non dovrebbe essere cosi difficile!

Leron
18-07-2005, 17:27
ps:ma non c'è nessuno che è capace a copilare i sorgenti?
Non dovrebbe essere cosi difficile!
insomma... io me lo sono fatto il lavoraccio una volta... più che complicato è LUUUUUUUNGO... non è mica un semplice make config :D

ci ho rinunciato da allora

PS: la 1.05 lasciatela stare, aspettate la 0.6

Axl_Mas
18-07-2005, 18:27
insomma... io me lo sono fatto il lavoraccio una volta... più che complicato è LUUUUUUUNGO... non è mica un semplice make config :D

ci ho rinunciato da allora

PS: la 1.05 lasciatela stare, aspettate la 0.6

Infatti speravo che fosse come in linux! ;)
La 1.06 dovrebbe uscire domani!

Sandime
19-07-2005, 15:38
Scaricato......provato in ver M2 per il muletto/collegamento gprs....e... :eek: aprovato! :D

Stesso dicasi per il TB :O

bixio73
24-07-2005, 11:55
A quando la versione 1.0.6 ? :)

ciucciarello
25-07-2005, 22:45
Guardate qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=54289&r=PI)

kwb
26-07-2005, 12:21
Allura, dato che sono nuovo di questo 3ead ho alcune domande da farvi:

In questo firefox "truzzato" si possono mettere le estensioni?
Non sono ben sicuro di che processore ho, se e' un amd sempron 3000+ o 2800+. Esiste il 3000+?
In cosa consiste la Superottimizzazione?

Grazie per le risposte

Kwb

Leron
26-07-2005, 13:53
Allura, dato che sono nuovo di questo 3ead ho alcune domande da farvi:

In questo firefox "truzzato" si possono mettere le estensioni?
Non sono ben sicuro di che processore ho, se e' un amd sempron 3000+ o 2800+. Esiste il 3000+?
In cosa consiste la Superottimizzazione?

Grazie per le risposte

Kwb
1) certo
2) fa lostesso basta che sai che tipo di processore è
3) semplicemente è compilato per il tuo processore, non è che sia poi una superottimizzazione, risparmi un filo di risorse se va bene (io preferisco le versioni originali, più aggiornate e posso installare quelle che voglio)

ciucciarello
26-07-2005, 17:48
Come la mettiamo?
E' uscita la versione 1.06, la metto o aspetto la Moox che forse non arriverà più :confused:

Jedi82
26-07-2005, 22:22
con questo forum non si finisce mai di scoprire cose nuove! L ho buttata giu ed ora la testerò un pò! Chiedo intanto:

se decidessi di mantenere FF normale, come si fa ad ottimizzarlo a pieno?

bixio73
26-07-2005, 22:28
Come la mettiamo?
E' uscita la versione 1.06, la metto o aspetto la Moox che forse non arriverà più :confused:
Dal sito di MOOX devi loggarti al cvs, installare il compilatore, scaricare i sorgenti e metterti con pazienza a compilarti firefox
Questo è quello che mi ha scritto Leron in un'altro 3d...per il resto non so :(

kwb
26-07-2005, 22:38
1) certo
2) fa lostesso basta che sai che tipo di processore è
3) semplicemente è compilato per il tuo processore, non è che sia poi una superottimizzazione, risparmi un filo di risorse se va bene (io preferisco le versioni originali, più aggiornate e posso installare quelle che voglio)
Bene bene
Sono sicuro, e' un Sempron
Ah k, ma e' legale? non che me ne freghi molto xo' giusto x sapere! :D

Leron
26-07-2005, 22:41
Bene bene
Sono sicuro, e' un Sempron
Ah k, ma e' legale? non che me ne freghi molto xo' giusto x sapere! :D
certo che è legale, firefox è sotto licenza MPL che è simile alla GPL: chiunque può prenderlo e ridistribuirlo personalizzato, basta che riconosca la licenza e gli autori

anche io ho fatto una versione personalizzata di firefox, firefoxie

Leron
26-07-2005, 22:43
Dal sito di MOOX devi loggarti al cvs, installare il compilatore, scaricare i sorgenti e metterti con pazienza a compilarti firefox
Questo è quello che mi ha scritto Leron in un'altro 3d...per il resto non so :(
no, non dal sito di moox, ma al cvs di mozilla.org: non credo che moox abbia un suo cvs , anche loro fanno così quando preparano il moox: si scaricano i sorgenti dal sito di mozilla e se lo compilano in maniera diversa per ogni architettura

Leron
26-07-2005, 22:44
se decidessi di mantenere FF normale, come si fa ad ottimizzarlo a pieno?
segui la guida che c'è nel primo post del thread ufficiale

altrimenti se vuoi compilartelo... auguri :D non è una passeggiata :(

kwb
26-07-2005, 22:50
certo che è legale, firefox è sotto licenza MPL che è simile alla GPL: chiunque può prenderlo e ridistribuirlo personalizzato, basta che riconosca la licenza e gli autori

anche io ho fatto una versione personalizzata di firefox, firefoxie
Thx

Leron
26-07-2005, 22:51
ah, dimenticavo: è legale ma natualmente non è supportato da mozilla.org

Jedi82
26-07-2005, 22:57
segui la guida che c'è nel primo post del thread ufficiale

altrimenti se vuoi compilartelo... auguri :D non è una passeggiata :(

ok lo faccio subito e no non compilo nulla, n lo so fareeeeeee :D :D :D :D

Cmq spizzandomi un po questa versione ho notato che quando lo avvio mi tiene sia tutte le estensioni che tutte le varie impostazioni compresi i preferiti, ma è normale? Ma n i vari plugin, quelli no e nel complesso non mi sembra cosi rapido! Come si puo fare un test?

Leron
26-07-2005, 23:01
ok lo faccio subito e no non compilo nulla, n lo so fareeeeeee :D :D :D :D

Cmq spizzandomi un po questa versione ho notato che quando lo avvio mi tiene sia tutte le estensioni che tutte le varie impostazioni compresi i preferiti, ma è normale? Ma n i vari plugin, quelli no e nel complesso non mi sembra cosi rapido! Come si puo fare un test?
devi cancellare il vecchio profilo

cmq no, il cambiamento secondo me non vale la pena, alla fine risparmi un filo di risorse di sistema ma non ci si accorge neanche

Jedi82
27-07-2005, 18:29
io ho anche provato ad ottimizzare il mio FF mediante i tuoi tips ma boh sempre lento mi va mi pare..che palladeeeeeee

xplorer87
30-07-2005, 15:35
e' uscita la 1.0.6 moox http://www.moox.ws/tech/mozilla/localizedbuilds.htm

stando a quando dice moox qui => http://www.moox.ws/forum/viewtopic.php?t=411

visitate il sito, e cmq fatevi sentire nel forum... spingiamo per una 1.0.6 in italiano ;)

replyate anche a questo thread, http://www.moox.ws/forum/viewtopic.php?t=413 facciamo vedere che la community ita e' interessata al progetto moox ;)

Jedi82
30-07-2005, 15:40
mo provero anche questa nella speranza di riuscire a farlo skizzare sto FF benedetto

xplorer87
01-08-2005, 15:03
riuppo annunciando l'uscita della 1.0.6 in ita ;)

ma cmq nn vedo molto interesse... :x

Axl_Mas
01-08-2005, 18:40
Non interessante?!?!?!
A me interessa tantissimo!!!!
Speriamo aggiornino presto pure thunderbird....l'accoppiata firefox moox e thunderbird moox è fantastica, le notifiche dei forum sono almeno il doppio più veloci!!!

PKK
01-08-2005, 21:49
A me interesserebbe pure la mozilla!!!!!!

ciucciarello
02-08-2005, 01:04
riuppo annunciando l'uscita della 1.0.6 in ita ;)

ma cmq nn vedo molto interesse... :x
Presa :sofico:

Valuk
02-08-2005, 21:49
Ora lo provo ;)

bixio73
03-08-2005, 12:50
Domanda:ma usare firefox moox e usare firefox ottimizzato con firetune secondo me è la stessa cosa ...o no!

bixio73
03-08-2005, 18:59
No, ti sbagli. Sono due ottimizzazioni diverse ;)

Ok,hai modo allora di potermi elencare le differenze? ;) e di conseguenza quale versione usare? :boh:

Axl_Mas
03-08-2005, 19:04
Ok,hai modo allora di potermi elencare le differenze? ;) e di conseguenza quale versione usare? :boh:

Allora firefox moox sono i sorgenti di firefox (quindi il programma in se è identico) ottimizzato secondo le istruzioni dei vari processori (diciamo che è ottimizzato per essere più veloce sul tuo processore) mentre firetune è un utility che modifica alcuni settaggi di firefox per renderlo più veloce!

Cosa usare x la max velocità?
Firefox moox ottimizzato con firetune! ;)

bixio73
03-08-2005, 19:06
Firefox moox ottimizzato con firetune! ;)[/QUOTE]

DAVVERO!Questa non la sapevo... :doh:ma scusa moox non dovrebbe essere gia il massimo dell'ottimizzazione :confused:

ciucciarello
03-08-2005, 19:11
Allora firefox moox sono i sorgenti di firefox (quindi il programma in se è identico) ottimizzato secondo le istruzioni dei vari processori (diciamo che è ottimizzato per essere più veloce sul tuo processore) mentre firetune è un utility che modifica alcuni settaggi di firefox per renderlo più veloce!

Firefox moox ottimizzato con firetune! ;)
E per le versioni?
Mi spiego: usando Moox 1.06 ho bisogno necessariamente di Firetune 1.06 o posso usare anche Firetune 1.05?

bixio73
03-08-2005, 19:20
E per le versioni?
Mi spiego: usando Moox 1.06 ho bisogno necessariamente di Firetune 1.06 o posso usare anche Firetune 1.05?

se per quello penso sia solo legato alla versione di firetune

Axl_Mas
03-08-2005, 19:22
E per le versioni?

Usa l'ultima versione disponibile e stai tranquillo!
Può darsi che moox abbia già le opzioni di ottimizzazione attivate, cmq anche in quel caso usare firetune non fa male, al max non cambia nulla!

ciucciarello
03-08-2005, 19:23
se per quello penso sia solo legato alla versione di firetune
Quindi.... :what:
Uso quello che mi pare?

ciucciarello
03-08-2005, 19:24
Usa l'ultima versione disponibile e stai tranquillo!
Può darsi che moox abbia già le opzioni di ottimizzazione attivate, cmq anche in quel caso usare firetune non fa male, al max non cambia nulla!
ok, postavamo insieme, provo subito ;)

bixio73
04-10-2005, 22:42
Qualcuno sa di un'uscita imminente di ff moox ver. 1.0.7.?

Axl_Mas
04-10-2005, 23:48
Ho provato anche a mandare un mail al webmaster ma non mi risponde! :cry:

Speriamo che esca presto (e che esca) la 1.0.7 MOOX!!!!!

akasa
04-10-2005, 23:49
...lo provo...ma con la fibra dovrei vedere dei miglioramenti (escludendo l'avvio più veloce)?

bixio73
05-10-2005, 12:53
questo non te lo so dire dovresti confrontare la ver. standard dalla moox...in base a che tipo di cpu monti

Leron
05-10-2005, 17:25
...lo provo...ma con la fibra dovrei vedere dei miglioramenti (escludendo l'avvio più veloce)?
non porta miglioramenti sulla velocità di rendering ma sull'esecuzione del programma (più ottimizzazione come risorse)

in ogni caso si parla di poca roba

Axl_Mas
06-11-2005, 15:35
http://www.moox.ws/forum/viewtopic.php?t=445

TRA UNA SETTIMANA ESCONO LE NUOVE BUILD MOOX!!!!!!!
Temevo che il progetto fosse stato abbandonato!!!

bixio73
06-11-2005, 21:19
http://www.moox.ws/forum/viewtopic.php?t=445

TRA UNA SETTIMANA ESCONO LE NUOVE BUILD MOOX!!!!!!!
Temevo che il progetto fosse stato abbandonato!!!
Quindi in questo caso la vers.1.0.7 giusto? e comunque sia un po' in ritardo visto la quasi imminente uscita della ver. finale di ff 1.5 :O

Axl_Mas
07-11-2005, 02:28
Quindi in questo caso la vers.1.0.7 giusto? e comunque sia un po' in ritardo visto la quasi imminente uscita della ver. finale di ff 1.5 :O

Si ma spero che in occasione dell'uscita della 1.5 aggiorni nel giro di qualche giorno!Se il progetto va avanti non penso che sia una cosa cosi complicata ricompilare 2 sorgenti in poco tempo! ;)

Rollor
15-11-2005, 16:35
il sito uffiiciale non si apre

Axl_Mas
15-11-2005, 17:54
Fino a ieri si apriva...c'era scritto che il 18 sarebbe tornato online con il nuovo sito nuovo forum e nuove builds!!!!!!

PIRATA!
16-11-2005, 02:43
Ragazzi, ma questa cosa sembra grandiosa!!

Oggi ho appena scaricato il nuovo Firefox ufficiale, ma a sto punto aspett ad installarlo non appena esce la 1.0.7 MOOX.

Ma le versioni di MOOX vanno di pari passo con le ufficiali Firefox??

Cioè... 1.0.7 MOOX si basa sulla Firefox 1.0.7???

P.S.: Per tutti i Pentium4 ExtremeEdition ed i Pentium Centrino ci vuole allora la M3???

Grazie e ciaoo!!

kwb
16-11-2005, 17:47

Direi di si, senno non darebbero lo stesso numero di versione

bixio73
16-11-2005, 19:22
Ragazzi, ma questa cosa sembra grandiosa!!

Oggi ho appena scaricato il nuovo Firefox ufficiale, ma a sto punto aspett ad installarlo non appena esce la 1.0.7 MOOX.

P.S.: Per tutti i Pentium4 ExtremeEdition ed i Pentium Centrino ci vuole allora la M3???

Grazie e ciaoo!!
Anche se dire pari passo è un po' avventato :doh: visto che la ver. 1.0.7. ufficiale è gia fuori da un pezzo mentre della moox ancora non si conosce la data

Axl_Mas
16-11-2005, 23:50
La data si sà!!!!Dovrebbe essere il 18 (dopodomani!)

PIRATA!
17-11-2005, 01:55
...

Grazie e ciaoo!!

:D

bixio73
17-11-2005, 12:56
La data si sà!!!!Dovrebbe essere il 18 (dopodomani!)
Hai ragione non l'avevo vista ;)

Jaguar64bit
17-11-2005, 13:30
Sarebbe bello se uscisse direttamente la versione MOOX ma di FF 1.5... :D

bixio73
17-11-2005, 18:47
Sarebbe bello se uscisse direttamente la versione MOOX ma di FF 1.5... :D
:ave:

Jaguar64bit
29-11-2005, 22:15
Uppo in attesa di notizie.. :mbe:

overhead
06-12-2005, 21:02
ma ieri non doveva ritornare attivo il sito?

Jaguar64bit
07-12-2005, 01:11
ma ieri non doveva ritornare attivo il sito?

Mi sa che questi , sono partiti per le vacanze di natale. :muro:

bixio73
18-12-2005, 11:59
Alternative? :boh:
Io mi sono dovuto rifuggiare con la vers 1.5 standard ottimizzato con firetune e con l'estensione fasterfoxhttp://web.tiscali.it/pljnsky/smiles/eyepop.gif...

Axl_Mas
18-12-2005, 13:24
Comunque moox mi sta andando proprio sulle paxxe....mi ha mandato una mail più di un mese fa dicendomi che stava per tornare e linkandomi il thread del suo forum.
Doveva ritornare online con nuove builds un mese fa e ancora niente.....che palle!

ps:firetune e simili tweakano alcune opzioni di firefox, le build di moox ottimizzano proprio il programma per eseguire le istruzioni specifiche di ogni famiglia di processore, insomma quoto pais10 sono ottimizzazioni completamente diverse!

bixio73
24-12-2005, 12:21
Ho provato anche adesso ma del sito di moox non c'è nessuna traccia :(

Axl_Mas
24-12-2005, 19:30
Ho provato anche adesso ma del sito di moox non c'è nessuna traccia :(

Moox iniza a starmi davvero sulle palle....più di un mese fa mi ha mndato una mail per dirmi che erano imminenti nuove relase,nuovo sito,nuovo forum ma ancora non si vede niente!!!! :boh: