View Full Version : Viewsonic VP191B
si si interessa anche a me... son stato sul loro sito ma nonostante la traduzione di google in inglese non ci si capisce un granchè sulle modalità di pagamento.. se puoi condividerci la tua "esperienza" d'acquisto ci faresti un piacere....
Grazie
OT
qui trovi info utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=752558
Bhaaa....io sono sempre +indeciso tra qst ottimo Viewsonic e l'Eizo S1910.
Fry_07.
Pinco Pallino #1
22-08-2005, 21:32
Le lampade CCFL sono fisicamente di forma tubolare e non coprono tutta la superficie del pannello.
Perciò zone di maggiore illuminazione al buio su schermate nere si notato più o meno su qualsiasi LCD odierno.
Il discorso della inferiore profondità del nero è rapportato ai Samsung PVA che raggiungono livelli record.
Il nero del VP191 è infatti buonissimo e probabilmente il VP930 con contrasto 1000:1 colmerà il divario.
Chicco#32
23-08-2005, 00:10
ragazzi, il nuovo modello è apparso sul sito Viewsonic, presenta anche un nuovo basamento (Ps.dovrebbe essere solo in versione silver):
http://www.viewsoniceurope.com/Images/71/VP930.jpg
qui i link:
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP930.htm
http://www.viewsoniceurope.com/data/60/VP930.pdf
é meglio aprire un altro topic per il Viewsonic VP930 ;)
Chicco#32
23-08-2005, 11:06
é meglio aprire un altro topic per il Viewsonic VP930 ;)
fatto....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9229273#post9229273
SuperNoa
25-08-2005, 12:02
Io sono dell'opinione che questo sia attualmente il miglior monitor attualmente sul mercato, inquanto adatto un pò per tutte le attività e tutti gli usi, e forse potrebbe essere superato solo dal suo successore vp930!
Ma mi chiedevo con i suoi 8ms c'è il rischio di scie nei giochi?
Io sono dell'opinione che questo sia attualmente il miglior monitor attualmente sul mercato, inquanto adatto un pò per tutte le attività e tutti gli usi, e forse potrebbe essere superato solo dal suo successore vp930!
Almeno in Nfsu e Nfsu2 non ne ho notate affatto.
;)
Ciao,io gioca a fifa 2005 e Pro Evolution Soccer 4
e nessuna scia.Tutto perfetto.Come si sa notoriamente i giochi di calcio sono quelli che danno maggiori problemi con i monitor lcd.Quindi vai tranquillo. ;)
PentiumII
26-08-2005, 14:50
Io non ho mai avuto il piacere di vedere in funzione questo viewsonic, ma dalle caratteristiche tecniche come può dare una scia fastidiosa ad un giocatore seppure molto accanito?
Io non noto scie fastidiose nè ad nfsu2 nè ad ut2004 col mio acer al1731 che è un 20 ms. Certo, sono sicuro che un pochino ci saranno, ma roba quasi impercettibile, non è che lascia scie di 1 centimetro.
Quindi perchè essere così scizzinosi sotto questo punto di vista con un monitor del genere che sembra "quasi" il top?
PS miglior monitor sul mercato? Adesso non esageriamo... è un ottimo monitor, molto flessibile per il campo di utilizzo, ma chi ha richieste mirate di utilizzo trova altre soluzioni migliori e più specifiche
SuperNoa
26-08-2005, 15:43
Io non ho mai avuto il piacere di vedere in funzione questo viewsonic, ma dalle caratteristiche tecniche come può dare una scia fastidiosa ad un giocatore seppure molto accanito?
Io non noto scie fastidiose nè ad nfsu2 nè ad ut2004 col mio acer al1731 che è un 20 ms. Certo, sono sicuro che un pochino ci saranno, ma roba quasi impercettibile, non è che lascia scie di 1 centimetro.
Quindi perchè essere così scizzinosi sotto questo punto di vista con un monitor del genere che sembra "quasi" il top?
PS miglior monitor sul mercato? Adesso non esageriamo... è un ottimo monitor, molto flessibile per il campo di utilizzo, ma chi ha richieste mirate di utilizzo trova altre soluzioni migliori e più specifiche
Infatti io parlavo del VP191 come miglior monitor proprio riferendomi alla sua versatilità, inquanto valido un pò per tutte le attività: "games, office, picture editing, video, surf…", sono daccordo che per chi abbia interessi per un campo specifico ci sia di meglio, tipo per chi lavora con la grafica, ma per l'appunto, per chi come me, cerca un monitor che se la cavi molto bene un pò in tutto, videogiochi, DVD, internet, lettura, non penso che attualmente ci sia di meglio, come dicevo forse potrebbe essere migliore solo il suo successore!
Il mio dubbio relativamente a delle possibili scie nei giochi con il VP191 è nato semplicemente dal fatto che, se questo monitor con i suoi 8ms fosse sufficente a soddisfare anche il videogiocatore più accallito e a dare un immagine pulita in qualsiasi gioco, perchè questa corsa al ribasso, vedi il samsung 930bf a 4ms e il viewsonic VX924 a ben 3ms?
Poi se mi sbaglio, ben vengano altre proposte, tanto penso che il mio obiettivo, sia quello di buona parte dei lettori di questo sezione, la ricerca del monitor giusto da comprare!
Infatti io parlavo del VP191 come miglior monitor proprio riferendomi alla sua versatilità, inquanto valido un pò per tutte le attività: "games, office, picture editing, video, surf…", sono daccordo che per chi abbia interessi per un campo specifico ci sia di meglio, tipo per chi lavora con la grafica, ma per l'appunto, per chi come me, cerca un monitor che se la cavi molto bene un pò in tutto, videogiochi, DVD, internet, lettura, non penso che attualmente ci sia di meglio, come dicevo forse potrebbe essere migliore solo il suo successore!
Il mio dubbio relativamente a delle possibili scie nei giochi con il VP191 è nato semplicemente dal fatto che, se questo monitor con i suoi 8ms fosse sufficente a soddisfare anche il videogiocatore più accallito e a dare un immagine pulita in qualsiasi gioco, perchè questa corsa al ribasso, vedi il samsung 930bf a 4ms e il viewsonic VX924 a ben 3ms?
Poi se mi sbaglio, ben vengano altre proposte, tanto penso che il mio obiettivo, sia quello di buona parte dei lettori di questo sezione, la ricerca del monitor giusto da comprare!
Pienamente d'accordo con te.
Il ribasso a 4ms o a 3,è la normale logica dell'evoluzione delle cose.Anche se un 8ms come il vp191b va benissimo per giocare a qualsiasi gioco,si tende sempre a migliorare.Altrimanti la gente non comprerebbe più niente, e i rivenditori chiuderebbero bottega.
Ciao ;)
PentiumII
27-08-2005, 08:47
Sì ma quei monitor a 4 e 3 ms di cui parlate hanno pannelli TN, non MVA come questo quindi le cose sono diverse...
E' una evoluzione parallela, non della stessa specie.
Uno che ci gioca solo al pc, e che vede scie ovunque è meglio che prenda quel samsung o il vewsonic da 3 ms, questo invece ha 8 ms e la maggior parte ci gioca bene comunque, ma ha il vantaggio di avere colori migliori e nero più profondo.. Hanno fatto la versione da 3 ms perchè la tecnologia tn, di per se più reattiva della mva, lo permetteva, in questo modo hanno soddisfatto anche quei pochissimi giocatori che non erano appagati dagli 8 ms
chicco come procede l'acquisto su quello shop romano? :stordita:
eravamo un po di noi se nn ricordo male..
Ragazzi visto che sono senza monitor già da 1 mese e non posso aspettare il VP930 ancora per un altro mese vorrei prendere il VP191 ma i prezzi di CHL di a-More e di ePrice sono alti!
Non c'è qualche altro shop (italiano) che vende sto benedetto monitor?
Il problema di ViewSonic sembra essere proprio la commercializzazione dei suoi prodotti ahimè!
Help me please!
Non nascondo di essere anche io incline a non aspettare il VP930. L'attesa sarebbe abbastanza lunga ancora prima di trovare un distributore italiano ed il prezzo sarebbe sicuramente superiore a quello del VP191 in Italia. Tra l'altro ultimamente mind ha nuovamente rialzato il prezzo di questo monitor rendendo l'acquisto all'estero ormai meno conveniente che in passato.
Chicco#32
01-09-2005, 11:42
chicco come procede l'acquisto su quello shop romano? :stordita:
eravamo un po di noi se nn ricordo male..
lo shop riapre lunedì, quindi fino a lunedì nada....io cmq aspetto il VP930, sicuramente in germania sarà disponibile per la metà di settembre, quindi al max fra 2 settimane....
cmq quel discorso lo continuo volentieri, anche perchè magari provo a farmi prendere il 930 insieme agli altri VP191...
Chicco#32
01-09-2005, 11:43
Non nascondo di essere anche io incline a non aspettare il VP930. L'attesa sarebbe abbastanza lunga ancora prima di trovare un distributore italiano ed il prezzo sarebbe sicuramente superiore a quello del VP191 in Italia. Tra l'altro ultimamente mind ha nuovamente rialzato il prezzo di questo monitor rendendo l'acquisto all'estero ormai meno conveniente che in passato.
il prezzo di Mind sale e scende ogni 2 giorni da ormai 2 mesi....aspetta e vedrai che torna al prezzo originale....
;)
lo shop riapre lunedì, quindi fino a lunedì nada....io cmq aspetto il VP930, sicuramente in germania sarà disponibile per la metà di settembre, quindi al max fra 2 settimane....
cmq quel discorso lo continuo volentieri, anche perchè magari provo a farmi prendere il 930 insieme agli altri VP191...
ragà mica posso "partecipare" al discorso anch'io? ;)
Pinco Pallino #1
01-09-2005, 17:32
Dicono che Mind con una maggiorazione di 20 Euro (mi sembra) fa anche il controllo dead-pixel.
A me sarebbe piaciuto parecchio conoscere qualche esperienza sull'acquisto... ma poi non si è letto più nulla... :(
Dicono che Mind con una maggiorazione di 20 Euro (mi sembra) fa anche il controllo dead-pixel.
A me sarebbe piaciuto parecchio conoscere qualche esperienza sull'acquisto... ma poi non si è letto più nulla... :(
la mia esperienza è positiva!!!!
arriva dopo 3 giorni se il monitor è nel loro magazzino al momento del pagamento.... il pacco mi è arrivato in condizioni eccellenti
la mia esperienza è positiva!!!!
arriva dopo 3 giorni se il monitor è nel loro magazzino al momento del pagamento.... il pacco mi è arrivato in condizioni eccellenti
Il prezzo è comprensivo di eventuale iva?
quanto hai pagato per le spese di spedizione?
Il prezzo è comprensivo di eventuale iva?
quanto hai pagato per le spese di spedizione?
allora io ho pagato totale con le spese di bonifico + trasporto + tasse varie + controllo dei pixel diffetosi + monitor = 518,00
Ciao guruzzz
Prova i rivenditori Viewsonic nella tua zona
http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm
;)
Ciao guruzzz
Prova i rivenditori Viewsonic nella tua zona
http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm
;)
Ciao... proprio stamattina ho ricontattato il fornitore per la mia provincia e la risposta è stata che il VP191 non lo distribuiranno più e di ricontattarlo tra una 15ina di giorni per verificare l'arrivo del VP930
allora io ho pagato totale con le spese di bonifico + trasporto + tasse varie + controllo dei pixel diffetosi + monitor = 518,00
Ciao.. non mi hai detto però qual'era il prezzo escluse tutte ste spese :)
Chicco#32
02-09-2005, 15:04
Ciao... proprio stamattina ho ricontattato il fornitore per la mia provincia e la risposta è stata che il VP191 non lo distribuiranno più e di ricontattarlo tra una 15ina di giorni per verificare l'arrivo del VP930
strano....secondo me è lui che non prende più il VP191, visto che il distributore italiano, ad una mia email ha risposto così:
Buon Giorno
Il VP191 non verrà sostituito dal modello VP930 ma rimarranno entrambi visto che sono due prodotti differenti. Si prevede l’arrivo in Italia per il mese di Ottobre il prezzo indicativo sarà di € 566 + IVA
strano....secondo me è lui che non prende più il VP191, visto che il distributore italiano, ad una mia email ha risposto così:
Buon Giorno
Il VP191 non verrà sostituito dal modello VP930 ma rimarranno entrambi visto che sono due prodotti differenti. Si prevede l’arrivo in Italia per il mese di Ottobre il prezzo indicativo sarà di € 566 + IVA
Avevo già letto il tuo thread riguardo il fatto che fossero due prodotti diversi e infatti mi è sembrato strano mi abbia risposto così! Io gli ho chiesto esplicitamente il prezzo del VP191 e la sua risposta è stata quella che ho postato nel precedente 3d!
Ciao.. non mi hai detto però qual'era il prezzo escluse tutte ste spese :)
se vai sul sito di mind lo vedi
SuperNoa
03-09-2005, 10:44
Mi postate il link di mind? tks
www.mindfactory.de
lo shop riapre lunedì,
Ciao Chicco, scusa, ti volevo chiedere : ma M@ind ha fatto dei giorni di chiusura estiva???
Ho notato che molti prodotti non sono "LAGER", forse per questo motivo? Cioè che lo store è chiuso ?
evitiamo queste richieste, non sono gradite dagli amministratori del forum.
Inoltre hai la firma irregolare; se c'è l'immagine il testo non deve andare a capo e l'immagine non può superare i 100x50 pixel, sei pregato di metterla a posto subito.
Chicco#32
03-09-2005, 15:03
Ciao Chicco, scusa, ti volevo chiedere : ma M@ind ha fatto dei giorni di chiusura estiva???
Ho notato che molti prodotti non sono "LAGER", forse per questo motivo? Cioè che lo store è chiuso ?
forse non sono lager perchè hanno chiuso i fornitori?
:D
non ti scordare che mind è uno store e come tale si serve di fornitori....
;)
il prezzo di Mind sale e scende ogni 2 giorni da ormai 2 mesi....aspetta e vedrai che torna al prezzo originale....
;)
Inizialmente era così, ma ormai è da circa il 20 Agosto che il prezzo del VP191S lo tengono ad oltre 510 euro il che, tra spedizioni e chiacchiere varie, lo rende poco conveniente rispetto a quanto si trova in Italia (595 euro circa). Il tutto mi sembra alquanto strano visto che con l'arrivo del VP930 questo monitor dovrebbe uscire dal mercato. Le cose sono due: o abbassano il prezzo del VP191 o quello del VP930 sarà sensibilmente superiore. Io preferisco la prima :)
Chicco#32
04-09-2005, 12:12
Inizialmente era così, ma ormai è da circa il 20 Agosto che il prezzo del VP191S lo tengono ad oltre 510 euro il che, tra spedizioni e chiacchiere varie, lo rende poco conveniente rispetto a quanto si trova in Italia (595 euro circa). Il tutto mi sembra alquanto strano visto che con l'arrivo del VP930 questo monitor dovrebbe uscire dal mercato. Le cose sono due: o abbassano il prezzo del VP191 o quello del VP930 sarà sensibilmente superiore. Io preferisco la prima :)
diciamo che se hanno a magazzino n VP191 pagati x, è difficile che li vendano sotto costo....e secondo me l'annuncio dell'uscita del VP930 ha fermato il mercato del VP191 con conseguente congelamento del prezzo del vecchio modello al prezzo di acquisto al fornitore di 15-20 giorni fa....
girando per il web, qualche giorno fa in cerca di notizie del VP930, ho trovato un paio di shop (estremo nord europa, ma non chiedetemi di ritrovarli perchè non sarei in grado) che svendevano il VP191 a 380 euro circa...
Bimbosoft
04-09-2005, 13:18
al momento credo che la cosa migliore da fare e' aspettare l'uscita del VP930 e vedere cosa succede x chi puo' aspettare ovviamente.
al momento credo che la cosa migliore da fare e' aspettare l'uscita del VP930 e vedere cosa succede x chi puo' aspettare ovviamente.
:p :mc: :mc: :mc: :mc: nn ce la faccio piu ad aspettare pero il vp930 ormai e' a tiro di schioppo
Bimbosoft
07-09-2005, 17:51
Anch'io sono ormai agli sgoccioli, ho i soldi in mano e sono molto indeciso sul dafarsi......poi ho anche il dubbio wide o no....il dell mi attira nn poco sia il 20 che il 24 oppure l'eizo wide mi sembra da 21.
:cry:
Chicco#32
07-09-2005, 20:11
Anch'io sono ormai agli sgoccioli, ho i soldi in mano e sono molto indeciso sul dafarsi......poi ho anche il dubbio wide o no....il dell mi attira nn poco sia il 20 che il 24 oppure l'eizo wide mi sembra da 21.
:cry:
anche io con il dell ho avuto un po' di dubbi, ma, oltre al discorso prezzo, mi sono frenato perchè di tanto in tanto uso il pc anche per giocare, e dover cambiare scheda ogni 6 mesi per reggere quelle risoluzioni con i nuovi giochi che escono non mi è sembrato il caso....se voglio vedere un film uso il videoproiettore....
:sofico:
Bimbosoft
07-09-2005, 20:56
Infatti e' quello che ho pensato anch'io....poi si mangia 70w il 20" se nn erro.....mica noccioline :D
PentiumII
08-09-2005, 00:00
Infatti e' quello che ho pensato anch'io....poi si mangia 70w il 20" se nn erro.....mica noccioline :D
Con la roba che hai in sign ti preoccupi per 40 watt in più in un monitor? :rolleyes: :sbav:
Bimbosoft
08-09-2005, 09:59
Beh guarda che l'unica cosa che ho io a consumare davvero e' la 7800 :p
Ma nn dire che 70w x un lcd sono pochi e poi perche nn dovrei guardare anche quello scusa ?
un 19 eizo esempio ne fa 40w, mi sembra anche il nuovo 1910
Chicco#32
17-09-2005, 19:16
qualcuno con questo bel monitor ci ha testato sopra Vietcong?
se si, come si comporta? ci sono scie visibili?
e con altri giochi veloci?
Grazie.... :D
PentiumII
17-09-2005, 19:18
qualcuno con questo bel monitor ci ha testato sopra Vietcong?
se si, come si comporta? ci sono scie visibili?
e con altri giochi veloci?
Grazie.... :D
Bel monitor? Ma se lo detesti... :stordita:
Chicco#32
17-09-2005, 19:25
Bel monitor? Ma se lo detesti... :stordita:
io?!?!?
:eek:
ma quando mai? non l'ho più preso solo perchè è uscito il VP930!!!
:banned:
PS.ora sono solo indeciso fra il 930 ed l'EIZO1910, sto cercando di fare un confronto fra i due....
BobbyBlitz
17-09-2005, 19:36
PS.ora sono solo indeciso fra il 930 ed l'EIZO1910, sto cercando di fare un confronto fra i due....
idem! :sofico:
Chicco#32
17-09-2005, 19:52
idem! :sofico:
secondo me, il nuovo Viewsonic dovrebbe essere quel pelo più veloce dell'EIZO tanto da ridurre al minimo l'effetto scia, ora utenti che hanno provato il 1910 parlano di effetto scia praticamente irrilevante in poche parole è presente solo in poche situazioni limite, ma c'è un'eccezione....in vietcong l'effetto scia si fa notevole e frequente....
per questo vorrei sapere come si comporta il Viewsonic con Vietcong, visto che dalla rece in prima pagina si parla si bene dei giochi, ma se ne aprla in modo molto superficiale....
:rolleyes:
BobbyBlitz
17-09-2005, 20:19
secondo me, il nuovo Viewsonic dovrebbe essere quel pelo più veloce dell'EIZO tanto da ridurre al minimo l'effetto scia, ora utenti che hanno provato il 1910 parlano di effetto scia praticamente irrilevante in poche parole è presente solo in poche situazioni limite, ma c'è un'eccezione....in vietcong l'effetto scia si fa notevole e frequente....
per questo vorrei sapere come si comporta il Viewsonic con Vietcong, visto che dalla rece in prima pagina si parla si bene dei giochi, ma se ne aprla in modo molto superficiale....
Esatto, però sono curioso di sapere come sarà la resa dei colori e sopratutto del nero del vp930... questo perchè ho sentito critiche nei confronti del vp191 di colori sbiaditi e di una retroilluminazione meno efficace del 1910.
Se l'effetto scia del vp 930 non sarà poi tanto migliore del 1910, credo che propenderò per quest'ultimo. Bisognerà tenere in considerazione anche il prezzo del vp930 che prevedo più alto dell'eizo. staremo a vedere :)
SuperNoa
17-09-2005, 20:31
Io la penso come Chicco, nei videogiochi dovrebbe rendere meglio il VP930, io invece sono indeciso tra il vp930 e il samsung 970P che ha un tempo di risposta
di 6ms, quindi ancora più veloce di questi ultimi!
Chicco#32
17-09-2005, 20:37
Esatto, però sono curioso di sapere come sarà la resa dei colori e sopratutto del nero del vp930... questo perchè ho sentito critiche nei confronti del vp191 di colori sbiaditi e di una retroilluminazione meno efficace del 1910.
Se l'effetto scia del vp 930 non sarà poi tanto migliore del 1910, credo che propenderò per quest'ultimo. Bisognerà tenere in considerazione anche il prezzo del vp930 che prevedo più alto dell'eizo. staremo a vedere :)
sembri un mio clone....
stesse mie considerazioni..... :sofico:
il fatto è che sul 1910 non si è mai parlato di effetto scia assente, ma minimo, invece con il VP191 si parla di effetto scia praticamente assente....quindi....
resta da valutare il nero (sicuramente migliorato) e l'illuminazione....
per i colori io l'ho visto dal vivo il 191 e ti assicuro che questi colori sbiaditi non li ho visti, li ho trovati belli vivi ed accesi... ;)
Chicco#32
17-09-2005, 20:38
Io la penso come Chicco, nei videogiochi dovrebbe rendere meglio il VP930, io invece sono indeciso tra il vp930 e il samsung 970P che ha un tempo di risposta
di 6ms, quindi ancora più veloce di questi ultimi!
il 970P chissà quando uscirà, e poi non mi piace affatto, oltre al fatto che se non sbaglio continuerà ad avere i controlli via software...
:muro:
SuperNoa
17-09-2005, 20:41
I comandi via software sono una grossa pecca xrò esteticamnete se non per il fatto che non ci sia nero, lo trovo più bello del vp930, che di sicuro è un gran monitor ma un pò bruttino, almeno per i mie gusti! :D
P.S. il pivot sembra una zampa di gallina!
Chicco#32
18-09-2005, 00:44
I comandi via software sono una grossa pecca xrò esteticamnete se non per il fatto che non ci sia nero, lo trovo più bello del vp930, che di sicuro è un gran monitor ma un pò bruttino, almeno per i mie gusti! :D
P.S. il pivot sembra una zampa di gallina!
ma LOL....non ci avevo pensato alla zampa....
kinotto82
18-09-2005, 11:35
sembri un mio clone....
stesse mie considerazioni..... :sofico:
il fatto è che sul 1910 non si è mai parlato di effetto scia assente, ma minimo, invece con il VP191 si parla di effetto scia praticamente assente....quindi....
resta da valutare il nero (sicuramente migliorato) e l'illuminazione....
per i colori io l'ho visto dal vivo il 191 e ti assicuro che questi colori sbiaditi non li ho visti, li ho trovati belli vivi ed accesi... ;)
alla fine sono 2 monitor molto simili nel senso ke ness1 rappresenterà la xfezione (resa cromatica, rt, angolo di visuale, ergonomia ecc.ecc.) quindi la scelta cadrà sul monitor i cui difetti sono meno importanti x l'utente ke lo acquista. Condivido a pieno le vostre considerazioni e personalmente rivolgo la mia attenzione prevalentemente al 930 x le aspettative ke ha generato.
Attualmente bisogna solo attendere ankora 1pò ed infine decidere (e già chicco tokkerà anke a te, irriducibile indeciso :D).
kino :D
Chicco#32
18-09-2005, 11:39
alla fine sono 2 monitor molto simili nel senso ke ness1 rappresenterà la xfezione (resa cromatica, rt, angolo di visuale, ergonomia ecc.ecc.) quindi la scelta cadrà sul monitor i cui difetti sono meno importanti x l'utente ke lo acquista. Condivido a pieno le vostre considerazioni e personalmente rivolgo la mia attenzione prevalentemente al 930 x le aspettative ke ha generato.
Attualmente bisogna solo attendere ankora 1pò ed infine decidere (e già chicco tokkerà anke a te, irriducibile indeciso :D).
kino :D
e già....offrirò l'aperitivo a tutto il forum quando finalmente clikkerò il tasto ON del nuovo pupino.....
cmq anche io sono più orientato verso il nuovo 930, diciamo che quello che mi ha lasciato molto perplesso del 1910 è il commento dell'utente che ha detto che vietcong è ingiocabile :doh: , capirai, è uno dei pochi giochi che ho finito!!!!
:read:
Bimbosoft
18-09-2005, 12:50
e già....offrirò l'aperitivo a tutto il forum quando finalmente clikkerò il tasto ON del nuovo pupino.....
cmq anche io sono più orientato verso il nuovo 930, diciamo che quello che mi ha lasciato molto perplesso del 1910 è il commento dell'utente che ha detto che vietcong è ingiocabile :doh: , capirai, è uno dei pochi giochi che ho finito!!!!
:read:
Pero' chicco sarebbe meglio secondo me se tu giudicassi di persona.....se possibile, il giudizio e' soggettivo e spesso puo' trarre in inganno ;)
kinotto82
18-09-2005, 12:55
Pero' chicco sarebbe meglio secondo me se tu giudicassi di persona.....se possibile, il giudizio e' soggettivo e spesso puo' trarre in inganno ;)
anke questo è vero: dai cjicco torna da cherubini e kiedigli di farti provare vietcong :sofico:
Chicco#32
18-09-2005, 12:56
e come?
:muro:
ho chiesto ad altri utilizzatori del 1910 di provare vietcong ma nulla, ho chiesto qui ma sembra che nessuno riesca a provarlo....non posso acquistarli entrambi per decidere....
cmq ci sono le prime prove di utenti australiani relative al VP930....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9518673#post9518673
Chicco#32
18-09-2005, 12:58
anke questo è vero: dai su torna da cherubini e kiedigli di farti provare vietcong :sofico:
:rotfl:
allora ragazzi vi espongo delle opignoni poi fate voi!!!
ieri sono andato in un ipper dove avevano accesi 30 monitor lcd uno di fianco all'altro con lo stesso filmato.... affianco ne ho visti 2: uno era il sam 193P con contrasto 1:1000 e un altro di marca sconosciuta dove nelle caratteristiche c'era scritto contrasto 1:800.... praticamente la differenza è NULLA (cioe non c'era differenza)
quindi non capisco come mai tutti aspettate
PentiumII
18-09-2005, 14:26
ieri sono andato in un ipper dove avevano accesi 30 monitor lcd uno di fianco all'altro con lo stesso filmato.... affianco ne ho visti 2: uno era il sam 193P con contrasto 1:1000 e un altro di marca sconosciuta dove nelle caratteristiche c'era scritto contrasto 1:800.... praticamente la differenza è NULLA (cioe non c'era differenza)
Hai fatto baldoria ieri sera eh? :mbe: :doh:
Riprenditi amico, fra poco starai meglio :sofico:
Chicco#32
18-09-2005, 14:28
la differenza è nel nero, cmq anche se fosse è impossibile non aspettare visto che il VP191 ormai non si trva più in giro....
;)
la differenza è nel nero, cmq anche se fosse è impossibile non aspettare visto che il VP191 ormai non si trva più in giro....
;)
infatti guardavo il nero e piu precisamente le bande nere sopra e sotto il film
kinotto82
18-09-2005, 16:08
infatti guardavo il nero e piu precisamente le bande nere sopra e sotto il film
cmq. è difficile apprezzare le differenze cromatike dei monitor quando sono collegati tutti ad 1 stesso pc, soprattutto all'iper e al mediaworld in cui anke le luci danno fastidio
bartolino3200
23-09-2005, 13:17
Ragazzi scusate il domandone ma fra questo e il Samsung 930BF, cosa mi consigliereste?
Come va con fotoritocco editing video e grafica professionale?
Qualcuno lo ha provato con un cad, per vedere la precisione delle linee sottili?
Non è che cursori linee sottili e caretteri piccoli risultano sfocati e incomprensibili? I giochi e i film sono di importanza secondaria, ma non la sottovaluto.
Sono tutt' ora un fedele ammiratore dei CRT, ma sempre alla ricerca disperata di un degno successore LCD del mio CRT Sony Muliscan E200 da 17''.
Possibile che sugli LCD si debba sempre mettere da parte un utilizzo a favore di un altro? Questo può essere definito valido su ogni fronte?
E per valido intendo paragonabile e/o superiore ad un CRT. Alias non vorrei restaurare una foto in B/N e vedermela stampare in verdino o violetto.
Fedeltà dei colori, precisione e velocità aggiornamento pixel sono tutti fattori, importanti per me. L' ampiezza di visualizzazione che sembra soffrire questo modello la potrei anche sorvolare.
PentiumII
23-09-2005, 13:31
Ragazzi scusate il domandone ma fra questo e il Samsung 930BF, cosa mi consigliereste?
Come va con fotoritocco editing video e grafica professionale?
Qualcuno lo ha provato con un cad, per vedere la precisione delle linee sottili?
Non è che cursori linee sottili e caretteri piccoli risultano sfocati e incomprensibili? I giochi e i film sono di importanza secondaria, ma non la sottovaluto.
Sono tutt' ora un fedele ammiratore dei CRT, ma sempre alla ricerca disperata di un degno successore LCD del mio CRT Sony Muliscan E200 da 17''.
Possibile che sugli LCD si debba sempre mettere da parte un utilizzo a favore di un altro? Questo può essere definito valido su ogni fronte?
E per valido intendo paragonabile e/o superiore ad un CRT. Alias non vorrei restaurare una foto in B/N e vedermela stampare in verdino o violetto.
Fedeltà dei colori, precisione e velocità aggiornamento pixel sono tutti fattori, importanti per me. L' ampiezza di visualizzazione che sembra soffrire questo modello la potrei anche sorvolare.
Se ti interessa la fedeltà dei colori sicuramente fra i due meglio viewsonic, il samsung in questione è più per i videogiocatori... pannello tn.
Questo è un buon monitor anche per fare fotoritocco, anche se con un eizo L768 o S1910 (600 euro) secondo me andresi più sul sicuro. (il S1910 ha overdrive quindi migliore per giocare rispetto al L768).
Per la nitidezza dei caratteri e linee sottili non preoccuparti: forse non hai mai visto un lcd, ma è un altro pianeta :D per autocad va benissimo, perfezione geometrica, non c'è paragone... e le scritte sono molto più nitide che sul crt.
Secondo me non sbagli acquisto... lascia perdere quel samsung però :D
bartolino3200
23-09-2005, 13:47
Se ti interessa la fedeltà dei colori sicuramente fra i due meglio viewsonic, il samsung in questione è più per i videogiocatori... pannello tn.
Questo è un buon monitor anche per fare fotoritocco, anche se con un eizo L768 o S1910 (600 euro) secondo me andresi più sul sicuro. (il S1910 ha overdrive quindi migliore per giocare rispetto al L768).
Per la nitidezza dei caratteri e linee sottili non preoccuparti: forse non hai mai visto un lcd, ma è un altro pianeta :D per autocad va benissimo, perfezione geometrica, non c'è paragone... e le scritte sono molto più nitide che sul crt.
Secondo me non sbagli acquisto... lascia perdere quel samsung però :D
S1910 di che marca è?
Se dovessi scegliere un LCD che sia paragonabile a un crt e anche meglio, su ogni versante, quale sarebbe il più completo?
Chicco#32
23-09-2005, 14:00
S1910 di che marca è?
Se dovessi scegliere un LCD che sia paragonabile a un crt e anche meglio, su ogni versante, quale sarebbe il più completo?
1910 è EIZO, questo è il thred:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&goto=newpost
cmq per fedeltà colori sicuramente eizo è un po' in vantaggio, molto vicino ad un CRT, nei giochi è un po' indietro rispetto ad un viewsonic....
;)
bartolino3200
23-09-2005, 14:23
1910 è EIZO, questo è il thred:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992369&goto=newpost
cmq per fedeltà colori sicuramente eizo è un po' in vantaggio, molto vicino ad un CRT, nei giochi è un po' indietro rispetto ad un viewsonic....
;)
Alias è in dietro anche nei film.
Azz però 600 euro...ehm...il Samsung 390 euro, si fa interessante. E' davvero così giù il Samsung rispetto a viewsonic ?
Chicco#32
23-09-2005, 14:35
Alias è in dietro anche nei film.
Azz però 600 euro...ehm...il Samsung 390 euro, si fa interessante. E' davvero così giù il Samsung rispetto a viewsonic ?
no, nei film si comportano tutti e due egregiamente, sia eizo che viewsonic....
per il samsung non so, non lo conosco affatto...prova a vedere se c'è un thred specifico....cmq se ci sono 210 euro di differenza, da qualche parte dovranno pur stare, no?
;)
bartolino3200
23-09-2005, 14:54
no, nei film si comportano tutti e due egregiamente, sia eizo che viewsonic....
per il samsung non so, non lo conosco affatto...prova a vedere se c'è un thred specifico....cmq se ci sono 210 euro di differenza, da qualche parte dovranno pur stare, no?
;)
Si lo so ma considera che con 420 euro trovo un crt 22'' della philips top di gamma che è una forza e probabilmente non c' è LCD che tenga. Al massimo sulla geometria un LCD sarebbe imbattibile ma per il resto continuo ad essere scettico.
PentiumII
23-09-2005, 14:57
Si lo so ma considera che con 420 euro trovo un crt 22'' della philips top di gamma che è una forza e probabilmente non c' è LCD che tenga. Al massimo sulla geometria un LCD sarebbe imbattibile ma per il resto continuo ad essere scettico.
E' una gran forza-peso anche :)
Come nitidezza sei sicuro di quello che dici?
Stabilità dell'immagine?
Ah.. è anche una gran forza elettromagnetica :fagiano:
bartolino3200
23-09-2005, 15:03
E' una gran forza-peso anche :)
Come nitidezza sei sicuro di quello che dici?
Stabilità dell'immagine?
Dot pitch 0.24 Sulla enormità lo so e ti do ragione. L' ho visto dal vivo è un gran bel monitor, ma il problema è che mi da la sensazione di avere un TV crt a pochi centimetri dagli occhi, e disegnandoci mi si stancano forse più del 17'' sony che mi ritrovo ora. Non oso immaginare le emissioni elettromagnetiche.
In favore ha però la possibilità di settare refresh e risoluzioni come più mi pare.
Dot pitch 0.24 Sulla enormità lo so e ti do ragione. L' ho visto dal vivo è un gran bel monitor, ma il problema è che mi da la sensazione di avere un TV crt a pochi centimetri dagli occhi, e disegnandoci mi si stancano forse più del 17'' sony che mi ritrovo ora. Non oso immaginare le emissioni elettromagnetiche.
In favore ha però la possibilità di settare refresh e risoluzioni come più mi pare.
Ascolta me,vai sul Vp191B o meglio ancora,sul Vp930.
Ciao ;)
bartolino3200
23-09-2005, 20:08
Ascolta me,vai sul Vp191B o meglio ancora,sul Vp930.
Ciao ;)
L indecisione adesso è fra EIZO 1910 e il Vp930 :confused:
Nel frattempo domani posso passare da un negozio e vedere il samsung 930BF e vi saprò dire che impressione mi avrà fatto.
Io ho un 930BF e mi trovo veramente bene
Se lo avessi trovato ad un buon prezzo quà in qualche negozio avrei preso il viewsonic, ma alla fine ho preso il samsung più per comodità che per altro, e non mi ha assolutamente deluso
Chicco#32
23-09-2005, 20:15
[QUOTE=bartolino3200]L indecisione adesso è fra EIZO 1910 e il Vp930 :confused:
credo sia l'indecisione del 90% delle persone di questo forum....speriamo che Corsini, come promesso, faccia presto una comparativa fra i due....anche se io lo penderò sicuramente prima...
bartolino3200
23-09-2005, 20:26
Io ho un 930BF e mi trovo veramente bene
Se lo avessi trovato ad un buon prezzo quà in qualche negozio avrei preso il viewsonic, ma alla fine ho preso il samsung più per comodità che per altro, e non mi ha assolutamente deluso
Come mai qui ne parlano così male?
http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
Ho capito domani lo vado a vedere in un negozio e vi faccio sapere cosa ne penso, ovvio il mio è un parere, ai miei occhi la parola...
Chicco#32
23-09-2005, 23:17
Come mai qui ne parlano così male?
http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
semplicemente perchè, se non ho capito male, ha un pannello TN, quindi scarsi angoli visuali (appena ti pieghi nelle 4 direzioni cambiano i colori) e colori poco fedeli....
;)
Chicco#32
23-09-2005, 23:19
altra domanda (oltre al pivot), il vievsonic fornisce il cavo DVI insieme al monitor?
altra domanda (oltre al pivot), il vievsonic fornisce il cavo DVI insieme al monitor?
Si fornisce tutti e due.Infatti io l'ho collegato in Dvi,che si vede molto meglio.
Ciao ;)
SuperNoa
24-09-2005, 12:51
[QUOTE=bartolino3200]L indecisione adesso è fra EIZO 1910 e il Vp930 :confused:
credo sia l'indecisione del 90% delle persone di questo forum....speriamo che Corsini, come promesso, faccia presto una comparativa fra i due....anche se io lo penderò sicuramente prima...
Io sto cominciando a pendere decisamente per il Viewsonic, quelle scie nei giochi dell'Eizo mi hanno alquanto spaventato e poi vedendolo nelle foto ( from Canada ) che hai postato, me ne sono innamorato! :D
Già lo vedo sulla mia scrivania, tra poco inizio a preparargli la culletta e il pigiamino per quando arriverà!
[QUOTE=Chicco#32]
Io sto cominciando a pendere decisamente per il Viewsonic, quelle scie nei giochi dell'Eizo mi hanno alquanto spaventato e poi vedendolo nelle foto ( from Canada ) che hai postato, me ne sono innamorato! :D
Già lo vedo sulla mia scrivania, tra poco inizio a preparargli la culletta e il pigiamino per quando arriverà!
Anche una copertina per l'inverno...non vorrai che si prende il rafreddore.. :D :D
Fai bene il Viewsonic è un ottimo monitor.
Ciao ;)
Bimbosoft
24-09-2005, 14:13
[QUOTE=Chicco#32]
gentilmente potrei vederle anch'io queste scie ? :)
SuperNoa
24-09-2005, 14:58
[QUOTE=SuperNoa]
Se leggi il post dedicato all'Eizo S1910, ti basterebbe leggere anche la presentazione del monitor nella prima pagina, in alcune recensioni fatte da alcuni utenti, possessori del monitor, viene denunciata la presenza di un leggero effetto scia in alcuni giochi in particolare, vedi Vietcong 2!
Con questo non voglio dire che non sia un ottimo monitor, ma se il vp930 riuscisse ad ovviare a questo problema, la mia scelta cadrebbe sicuramente sul viewsonic!
Ciao
[QUOTE=Bimbosoft]
Se leggi il post dedicato all'Eizo S1910, ti basterebbe leggere anche la presentazione del monitor nella prima pagina, in alcune recensioni fatte da alcuni utenti, possessori del monitor, viene denunciata la presenza di un leggero effetto scia in alcuni giochi in particolare, vedi Vietcong 2!
Con questo non voglio dire che non sia un ottimo monitor, ma se il vp930 riuscisse ad ovviare a questo problema, la mia scelta cadrebbe sicuramente sul viewsonic!
Ciao
Ciao,diciamo che il Vp191B già è riuscito ad ovviare al problema delle scie,infatti,io c'è l'ho è ti posso dire che non c'è ne sono pertanto si presumo che il suo sucessore faccia anche meglio,almeno lo spero..
Ciao ;)
Chicco#32
24-09-2005, 15:21
[QUOTE=SuperNoa]
mbè, se il 50% degli utenti che hanno preso il 1910, nelle rispettive rece, parla di effetti scia anche evidenti, evidentemente ci sono...
e se poi uno di questi ha un negozio che vende videogiochi per PC, organizza nel negozio stesso tornei su pc ecc...ecc... mette in guardia dal ritenere questo monitor (EIZO) come adatto a videogiocatori, tendo a prendere la sua opinione un po' più seriamente del semplice "potrebbe essere"
;)
bartolino3200
26-09-2005, 15:32
[QUOTE=SuperNoa]
Ciao,diciamo che il Vp191B già è riuscito ad ovviare al problema delle scie,infatti,io c'è l'ho è ti posso dire che non c'è ne sono pertanto si presumo che il suo sucessore faccia anche meglio,almeno lo spero..
Ciao ;)
Ciao volevo chiederti se il Fujitsu-Siemens C19-4 ti sia mai capitato di vederlo dal vivo. A quanto pare monta lo stesso pannello del wievsonic.
Ti rimando qui http://www.lesnumeriques.com/article-92-439-98.html
Fammi sapere, ciao.
[QUOTE=dj883u2]
Ciao volevo chiederti se il Fujitsu-Siemens C19-4 ti sia mai capitato di vederlo dal vivo. A quanto pare monta lo stesso pannello del wievsonic.
Fammi sapere, ciao.
però ha solo la VGA, manca il Dvi
senefa2000
29-09-2005, 14:30
Ciao è da qualche giorno che mi è arrivato questo viewsonic e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto nonostante c'abbia speso un mezzo stipendio abbondante. Mi sono letto tutto il thread e le recensioni segnalate
per convincermi di spenderli bene e alla fine gl'ho spesi: ottimo per film, splendido per lettura, navigazione e giochi, molto buoni i colori,sia come qualità che come lucentezza e molto semplice e "maneggevole" il menù osd(per me molto importante). Unico dubbio che mi spinge a prendere parte di questo forum, riguarda pes 4 dove apparte l'assenza totale di scie ho notato un leggero(ma non troppo) sfarfallio, o qualcosa di simile, degl'"omini" con palla in movimento(soprattutto a passaggio veloce o passaggio lungo). Ho provato la presa analogica e il problema si è considerevolmente attenuato(fino quasi a scomparire del tutto,) soprattutto grazie alla possibilità di regolare le voci "nitidezza" e "precisione" dal menù osd. Non essendo molto esperto di lcd credevo e credo tutt'ora che la presa dvi assicuri prestazioni e qualità maggiori della classica vga, e vorrei sapere da altri possessori del monitor se vi si è presentato lo stesso "problema" e i reali benefici della presa dvi(premesso che ora uso il monitor con entrambi le prese attaccate:una per pes e una per il resto)
Ciao
Aristocrat74
29-09-2005, 15:34
Ciao è da qualche giorno che mi è arrivato questo viewsonic e devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto nonostante c'abbia speso un mezzo stipendio abbondante. Mi sono letto tutto il thread e le recensioni segnalate
per convincermi di spenderli bene e alla fine gl'ho spesi: ottimo per film, splendido per lettura, navigazione e giochi, molto buoni i colori,sia come qualità che come lucentezza e molto semplice e "maneggevole" il menù osd(per me molto importante). Unico dubbio che mi spinge a prendere parte di questo forum, riguarda pes 4 dove apparte l'assenza totale di scie ho notato un leggero(ma non troppo) sfarfallio, o qualcosa di simile, degl'"omini" con palla in movimento(soprattutto a passaggio veloce o passaggio lungo). Ho provato la presa analogica e il problema si è considerevolmente attenuato(fino quasi a scomparire del tutto,) soprattutto grazie alla possibilità di regolare le voci "nitidezza" e "precisione" dal menù osd. Non essendo molto esperto di lcd credevo e credo tutt'ora che la presa dvi assicuri prestazioni e qualità maggiori della classica vga, e vorrei sapere da altri possessori del monitor se vi si è presentato lo stesso "problema" e i reali benefici della presa dvi(premesso che ora uso il monitor con entrambi le prese attaccate:una per pes e una per il resto)
Ciao
hai l v-sync abilitato? se hai una buona scheda video e non hai problemi di frame ... abilita il v-sync ;) quello potrebbe risolvereil tuo problema
senefa2000
29-09-2005, 17:33
il v-sync è abilitato e ho una 6600gt, comunque come detto usando la presa analog l'effetto scompare praticamente del tutto e non disturba il gioco, la cosa strana è proprio il fatto di dover usare l'analog solo per pes4
ciao
[QUOTE=dj883u2]
Fammi sapere, ciao.
No,non l'ho visto dal vivo,se mi capita l'occasione ti faccio sapere.
Ciao ;)
bartolino3200
01-10-2005, 23:46
il v-sync è abilitato e ho una 6600gt, comunque come detto usando la presa analog l'effetto scompare praticamente del tutto e non disturba il gioco, la cosa strana è proprio il fatto di dover usare l'analog solo per pes4
ciao
Mi sa che a sto punto la DVI mancante del Fujitsu non sia proprio una cosa grave ;)
Sarei curioso anche io di vedere dal vivo l' effettiva migliore o peggiore resa che la DVI possa dare. Mi sembra strano cmq, che diavolo la avrebbero inventata a fare? E' vero che dvi è uno standard ormai ance vecchiotto, non vorrei che sia un po' il solito specchietto per le allodole come lo sono stati PCI-ex e Sata, pressocchè inutili. MMmmm, il dubbio mi viene. Bhaaa..
PentiumII
01-10-2005, 23:48
Nel mio Acer AL1731 17'', pannello TN da 20 ms di circa due annetti fa, non noto nessuna differenza di nitidezza fra DVI e VGA, sia con ati 9200 sia 9800pro.
senefa2000
03-10-2005, 01:00
la differenza dvi - analog io la noto sopratutto in una maggior
nitidezza e "pulizia" delle immagini, soprattutto nella lettura e navigazione, certo lo scarto non è così netto ma comunque c'è e lo distinguo chiaramente.
Sapreste anche dirmi perchè in gestione periferiche quando apro schermo mi da 3 "Plug and play", 2 "schermi predefiniti", e il vp191 e non solo quest'ultimo.Ho anche notato che andando alla schermata monitor(tasto dx-proprietà-impostazioni-avanzate-monitor) la finestra mi dice monitor plug and play(con relativi driver microsoft) e non vp191(con driver viewsonic),ho provato a disattivare da gest. perifer. i monitor "in più" ma continua a non rilevarmi il vp191.é normale?
grazie e ciao
Nel mio Acer AL1731 17'', pannello TN da 20 ms di circa due annetti fa, non noto nessuna differenza di nitidezza fra DVI e VGA, sia con ati 9200 sia 9800pro.
Il mio Vp191b lo tengo in dvi è ho notato una nitidezza maggiore e una brillantezza migliore dei colori...la differenza si vede,certo,non è marcatissima,ma c'è.
Ciao ;)
PentiumII
03-10-2005, 21:54
Forse dipende dalla scheda video, o ancora più dall'elettronica del monitor...
Gianluca99
08-02-2006, 16:54
Scusate, ma questo monitor è fuori produzione? Vorrei comprarlo ma non si trova più da nessuna parte!
Grazie e scusate se è una domanda già fatta :)
Scusate, ma questo monitor è fuori produzione? Vorrei comprarlo ma non si trova più da nessuna parte!
Grazie e scusate se è una domanda già fatta :)
Si,fuori produzione.
Ciao ;)
Dragon2002
23-02-2006, 16:52
Mi sta per arrivare questo gioiellino volevo sapere cosi per pura curiosita come va con l'interpolazione,visto che causa acquisto di questo monitor,ho spesso parecchi euro,praticamente li ho finiti vorrei sapere se è possibile utilizzare nei giochi anche la risoluzione di 1024x768.
Mi sta per arrivare questo gioiellino volevo sapere cosi per pura curiosita come va con l'interpolazione,visto che causa acquisto di questo monitor,ho spesso parecchi euro,praticamente li ho finiti vorrei sapere se è possibile utilizzare nei giochi anche la risoluzione di 1024x768.
Si senza problemi.
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 14:12
Sto utilizzando il software per il pivot ma ruotando lo schermo i caratteri diventano sfocati. Non ho ancora il cavo dvi cambia qualcosa con quello?
Sto utilizzando il software per il pivot ma ruotando lo schermo i caratteri diventano sfocati. Non ho ancora il cavo dvi cambia qualcosa con quello?
Si.
Una cosa,hai messo i driver del monitor?
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 15:15
Si.
Una cosa,hai messo i driver del monitor?
Ciao ;)
Si a che servono?
una domanda un pochino ot ho visto all'inizio della discussione che questo tft e' stato commercializzato con tre tempi di risposta, i piu vecchi 25 ms poi 16 poi 8 (adesso magari pure 4) cosi' e' stato anche per il mio vx715, credo sia 16 ms come faccio ad accertarmi? sulla mia scatola l'adesivo non c'e', comprato a luglio 05, se qualcuno sa darmi una risposta sarei grato! :D
Si a che servono?
A migliorare le qualità visiva del monitor.
Hai messo i driver del pivot?
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 16:09
A migliorare le qualità visiva del monitor.
Hai messo i driver del pivot?
Ciao ;)
Ho messo il software perchè ci sono pure i driver quando ruoto lo schermo è tutto sfuocato managgia. :muro: :muro:
una domanda un pochino ot ho visto all'inizio della discussione che questo tft e' stato commercializzato con tre tempi di risposta, i piu vecchi 25 ms poi 16 poi 8 (adesso magari pure 4) cosi' e' stato anche per il mio vx715, credo sia 16 ms come faccio ad accertarmi? sulla mia scatola l'adesivo non c'e', comprato a luglio 05, se qualcuno sa darmi una risposta sarei grato! :D
ViewSonic non ha ritenuto di identificare il modello più recente con una nuova denominazione, per cui si trovano attualmente in commercio con la stessa sigla tre modelli: nuovo con r.t. 8ms, pannello AUO innovativo (qui) e overdrive, precedente con r.t. 16ms ed ancora più vecchio con r.t. 25ms.
Non è affatto facile, nè sicuro riconoscere il nuovo modello!
All'esterno, sulla confezione presenza di un vistoso adesivo
Serial number (cifre che identificano anno 05 e settimana di produzione da 04 in poi).
Model number (ultimi due caratteri: -2W=8ms e -3W=16ms).
Chiaramente visibili sul retro del monitor e richiamabili da OSD.
ingrandita
ATTENZIONE: nota di behardware.com segnalata da Pinco Pallino #1
ViewSonic annuncia niente più adesivo "8ms GTG" sulla confezione. Perchè secondo loro oramai tutti i VP191 in vendita sono da 8ms.
I monitor saranno riconoscibili soltanto dal numero di serie:
* VP191b (cornice nera) : S/N A1W050420001 e successivi
* VP191s (cornice argento) : S/N A2S050220001 e successivi
Ciao ;)
Ho messo il software perchè ci sono pure i driver quando ruoto lo schermo è tutto sfuocato managgia. :muro: :muro:
Alla risoluzione nativa?
Prova con l'atacco dvi.
Se non risolvi,il monitor ha problemi.
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 16:48
Alla risoluzione nativa?
Prova con l'atacco dvi.
Se non risolvi,il monitor ha problemi.
Ciao ;)
Si nativa con 70hz è l'unico modo per avere tutto lo schermo,se no mi da solo una porzione.
Si nativa con 70hz è l'unico modo per avere tutto lo schermo,se no mi da solo una porzione.
Anomala.
Posta foto.
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 17:07
Anomala.
Posta foto.
Ciao ;)
Ora funziona anche a 60,cmq con il software del pivot nn c'è verso,diventa tutto sfocato,ho meglio i caratteri peggiorano in maniera netta.
Ora funziona anche a 60,cmq con il software del pivot nn c'è verso,diventa tutto sfocato,ho meglio i caratteri peggiorano in maniera netta.
Prova con l'attacco DVI,che qualitativamente è superiore l'immagine.
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 17:14
Prova con l'attacco DVI,che qualitativamente è superiore l'immagine.
Ciao ;)
Poi l'immagine nella parte superiore sembra più chiara e vedendo un video 16:9 si vede che un po di luce,sparata dall'angolo in alto a sinistra e un po da quello in basso a destra. Cmq va beh l'importante e che nn abbia pixel andati a male o colori impazziti,vista la mia fortuna me lo sarei aspettato.
L'lg che avevo prima l'immagine era più chiara nella parte inferiore dello schermo,si sono dati il cambio.
Poi l'immagine nella parte superiore sembra più chiara e vedendo un video 16:9 si vede che un po di luce,sparata dall'angolo in alto a sinistra e un po da quello in basso a destra. Cmq va beh l'importante e che nn abbia pixel andati a male o colori impazziti,vista la mia fortuna me lo sarei aspettato.
L'lg che avevo prima l'immagine era più chiara nella parte inferiore dello schermo,si sono dati il cambio.
Regola manualmente i colori e il contrasto in modo da ottenere omogenietà dell'immagine.
Ciao ;)
ViewSonic non ha ritenuto di identificare il modello più recente con una nuova denominazione, per cui si trovano attualmente in commercio con la stessa sigla tre modelli: nuovo con r.t. 8ms, pannello AUO innovativo (qui) e overdrive, precedente con r.t. 16ms ed ancora più vecchio con r.t. 25ms.
Non è affatto facile, nè sicuro riconoscere il nuovo modello!
All'esterno, sulla confezione presenza di un vistoso adesivo
Serial number (cifre che identificano anno 05 e settimana di produzione da 04 in poi).
Model number (ultimi due caratteri: -2W=8ms e -3W=16ms).
Chiaramente visibili sul retro del monitor e richiamabili da OSD.
ingrandita
ATTENZIONE: nota di behardware.com segnalata da Pinco Pallino #1
ViewSonic annuncia niente più adesivo "8ms GTG" sulla confezione. Perchè secondo loro oramai tutti i VP191 in vendita sono da 8ms.
I monitor saranno riconoscibili soltanto dal numero di serie:
* VP191b (cornice nera) : S/N A1W050420001 e successivi
* VP191s (cornice argento) : S/N A2S050220001 e successivi
Ciao ;)
il mio che appunto e' un vx715 mi dice modello vs 10057
come riconoscere il tempo di risposta? :)
Dragon2002
24-02-2006, 17:24
Regola manualmente i colori e il contrasto in modo da ottenere omogenietà dell'immagine.
Ciao ;)
Sto provando nn è semplicissimo :mc: :mc: ,se vuoi copio i tuoi settaggi,cmq si tratta veramente di poca roba,con la luce accessa la luce agli angoli gia nn si vede più.
il mio che appunto e' un vx715 mi dice modello vs 10057
come riconoscere il tempo di risposta? :)
EStò parlando del VP191b...
Del tuo no so.
Pensavo ti riferissi al 191b.
Ciao ;)
Sto provando nn è semplicissimo :mc: :mc: ,se vuoi copio i tuoi settaggi,cmq si tratta veramente di poca roba,con la luce accessa la luce agli angoli gia nn si vede più.
Devi provare tu,perchè ogni monitor fa storia a se,infatti influisce la schedavideo che hai e il cavo DVI o meno.
Ciao ;)
x il modello successivo a questo è uscito un programma che ha messo a disposizione la casa x calibrare il monitor via software.... per caso visto che ha pressapoco le stesse caratteristiche... non va bene anche sul nostro???
e dove si reperisce????
Dragon2002
24-02-2006, 18:40
Devi provare tu,perchè ogni monitor fa storia a se,infatti influisce la schedavideo che hai e il cavo DVI o meno.
Ciao ;)
Mi consigli di prendere il cavo dvi,cmq mi trovo bene,prima stavo vedendo un dvd ed era uno spettacolo.
Mi consigli di prendere il cavo dvi,cmq mi trovo bene,prima stavo vedendo un dvd ed era uno spettacolo.
A parte che il cavo è compreso nel monitor,comunque hai la scheda video con uscita dvi?
Ciao ;)
x il modello successivo a questo è uscito un programma che ha messo a disposizione la casa x calibrare il monitor via software.... per caso visto che ha pressapoco le stesse caratteristiche... non va bene anche sul nostro???
e dove si reperisce????
Qui: http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/DisplayUtilities.htm
Trovi qualcosa.
Ciao ;)
Dragon2002
24-02-2006, 21:14
A parte che il cavo è compreso nel monitor,comunque hai la scheda video con uscita dvi?
Ciao ;)
A parte che il cavo nn l'ho trovato :D :D
Cmq si la scheda video ha l'uscita dvi è una x850xt.
Dragon2002
24-02-2006, 21:23
Importantissimo dimenticavo come si pulisce sto monitor,quando ci passo una pezza sopra fa delle strane macchie,lo schermo sembra reagisca l'altro nn lo faceva.
A parte che il cavo nn l'ho trovato :D :D
Cmq si la scheda video ha l'uscita dvi è una x850xt.
èerchè chi te l'ha venduto se li è tenuti lui....
Ma originalmente ci ono.
Ciao ;)
Importantissimo dimenticavo come si pulisce sto monitor,quando ci passo una pezza sopra fa delle strane macchie,lo schermo sembra reagisca l'altro nn lo faceva.
Con uno streccetto con un po d'acqua, e con uno asciutto pulidci per bene.
Ciao ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-02-2006, 18:47
Visto la qualità e le prestazioni ottime del Viewsonic VP191b voglio acquistarlo sapete quanto costa e dove posso comprarlo attualmente?
Sono meeeesi che non è più in produzione. Quindi o cerchi qualcuno che lo vende di seconda mano (una volta c'era uno che lo vendeva sul mercatino di hwupgrade) o ti attacchi e compri il samsung 970P o l'eizo s1910
Visto la qualità e le prestazioni ottime del Viewsonic VP191b voglio acquistarlo sapete quanto costa e dove posso comprarlo attualmente?
Lo trovi solo usato.
Ciao ;)
Sono meeeesi che non è più in produzione. Quindi o cerchi qualcuno che lo vende di seconda mano (una volta c'era uno che lo vendeva sul mercatino di hwupgrade) o ti attacchi e compri il samsung 970P o l'eizo s1910
Tra i due,vai sull'Eizo.
Ciao ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-02-2006, 20:17
Non so molto sull'eizo so solo che è una buona marca però come caratteristiche è meglio del Viewsonic???
Non so molto sull'eizo so solo che è una buona marca però come caratteristiche è meglio del Viewsonic???
Siamo li.
Diciamo che sono due ottimi monitor.
Ciao ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
27-02-2006, 20:33
Bè come caratteristiche è migliore l'eizo ma ha lo stesso tipo di panello del viewsonic(MVA + Overdrive)? però come tempo di risposta 16ms sono tantini!
http://img160.imageshack.us/img160/285/specificheeizos19103pp.jpg
http://www.okcomputers.cz/foto/F3/LCE0187.jpg
Bè come caratteristiche è migliore l'eizo ma ha lo stesso tipo di panello del viewsonic(MVA + Overdrive)? però come tempo di risposta 16ms sono tantini!
http://img160.imageshack.us/img160/285/specificheeizos19103pp.jpg
http://www.okcomputers.cz/foto/F3/LCE0187.jpg
Se vai addietro ho fatto una comparativa.
Ciao ;)
PentiumII
27-02-2006, 22:20
Se ne parla già da un pò: è fuori produzione, ora c'è il vp930.
Se lo vuoi devi rivolgerti all'usato
edit: scusate :muro: non avevo visto gli ultimi post in cui avevate già risposto
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-02-2006, 07:31
Visto che il VP191b nn c'è + pensavo al VP930 :D
http://img525.imageshack.us/img525/6436/specificheviewsonicvp9309dp.jpg
Ma è un MVA + Overdrive?
Lascia stare il VP930 è pieno di difetti.
O trovi il VP191b o orientati su un'altro monitor.
Ciao ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-02-2006, 07:56
Potete dirmi 3-4 monitor decenti nella fascia del Viewsonic VP191b?
Potete dirmi 3-4 monitor decenti nella fascia del Viewsonic VP191b?
samsung 970P o l'eizo s1910.
Ciao ;)
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
28-02-2006, 08:24
Allora all'inizio mi hai detto che tra il samsung e l'eizo meglio l'eizo, però il samsung ha 6ms mentre l'eizo 12ms e poi anche il prezzo l'eizo 599€ il samsung 440€ (che cosa cambia dall'eizo S1910 al S1910-k?)
Potete dirmi anche che pannello ha il samsung(l'eizo ha MVA + Overdive in teoria?)
Allora all'inizio mi hai detto che tra il samsung e l'eizo meglio l'eizo, però il samsung ha 6ms mentre l'eizo 12ms e poi anche il prezzo l'eizo 599€ il samsung 440€ (che cosa cambia dall'eizo S1910 al S1910-k?)
Potete dirmi anche che pannello ha il samsung(l'eizo ha MVA + Overdive in teoria?)
Cambia la qualità dell'immmagine.
Il monitor eizo,ha una qualità eccellente.
Il Samsung buona.
Ciao ;)
Chicco#32
28-02-2006, 10:37
se ti fai un giro nei vari thred trovi tutte le informazioni che cerchi....
;)
ps. sta uscendo in questi giorni il successore dell'eizo s1910....ha un più basso RT... ;)
se ti fai un giro nei vari thred trovi tutte le informazioni che cerchi....
;)
ps. sta uscendo in questi giorni il successore dell'eizo s1910....ha un più basso RT... ;)
Se rispecchia le caratteristiche,sarà una bomba.
Ciao ;)
Chicco#32
28-02-2006, 10:46
Se rispecchia le caratteristichè,sarà una bomba.
Ciao ;)
:asd:
dario fgx
16-08-2007, 18:37
Salve a tutti.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor.
quello da 8ms.
sapete dirmi dove lo trovo in italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.