View Full Version : 9600XT o GF6600?
wizard75
02-05-2005, 14:19
Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo, ma ecco il mio primo post:
da qualche giorno un dubbio mi assale: io, sempre fedele a nVidia (possessore di TNT, TNT2, GF2 e la mia ultima GF3 TI che degnamente ha fatto il suo lavoro, anche con giochi recenti), mi accingo a cambiarla.
Il dubbio è: 9600XT o GF6600 (liscia)?
Pro e contro dell'una e dell'altra? Confronti? Opinioni? Alternative?
Premetto che vorrei rientrare nei 150 eurozzi e con bus AGP, ed avrei necessità del multimonitor: anche in questo caso meglio ATI o nvidia secondo le vs esperienze?
La mia configurazione è MB ASUS A7N8X-Deluxe, Athlon XP 3200+, 512Mb RAM
dovrebbe essere + performante la 6600 ma sul forum trovi una 9800 pro usata a quel prezzo e ci sono una marea di differenze..x il multimonitor..nn saprei.la 9600xt mi sa ke lo fa.
Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo, ma ecco il mio primo post:
da qualche giorno un dubbio mi assale: io, sempre fedele a nVidia (possessore di TNT, TNT2, GF2 e la mia ultima GF3 TI che degnamente ha fatto il suo lavoro, anche con giochi recenti), mi accingo a cambiarla.
Il dubbio è: 9600XT o GF6600 (liscia)?
Pro e contro dell'una e dell'altra? Confronti? Opinioni? Alternative?
Premetto che vorrei rientrare nei 150 eurozzi e con bus AGP, ed avrei necessità del multimonitor: anche in questo caso meglio ATI o nvidia secondo le vs esperienze?
La mia configurazione è MB ASUS A7N8X-Deluxe, Athlon XP 3200+, 512Mb RAM
6600 liscia. costa di meno e va di più!
La trovi a 109 (o 107??? non mi ricordo devo guardare!) per cui sei nei 150 tranquillamente... ma li trovi pure la 9800pro (però è ati) a 147 e se spendi 25 euro in più la 6600gt!!!
Sono tutte in ordine di potenza (dalla peggio alla mejo) e il rendimento è proporzionale alla spesa!
Dove??? ti mando un pvt!
Multimonitor??? tutte!
Ciauz!!!
wizard75
02-05-2005, 14:50
Grazie per le risposte.
Un'altra piccola curiosità: nel multimonitor fa differenza avere 256 o 128 MB di ram? Ed in generale, nei giochi, serve avere più di 128 MB?
Così magari potrei prendere la vers. a 128MB
Grazie per le risposte.
Un'altra piccola curiosità: nel multimonitor fa differenza avere 256 o 128 MB di ram? Ed in generale, nei giochi, serve avere più di 128 MB?
prenditi tranquillo la 128!
i 256 ti serviranno fra qualche anno (quando la tua scheda sarà obsoleta, ma lo sarà anche la x850xt pe :D ) o se lavori a frequenze tipo 1600*1200!
Se no non te ne fai una fava!
CIauz!!!
beh..direi + di qualke anno x la x850 xt pe.
la 9800xt va bene cn tutti i gioki e finkè sarà obsoleta..ci vorrà un annetto. figuriamoci x la x850..
beh..direi + di qualke anno x la x850 xt pe.
la 9800xt va bene cn tutti i gioki e finkè sarà obsoleta..ci vorrà un annetto. figuriamoci x la x850..
era ironica la cosa... stava a indicare che adesso i 256 mb di ram sono inutili pure su schede top di gamma a quando saranno NECESSARI (non consigliati, li è un'altro discorso) probabilmente la 6600 sarà obsoleta!!!
C'era la faccina :D apposta !
Ciauz! :)
Grazie per le risposte.
x il multimonitor non serve avere + ram,anzi da quello che so la scheda quando usi il moltimonitor non usa molta ram.
Secondo me se vuoi spendere poco meglio la 6600,se vuoi spendere un po' di + e non puoi permetterti la GT o non vuoi spendere più di 150 stai sulla 9800
wizard75
02-05-2005, 16:57
Quindi mi oriento verso la 6600 liscia?
Scusate, ma ne approfitto per farvi qualche altra domanda... :D
Per ciò che riguarda il multimonitor, è solo orientato al desktop (e già mi va bene) o esistono giochi (o schede) che possono sfruttare questa possibilità (es, visuale primaria sul monitor primario e mappa sul secondario, diverse angolazioni, ecc)?
Che voi sappiate, c'è la possibilità con le schede in oggetto, visto che hanno 3 uscite video (DVI + VGA + TVOUT), di avere tre output diversi?
Grazie ancora
Quindi mi oriento verso la 6600 liscia?
Scusate, ma ne approfitto per farvi qualche altra domanda... :D
Per ciò che riguarda il multimonitor, è solo orientato al desktop (e già mi va bene) o esistono giochi (o schede) che possono sfruttare questa possibilità (es, visuale primaria sul monitor primario e mappa sul secondario, diverse angolazioni, ecc)?
Che voi sappiate, c'è la possibilità con le schede in oggetto, visto che hanno 3 uscite video (DVI + VGA + TVOUT), di avere tre output diversi?
Grazie ancora
per i tre output diversi non lo so... anche per i giochi non ne ho la minima idea... ma non è una cosa stupida.. io però non ne ho mai sentiti!
(mi ricordo però il gioco della ferrari f355 cabinato da sala giochi su 3 schermi e un gioco su una matrox pharelia su 3 schermi uno vicino all'altro..)
Comunque si vai di 6600 liscia!
Ciauz!!!
...esistono giochi in cui si possono utilizzare più monitor, ma non saprei dirti quali.
...ci sono vga che utilizzano più monitor, quasi tutte le Matrox serie P ed anche un modello di GeCube 9600XT (credo l'unica Radeon con questa possibilità). non mi risulta che ci siano nVIDIA con questa caratteristica.
...ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.