View Full Version : Viewsonic VP191B
Chicco#32
15-06-2005, 19:11
Occhio! :read:
ViewSonic annuncia niente più adesivo "8ms GTG" sulla confezione.
Perchè secondo loro oramai tutti i VP191 in vendita sono da 8ms. :rolleyes:
I monitor saranno riconoscibili soltanto dal numero di serie:
VP191b (cornice nera) : S/N A1W050420001 e successivi
VP191s (cornice argento) : S/N A2S050220001 e successivi
http://www.behardware.com/news/7630/ViewSonic-talks-to-you.html
AZZZ.... :doh:
col cacchio che nei negozi hanno solo 8ms..... :mbe: :mad:
vabbè...almeno hanno dato un parametro fisso....il S/N....ma che gli costava l'adesivo? troppa fatica? o troppo costoso? :muro:
AZZZ.... :doh:
col cacchio che nei negozi hanno solo 8ms..... :mbe: :mad:
vabbè...almeno hanno dato un parametro fisso....il S/N....ma che gli costava l'adesivo? troppa fatica? o troppo costoso? :muro:
Secondo me l'adesivo con scritto 8ms è troppo chiaro: probabilmente hanno ancora delle scorte di VP191b/s a 16ms da smaltire e vogliono rifilarli agli acquirenti meno accorti.
Ciao
Revan
Chicco#32
15-06-2005, 23:50
Secondo me l'adesivo con scritto 8ms è troppo chiaro: probabilmente hanno ancora delle scorte di VP191b/s a 16ms da smaltire e vogliono rifilarli agli acquirenti meno accorti.
Ciao
Revan
vabbè, ma gli acquirenti meno accorti neppure sanno la differenza fra 8 e 16ms....e poi con la storia del s/n cmq li tani, ma sai i malintesi con le vendite on line che ci saranno? :rolleyes:
Nei datasheet dei vendor on line, c'è però chiaramente scritto da 8 ms! E si parla di VP191b e non s. Certo che il prezzo per questo monitor sotto i 600 euro ivato mi sembra quanto meno bassino.
Chicco#32
16-06-2005, 00:34
Nei datasheet dei vendor on line, c'è però chiaramente scritto da 8 ms! E si parla di VP191b e non s. Certo che il prezzo per questo monitor sotto i 600 euro ivato mi sembra quanto meno bassino.
una volta che fanno un prezzo onesto ci lamentiamo?
:doh:
:D
kinotto82
16-06-2005, 01:11
Ciao
Revan
la penso esattamente come te: è molto + difficile riconoscere un 8ms tramite il seriale (x coloro ke nn lo sanno naturalmente) non c'è dubbio ed in questo modo sicuramente rifileranno 1pò di fregature.
Se volete sapere kome la penso esattamente: se attraverso questo artifizio riescono a mantenere basso il prezzo (giocando sui fattori di confusione e vendendo allo stesso prezzo o a prezzo simile pannelli meno reattivi) facciano pure :D
kinotto82
16-06-2005, 01:48
scusate ma esistono (o esisteranno a breve) altri monitor lcd kon lo stesso identico pannello au optronics e overdrive?
Credo i nuovi Samsung della serie BF
Spectrum7glr
17-06-2005, 07:58
una volta che fanno un prezzo onesto ci lamentiamo?
600€ ivato un prezzo onesto? mi spieghi allora come mai nel resto d'Europa costa tra i 450 ed i 500€ (ovviamente la versione ad 8ms)?...i commercianti Italiani hanno prezzi folli per definizione.
Chicco#32
17-06-2005, 09:52
600€ ivato un prezzo onesto? mi spieghi allora come mai nel resto d'Europa costa tra i 450 ed i 500€ (ovviamente la versione ad 8ms)?...i commercianti Italiani hanno prezzi folli per definizione.
secondo me, per un 19" unico nel suo genere (non esistono al momento altri monitor in commercio dotati di OverDrive, tranne l'EIZO che costa uno sproposito) non costa tanto, anzi, è in linea con prodotti equivalenti vecchiotti, quindi, è un prezzo onesto per me....insomma, non ti fanno pagare cara la novità....ti ricordi quanto costava il samsung 193p appena uscito? quasi 800euro....
;)
Ps.il problema dei prezzi in italia purtroppo coinvolge non solo questo monitor, ma tutta la categoria HW....
Spectrum7glr
17-06-2005, 12:00
secondo me, per un 19" unico nel suo genere (non esistono al momento altri monitor in commercio dotati di OverDrive, tranne l'EIZO che costa uno sproposito) non costa tanto, anzi, è in linea con prodotti equivalenti vecchiotti, quindi, è un prezzo onesto per me....insomma, non ti fanno pagare cara la novità....ti ricordi quanto costava il samsung 193p appena uscito? quasi 800euro....
;)
Ps.il problema dei prezzi in italia purtroppo coinvolge non solo questo monitor, ma tutta la categoria HW....
più che altro non esistono altri monitor con le stesse prestazioni: i test di Tomshardware (che nei monitor sono sicuramente i pù professionali visto che si basano su misurazioni) dimostrano come quel viewsonic sia l'unico monitor al mondo a permettere tutte le trasizioni GTG SEMPRE in meno di 16ms (dati reali: vuol dire che hai sempre almeno 60fps visulaizzabili) mentre anche altri monitor teoricamente più avanzati (come il viewsonic vx924 con overdrive e 4ms dichiarati in GTG e 6ms in B/W standard ISO) hanno prestazioni reali nettamente peggiori
http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/images/vx924_latency.gif
tra l'altro con l'avvento dell'overdrive i dati dichiarati dalle case saranno sempre più da prendere con le molle: toms ha infatti dimostrato che i dati riferiti dalle case si riferiscono al tempo di risalita ma non al tempo necessario per produrre un pixel della tonalità richiesta con un margine d'errore di meno del 10%...così si è visto che alcune transizioni possono richiedre fino a 30ms a fronte di dati dichiarati di 4ms.
Il Vp191b invece a fronte di dati dichiarati di 8ms nel GTG riesce a completare le transizioni in meno 16ms (normalmente tra i 12 ed i 14ms) in qualsiasi situazione.
Chicco#32
17-06-2005, 12:17
più che altro non esistono altri monitor con le stesse prestazioni: i test di Tomshardware (che nei monitor sono sicuramente i pù professionali visto che si basano su misurazioni) dimostrano come quel viewsonic sia l'unico monitor al mondo a permettere tutte le trasizioni GTG SEMPRE in meno di 16ms (dati reali: vuol dire che hai sempre almeno 60fps visulaizzabili) mentre anche altri monitor teoricamente più avanzati (come il viewsonic vx924 con overdrive e 4ms dichiarati in GTG e 6ms in B/W standard ISO) hanno prestazioni reali nettamente peggiori
http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/images/vx924_latency.gif
tra l'altro con l'avvento dell'overdrive i dati dichiarati dalle case saranno sempre più da prendere con le molle: toms ha infatti dimostrato che i dati riferiti dalle case si riferiscono al tempo di risalita ma non al tempo necessario per produrre un pixel della tonalità richiesta con un margine d'errore di meno del 10%...così si è visto che alcune transizioni possono richiedre fino a 30ms a fronte di dati dichiarati di 4ms.
Il Vp191b invece a fronte di dati dichiarati di 8ms nel GTG riesce a completare le transizioni in meno 16ms (normalmente tra i 12 ed i 14ms) in qualsiasi situazione.
più che altro non esistono altri monitor con le stesse prestazioni:
si...infatti era proprio a questo che mi riferivo, e proprio per questo, secondo me e in un mercato pieno di furbi come quello italiano, 600 euro sono un prezzo "giusto"...
;)
per il resto quoto tutto...
ps.ma dove hai trovato il test del Vp191b sul sito di Tom? io l'ho cercato ma non lo trovo... :rolleyes:
Grande blu
17-06-2005, 12:26
Giovedì (26/05/2005) mi è arrivato il monitor ViewSonic VP191b
Vi scrivo la mia recensione riguardo a questo monitor.
Specifico anzi tutto che sto parlando del VP191 con tempo di risposta di 8ms: con lo stesso nome ViewSonic in precedenza commercializzava monitor prima con 25ms e poi con 16ms di tempo di risposta.
Per riconoscere che il monitor acquistato sia quello con il nuovo pannello da 8ms basta controllare che sulla scatola del monitor ci sia l’adesivo con scritto “8ms”.
Pannello:
Il pannello montato nel monitor VP191b è il nuovo AU Optronics 190EN03 V0 che non esito a definire uno dei migliori pannelli da 19 pollici attualmente disponibile (io lo ritengo il migliore ma non ho ancora letto review che confrontino questo pannello con il PVA+overdrive prodotto da Samsung)
Essendo Au Optronics uno dei maggiori produttori di pannelli LCD è lecito attendersi che presto lo stesso pannello venga incorporato in altri modelli di monitor prodotti da altri produttori; tuttavia sembra che, per adesso, il pannello in questione venga fornito in esclusiva a ViewSonic.
La caratteristica fondamentale di questo pannello LCD è che è un pannello di tipo MVA con overdrive.
I Pannelli MVA, rispetto ai più economici TN+Film hanno il vantaggio di presentare angoli di visuale più ampi (170° sia in orizzontale che in verticale con CR>10 o 178° sia in orizzontale che in verticale con CR>5) e di rappresentare il colore con 8 bit per canale (16.7M di colori) e non con 6 bit per canale (252144 colori) e successiva interpolazione (16.2M di colori) come fanno i più veloci TN+Film.
Il rapporto di contrasto dei pannelli MVA è superiore a quello dei pannelli TN+Film; il vp191b ha un rapporto di contrasto di 800:1.
L’unico svantaggio della tecnologia MVA è il tempo di risposta molto più lento rispetto ai TN+Film.
Per ovviare a questo svantaggio è stata introdotta la tecnologia overdrive; senza scendere nei dettagli tecnici di questa tecologia, valutando solo i risultati, si può notare che questo monitor è più veloce di tutti TN+film privi di tecnologia overdrive.
Il tempo di risposta è di 8ms G2G cioè da grigio a grigio cioè in pratica nel passaggio fra due colori qualunque; risultato di gran lunga migliore di ciò che si ottiene sui TN+FILM con tempo di risposta di 8ms (rise+fall): infatti su questi monitor per alcune transazioni fra colori si ottiene il non esaltante tempo di risposta di 25ms.
Ergonomia:
La base ergonomica di questo monitor mette a disposizione tutte le regolazioni che si possano desiderare: il monitor è regolabile in altezza, è inclinabile verticalmente ed è orientabile lateralmente.
E' presente la funzione Pivot che permette di girare il monitor di 90° in modo da poter visualizzare una pagina in formato A4 senza dover usare lo scrolling. Questa funzione è anche piacevole per la visione di alcuni siti web in cui si scorrono lunghe liste di oggetti: in questo caso in modalità pivot non si deve continuare ad utilizzare lo scrolling. Il software che gestisce il pivoting è comodo: è possibile effettuare il pivoting dal system tray con un paio di click del mouse o impostando un tasto di scelta rapida sulla tastiera.
Le regolazioni della base del monitor sono tutte comode tranne la regolazione in altezza che risulta essere piuttosto dura.
Il menù OSD del monitor risulta comodo da utilizzare; si accede a questo menu mediante l’utilizzo di soli 4 tasti.
Il led verde che indica che il monitor è acceso è posto a circa un centimetro dall’area visibile del pannello, è piuttosto luminoso e da un po’ fastidio.
Per quanto riguarda gli ingressi questo monitor mette a disposizione 2 ingressi VGA ed un ingesso DVI.
Giochi:
Ho testato questo monitor con Doom 3 e con Need For Speed Underground 2:
in entrambi i casi il monitor si è comportato perfettamente; grazie all’overdrive non si notano scie o sfocature nelle immagini in veloce movimento ed il buon livello di nero dato dal pannello MVA aiuta ad immergersi nelle tetre ambientazioni di Doom 3, specialmente giocando con in un locale completamente buio (da paura!!!!).
Provando a giocare con una risoluzione più bassa di quella nativa, scendendo da 1280*1024 a 1024*768, il monitor si comporta ancora molto bene.
Film:
Nei film con questo monitor si ottengono buoni risultati:
l’ampio angolo di visuale messo a disposizione dal pannello MVA permette di guardare comodamente i Film senza necessità di doversi mettere esattamente di fronte al monitor come avviene con i monitor TN+Film: anche ponendosi ad una cinquantina di gradi rispetto al monitor l’immagine è ancora perfetta.
E' presente un leggero effetto twinkling: ove sono presenti vaste zone di colore uniforme a volte si ha l’impressione che il risultato non sia naturale al 100%.
Comunque nel complesso anche nella visione dei film il monitor si comporta bene.
Utilizzi professionali:
L’ottima resa dei colori del pannello MVA fa si che questo monitor sia molto adatto anche per chi effettua foto-ritocco o video editing e per chi si occupa, a vario titolo, di grafica.
Per l'utilizzo in ufficio (utilizzo di MS Office, software gestionali, etc.) questo monitor è perfetto però, per il solo utilizzo da ufficio, probabilmente, il costo di questo monitor non è giustificabile.
Se si vuole effettuare presentazioni in pubblico (ad esempio mediante l'utilizzo di slide powerpoint) questo monitor è perfetto dati gli ampi angoli di visuale messi a disposizione dal pannello MVA.
Per l'utilizzo di software per il disegno tecnico quali il CAD probabilmente sarebbe meglio scegliere un monitor LCD con una risoluzione nativa superiore a quella di 1280*1024 di questo monitor.
Coclusioni:
Sono pienamente soddisfatto di aver scelto questo monitor: è piuttosto costoso ma, secondo me, vale il suo costo fino all'ultimo centesimo.
Nel corso del prossimo anno prevedo una diffusione sempre maggiore dei monitor con pannelli di tipo MVA con overdrive, a scapito dei monitor con pannelli TN+Film che probabilmente andranno via via sparendo ed a scapito dei monitor con pannelli super-IPS che dato il loro mediocre livello di nero (circa 0.70cd/m^2 contro le 0.30cd/m^2 che si ottengono con i pannelli MVA) diventeranno, probabilmente, anch'essi meno diffusi.
Ciò che ho scritto sono o mie impressioni o conoscenze che ho appreso da questo e da altri forum e dalle review che ho letto riguardo a questo e ad altri monitor e riguardo, in generale, alle varie tecnologie che ho descritto.
Pertanto non mi prendo nessuna responsabilità riguardo a ciò che ho scritto.
Ciao a Tutti
Revan
29/9/2005 ho effettuato un paio di modifiche alla mia review grazie ai consigli di "Pinco Pallino #1"
Veramente eccellente questa tua rece su ViewSonic, complimenti e grazie.
ciao ;)
Spectrum7glr
17-06-2005, 12:31
qui trovi il VP191B: http://graphics.tomshardware.com/display/20050526/index.html
mentre qui si trova il VX924:http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/index.html
ed infine qui trovi una comparativa tra vari monitor di ultima generazione:http://graphics.tomshardware.com/display/20050606/index.html
alla fine si evince che allo stato attuale non esiste nessun monitor in commercio con le prestazioni del VP191B in ambiti tanto diversi: ottimo per fotoritocco (ed immagini statiche), ottimo per Videogames e buono per Film (ed immagini in movimento...qui per altro qualche passo in avanti si può fare visto che con l'overdrive permane un po' di "rumore di fondo"). In altri termini è il monitor che più si avvicina al concetto di monitor "all purpose"
P.S.
sarebbe bello che anche HWUpgrade facesse dei test sui monitor seguendo il canovaccio di Toms...usando cioè dei parametri di riferimento oggettivi (misurazioni) in tutti gli ambiti: un conto è dire che il monitor va bene per i Giochi, un altro è dimostrare che la latenza effettiva con qualunque transizione è realmente bassa.
Scusate domanda OT, ma quel grafico indica il tempo di salita o il tempo di risposta ? Ho cercato in giro, ma ogni volta ci sono delle incongruenze !?
Chicco#32
17-06-2005, 12:34
qui trovi il VP191B: http://graphics.tomshardware.com/display/20050526/index.html
mentre qui si trova il VX924:http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/index.html
ed infine qui trovi una comparativa tra vari monitor di ultima generazione:http://graphics.tomshardware.com/display/20050606/index.html
alla fine si evince che allo stato attuale non esiste nessun monitor in commercio con le prestazioni del VP191B in ambiti tanto diversi: ottimo per fotoritocco (ed immagini statiche), ottimo per Videogames e buono per Film (ed immagini in movimento...qui per altro qualche passo in avanti si può fare visto che con l'overdrive permane un po' di "rumore di fondo"). In altri termini è il monitor che più si avvicina al concetto di monitor "all purpose"
grazie...
:mano:
ciao a tutti, dopo aver letto un po di rece di questo lcd volevo acquistarlo dal nostro amico di reggio...ma ogni giorno che guardo il prezzo questo aumenta :confused: cioè non capisco..man mano che scendono i monitor in magazzino aumenta il prezzo?
Chicco#32
17-06-2005, 13:20
ciao a tutti, dopo aver letto un po di rece di questo lcd volevo acquistarlo dal nostro amico di reggio...ma ogni giorno che guardo il prezzo questo aumenta :confused: cioè non capisco..man mano che scendono i monitor in magazzino aumenta il prezzo?
il problema è che avendo quasi l'esclusiva qui in italia, fa un po' il buono ed il cattivo tempo...
:mbe:
chissà poi perchè altri shop non trattano questo marchio molto valido...vendono sempre e solo merce commerciale....hanno proprio la mentalità ristretta... :mad:
il problema è che avendo quasi l'esclusiva qui in italia, fa un po' il buono ed il cattivo tempo...
si pero' non mi sembra un gran bel atteggiamento quello di approfittarsene.
volevo ordinarlo ieri ma la pagina web mi ha dato errore, oggi vado per prenotarlo e lo trovo a 50 euro in piu
chissà poi perchè altri shop non trattano questo marchio molto valido...vendono sempre e solo merce commerciale....hanno proprio la mentalità ristretta... :mad:
perche Italia = 3° mondo :muro:
kinotto82
17-06-2005, 14:01
si pero' non mi sembra un gran bel atteggiamento quello di approfittarsene.
volevo ordinarlo ieri ma la pagina web mi ha dato errore, oggi vado per prenotarlo e lo trovo a 50 euro in piu
perche Italia = 3° mondo :muro:
ti assicuro ke anke io ho accusato.
forse ci sarebbe un modo x convincerli.........ke ne dici kikko? 3 è meglio ke 1? :D
delgaldo
17-06-2005, 14:10
ti assicuro ke anke io ho accusato.
forse ci sarebbe un modo x convincerli.........ke ne dici kikko? 3 è meglio ke 1? :D
Puoi anche dire 4. Ma se non mettono il prezzo di prima non lo prendo da loro.
Ciao.
kinotto82
17-06-2005, 14:15
Puoi anche dire 4. Ma se non mettono il prezzo di prima non lo prendo da loro.
Ciao.
Moooooooooooolto interesssante!!!!!!!!! :D
Chicco#32
17-06-2005, 14:39
Moooooooooooolto interesssante!!!!!!!!! :D
letto...
;)
mi hanno detto che la Viewsonic ha aumentato i prezzi...
Dicono inoltre che la prox settimana i prezzi aumenteranno ancora :cry:
mi pare ci sia un altro rivenditore cmq... ;)
Rivenditori in Italia;
www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm
supermars
17-06-2005, 15:42
Ciao a tutti!
.....da qualche giorno sono in possesso del Viewsonic VP191b con rt da 8ms...
E' ancora presto per dare un giudizio globale ed approfondito di questo monitor, comunque quello che vi posso dire e' che sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! :D
Provengo da un Sony CPD-e230 (crt 17") di (penso) ottima fattura di qualche anno fa e non lo rimpiango assolutamente!
Non posso effettuare un confronto con altri LCD dato che questo e' il primo che prendo (se si escludono gli schermi dei portatili).
Lo schermo e' molto ben definito e risulta rilassante starci davanti anche parecchie ore al giorno.
Come contrasto e profondita' del nero non ho notato alcun peggioramento rispetto al mio vecchio crt, mentre la luminosita' puo' essere molto fastidiosa se tenuta a livelli medio/elevati. Come settaggi io ho messo sulla sesta "tacchettina" il contrasto, mentre sulla seconda la luminosita' (quindi quasi al minimo).
I giochi li uso molto saltuariamente, comunque, per curiosita' e per "vedere l'assenza" :D di effetto scia ne ho provati alcuni:
- Far Cry (FPS), Need For Speed Underground (GUIDA), Empire Earth 2 (RTS)
Tutti si sono comportati egregiamente anche in interpolazione a 1024x768 (in particolar modo EE2 sembra identico alla modalita' nativa @ 1280x1024) : nessun effetto scia!
Con i filmati si notano tutti i difetti di compressione se lo stesso e' stato realizzato male (= troppo compresso, etc), ovviamente non e' una nota di demerito, anzi! Penso che il motivo sia da imputare alla risoluzione piu' elevata ed al fatto che crt di bassa qualita' "nascondono" o meglio non sono in grado di far analizzare bene le immagini. Il problema non si presenta nei dvd ed in altri filmati di alta qualità.
Per quanto riguarda i pixel.... facendo scongiuri, corna, etc per ora non ne ho neanche uno che non funzioni ad hoc! :sperem: :)
Il menu OSD (motivo principale per cui non ho preso il Samsung 193p) funziona molto bene, e' semplice da usare e rapido. Disponibile in varie lingue (io lo tengo in inglese) mostra anche informazioni importanti quali numero seriale, numero del modello [utili per vedere se si tratta di un 8ms] e, ovviamente, risoluzione e frequenza. A proposito della frequenza, io lo tengo in DVI (non l'ho provato col cavo VGA) e in questa modalita' sono disponibili 3 frequenze : 60/70/75, dopo alcuni tentativi non avendo notato differenze tra le tre ho impostato 60 Hz in modo da non stressare il display inutilmente.
Insieme al monitor viene fornito il software, per la precisione 2 CD : uno con il programma per usare la funzione PIVOT (che non ho ancora avuto tempo di testare) ed un altro con i driver del monitor.
Per quanto riguarda la base posso dire che anche se (magari) a qualcuno non possa piacere io la trovo estremamente stabile e sicura. E' possibile spostare la scrivania/mobile sul quale poggia il monitor senza avere paura che possa cadere.. :sofico:
Il display si ruota in maniera semplice e resta nella posizione stabilita dato che si "blocca" leggermente quando lo si mette in orizzontale oppure in verticale (PIVOT).
Unica nota negativa e' il led verde posto a pochi cm dall'area visibile del display ed essendo particolarmente luminoso lo trovo abbastanza fastidioso, comunque ho provveduto subito a coprirlo con un pezzetto di foglio nero leggero in modo da affievolire la luce senza fare scomparire il led. :D
Al momento non mi vengono in mente altre informazioni che potrebbero essere utili ad altri che sono intenzionati a prenderlo se non che si tratta certamente di un ottimo monitor! :)
ciao!
Chicco#32
17-06-2005, 16:21
mi hanno detto che la Viewsonic ha aumentato i prezzi...
Dicono inoltre che la prox settimana i prezzi aumenteranno ancora :cry:
mi pare ci sia un altro rivenditore cmq... ;)
peccato che quei monitor già li hanno a magazzino, quindi non dovrebbero accusare l'aumento da parte di viewsonic, visto che li hanno acquistati con il vecchio prezzo.... glielo hai detto questo?
:mad:
ps.ma dove hai trovato il test del Vp191b sul sito di Tom? io l'ho cercato ma non lo trovo... :rolleyes:
L'articolo in questione non è stato tradotto in italiano (almeno fino ad oggi...).
Si trova sul sito in inglese di tomshardware, a questo indirizzo:
http://graphics.tomshardware.com/display/20050526/index.html
Ciao
Revan
ordinato :D non potevo piu.
dovrebbe arrivare martedi :)
peccato che quei monitor già li hanno a magazzino, quindi non dovrebbero accusare l'aumento da parte di viewsonic, visto che li hanno acquistati con il vecchio prezzo.... glielo hai detto questo?
si , mi hanno detto che ne hanno dovuto ordinare altri e che quelli che si vedono online erano gia stati venduti.
Spectrum7glr
17-06-2005, 23:54
ordinato :D non potevo piu.
dovrebbe arrivare martedi :)
si , mi hanno detto che ne hanno dovuto ordinare altri e che quelli che si vedono online erano gia stati venduti.
e tu digli che allora lo acquisti in Germania dove l'aumento dei prezzi deve ancora arrivare...e magari gli dai anche il nome del negozio: che comincino a rifornirsi da quello che è più conveniente anche per loro :sofico:
Chicco#32
18-06-2005, 01:29
e tu digli che allora lo acquisti in Germania dove l'aumento dei prezzi deve ancora arrivare...e magari gli dai anche il nome del negozio: che comincino a rifornirsi da quello che è più conveniente anche per loro :sofico:
a parte che, il secondo shop on-line che è indicato per l'italia sul sito Viewsonic, ha il prezzo più basso e se loro alzano ancora sicuramente ordinerò li (chissene del controllo bad pixel, tanto esiste il diritto di recesso), quello che hanno detto è una grossa frescaccia, infatti i monitor del sito non possono essere stati venduti, infatti se così fosse ed io ordino, me li dovrebbero dare a quel prezzo....
;)
Qui trovate un ottimo articolo sui monitor MVA in commercio: http://www.behardware.com/articles/572/page1.html
... (chissene del controllo bad pixel, tanto esiste il diritto di recesso),
hai ragione, ma mi hanno preso per stanchezza, e se poi arrivasse un monitor con bad pixel sarebbe uno sbattimento ulteriore rimandarlo indietro ed aspettarne uno nuovo
quello che hanno detto è una grossa frescaccia, infatti i monitor del sito non possono essere stati venduti, infatti se così fosse ed io ordino, me li dovrebbero dare a quel prezzo....
anche qui hai ragione, ed è la stessa cosa che gli ho fatto notare, ma tanto dicono fanno quello che vogliono.
Purtroppo i prezzi del Viewsonic vp191b GTG 8ms sono aumentati sul sito
http://www.a-more.it/
Adesso costa 598,70
Cmq Viewsonic vp191b GTG 8ms vale tutti euri che costa :D
Poi usa i nuovi panelli mva+overdrive
;)
kinotto82
19-06-2005, 23:31
http://www.a-more.it/
Adesso costa 598,70
Cmq Viewsonic vp191b GTG 8ms vale tutti euri che costa :D
Poi usa i nuovi panelli mva+overdrive
;)
si ho capito, ma solitamente il prezzo col passare del tempo dovrebbe scendere non salire: leggi il post di kikko, nn lo vende solo a-more............anche il prezzo è un pò diverso e personalmente voglio spendere il meno possibile :Prrr:
http://www.a-xxx
mi sa che non puoi postare direttamente un link di un venditore.
Cmq Viewsonic vp191b GTG 8ms vale tutti euri che costa
sperem :rolleyes:
delgaldo
20-06-2005, 08:56
a parte che, il secondo shop on-line che è indicato per l'italia sul sito Viewsonic, ha il prezzo più basso e se loro alzano ancora sicuramente ordinerò li (chissene del controllo bad pixel, tanto esiste il diritto di recesso), quello che hanno detto è una grossa frescaccia, infatti i monitor del sito non possono essere stati venduti, infatti se così fosse ed io ordino, me li dovrebbero dare a quel prezzo....
;)
Brutta notizia, anche il secondo shop on-line ha alzato il prezzo del Monitor, adesso lo vende a € 610,37.
Qualcuno conosce qualche sito Tedesco dove posso acquistare questo fantastico Monitor?
Grazie.
kinotto82
20-06-2005, 09:03
Brutta notizia, anche il secondo shop on-line ha alzato il prezzo del Monitor, adesso lo vende a € 610,37.
Qualcuno conosce qualche sito Tedesco dove posso acquistare questo fantastico Monitor?
Grazie.
:muro: :muro: :muro: :mc: :doh: :cry:
Grazie.
Dopo questa mazzata, svolto definitivamente sul DELL 2005FPW
Chicco#32
20-06-2005, 20:25
Dopo questa mazzata, svolto definitivamente sul DELL 2005FPW
troppo piccolino e ancora con problemi d'illuminazione...
troppo piccolino e ancora con problemi d'illuminazione...
A me non sembra piccolo! :mbe:
L'ultima revision ha risolto molti problemi. Poi mi piace l'idea del 16:9
Chicco#32
20-06-2005, 21:03
A me non sembra piccolo! :mbe:
L'ultima revision ha risolto molti problemi. Poi mi piace l'idea del 16:9
in altezza è equivalente ad un 17"....vai a vederne uno simile (es.un sony 20" 16:9) in un negozio prima di prenderlo...
;)
arrivato ora!!! mo lo scarto e vi dico...
Chicco#32
21-06-2005, 11:33
arrivato ora!!! mo lo scarto e vi dico...
:sbav:
delgaldo
21-06-2005, 11:53
Ragazzi c'è anche un altro noto negozio on-line in Italia che vende il vp191b da 8ms @HL. :D
Il prezzo è più basso degli altri due nominati in precedenza.
Chicco#32
21-06-2005, 11:56
Ragazzi c'è anche un altro noto negozio on-line in Italia che vende il vp191b da 8ms @HL. :D
Il prezzo è più basso degli altri due nominati in precedenza.
mi mandi il PVT?
grazie....
PVT anche a me ... please :D
delgaldo
21-06-2005, 12:07
Pensavo si capisse il nome nel mio ultimo post, guardate alla fine dove c'è la @. :cool:
Chicco#32
21-06-2005, 12:13
Pensavo si capisse il nome nel mio ultimo post, guardate alla fine dove c'è la @. :cool:
trovato...grazie...ottimo....gli altri due shop ora possono anche tenerseli....
:sofico:
Prime considerazioni sul Viewsonic:
- sto sbavando!!!
- nessun pixel/sub bruciato
- contrasto e geometria perfetti
- regolazioni OSD molto immediate
- colori (ero interessato alle scale di grigi ed il nero dato che faccio fotografia digitale) mooolto buoni!
non ho mai avuto altri lcd se non lo schermo del portatile toshiba, ma vengo da un sony psd200 e devo dire che sono mooolto entusiasta delle scelta fatta.
ora provo i giochi: Counter Strike e HL....
Chicco#32
21-06-2005, 12:29
Prime considerazioni sul Viewsonic:
- sto sbavando!!!
- nessun pixel/sub bruciato
- contrasto e geometria perfetti
- regolazioni OSD molto immediate
- colori (ero interessato alle scale di grigi ed il nero dato che faccio fotografia digitale) mooolto buoni!
non ho mai avuto altri lcd se non lo schermo del portatile toshiba, ma vengo da un sony psd200 e devo dire che sono mooolto entusiasta delle scelta fatta.
ora provo i giochi: Counter Strike e HL....
aspettiamo impazientemente....
spari anche qualche fotina del tuo nuovo pupino?
ho giocato a 1280x1024, nessun problema!
scie seppure venendo da crt non ne vedo.
io gioco semi sdraiato sulla sedia reclinabile e ci vedo tranquillamente da ogni angolo, senza dover muovere il monitor---> angolo visuale veramente ottimo!
ho fatto qualche foto ma ora devo andare al lavoro, entro sera le uppo-
ciau!
kinotto82
21-06-2005, 13:27
trovato...grazie...ottimo....gli altri due shop ora possono anche tenerseli....
io aspetterei un attimo fossi in voi: almeno una giornata. ;)
delgaldo
21-06-2005, 13:55
io aspetterei un attimo fossi in voi: almeno una giornata. ;)
Io vorrei comprarlo ma solo se ad un prezzo decente. :D
Naturalmente con il controllo dei BAD Pixel GRATUITO. :cool:
il controllo dei pixel lo fa solo @m0re.
il prezzo è altino ma in linea con questa fascia di prodotti, tenuto conto poi che è uno dei monitor migliori in circolazione..direi che ne vale la spesa.
supermars
21-06-2005, 14:07
Naturalmente con il controllo dei BAD Pixel GRATUITO. :cool:
Seee... gia' e' quasi impossibile farsi controllare i bad pixel prima dell'acquisto, poi gratuitamente penso non lo faccio (piu') nessuno..
Chicco#32
21-06-2005, 14:09
Seee... gia' e' quasi impossibile farsi controllare i bad pixel prima dell'acquisto, poi gratuitamente penso non lo faccio (piu') nessuno..
infatti secondo me amore neppure lo fa, tanto è talmente bassa l'incidenza di bad pixel sul viewsonic che lo spediscono e basta, poi in caso lo cambiano...
;)
supermars
21-06-2005, 14:13
infatti secondo me amore neppure lo fa, tanto è talmente bassa l'incidenza di bad pixel sul viewsonic che lo spediscono e basta, poi in caso lo cambiano...
;)
Anch'io avevo questo dubbio, pero' poi quando l'ho tirato fuori dalla scatola ho notato che l'interruttore principale era gia' su "ON"...
Ovviamente puo' averlo dimenticato su ON direttamente la Viewsonic :D
kinotto82
21-06-2005, 14:46
@-more si
Si sta parlando un po' troppo dei negozi in questa discussione (in particolare di un unico negozio), vi ricordo che
1) questo è un forum di discussione tecnica
2) gli ordini collettivi sono stati vietati per decisione degli amministratori, e nei post andrebbero citati almeno due negozi
da: www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
per evitare pubblicità indiretta
Non insistete su questo aspetto o sarò costretto ad editarvi parti di post che vi fanno riferimento.
Come si comporta il monitor con i giochi di calcio ? Normalmente in questi i FPS sono alti e la palla tende a lasciare delle scie (Fifa, PES4, ecc).
Poi una domanda tecnica: il tempo di risposta medio di questo monitor è di 15ms; 16,6 ms sono necessari per avere 60FPS senza scie ... ma se la scheda video manda al monitor un flusso video (gioco e altro) a più di 60FPS ? Iniziano le scie ? Vale anche per i monitor LCD la possibilità di usare il v-sync ? Oppure sono gli stessi monitor a limitare il flusso dei dati ?
Scusate se la domanda è un po' OT :)
Come si comporta il monitor con i giochi di calcio ? Normalmente in questi i FPS sono alti e la palla tende a lasciare delle scie (Fifa, PES4, ecc).
odio il calcio in ogni sua forma quindi non ho manco i giochini.
ho provato: Doom, NFSU, HL, CS, DAOC, nessun effetto scia.
Poi una domanda tecnica: il tempo di risposta medio di questo monitor è di 15ms;
no , questo monitor e' a 8ms ;) e di scie per ora non ne ho viste.
ho fatto qualche fotina, ne metto solo una qui per le altre metto i link perche magari diventa troppo pesante la pagina:
http://www.superninja.it/image/lcd/002%20019.jpg
foto 2 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20012.jpg)
foto 3 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20016.jpg)
foto 4 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20017.jpg)
foto 5 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20018.jpg)
foto 6 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20027.jpg)
foto 7 (http://www.superninja.it/image/lcd/002%20028.jpg)
dato che ho scattato le foto senza flash ho usato un tempo piuttosto lungo quindi sappiate che l'effetto scia e' dato dalla macchina fotografica non dal monitor.
Aggiungo alle valutazioni fatte in precedenza che la funzione pivot è veramente comodissima, e le regolazioni (altezza, inclinazione, rotazione) dello schermo sono precise, e facili da fare anche con una sola mano.
Lo schermo e soprattutto la base (molto stabile) danno un piacevole senso di robustezza e rigidita'. (potete tranquillamente tirare pugni sul tavolo senza che il monitor ne risenta :D )
Chicco#32
22-06-2005, 13:04
dato che ho scattato le foto senza flash ho usato un tempo piuttosto lungo quindi sappiate che l'effetto scia e' dato dalla macchina fotografica non dal monitor.
Aggiungo alle valutazioni fatte in precedenza che la funzione pivot è veramente comodissima, e le regolazioni (altezza, inclinazione, rotazione) dello schermo sono precise, e facili da fare anche con una sola mano.
Lo schermo e soprattutto la base (molto stabile) danno un piacevole senso di robustezza e rigidita'. (potete tranquillamente tirare pugni sul tavolo senza che il monitor ne risenta :D )
ottime foto....bellissimo....peccato solo per il led verde, se lo mettevano blu era meglio... :D
con quale stacker è meglio che lo abbino, con il silver o con il black?
ps.hai la macchina fotografica con un incredibile effetto barilotto! :Prrr:
ottime foto....bellissimo....peccato solo per il led verde, se lo mettevano blu era meglio... :D
naaa verde si intona con il "num lock" della tastiera :D
ps.hai la macchina fotografica con un incredibile effetto barilotto! :Prrr:
si vero, ho fatto le foto con il grandangolo e deforma un pochino
Chicco#32
22-06-2005, 13:23
naaa verde si intona con il "num lock" della tastiera :D
si vero, ho fatto le foto con il grandangolo e deforma un pochino
cmq grazie delle foto, sei stato gentilissimo.... ;)
ps.mi dai un consiglio con lo stacker? :D
ps.mi dai un consiglio con lo stacker? :D
guarda io all'estetica guardo poco, anche perche ho il case sotto la scrivania.
se vuoi fare na cosa carina fallo tutto nero, a me per lo meno non stanca affatto, basta tenere una luce diffusa in modo da non essere completamente al buio.
Chicco#32
22-06-2005, 13:59
guarda io all'estetica guardo poco, anche perche ho il case sotto la scrivania.
se vuoi fare na cosa carina fallo tutto nero, a me per lo meno non stanca affatto, basta tenere una luce diffusa in modo da non essere completamente al buio.
mah guarda, io alla certificazione tco03 non data alla cornice nera bado poco, secondo me sono tutte scemate....
;)
Il Viewsonic Vp191b monta un pannello da 8ms grey-to-grey, ma il tempo di risposta medio (RT e FT) è di 15ms (anzi, per la precisione il tempo di risposta di questo monitor non sale mai oltre i 16ms: è questo che fa sì che non si vedano le scie); tuttavia 16ms di tempo di risposta garantiscono 60FPS ... il dubbio è cosa accade se voglio visualizzare più di 60FPS (ammesso che ciò sia possibile) ?
Visto che di solito i giochi di sport sono quelli più rapidi (specie le animazioni dei palloni) volevo sapere da qualche possessore se si vedono scie con giochi tipo Fifa o PES4.
Il Viewsonic Vp191b monta un pannello da 8ms grey-to-grey, ma il tempo di risposta medio (RT e FT) è di 15ms (anzi, per la precisione il tempo di risposta di questo monitor non sale mai oltre i 16ms: è questo che fa sì che non si vedano le scie); tuttavia 16ms di tempo di risposta garantiscono 60FPS ... il dubbio è cosa accade se voglio visualizzare più di 60FPS (ammesso che ciò sia possibile) ?
Visto che di solito i giochi di sport sono quelli più rapidi (specie le animazioni dei palloni) volevo sapere da qualche possessore se si vedono scie con giochi tipo Fifa o PES4.
Se utilizzi il monitor, come consigliato, a 1280*1024 a 60Hz non è possibile che il monitor visualizzi più di 60 fotogrammi al secondo.
Se lo porti a 75Hz questo potrebbe succedere.
In questo caso i pixel tra un frame e l'altro non fanno a tempo a passare da un colore ad un altro qualsiasi quindi, se visualizzi più di 60FPS un frame diventa in qualche modo dipendente dal frame precedente: se ad esempio nel frame precedente un pixel era bianco e nel frame successivo lo si vuole visualizzare nero il risultato potrebbe essere che al posto che essere visualizzato nero il pixel nel frame successivo venga visualizzato grigio scuro.
Comunque io mi trovo benissimo alla risoluzione consigliata 1280*1024 a 60Hz, DVI. Non credo che esistano giochi per i quali sia effettivamente utile visualizzare più di 60FPS. Considera che quando vedi un film lo vedi a 25FPS nel caso di film PAL o 30FPS nel caso di film NTSC.
Non direi che il tempo di risposta medio del VP191b sia di 15ms ma che questo sia il valore massimo del tempo di risposta (stando ai grafici del RT del VP191b presenti nella review su tomshardware a questo link: http://www.tomshardware.fr/images/moniteur/20050526/vx924_latency.gif )
Ciao
Revan
Se utilizzi il monitor, come consigliato, a 1280*1024 a 60Hz non è possibile che il monitor visualizzi più di 60 fotogrammi al secondo.
In questo caso i pixel tra un frame e l'altro non fanno a tempo a passare da un colore ad un altro qualsiasi quindi, se visualizzi più di 60FPS un frame diventa in qualche modo dipendente dal frame precedente: se ad esempio nel frame precedente un pixel era bianco e nel frame successivo lo si vuole visualizzare nero il risultato potrebbe essere che al posto che essere visualizzato nero il pixel nel frame successivo venga visualizzato grigio scuro.
Comunque io mi trovo benissimo alla risoluzione consigliata 1280*1024 a 60Hz, DVI. Non credo che esistano giochi per i quali sia effettivamente utile visualizzare più di 60FPS. Considera che quando vedi un film lo vedi a 25FPS nel caso di film PAL o 30FPS nel caso di film NTSC.
Ciao
Revan
Grazie 1000 ... non sapevo che si potesse settare la frequenza di lavoro per un monitor LCD: ho sempre pensato che la frequenza e la risoluzione fosse fissa :)
Grazie 1000 ... non sapevo che si potesse settare la frequenza di lavoro per un monitor LCD: ho sempre pensato che la frequenza e la risoluzione fosse fissa :)
La risoluzione è fissa nel senso che dai drivers della scheda video o dai giochi puoi impostare quello che vuoi (1024*768, 800*600, etc.) ma il monitor quando riceve i fotogrammi a queste risoluzioni effettua un'interpolazione e li visualizza comunque alla propria risoluzione nativa (1280*1024 nel caso del VP191b)
Nei monitor LCD utilizzando risoluzioni inferiori a quella nativa la qualità dell'immagine scende in modo considerevole. Il VP191b comunque permette di giocare tranquillamente anche a 1024*768 senza che la qualità dell'immagine peggiori di molto.
Ciao
Revan
Non direi che il tempo di risposta medio del VP191b sia di 15ms ma che questo sia il valore massimo del tempo di risposta (stando ai grafici del RT del VP191b presenti nella review su tomshardware a questo link: http://www.tomshardware.fr/images/moniteur/20050526/vx924_latency.gif )
Ciao
Revan
uppo, inoltre trovare una scheda che ti spara piu di 60fps a 1280x1024 è una bella gara...forse quella che ho in sign :D
beh ragazzi, non penso che qualcuno di voi usi la voodoo 3 o la geforce 2 con questo genere di monitor :)
ma cosa dite che nn ci sono le vga che ti fanno più di 60 fps a 1280?
abbiamo vga che a momenti sfondano i 600 fps in certi giochi..altroche :D
ovviamente SE avete attivato il v-sync col monitor a 60 di refresh nn li superate i 60 frames ma solo in questo caso.
Comunque a 1280x1024 con AA4x e AF8x è mooooolto difficile superare i 60fps con i videogiochi usciti nell'ultimo anno. Se poi uno vuole la fluidità toglie i filtri e allora i 60fps si raggiungono bene ... anche se penso che nel giro di un paio di anni, con un'evoluzione così spinta nel campo delle schede grafiche e dei processori, si potranno raggiungere i 60fps con filtri attivati senza troppi problemi .
Più che valutare se è possibile o meno superare i 60FPS valuterei se è utile: si ottiene un incremento di fluidità percepibile, salendo oltre i 60FPS, o gli occhi non si accorgono della differenza?
A mio parere gli occhi non si accorgono della differenza.
Ciao
Revan
pitmelis
23-06-2005, 16:17
Ciao a tutti. Stò cercando di capire se convenga spendere un pò di più sul VP191B, versione nuova da 8 ms.
Tutte le inserzioni (anche recentissime) ne parlano molto bene, alcune lo descrivono come il migliore in quanto ha una buona qualità in diverse applicazioni a tal punto da risultare uno schermo adatto a film e giochi contemporaneamente, a differenza di tanti altri.
Certo il costo è parecchio sopra la media !!!
Qualcuno lo ha acquistato di recente ?
Non sò veramente se acquistarlo.... è veramente caro. Che dite ?
Ciao
fabious_d
23-06-2005, 19:53
Chi posta il nome dell'altro rivenditore on line dove lo si può trovare?
oppure mandatemi un pvt, o una mail, insomma...fate qualcosa affinché io lo possa compare!! :D :D
delgaldo
24-06-2005, 08:47
Ragazzi da @-more sono impazziti hanno fatto lievitare ancora di più il prezzo del monitor portandolo all'assurda cifra di € 635,22. :eek:
Incredibilie. :cry: :cry: :cry:
Ma esiste in Italia un negozio non on-line dove poter acquistare questo monitor ?
Ho provato a controllare i negozi autorizzati nel sito Viewsonic Italia e ho telefonato a quello più vicino a me ... la triste risposta è stata:"Noi non trattiamo i prodotti Viewsonic" ... fortuna che è messo tra i rivenditori autorizzati nel sito !?
Pinco Pallino #1
24-06-2005, 09:57
Ragazzi da @-more sono impazziti hanno fatto lievitare ancora di più il prezzo del monitor portandolo all'assurda cifra di € 635,22. :eek:
Con un pizzico di fantasia... www.trovaprezzi.it
;)
Ordinabile da un sito tedesco a circa 463 Euro + spedizione, ma non disponibile.
Ne avete acquistati decisamente troppi... :asd:
Con un pizzico di fantasia... www.trovaprezzi.it
;)
Ordinabile da un sito tedesco a circa 463 Euro + spedizione, ma non disponibile.
Ne avete acquistati decisamente troppi... :asd:
Tu che consigli invece? non credo che ci possa spettare qualcosa di meglio dal samsung 193p.
Come tu stesso hai citato le prime informazioni sarebbero deludenti.
Fammi capire cosa ti attizza invece che il viewsonic.
Pinco Pallino #1
24-06-2005, 14:52
Tu che consigli invece? non credo che ci possa spettare qualcosa di meglio dal samsung 193p.
Come tu stesso hai citato le prime informazioni sarebbero deludenti.
Posso solo dire che affidarsi al giudizio di una singola rivista non mi sembra il massimo.
Purtroppo non vedo alternativa alla sperimentazione pratica, visto che le tecnologie sono molto simili (almeno per noi profani).
Fammi capire cosa ti attizza invece che il viewsonic.
Quello che mi attizza veramente sono le nuove backlight.
Lasciarsi alle spalle problemi di uniformità di illuminazione e resa dei colori è un traguardo ancora più importante.
:)
Posso solo dire che affidarsi al giudizio di una singola rivista non mi sembra il massimo.
Purtroppo non vedo alternativa alla sperimentazione pratica, visto che le tecnologie sono molto simili (almeno per noi profani).
Quello che mi attizza veramente sono le nuove backlight.
Lasciarsi alle spalle problemi di uniformità di illuminazione e resa dei colori è un traguardo ancora più importante.
E qui che rispondi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965677
Pinco Pallino #1
24-06-2005, 15:32
E qui che rispondi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965677
Rispondo che, personalmente, il monitor che mi attizza non è di questa generazione.
;)
Certo che se me lo regalano un LCD non lo butto via... :oink:
angel110
24-06-2005, 16:39
Ragazzi c'è qui in italia un sito che ti fa il controllo dei pixel difettosi?
Che vorrei comprare sto maledetto viewsonic a qualunque presto (si ma non esagerato)
pitmelis
24-06-2005, 16:58
Ma esiste in Italia un negozio non on-line dove poter acquistare questo monitor ?
Ho provato a controllare i negozi autorizzati nel sito Viewsonic Italia e ho telefonato a quello più vicino a me ... la triste risposta è stata:"Noi non trattiamo i prodotti Viewsonic" ... fortuna che è messo tra i rivenditori autorizzati nel sito !?
In Italia il prezzo è a 650,00 :eek: ROBA DA MATTI !!! I rivenditori al dettaglio possono ordinare il prodotto che nel giro di 7 - 10 giorni arriva, ma l problema è il prezzo. All'estero costa 200 € di meno :muro: .
All'estero on line è impossibile dal momento che non lo spediscono in Italia e poi non ne hanno !!!
In Italia il prezzo è alle stelle!
Io settimana prossima parto per la Spagna per lavoro... :ciapet: .... caso mai che torno con un monitor ? ;)
Chicco#32
24-06-2005, 17:19
ok...hanno ucciso il mercato di questo monitor in Italia....lo prendo all'estero....
Ps.scusa Adric, lo so che stiamo OT, ma quando è troppo è troppo....ci prendono per il :ciapet: dicendoci che viewsonic ha aumentato i prezzi...peccato che siamo nell'era di internet ed è possibile vedere che la realtà delle cose è ben diversa....200 euro in meno all'estero è vergognoso...
kinotto82
24-06-2005, 18:23
ok...hanno ucciso il mercato di questo monitor in Italia....lo prendo all'estero....
Ps.scusa Adric, lo so che stiamo OT, ma quando è troppo è troppo....ci prendono per il :ciapet: dicendoci che viewsonic ha aumentato i prezzi...peccato che siamo nell'era di internet ed è possibile vedere che la realtà delle cose è ben diversa....200 euro in meno all'estero è vergognoso...
KE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo nn può essere ke il rialzo viewsonic lo abbia prodotto solo in italia in cui c'è + rikiesta? nn so se ho detto na ca..ata :doh:
Chicco#32
24-06-2005, 18:34
KE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad ogni modo nn può essere ke il rialzo viewsonic lo abbia prodotto solo in italia in cui c'è + rikiesta? nn so se ho detto na ca..ata :doh:
buona la seconda che hai detto....se vai su prad.de o sui siti francesi si parla solo di questo monitor, e al momento è il più venduto fra gli appassionati, solo che in italia i nostri negozianti si credono furbi....è tutta qui la differenza....mio consiglio? scrivere lettere di protesta direttamente a viewsonic....che ne dite? prepariamo un testo da spedire poi in modo individuale? (ovviamente con il permesso del mod)
kinotto82
24-06-2005, 18:38
buona la seconda che hai detto....se vai su prad.de o sui siti francesi si parla solo di questo monitor, e al momento è il più venduto fra gli appassionati, solo che in italia i nostri negozianti si credono furbi....è tutta qui la differenza....mio consiglio? scrivere lettere di protesta direttamente a viewsonic....che ne dite? prepariamo un testo da spedire poi in modo individuale? (ovviamente con il permesso del mod)
ma la viewsonic ti ha risposto a quella domanda sulla responsabilità dell'innalzamento del prezzo?
a-more fa il controllo pixel difettosi al costo di 15 euro + il costo del monitor aumentato a € 635,22 :muro: :cry:
CHL lo mette € 568 pero adesso non è disponibile
Non capisco il prezzo aumentato di a-more :read:
Forse il Viewsonic vp191b GTG 8ms è molto richiesto :confused:
Ben detto, in italia stanno speculando, non credo che viewsonic imponga prezzi differenti tra i vari paesi Eu. :(
Gennaro Sb
25-06-2005, 09:58
I grossi distributori italiani non sanno neanche che cos’è viewsonic.
Credo sia questo il motivo del prezzo così alto.
Pinco Pallino #1
25-06-2005, 10:18
Il monitor costa 610 Euro da eprice e 462 Euro da mindfactory (negozio tedesco che spedisce all'estero).
Mi associo alla protesta, perchè se la devono finire con questi 150/200 Euro di differenza con i prezzi tedeschi.
Se è vero che l'Europa è unita, noi italiani non possiamo continuare a fare la parte dei più grulli...
:ncomment:
fabious_d
25-06-2005, 11:46
Non so voi, ma io aspetto che il prezzo in Italia scenda prima di comprarlo, e che si allinei a quello in cui si trova ad esempio in Germania (480€ circa).
Poi dicono che in Italia siamo dei ladri... eh certo! Cogliamo sempre l'occasione per approfittarne... Dio come sono arrabbiato!! :ncomment: :ncomment:
kinotto82
25-06-2005, 12:52
Non so voi, ma io aspetto che il prezzo in Italia scenda prima di comprarlo, e che si allinei a quello in cui si trova ad esempio in Germania (480€ circa).
Poi dicono che in Italia siamo dei ladri... eh certo! Cogliamo sempre l'occasione per approfittarne... Dio come sono arrabbiato!! :ncomment: :ncomment:
penso sia lunga l'attesa :muro:
angel110
25-06-2005, 13:16
penso sia lunga l'attesa :muro:
Perchè non lo prendiamo tutti da mindfactory?
Io adesso mi scarico un dizionario tedesco...
Il monitor costa 610 Euro da eprice e 462 Euro da mindfactory (negozio tedesco che spedisce all'estero).
Mi associo alla protesta, perchè se la devono finire con questi 150/200 Euro di differenza con i prezzi tedeschi.
Se è vero che l'Europa è unita, noi italiani non possiamo continuare a fare la parte dei più grulli...
:ncomment:
Non capisco: quando l'euro, nel cambio con il dollaro, valeva poco i prezzi dell'hardware erano alti e fin qui tutto ok, adesso che l'euro vale di più (1€=1,2239$) i prezzi in euro restano più alti dei prezzi in dollari (il VP191b costa 440$ su newegg.... che tradotto in euro diventano 359,5€.....) mi sembra che in europa ci sia un trust dei vari importatori per mantenere i prezzi alti. E come al solito l'Italia è il paese in cui se ne approfittano di più :grrr::grrr::grrr:.
Capisco che ci siano differenze dovute alle tasse come l'IVA ma la differenza fra i prezzi americani è quelli italiani supera di gran lunga l'entità delle tasse.
Ciao
Revan
Grande blu
25-06-2005, 18:01
però bisogna anche dire che la garanzia offerta da ViewSonic, supera di gran lunga quella offerta delle altre casa produttrici di lcd.
personalmente preferisco spendere di più, ed avere così la certezza della qualita del prodotto, e della sua sostituzione in caso di difetti di fabbricazione che non sono affatto rari negli lcd.
ricordiamoci che fino a poco tempo fa, compravamo gli lcd a 300 euro con 3 o 4 pixel difettosi proprio al centro del monitor (che si confondevo sempre col mirino dell'arma) compresi nel prezzo, che ci dovevamo tenere senza fiatare. :mad:
ciao G.B.
Pinco Pallino #1
25-06-2005, 19:28
però bisogna anche dire che la garanzia offerta da ViewSonic, supera di gran lunga quella offerta delle altre casa produttrici di lcd.
Se ViewSonic non fa eccezione, la garanzia dovrebbe essere valida in tutta Europa.
L'acquisto all'estero va fatto con la dovuta oculatezza, ma c'è gente che ha già sperimentato con successo.
Il potere di scelta è l'unica arma che abbiamo contro i rincari ingiustificati.
Se ViewSonic non fa eccezione, la garanzia dovrebbe essere valida in tutta Europa.
L'acquisto all'estero va fatto con la dovuta oculatezza, ma c'è gente che ha già sperimentato con successo.
Il potere di scelta è l'unica arma che abbiamo contro i rincari ingiustificati.
La garanzia DELL sui monitor, 3 anni con sostituzione next business day non è male..........
Chicco#32
26-06-2005, 21:30
Buonasera,
siamo un gruppo di utenti del forum di Hardware Upgrade, da qualche tempo seguiamo e commentiamo le recensioni di un vostro monitor (modello VP191 8ms) all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showt...156#post8704156 .
Molti di noi, viste le ottime potenzialità del prodotto, hanno deciso di acquistarlo, ma alla prova dei fatti si sono resi conto che, come molto spesso, purtroppo, avviene qui in Italia, è praticamente impossibile acquistare un prodotto senza che il rivenditore di turno non speculi sulla novità hardware del momento.
Ci siamo rivolti ai due Shop-on line indicati sul vostro sito, Amico-e (noto ultimamente come a-more) ed E-Price, e siamo rimasti davvero allibiti dall'assurdità del prezzo di vendita praticato dai due negozi in questione: il primo soprattutto inizialmente aveva applicato un prezzo "giusto" (se non erro sui 530 euro) ma, dopo i nostri primi contatti per conoscere la disponibilità del modello da 8ms, ha magicamente fatto lievitare il prezzo alla folle cifra di 635,22 euro; ricontattato per avere spiegazioni di un simile aumento, ha giustificato lo scellerato prezzo dichiarando unico responsabile la Viewsonic stessa che ha deciso di aumentare il prezzo di vendita del prodotto in oggetto ai rivenditori.
Come potete verificare dai commenti presenti alla fine del thred, che vi ho più su linkato, questa giustificazione ci suona molto come una presa in giro, soprattutto considerando il fatto che lo stesso monitor è venduto nei principali shop tedeschi e francesi a cifre ben più contenute (mediamente sui 450/460 euro).
Abbiamo deciso di rivolgerci a voi per capire se, i quasi 200 euro di differenza fra il prezzo di vendita del mercato Italiano e quello presente negli altri paesi europei, sia da imputare ad una diversa politica commerciale attuata da Viewsonic a livello comunitario, oppure se effettivamente qualche vostro rivenditore intende guadagnare sfruttando il marchio Viewsonic, in quest'ultimo caso chiediamo gentilmente un vostro intervento per riallineare la situazione di mercato dell'Italia con quella degli altri paesi europei, in caso contrario saremo costretti, nostro malgrado, a rivolgerci a shop tedeschi che effetuano vendite on.line oltre confine, (uno fra tutti Mindfactory.de) oppure a rivolgere le nostre attenzioni su altri modelli comunque buoni e dal migliore rapporto qualità/prezzo(italiano)
Distinti saluti
Un gruppo di potenziali clienti
(FIRME)
Chicco#32
26-06-2005, 21:32
X il moderatore: chiedo scusa se la mia iniziativa presente nel messaggio precedente è fuori luogo in questo thred, in tal caso ti prego di editarla...
mamma mia allucinante, voglio pure capire 50 euro in più, ma non si puo 100/200 euro in piu' cosi....... come si fa a comprare su mindfactory? accettano la postepay? qualcuno mi aiuta? non conosco un h di tedesco
Chicco#32
26-06-2005, 22:40
mamma mia allucinante, voglio pure capire 50 euro in più, ma non si puo 100/200 euro in piu' cosi....... come si fa a comprare su mindfactory? accettano la postepay? qualcuno mi aiuta? non conosco un h di tedesco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752558&goto=newpost
Chicco#32
26-06-2005, 23:50
Buonasera,
siamo un gruppo di utenti del forum di Hardware Upgrade, da qualche tempo stiamo seguendo e stiamo commentando le recensioni di un vostro monitor (modello VP191B) all'indirizzo .............ecc
chi fosse interessato alla sottoscrizione di questa email, oltre a me e Kinotto82, è pregato di contattarmi in PVT per fornirmi nome e cognome...
;)
Pinco Pallino #1
27-06-2005, 07:39
(...) on.line oltre confine, (uno fra tutti Mindfactory.de) oppure a rivolgere le nostre attenzioni su altri modelli comunque buoni e dal migliore rapporto qualità/prezzo(italiano)
Buono tutto il resto, ma direi decisamente di rimuovere il riferimento a Mindfactory o altro shop tedesco.
Altrimenti finisce che risolvono la questione eliminando l'alternativa.
;)
Chicco#32
27-06-2005, 08:44
Buono tutto il resto, ma direi decisamente di rimuovere il riferimento a Mindfactory o altro shop tedesco.
Altrimenti finisce che risolvono la questione eliminando l'alternativa.
;)
ok...
Chicco#32
27-06-2005, 09:29
non so se è già stata segnalata, ma a QUESTO (http://www.behardware.com/articles/572/page1.html) indirizzo c'è una comparativa fra gli ultimi Monitor/Pannelli in commercio, fra cui anche il 191b.....molto interessante secondo me...
;)
e sapete chi risulta vincitore del confronto?
ps.il nuovo pannello Samsung, quello che sarà montato su il nuovo 193p+ ne esce veramente male, è testato su un Fujitsu-Siemens P19-2 e nei giochi ottiene un punteggio minimo, si dice addirittura che andava meglio il vecchio modello....pessima anche l'interpolazione... :rolleyes:
I grossi distributori italiani non sanno neanche che cos’è viewsonic. Credo sia questo il motivo del prezzo così alto.
Come ho già scritto in questo stesso thread, Viewsonic è la marca di monitor più vendita negli USA, inoltre già da anni ha acquisito la divisione monitor di Nokia. Quindi certo che la conoscono. E' poco trattata perchè ci sono tante marche di monitor presenti sul mercato in Italia; certo che in altri paesi europei però Viewsonic è tra le dieci marche più vendute (specie in Gran Bretagna), quindi forse sarà anche in parte responsabilità dell'importatore italiano, visto che il sito riporta anche nominativi di negozi che di fatto non trattano Viewsonic.
Anche costruttori come Eizo e Iiyama di fascia alta che realizzano solo monitor non sono trattati da molti negozi, a differenza dei giganti Acer, BenQ, LG, Sony, Philips o Samsung. C'è poi chi vende solo on line come Dell.
Ci sono costruttori di fascia medio alta come Sceptre, Solarism e Cornerstone praticamente assenti dal mercato italiano.
X il moderatore: chiedo scusa se la mia iniziativa presente nel messaggio precedente è fuori luogo in questo thred, in tal caso ti prego di editarla...
da moderatore non ho nulla in contrario (salvo eventuale parere diverso degli amministratori) purchè non organizziate acquisti collettivi, vietati non da me ma dal regolamento generale del forum.
Secondo me il rialzo del prezzo è dovuto anche al dollaro che è ai massimi verso l'euro degli ultimi 9 mesi:
http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/financeArticle.aspx?type=foreignNews&storyID=2005-06-15T062847Z_01_L155499_RTRIDST_0_FOREX-ASIA.XML
Non va dimenticato che Viewsonic è un costruttore Usa (californiano) e non asiatico (ma anche per i prodotti asiatici se non sbaglio il commercio avviene in dollari).
Da utente francamente io non acquisterei mai un modello uscito da poche settimane, fosse anche il migliore disponibile sul mercato e di qualunque marca sia; aspetterei sempre alcuni mesi, perchè i primi 3-4 mesi costano sempre tanto ma dopo possono abbassarsi anche di 100-150-200 euro (come è successo per il Samsung 193P).
Inoltre il pannello del Viewsonic è di produzione non loro, quindi usciranno inevitabilmente modelli di altre case con lo stesso pannello.
Considerando anche il cambio alto del dollaro e i tanti nuovi modelli attesi, questo non è decisamente il momento per acquistare un lcd da 19'.
Secondo me il rialzo del prezzo è dovuto anche al dollaro che è ai massimi verso l'euro degli ultimi 9 mesi
Si, però un euro vale ancora più di 1,2 dollari mentre 3 o 4 anni fa un euro valeva 0,8 dollari.
Nonostante questo i prezzi in dollari praticati sui siti di commercio elettronico statunitensi risultano più bassi dei prezzi in euro praticati dai vari siti di commercio elettronico europei, per molti prodotti hardware. La differenza di prezzo diventa poi clamorosa per prodotti come il VP191b che in america è venduto a poco più di metà del prezzo a cui è venduto in Italia.
Anche sommando l'IVA il prezzo praticato in Italia è ancora di 140€ più alto del prezzo praticato negli stati uniti (in Italia il prezzo del VP191b è di almeno 600€ iva compresa mentre negli stati uniti è di 440$ pari a circa 360€)
Ciao
Revan
Secondo me il rialzo del prezzo è dovuto anche al dollaro che è ai massimi verso l'euro degli ultimi 9 mesi:
http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/financeArticle.aspx?type=foreignNews&storyID=2005-06-15T062847Z_01_L155499_RTRIDST_0_FOREX-ASIA.XML
Non va dimenticato che Viewsonic è un costruttore Usa (californiano) e non asiatico (ma anche per i prodotti asiatici se non sbaglio il commercio avviene in dollari).
Un 5%-6% del rialzo del prezzo potrebbe essere imputabile al dollaro in ripresa sull'euro (ripresa che sembra oggi aver dato segni di inversione di tendenza)
Comunque in Italia stanno speculando davvero...soprattutto uno store online...
Da utente francamente io non acquisterei mai un modello uscito da poche settimane, fosse anche il migliore disponibile sul mercato e di qualunque marca sia; aspetterei sempre alcuni mesi, perchè i primi 3-4 mesi costano sempre tanto ma dopo possono abbassarsi anche di 100-150-200 euro (come è successo per il Samsung 193P).
Inoltre il pannello del Viewsonic è di produzione non loro, quindi usciranno inevitabilmente modelli di altre case con lo stesso pannello.
Hai perfettamente ragione Adric :), parole sagge.
Sai per caso quali altri brand hanno intenzione di sfornare monitor con lo stesso pannello ? (MVA+Overdrive) e della medesima qualità e coerenza in termini di response time ?
Secondo me il rialzo del prezzo è dovuto anche al dollaro che è ai massimi verso l'euro degli ultimi 9 mesi:.
In Francia e Germania, dove costa 150 euro di meno, devono avere come moneta nazionale lo Yen. :D
La verità è che in Italia sono specialisti nel tentare di fregare i clienti, che sia benziana, medicinali, adsl, lcd, ecc.
Niente scuse :mad:
La verità è che in Italia sono specialisti nel tentare di fregare i clienti, che sia benziana, medicinali, adsl, lcd, ecc.
Niente scuse :mad:
infatti... è l'ennesimo episodio di speculazione e raggiro ai danni di noi consumatori. Davvero ci considerano degli stupidi. Personalmente a questo punto prenderò contatti con gli store stranieri... e non comprerò nulla più da chi ha fatto questi subdoli giochetti. :mad:
Chicco#32
27-06-2005, 14:05
infatti... è l'ennesimo episodio di speculazione e raggiro ai danni di noi consumatori. Davvero ci considerano degli stupidi. Personalmente a questo punto prenderò contatti con gli store stranieri... e non comprerò nulla più da chi ha fatto questi subdoli giochetti. :mad:
entro le 16 spedisco l'email di protesta a Viewsonic Italia, se qualcun altro intende sottoscrivere l'email è pregato di mandarmi nome e cognome in PVT...
al momento siamo in 5, inutile dire che più siamo e meglio è...
;)
Chicco#32
27-06-2005, 15:10
il dado è tratto....aspettiamo la risposta...
:sperem:
Pinco Pallino #1
27-06-2005, 15:26
Esagerato... questi "giochetti" sono all'ordine del giorno... :)
Pensa allora quando a Taiwan dicono che aumentano i prezzi di quel certo componente e immediatamente i negozi nostrani si adeguano, mentre in magazzino ne hanno a palate.
La soluzione è comprare altrove e vedrai che tutto torna a posto.
il dado è tratto....aspettiamo la risposta...
Chicco per fare numero dovevi applicare il principio del silenzio-assenso.
Anch'io volevo partecipare... comunque... :sperem:
Chicco#32
27-06-2005, 15:29
Chicco per fare numero dovevi applicare il principio del silenzio-assenso.
Anch'io volevo partecipare... comunque... :sperem:
silenzio assenso? cioè? non dovevo firmare?
:confused:
cmq ho messo il link alla discussione, credo che un'occhiatina al thred la daranno, quindi... :sofico:
Pinco Pallino #1
27-06-2005, 15:36
silenzio assenso? cioè? non dovevo firmare?
:confused:
No, anzi!
Dovevi includere tutti i partecipanti al thread, salvo esplicita negazione del consenso con raccomandata A/R.
:oink:
cmq ho messo il link alla discussione, credo che un'occhiatina al thred la daranno, quindi... :sofico:
Intanto ho appena scoperto una bella notizia...
VP191b da 8ms a 568 Euro da CHL. :)
(non ancora disponibile purtroppo)
delgaldo
27-06-2005, 15:41
No, anzi!
Dovevi includere tutti i partecipanti al thread, salvo esplicita negazione del consenso con raccomandata A/R.
:oink:
Intanto ho appena scoperto una bella notizia...
VP191b da 8ms a 568 Euro da CHL. :)
(non ancora disponibile purtroppo)
Avevo segnalato CHL la settimana scorsa.
Ciao a tutti.
Pinco Pallino #1
27-06-2005, 15:45
Avevo segnalato CHL la settimana scorsa.
Ciao a tutti.
:doh: :D
Chicco#32
27-06-2005, 16:32
Aggiornamento: ho ricevuto la notifica di lettura dell'email... :D
Peach1200
27-06-2005, 16:37
Aggiornamento: ho ricevuto la notifica di lettura dell'email... :D
Ottimo!
...ah, mi sarei unito anch'io all'e-mail, ma mi sono assentato dal forum per qualche giorno e ho letto solo adesso... :doh:
kinotto82
27-06-2005, 18:45
Considerando anche il cambio alto del dollaro e i tanti nuovi modelli attesi, questo non è decisamente il momento per acquistare un lcd da 19'.
forse hai ragione xò nn tutti in questo momento possono attendere ancora x acquistarlo (purtroppo io sono uno di questi): se potessi scegliere aspetterei quantomeno settembre (anke xkè agosto nn ci sono). Ad ogni modo il vp 191 ormai è uscito da qualke mese, il suo rodaggio lo ha fatto, attenderei solo x aspettare un modello ancora + carino, mentre x il prezzo ritengo ke nn si abbasserà oltre 80-100€ rispetto a quello originale (italiano): al max scende a 450€.
Ancora non mi è chiaro se viewsonic sostituisce il monitor nel caso anche di 1 solo bad pixel o sub pixel
kinotto82
27-06-2005, 19:16
Ancora non mi è chiaro se viewsonic sostituisce il monitor nel caso anche di 1 solo bad pixel o sub pixel
solo in caso di almeno un pixel bruciato (x 3anni) ma non in caso di badpixel (lì c'è la solita garanzia)
solo in caso di almeno un pixel bruciato (x 3anni) ma non in caso di badpixel (lì c'è la solita garanzia)
Allora è una sola. Ma samsung non cambia anche in caso di 1 sub pixel difettoso?
A tutti coloro che vogliono risparmiare consiglio il Fujitsu-Siemens C19-4, stesso pannello, ma senza uscita dvi a 200 euro in meno , l'ho trovato a 298€ in germania, (usate kelkoo.de)
Ha avuto il secondo miglior voto dopo il 191b su hardware.fr
http://www.hardware.fr/articles/572/page3.html
Chicco#32
27-06-2005, 19:51
Allora è una sola. Ma samsung non cambia anche in caso di 1 sub pixel difettoso?
non mi pare....stessa garanzia, se c'è un pixel spento cambiano altrimenti nisba....in caso contrario, con la qualità che hanno i monitor samsung, starebbero sempre a cambiar monitor...
Chicco#32
27-06-2005, 19:59
A tutti coloro che vogliono risparmiare consiglio il Fujitsu-Siemens C19-4, stesso pannello, ma senza uscita dvi a 200 euro in meno , l'ho trovato a 298€ in germania, (usate kelkoo.de)
oltre al fatto che, secondo me, l'ingresso DVI è importantissimo.....dal link che ho postato ieri appare chiaramente come, pur montando lo stesso pannello, il Fujitsu-Siemens C19-4 ha delle prestazioni notevolmente inferiori al VP191b....
;)
Chicco#32
27-06-2005, 20:03
Quale dei due preferire?
http://www.t-online-shop.de/res/product_450/resource_35300.jpg http://www.t-online-shop.de/res/product_450/resource_35303.jpg
Chicco#32
27-06-2005, 20:09
Buon divertimento:
CLICCATE (http://balancer.streamfarm.net/tv1/cms/~kunde/~concept_m/dsl/120346.wmv.asx?ref=masterbuy.de) :D
Dal punto di vista qualità/prezzo penso che convenga rispetto al VP191B; tuttavia la qualità visiva e il tempo di risposta sono un po' peggiori rispetto al "fratello" americano: evidentemente l'elettronica (diversa tra i due) gioca un ruolo abbastanza importante.
Per chi non ha fretta penso sia opportuno aspettare l'uscita dei futuri pannelli MVA (PVA) + overdrive così da poter optare per i nuovi arrivati (se le prestazioni e il prezzo saranno propizi) oppure per il 191B che, intanto, sarà calato almeno di un centinaio di €.
IMHO ovviamente :)
Si pero senza uscita dvi :cry:
Dal punto di vista qualità/prezzo penso che convenga rispetto al VP191B; tuttavia la qualità visiva e il tempo di risposta sono un po' peggiori rispetto al "fratello" americano: evidentemente l'elettronica (diversa tra i due) gioca un ruolo abbastanza importante.
Per chi non ha fretta penso sia opportuno aspettare l'uscita dei futuri pannelli MVA (PVA) + overdrive così da poter optare per i nuovi arrivati (se le prestazioni e il prezzo saranno propizi) oppure per il 191B che, intanto, sarà calato almeno di un centinaio di €.
IMHO ovviamente :)
Per far calare il vp191b ai livelli di un Fujistu Siemens 19-4 ci vorrà minimo un anno: con i soldi del 191b compri quasi due lcd Fujitsu 19-4.
Ma sbaglio o il viewsonic ruota nella posizione per il pivot senza la possibilità di bloccarsi? non vorrei che fosse in qualche modo instabile al primo urto.
Ma sbaglio o il viewsonic ruota nella posizione per il pivot senza la possibilità di bloccarsi? non vorrei che fosse in qualche modo instabile al primo urto.
Non esiste un vero e proprio blocco del pivot ma per ruotarlo si deve comunque applicare una certa forza ed escludo quindi la possibilità che ruoti quando questo non è richiesto.
Ciao
Revan
Per far calare il vp191b ai livelli di un Fujistu Siemens 19-4 ci vorrà minimo un anno: con i soldi del 191b compri quasi due lcd Fujitsu 19-4.
Il fujitsu non ha l'ingresso DVI (che ritengo molto importante) e non ha la base super-ergonomica (regolabile in altezza, ruotabile lateralmente, pivot) inoltre stando alla review (http://www.behardware.com/articles/572/page3.html) di Behardware non si comporta bene alle risoluzioni più basse di quella nativa (quando il monitor effettua l'interpolazione)
Fra i monitor con lo stesso pannello premium MVA con overdrive prodotto da AuOptronics presente nel VP191b sembra interessante il Belinea 10 19 20 (http://www.behardware.com/html/news/cat22/page1.html) che avrà l'ingresso DVI, sarà regolabile in altezza ed avrà un prezzo molto competitivo (399€)
Questo monitor dovrebbe essere commercializzato fra poco.
Prima di acquistarlo però aspetterei di leggere almeno una review in modo da evitare sorprese ;)
Ciao
Revan
jeremyyz
28-06-2005, 09:18
E' un problema che non esiste, anche la regolazione in altezza che mi dava da pensare lavora bene. Meno male che lo preso appena uscito ora vedo il prezzo e' aumentato. Strano ?
Chicco#32
28-06-2005, 09:18
altre foto della versione silver:
http://img293.echo.cx/img293/3386/191s13li.jpg
http://img293.echo.cx/img293/851/191s25xs.jpg
http://img293.echo.cx/img293/7067/191s33wq.jpg
Chicco#32
28-06-2005, 09:36
Gentile Mauro F******
Innanzitutto Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato per i prodotti ViewSonic.
Pentavision è l’importatore-distributore ufficiale di ViewSonic per il territorio italiano.
Stiamo facendo un’indagine in seguito alla VS e-mail per verificare la situazione relativa alla rivendita dei prodotti ViewSonic nell’intero territorio.
Purtroppo effettivamente a giugno c’è stato un rincaro ufficiale generalizzato del listino (rapporto €/$ e aumento alla produzione del costo dei pannelli) e questo ha portato ad un aumento considerevole di alcuni articoli tra cui il ViewSonic VP191b: Il prezzo ufficiale End-User attuale è di quasi 640,00 Euro (Iva compresa).
Come potrà notare quindi, i rivenditori che effettuano le vendite on-line propongono prezzi più bassi rispetto ai prezzi ufficiali suggeriti da ViewSonic.
Il problema (a nostro modesto parere) rimane il fatto che su alcuni siti stranieri il prezzo è molto diverso. Infatti, all’estero è il distributore stesso che vende direttamente all’utente finale con dei prezzi davvero bassi accontentandosi di una marginalità davvero esigua; in pratica rivende all’utente finale al prezzo riservato al rivenditore. Attenzione poi, che molti siti internet esteri vendono prodotti ad un prezzo molto basso, ma sono prodotti rigenerati e/o imperfetti.
Su questo, mi sento in dovere di difendere il sistema italiano visto che il distributore può esclusivamente vendere al rivenditore; sta poi al rivenditore occuparsi della vendita finale consigliando con la propria professionalità (cosa che al classico distributore manca completamente), il prodotto esatto per le effettive esigenze del cliente.
In questo periodo, il prodotto in questione (VP191B) non è disponibile presso i nostri magazzini; per questo tutti i rivenditori hanno difficoltà nella consegna. C’è una richiesta molto alta in tutti i paesi europei e questo sta creando qualche problema. Contiamo in ogni caso, di riceverne una discreta quantità nelle prime settimane di luglio. Sarà nostra cura avvisarvi appena il prodotto sarà disponibile, in modo da dare la possibilità a tutti gli utenti del VS forum di attivarsi per l’acquisto.
Vi ringraziamo sentitamente per il lavoro che fate; l’informatica ha bisogno di Voi.
Cordiali saluti.
PENTAVISION
Direzione Commerciale
Massimiliano Rizzato
Chicco#32
28-06-2005, 09:47
personalmente la risposta mi lascia un po' l'amaro in bocca, spero infatti che questa email sia solo dettata dalla necessità di nascondere in qualche modo delle lacune relative al loro sistema di vendita in Italia e che sia stata effettivamente avviata un'inchiesta per sistemare al più presto le cose.
Ritengo assurdo motivare il minor prezzo di vendita in altri paesi europei giustificandolo con la vendita diretta dei prodotti Viewsonic da parte del distributore, visto che (è sotto gli occhi di tutti) la vendita avviene a livello di singole realtà commerciali, anche il discorso dei prodotti rigenerati e/o imperfetti mi lascia alquanto perplesso, visto che il mercato tedesco non è sicuramente un mercato tanto facile....
Tralasciamo poi la solita favoletta relativa al rapporto €/$ e all'aumento alla produzione del costo dei pannelli, guarda caso questi rincari coinvolgono sempre solo ed esclusivamente il mercato Italiano, il resto dell'europa è esente da queste oscillazioni....BAH!
Personalmente ritengo che, o il prezzo del monitor in Italia cala più o meno al livello degli altri paesi europei, oppure credo che il loro approvvigionamento delle prime settimane di luglio rimarrà, per quanto mi riguarda, nei loro magazzini.
Mauro
a quanto leggo non ha risposto la Viewsonic ma il distributore italiano ... ovvero la Pentavision.
Risposta alquanto lacunosa e deludente, disponibilità del monitor ancora molto vaga...
Seconda cosa non credo che in Germania o in uk vendano pannelli rigenerati....
Chicco#32
28-06-2005, 10:27
a quanto leggo non ha risposto la Viewsonic ma il distributore italiano ... ovvero la Pentavision.
Risposta alquanto lacunosa e deludente, disponibilità del monitor ancora molto vaga...
infatti....non immaginavo che l'email presente sul link per l'italia del sito Viewsonic.com ridiriggesse al distributore.....è come aver chiesto all'oste come è il vino....(modo di dire romano) :D
a questo punto andrebbe saltato il distributore Italiano e andrebbe contattata direttamente Viewsonic europa, ma qui alzo le mani, il mio inglese è inesistente, quindi, qualcuno si dovrebbe prendere l'onere di scrivere due righe in inglese per far presente la situazione italiana ai capoccioni nella sede principale....meglio ancora alla casa madre negli USA....
Seconda cosa non credo che in Germania o in uk vendano pannelli rigenerati....
ma mi faCCIno il piacere.... :D
monitor rigenerati nel mercato tedesco....HAHAHAHAHAHA!!!!
delgaldo
28-06-2005, 10:48
infatti....non immaginavo che l'email presente sul link per l'italia del sito Viewsonic.com ridiriggesse al distributore.....è come aver chiesto all'oste come è il vino....(modo di dire romano) :D
a questo punto andrebbe saltato il distributore Italiano e andrebbe contattata direttamente Viewsonic europa, ma qui alzo le mani, il mio inglese è inesistente, quindi, qualcuno si dovrebbe prendere l'onere di scrivere due righe in inglese per far presente la situazione italiana ai capoccioni nella sede principale....meglio ancora alla casa madre negli USA....
Se vuoi posso scrivere io alla Viewsonic in Inglese. Basta che mi scrivi in Italiano cosa devo tradurre in Inglese.
Ciao.
Chicco#32
28-06-2005, 10:58
Se vuoi posso scrivere io alla Viewsonic in Inglese. Basta che mi scrivi in Italiano cosa devo tradurre in Inglese.
Ciao.
mbè....diciamo che si può prendere di base il testo dell'altra email e modificarlo anche alla luce della risposta del distributore italiano....mmmm.....FRANCESCO!!!!! (kinotto82) :help:
Ad ogni modo il vp 191 ormai è uscito da qualke meseIn Italia è disponibile solo dai primi di maggio, quindi non sono passati neanche due mesi....
il suo rodaggio lo ha fattodal punto di vista commerciale è invece in pieno rodaggio, vista l'eloquente risposta del distributore e la mancanza a oltre tre mesi dal CEBIT di Hannover di modelli alternativi in vendita in Italia con analoghe caratteristiche (il Fujitsu-Siemens è senza DVI).
delgaldo
28-06-2005, 12:00
mbè....diciamo che si può prendere di base il testo dell'altra email e modificarlo anche alla luce della risposta del distributore italiano....mmmm.....FRANCESCO!!!!! (kinotto82) :help:
Fatto ecco la mia mail alla viewsonic USA.
Hello! First of all sorry for my English. I'm Italian.
We are a group of customers of the forum of Hardware Upgrade, from some time we follow and comment book reviews of a your monitor (model VP191 8ms) to the address:
http://www4.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Many of we, seen the optimal potentialities of the product, have decided to acquire it, but by the test of the facts they have become account that, like a lot often, unfortunately, happens here in Italy, is practically impossible to acquire a product without that the turn retailer does not speculate on the innovation hardware of the moment. We have ask to the two Shop on-line indicates by you on your Site(in Italy), Amico-e (famous like A-More) and E-Price, and we are remained indeed been astounded from the absurdity of the selling price practiced from the two storees in issue: the first one above all, initially had applied "The Right" price (if i'm not wrong at 530 euro) but, after ours first contacts in order to know the availability of the model from 8ms, it has magically made to leaven the price to the crowds cost of 635,22 euro; after we have recontact it for having explanations of a similar increase, it has justified the high price declaring that the only responsible is the same Viewsonic that has decided to increase the selling price of the product in object to the retailers.
As you can verify from the present comments to the end of the thred, than I have linked up to you, this justification sound us like taking in turn (Fuck Us), above all considering the fact that the same monitor is sold in the Main German and French Shop to a price very more contents(economic)(medium on 450/460 euro).
We have decided to turn us to you in order to understand if, nearly the 200 euro of difference between the selling price of Italian market and that present in the other European countries, are from chargeing to a various business policy put into effect from Viewsonic to communitarian level, or if effectively some of your retailer means to earn taking advantage of the Viewsonic brand, in this last case we ask a your participation kindly in order to realign the situation of market of Italy with that one of the other European countries, in contrary case we will be forced, ours in spite of, to turn to us to the German shop that make sales on-line beyond border, (one between all Mindfactory.de) or to turn our attentions on others models however good and from the best relationship quality/price(Italian).
Distinguished salutes.
A group of customers.
Chicco#32
28-06-2005, 12:56
questa è la traduzione dell'email inviata al distributore italiano giusto?
credo sia il caso di modificarla un pochino prima, aspetto l'intervento di francesco e poi ti mando il testo finale da tradurre....cmq grazie, forse se uniamo le forze qualche cosa riusciamo ad ottenere....
kinotto82
28-06-2005, 13:33
credo sia il caso di modificarla un pochino prima, aspetto l'intervento di francesco e poi ti mando il testo finale da tradurre....cmq grazie, forse se uniamo le forze qualche cosa riusciamo ad ottenere....
ho letto adesso
siccome nn sto a casa (sono fuori sede: univ.di chieti) nn posso mandarti le modifike ma se puoi attendere un pokino questa sera quando torno ci metto le manine (x l'inglese xò mi aiutate voi ke nn sono madrelingua...anzi: inglese makkeronico :muro:)
x adric: probabilmente la view...sta avendo problemi con le rikieste e col prezzo ma a parte questo ormai siamo tutti d'accordo sulle qualità del pannello: naturalmente ki attende qualke mesetto (ki può) avrà sicuramente una maggiore scelta........
delgaldo
28-06-2005, 14:54
Ho già inviato la Mail alla Viewsonic USA.
Cmq potremmo mandarne un'altra con un altro indirizzo E-Mail in modo da far arrivare più di una protesta.
Ciao.
Pinco Pallino #1
28-06-2005, 15:00
Visto che era meglio non segnalare shop stranieri? ;)
Lo so per esperienza che i prezzi italiani lievitano iniziando dalla distribuzione e questo vale anche per Iiyama ed Eizo.
Effettivamente in Germania, come negli USA, è usanza vendere prodotti rigenerati e bisogna controllare.
Ma questo non ha niente a che vedere con la differenza di prezzo e secondo le ultime notizie di Digitimes il costo dei pannelli da 19'' è al minimo storico.
Hello! First of all sorry for my English. I'm Italian.
We are a group of customers of the forum of Hardware Upgrade, from some time we follow and comment book reviews of a your monitor (model VP191 8ms) to the address:
http://www4.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Many of we, seen the optimal potentialities of the product, have decided to acquire it, but by the test of the facts they have become account that, like a lot often, unfortunately, happens here in Italy, is practically impossible to acquire a product without that the turn retailer does not speculate on the innovation hardware of the moment. We have ask to the two Shop on-line indicates by you on your Site(in Italy), Amico-e (famous like A-More) and E-Price, and we are remained indeed been astounded from the absurdity of the selling price practiced from the two storees in issue: the first one above all, initially had applied "The Right" price (if i'm not wrong at 530 euro) but, after ours first contacts in order to know the availability of the model from 8ms, it has magically made to leaven the price to the crowds cost of 635,22 euro; after we have recontact it for having explanations of a similar increase, it has justified the high price declaring that the only responsible is the same Viewsonic that has decided to increase the selling price of the product in object to the retailers.
As you can verify from the present comments to the end of the thred, than I have linked up to you, this justification sound us like taking in turn (Fuck Us), above all considering the fact that the same monitor is sold in the Main German and French Shop to a price very more contents(economic)(medium on 450/460 euro).
We have decided to turn us to you in order to understand if, nearly the 200 euro of difference between the selling price of Italian market and that present in the other European countries, are from chargeing to a various business policy put into effect from Viewsonic to communitarian level, or if effectively some of your retailer means to earn taking advantage of the Viewsonic brand, in this last case we ask a your participation kindly in order to realign the situation of market of Italy with that one of the other European countries, in contrary case we will be forced, ours in spite of, to turn to us to the German shop that make sales on-line beyond border, (one between all Mindfactory.de) or to turn our attentions on others models however good and from the best relationship quality/price(Italian).
Distinguished salutes.
A group of customers.
Grazie per la risata che ci avete fatto fare con questa lettera. Meglio di Totò con il vigile a Milano.... Sono proprio curioso di vedere se qualcuno risponde. Ma che traduttore hai usato? Noio volevam savuar.... :D :D :D :D
Grazie per la risata che ci avete fatto fare con questa lettera. Meglio di Totò con il vigile a Milano.... Sono proprio curioso di vedere se qualcuno risponde. Ma che traduttore hai usato? Noio volevam savuar.... :D :D :D :D
Buon Giorno a tutti !!!
Stavo navigando nel web con alcuni amici e siamo incappati in questo forum .... Dopo aver letto questa spendida traduzione ho deciso di iscrivermi immediatamente perchè "Many of we" si sono chiesti chi fosse il traduttore... sei un grande ... noi italiani ci faccimao riconoscere immediatamente :mc:
"Distinguished salutes" a tutti voi popolo di internet !!!! :D :D :D :D
N.B. Comunque sono meglio gli EIZO
Chicco#32
28-06-2005, 18:39
Buon Giorno a tutti !!!
Stavo navigando nel web con alcuni amici e siamo incappati in questo forum .... Dopo aver letto questa spendida traduzione ho deciso di iscrivermi immediatamente perchè "Many of we" si sono chiesti chi fosse il traduttore... sei un grande ... noi italiani ci faccimao riconoscere immediatamente :mc:
"Distinguished salutes" a tutti voi popolo di internet !!!! :D :D :D :D
se vi siete iscritti per fare gli spiritosi vi consiglio di cambiare thred, meglio ancora forum, delgaldo almeno si è dato da fare per cercare di migliorare la situazione, voi cosa avete fatto?
a criticare sono tutti buoni....
Posto una lettera in inglese da inviare alla sede americana della Viewsonic.
Non è la traduzione di quella italiana, ma una versione del tutto diversa in stile un po' più anglosassone (sintetica e meno polemica).
Spero possa servire ... altrimenti avrò perso 10 minuti di questa torrida estate :)
We are members of a forum hosted by hwupgrade.it, an Italian site dealing mostly with computer science. In April we started discussing the VP191B (8ms ver.) in one of our topics; this model had proved to be one of the best available at the time and a group of us decided to buy it from two different on-line Italian stores (A-More and E-Price, both indicated as “official dealers” of Viewsonic products in Italy). The starting price was about 540€ … after a couple of months this monitor can be bought for a price that varies from 611€ and 635€.
We contacted these stores via e-mail, but they justified themselves saying that Viewsonic had increased the price of the VP191B (8ms ver.).
There are two points in this matter that we can’t understand:
1)Why did the same model cost 530€ in Italy and 460€ in Germany and France at the time it had been introduced in the market?
2)If Viewsonic decided indeed to increase the price of this model, why can it be found in Germany and France always at the starting price of 460€ ?
We decided to contact directly Viewsonic.com in order to obtain an explanation.
Best regards
… nomi di coloro che hanno sottoscritto la lettera
Chicco#32
28-06-2005, 19:00
Posto una lettera in inglese da inviare alla sede americana della Viewsonic.
Non è la traduzione di quella italiana, ma una versione del tutto diversa in stile un po' più anglosassone (sintetica e meno polemica).
Spero possa servire ... altrimenti avrò perso 10 minuti di questa torrida estate :)
We are members of a forum hosted by hwupgrade.it, an Italian site dealing mostly with computer science. In April we started discussing the VP191B (8ms ver.) in one of our topics; this model had proved to be one of the best available at the time and a group of us decided to buy it from two different on-line Italian stores (A-More and E-Price, both indicated as “official dealers” of Viewsonic products in Italy). The starting price was about 540€ … after a couple of months this monitor can be bought for a price that varies from 611€ and 635€.
We contacted these stores via e-mail, but they justified themselves saying that Viewsonic had increased the price of the VP191B (8ms ver.).
There are two points in this matter that we can’t understand:
1)Why did the same model cost 530€ in Italy and 460€ in Germany and France at the time it had been introduced in the market?
2)If Viewsonic decided indeed to increase the price of this model, why can it be found in Germany and France always at the starting price of 460€ ?
We decided to contact directly Viewsonic.com in order to obtain an explanation.
Best regards
… nomi di coloro che hanno sottoscritto la lettera
ottimo, aggiungi solo il link al thred....
ps.ti mando in PVT i nomi di chi ha sottoscritto la lettera, avvisa prima di spedire anche chi voleva partecipare e non ci è riuscito precedentemente, uno di questi era pincopallino....
;)
kinotto82
28-06-2005, 19:22
ottimo, aggiungi solo il link al thred....
ps.ti mando in PVT i nomi di chi ha sottoscritto la lettera, avvisa prima di spedire anche chi voleva partecipare e non ci è riuscito precedentemente, uno di questi era pincopallino....
;)
ottimo lavoro
aggiungi anke peach2000 ke se ricordo bene voleva partecipare.
cmq.complimenti la lettera mi pare kiara e sintetica (l'inglese nn so valutartelo ke nn sono in grado)
Dopo aver letto questa spendida traduzione ho deciso di iscrivermi immediatamente
:O
Per grafica certamente, specie la costosissima serie CG, ma con i giochi veloci gli Eizo sopra i 17' sono meno reattivi rispetto a modelli di altre case che spesso costano la metà ;)
A scanso di equivoci questo post l'ho scritto dall'Eizo L365.
ciriccio
28-06-2005, 20:36
...cut...
Distinguished salutes.
A group of customers.
:asd: :mc: :asd:
non dico chissacchè... ma pure un Power Translator preso dal Mulo... :asd:
Io non ci credo che l'hai mandata veramente :sofico:
se vi siete iscritti per fare gli spiritosi vi consiglio di cambiare thred, meglio ancora forum, delgaldo almeno si è dato da fare per cercare di migliorare la situazione, voi cosa avete fatto?
a criticare sono tutti buoni....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: scusa chicco#32 ma nn ci si puo' trattenere..
praticamente sembra abbia preso la tua mail e l'abbia messa sul traduttore di google.....una vera genialata ;)
per il resto continuate cosi',sempre meglio farsi sentire che non far nulla
p.s.se puo' essere utile sottoscrivo anch'io la 2"mail
kinotto82
28-06-2005, 21:02
p.s.se puo' essere utile sottoscrivo anch'io la 2"mail
+ siamo meglio è :sofico:
fatto ;)
dovevo mandarlo ad adynak giusto??
Invierò la mail in inglese alla Viewsonic USA domani sera in modo tale da dare un po' di tempo a tutti coloro che vorranno sottoscriverla (mandate pvt con nome e cognome).
Ciao a tutti.
Peach1200
28-06-2005, 23:09
ottimo lavoro
aggiungi anke peach2000 ke se ricordo bene voleva partecipare.
cmq.complimenti la lettera mi pare kiara e sintetica (l'inglese nn so valutartelo ke nn sono in grado)
...grazie kinotto per esserti ricordato di me! :flower: :D
Mando subito un PVT ad adynak... :)
Chicco#32
29-06-2005, 01:08
mi piace questa fratellanza....
o cambiano le cose o i monitor a cui il commerciale faceva riferimento alla fine dell'email se li possono anche tenere in magazzino.... (per non dire altro... :D )
intanto io ho risposto alla sua email:
Egregio Massimiliano Rizzato
Innanzitutto La ringrazio per la celere risposta accordataci, ho già provveduto ad informare i miei "colleghi" del forum circa il contenuto della Sua email.
Ho letto con attenzione la Sua risposta e non nego che la situazione commerciale da Lei descritta mi lascia un pochino perplesso.
Non metto in dubbio che il rapporto €/$ possa aver influenzato il costo finale del prodotto, ma non mi spiego come mai ciò non sia accaduto anche nel resto d'Europa, visto che da tempo esiste la moneta unica, quindi, l’eventuale variazione nel rapporto dollaro/euro dovrebbe influenzare tutti i paesi dell'Unione Europea e non, come sempre accade, la sola Italia, stessa cosa per l'aumento alla produzione del costo dei pannelli.
Per l'andamento dei prezzi nei paesi confinanti con l'Italia (Germania, Francia), non mi sembra che la vendita sia affidata direttamente ai distributori, infatti basta fare una breve ricerca con il celebre trova prezzi austriaco http://www.geizhals.at/eu/ e si vede chiaramente che i prezzi bassi del VP191b, si riferiscono a noti shop privati che fanno attività di vendita al cliente finale, quindi, il passaggio Costruttore/Distributore/Rivenditore/Cliente Finale mi sembra essere identico a quello presente nel nostro paese.
La ringrazio comunque per la disponibilità dimostrata e per l'iniziativa adottata di effettuare un'indagine a seguito della nostra segnalazione.
Distinti Saluti
delgaldo
29-06-2005, 09:26
@ Goose81, mpv_db e ciriccio
Visto che siete dei madre lingua in inglese, perchè allora non la scrivete voi una lettera alla Viewsonic invece di criticare chi si prodiga per poter segnalare alla casa madre una truffa da parte dei nostri "cari" rivenditori On-Line??????
kinotto82
29-06-2005, 09:43
:cincin: :mano: :ubriachi: :friend:
Ps: avevo sbajato pure il nick (peach 2000), vabbè l'importante è il pensiero
E-mail inviata in questo momento.
Spero di avere una risposta nel più breve tempo possibile.
Ciao ciao
Chicco#32
29-06-2005, 23:52
E-mail inviata in questo momento.
Spero di avere una risposta nel più breve tempo possibile.
Ciao ciao
restiamo in attesa...
ciao a tutti ho deciso di comprare questo monitor in germania il modello vp191s xche qua in italia si trovano tutti black ed io lo voglio silver, in piu in italia costano un botto...
chi mi da una mano ... il sito sarebbe ehmmm mildf......
vorrei chiedere qualcosa sul tipo di pagamento e sul trasporto xche di tedesco non ci caposco un H
altra cosa: x la garanzia come funziona se prendo in un paese EU??
Chicco#32
30-06-2005, 23:00
ciao a tutti ho deciso di comprare questo monitor in germania il modello vp191s xche qua in italia si trovano tutti black ed io lo voglio silver, in piu in italia costano un botto...
chi mi da una mano ... il sito sarebbe ehmmm mildf......
vorrei chiedere qualcosa sul tipo di pagamento e sul trasporto xche di tedesco non ci caposco un H
altra cosa: x la garanzia come funziona se prendo in un paese EU??
vai sull'apposito thred dedicato a mindfactory, qui andiamo OT....
;)
ps.se mi girano per il prezzo troppo alto di questo 19", mi dirotto sul dell 16:9 24"
vai sull'apposito thred dedicato a mindfactory, qui andiamo OT....
;)
ps.se mi girano per il prezzo troppo alto di questo 19", mi dirotto sul dell 16:9 24"
mi dai il link del thred
Chicco#32
30-06-2005, 23:45
mi dai il link del thred
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=752558&goto=newpost
kinotto82
01-07-2005, 00:10
:sofico: esagerato :Prrr:
Chicco#32
01-07-2005, 00:14
:sofico: esagerato :Prrr:
ma hai visto che bestia che è?
se contratti con la persona giusta lo prendi a 1000 euro....6030 di anticipo destinati al Viewsonic ed il resto a rate.... :sofico:
kinotto82
01-07-2005, 00:37
ma hai visto che bestia che è?
se contratti con la persona giusta lo prendi a 1000 euro....6030 di anticipo destinati al Viewsonic ed il resto a rate.... :sofico:
si poi xò lo monti a 3 metri di distanza dalla tua postazione sennò vedi pixel grandi come fave
@ Goose81, mpv_db e ciriccio
Visto che siete dei madre lingua in inglese, perchè allora non la scrivete voi una lettera alla Viewsonic invece di criticare chi si prodiga per poter segnalare alla casa madre una truffa da parte dei nostri "cari" rivenditori On-Line??????
Purtroppo non compro il ViewSonic.... comunque attendo anch'io la risposta. Sono davvero curioso di vedere cosa rispondono i pappagalli :)
*hl ha aumentato a 599 euro :doh: ovviamente cambiano il prezzo ma è SEMPRE non disponibile :mc: :mc: :mc: :mc: :stordita:
*hl ha aumentato a 599 euro :doh: ovviamente cambiano il prezzo ma è SEMPRE non disponibile :mc: :mc: :mc: :mc: :stordita:
Che dire :( :nonsifa: si stanno buttando tutti sulla torta ( noi ) come rapaci.
Ma credo che rimarranno presto a bocca asciutta xchè chi davvero questo monitor vuole ... se lo sta andando a comprare online in Germania e Uk.
:ops: :ops2: e quando tornerà disponibile in Italia saremo in molti ad averlo già sulla scrivania....
Chicco#32
01-07-2005, 23:25
Ma credo che rimarranno presto a bocca asciutta xchè chi davvero questo monitor vuole ... se lo sta andando a comprare online in Germania e Uk.
:ops: :ops2: e quando tornerà disponibile in Italia saremo in molti ad averlo già sulla scrivania....
senza considerare che sta uscendo anche il nuovo EIZO con overdrive e senza orecchie... :D
Attendo con impazienza le recensioni sui nuovi modelli Eizo (quello senza orecchie) e Samsung 193p+.
Magari con un po' di concorrenza i prezzi scenderanno anche in Italia ... ovviamente scherzavo :D
Secondo me a loro non interessa niente che il prodotto venga comprato in Germania o Francia o Russia. Comunque a quanto pare il prodotto VP191b non è disponibile in tutta Europa.... :eek:
Chicco#32
02-07-2005, 12:21
Attendo con impazienza le recensioni sui nuovi modelli Eizo (quello senza orecchie) e Samsung 193p+.
Magari con un po' di concorrenza i prezzi scenderanno anche in Italia ... ovviamente scherzavo :D
il nuovo samsung esce male dai vari test che ho letto fino ad ora, anzi, sembra che il 193p senza overdrive vada addirittura meglio del modello con overdrive... :doh:
Chicco#32
02-07-2005, 12:22
Secondo me a loro non interessa niente che il prodotto venga comprato in Germania o Francia o Russia. Comunque a quanto pare il prodotto VP191b non è disponibile in tutta Europa.... :eek:
interessa...interessa....visto che Pentavision è il distributore per la sola Italia e sono proprio loro che ci stanno regalando questi prezzi di cui dovrebbero vergognarsi.... :mad: ed ogni monitor preso all'estero è un monitor in meno comprato da loro... :D
Peccato, ragazzi, avrei voluto sottoscrivere anch'io la lettera ma credo sia troppo tardi. Sto seguendo il thread di questo lcd dall'inizio (e mi pento di non averlo comprato all'inizio, perché pensavo che a luglio stesse già sui 480€ e invece... solo in Germania)...
Avevo fatto pure qualke intervento all'inizio, ma poi tutto quello ke dicevate era giusto e sono stato zitto. Sono mancato una settimana e non ho visto la vs iniziativa, altrimenti avrei certamente collaborato, anche per l'inglese (ci si poteva scrivere anche qualcosina in piu' sulla risposta della cara Pentavision, ti pare Chicco...)
Io penso che noi un po' sbagliavamo ad avercela con gli shop, infatti credo sia strano che tutti speculino nello stesso momento. Io stesso avevo contattato un rivenditore ufficiale nel centro-sud che mi aveva sparato un preventivo di 636€ quando a-m0re lo aveva a 568€ e là nn ho fatto in tempo a ordinare che il prezzo stava salendo in tutti gli altri shop.Noi credevamo che gli speculatori fossero gli e-shop e ci siamo rivolti al distributore italiano per avere spiegazione: ma dopo aver capito come stanno realmente le cose trovo sia giusto ripetere l'operazione facendola salire al livello superiore e cioè chiamare in causa la Viewsonic USA e testimoniare l'operato e la relazione con i clienti della Pentavision. Tutto qui. Spero di essere stato chiaro
Per il resto un grosso grazie a ognuno di voi ;)
Cmq vabbè, adesso vediamo cosa rispondono
Chicco#32
02-07-2005, 19:13
Noi credevamo che gli speculatori fossero gli e-shop e ci siamo rivolti al distributore italiano per avere spiegazione: ma dopo aver capito come stanno realmente le cose trovo sia giusto ripetere l'operazione facendola salire al livello superiore e cioè chiamare in causa la Viewsonic USA e testimoniare l'operato e la relazione con i clienti della Pentavision. Tutto qui. Spero di essere stato chiaro
Per il resto un grosso grazie a ognuno di voi ;)
Cmq vabbè, adesso vediamo cosa rispondono
grazie del supporto... ;)
cmq se vuoi scrivere a Wievsonic USA non credo che faccia male, anzi, più segnalazioni arrivano e meglio è...magari in casa madre qualcuno potrebbe chiedersi il perchè, in Italia, si vendono così pochi prodotti del loro marchio....
kinotto82
03-07-2005, 10:20
grazie del supporto... ;)
cmq se vuoi scrivere a Wievsonic USA non credo che faccia male, anzi, più segnalazioni arrivano e meglio è...magari in casa madre qualcuno potrebbe chiedersi il perchè, in Italia, si vendono così pochi prodotti del loro marchio....
poki nn di sicuro visto ke nn se l'aspettavano nemmeno loro una vendita simile: diciamo ke adesso le vendite si sono azzerate sia x il prezzo ma anke xkè non è + disponibile il prodotto nei vari shop
:p
Chicco#32
03-07-2005, 10:44
poki nn di sicuro visto ke nn se l'aspettavano nemmeno loro una vendita simile: diciamo ke adesso le vendite si sono azzerate sia x il prezzo ma anke xkè non è + disponibile il prodotto nei vari shop
:p
mbè...intendevo pochi rispetto al resto d'europa, se consideri che in italia solo 3 shop on-line vendono viewsonic mentre in germania e francia sono almeno una decina (a testa)...fai le dovute proporzioni e rapporti...
;)
nn lo trovo piu su @hl :|
Chicco#32
04-07-2005, 07:56
nn lo trovo piu su @hl :|
li avrà puniti Pentavision perché praticavano un prezzo troppo basso, oppure avranno loro mollato il modello perché troppo costoso da rivendere?
....il mistero s'infittisce....
li avrà puniti Pentavision perché praticavano un prezzo troppo basso, oppure avranno loro mollato il modello perché troppo costoso da rivendere?
....il mistero s'infittisce....
Sì. Ora che tutti ci osservano, tutto quello ke diremo e scriveremo potrà essere usato contro di noi...
Cmq il sistema Viewsonic sembra essere sempre meno solido. Loro giocano sul fatto che sono certi che noi, anche dopo tutte le polemiche, acquisteremo comunque i loro lcd perché hanno una qualità superiore con quel pannello di AU Optronics, ma non hanno calcolato che fra meno di un mese usciranno lcd di altre case con quello stesso pannello e non saranno certo inferiori a Viewsonic. Così la marca americana si ritroverà senza "né botte piena, né moglie ubriaca", poiché da non avrà saputo sfruttare questo periodo iniziale in cui è la monopolista del mercato per questo innovativo pannello e avrebbe dovuto massimizzare le vendite, ma le ha frenate con tutti gli improvvisi problemi che stanno nascendo dal suo "scombinato" reparto vendite.
Io, anche se non avevo intenzione di aspettare e di comprare subito, adesso ho riflettuto e credo che, come dice Adric, la migliore mossa da fare è attendere a quando il mercato abbia prospettive più nitide e definite riguardo a tali nuovi lcd (abbiamo aspettato per mesi, ora un mese in più o in meno non ci cambia la vita).
Poi chi vede questi discorsi come quelli di chi attende e non compra mai (per le solite motivazioni ke il mercato ci riserva sempre novità tecnologiche, eccetera, eccetera, bla bla bla...) è ovviamente libero di fare come gli pare, ma io credo che "aspettare" sia la migliore posizione da adoperare anche x far comprendere a una grossa casa come la VS che non è la sola sul mercato(!)
Ad Maiora!
Chicco#32
04-07-2005, 12:51
Ho appena ricevuto una nuova email da Pentavision:
Gentile Sig. *****
Stiamo svolgendo una accurata verifica sui prezzi del modello VP191 in quanto la cosa ci interessa molto.
Il prodotto ha vinto negli ultimi tempi molti premi in Europa e questo ha portato ad un incremento esponenziale della domanda e comunque (anche se per Lei la cosa la lascia perplesso) i prezzi dei pannelli LCD sono in aumento.
Ho già mandato alcune e-mail di chiarimento e questa è l’ultima risposta che ho ricevuto da un responsabile prodotto europeo:
(alcune parti sono cancellate per ovvi motivi)
Hello,
VP191 distributor price was XXX€ in May, and XXX€ (+12%) in June (mid June pricelist). So the differences you are seeing is that there is some stock in the channel with the old prices… (no more products available now).
Please note also that the product is on heavy allocation, as with all the awards we have received internationally, we cannot get enough of these panels ….
Best regards,
XXXXXXX
Come potrà notare, il prezzo è aumentato in acquisto al distributore del 12% nel solo mese di giugno ma molti aumenti ci sono stati anche per i pannelli da 15” e 17”.
Cordiali saluti
PENTAVISION
Ufficio Commerciale
Chicco#32
04-07-2005, 12:53
se siete d'accordo vorrei rispondere a nome di tutti in questo modo:
Buongiorno,
vi ringrazio nuovamente, anche a nome di numerosi utenti,per la verifica che avete avviato nel settore prezzi del modello VP191. Nell' attesa di ulteriori chiarimenti conseguenti alle verifiche da Voi intraprese, sia io che altri utenti abbiamo deciso di rimandare l'acquisto del monitor in questione, sia per le attuali condizioni di mercato sfavorevoli, sia a causa dell' imminente commercializzazione di modelli qualitativamente equivalenti di altre case che sicuramente creeranno una più sana concorrenza nel settore.
Distinti Saluti
Mauro ******
:nera: :uh: in queste e-mail dicono tutto e niente -__________-
vabbe quali sarebbero gli altri monitor con lo stesso pannello di questo viewsonic? l'eizo? ma non costa tipo 700 euro? anche lui?
Chicco#32
04-07-2005, 13:09
:nera: :uh: in queste e-mail dicono tutto e niente -__________-
vabbe quali sarebbero gli altri monitor con lo stesso pannello di questo viewsonic? l'eizo? ma non costa tipo 700 euro? anche lui?
uno è l'EIZO, ma uscirà a giorni, quindi il prezzo ancora non è reso pubblico...cmq anche a parità di prezzo, la qualità EIZO è una spanna sopra Viewsonic, quindi, fra i due, saprei sicuramente cosa scegliere...
;)
ps.usciranno anche altri modelli, segui il thred sui nuovi prodotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897&goto=newpost
Buongiorno,
vi ringrazio nuovamente, anche a nome di tutti i forumer di Hardware Upgrade, per la verifica che avete avviato nel settore prezzi del modello VP191. Nell' attesa di ulteriori chiarimenti conseguenti alle verifiche da Voi intraprese, sia io che altri forumer di Hardware Upgrade abbiamo deciso di rimandare l'acquisto del monitor in questione, sia per le attuali condizioni di mercato sfavorevoli, sia a causa dell' imminente commercializzazione di modelli qualitativamente equivalenti (Eizo) che sicuramente creeranno una più sana concorrenza nel settore.
Distinti Saluti
Mauro ******
Rispondi quello che vuoi (io sono comunque d'accordo) ma non penso che una 'minaccia' solo nominando altri marchi porti a qualcosa.... Bah!
Secondo me è già tanto che hanno risposto. :eek:
Rispondi quello che vuoi (io sono comunque d'accordo) ma non penso che una 'minaccia' solo nominando altri marchi porti a qualcosa.... Bah!
Secondo me è già tanto che hanno risposto. :eek:
Visto che la stuazione è questa ...... qualcuno ha notizie della mail inviata a ViewSonic USA ???? :banned: Tanto non rispondono.......
Comunque come ho gia scritto altrove è inutile correre dietro ai prezzi se vuoi la qualità la paghi non puoi pretendere di pagare una ferrari come una panda solo perchè entrambe hanno 4 ruote......... FUORI LA GRANA!!!!!! ;)
Chicco#32
04-07-2005, 13:55
Visto che la stuazione è questa ...... qualcuno ha notizie della mail inviata a ViewSonic USA ???? :banned: Tanto non rispondono.......
Comunque come ho gia scritto altrove è inutile correre dietro ai prezzi se vuoi la qualità la paghi non puoi pretendere di pagare una ferrari come una panda solo perchè entrambe hanno 4 ruote......... FUORI LA GRANA!!!!!! ;)
forse non ti è chiaro un concetto semplice semplice, io, come molti altri qui, non stiamo chiedendo di pagare una ferrari come una panda, chiediamo solo di pagare il giusto, dove per giusto intendo il prezzo che pagano altri utenti che vivono in questa unione di stati con politica economica comune (per il momento solo a parole) chiamata Unione Europea, non vedo perchè francesi e tedeschi devono pagare lo stesso prodotto 200 euro di meno....
;)
uno è l'EIZO, ma uscirà a giorni, quindi il prezzo ancora non è reso pubblico...cmq anche a parità di prezzo, la qualità EIZO è una spanna sopra Viewsonic, quindi, fra i due, saprei sicuramente cosa scegliere...
;)
ps.usciranno anche altri modelli, segui il thred sui nuovi prodotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897&goto=newpost
Quale modello di monitor EIZO avrà lo stesso pannello del VP191b?
Come qualità..... EIZO produce monitor specifici per la grafica; non so se otterrà risultati buoni quanto viewsonic nei giochi e nei film (attendo qualche review che confermi o scacci i miei timori) e temo che il prezzo del monitor EIZO sarà anche superiore a quello del monitor Viewsonic.
Ciao
Revan
Però non è cosa chiara xchè i prezzi sono alti SOLO in Italia su questo monitor....
In Germania costa molto mooolto meno .... in Uk il prezzo è alto ma comunque più basso che qui.
Secondo me la cosa migliore, per chi lo vuole ora, è quella di andarlo a prendere all'estero.
Chicco#32
04-07-2005, 14:06
Quale modello di monitor EIZO avrà lo stesso pannello del VP191b?
Come qualità..... EIZO produce monitor specifici per la grafica; non so se otterrà risultati buoni quanto viewsonic nei giochi e nei film (ettendo qualche review che confermi o scacci i miei timori) e temo che il prezzo del monitor EIZO sarà anche superiore a quello del monitor Viewsonic.
Ciao
Revan
i nuovi modelli EIZO hanno pannello Samsung con overdrive, gli utenti di prad.de (che hanno provato i primi modelli, quelli con casse) ne parlano un gran bene, stiamo provando a chiedere alla redazione di HU di fare un confronto diretto fra nuovi Viewsonic e nuovi Eizo, proprio per vedere chi ne esce vincitore...non sarà facile, visto che richiederà un impegno non indifferente, ma se ci si riuscirà sarà un ottimo modo per capirci qualche cosina di più...
ps.evitiamo in questo thred di parlare troppo di Eizo, rischiamo di finire OT
Ciao Chicco#32, nell'ultima comparativa fra monitor da 19 pollici apparsa su BeHardware c'era anche il Fujitsu-Siemens P19-2 che ha il pannello PVA con overdrive prodotto da Samsung: questo monitor non ne esce molto bene.....
http://www.behardware.com/articles/572-1/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
Vedremo quanta differenza farà l'elettronica del monitor prodotto da EIZO
Attendo di leggere qualche review in proposito (e chiudo questo OT)
Ciao
Revan
Chicco#32
04-07-2005, 14:31
Ciao Chicco#32, nell'ultima comparativa fra monitor da 19 pollici apparsa su BeHardware c'era anche il Fujitsu-Siemens P19-2 che ha il pannello PVA con overdrive prodotto da Samsung: questo monitor non ne esce molto bene.....
http://www.behardware.com/articles/572-1/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
Vedremo quanta differenza farà l'elettronica del monitor prodotto da EIZO
Attendo di leggere qualche review in proposito (e chiudo questo OT)
Ciao
Revan
come fa notare il buon vecchio pinco pallino "una rondine non fa primavera"...
;)
conosciamo bene quella rece, ma come te stesso dici Eizo non è Fujitsu-Siemens, inoltre un test è un po' poco per dichiarare la cosa attendibile e per ultimo le prove degli utenti su prad.de parlano di risultati tutt'altro che negativi...
;)
forse non ti è chiaro un concetto semplice semplice, io, come molti altri qui, non stiamo chiedendo di pagare una ferrari come una panda, chiediamo solo di pagare il giusto, dove per giusto intendo il prezzo che pagano altri utenti che vivono in questa unione di stati con politica economica comune (per il momento solo a parole) chiamata Unione Europea, non vedo perchè francesi e tedeschi devono pagare lo stesso prodotto 200 euro di meno....
;)
Finchè non vedo che qualcuno è riuscito a comprarlo a un prezzo migliore io non ci credo. Nei siti possono mettere un prezzo basso ma non è detto che poi sia disponibile. :mbe:
Comunque Chicco#32 purtroppo non è vero che cerchiamo il prodotto al prezzo giusto... Speriamo tutti di fare l'affare e vorremmo il ViewSonic o l'Eizo al prezzo dell'Acer. :muro: .... ma questo non è possibile!
Chicco#32
04-07-2005, 15:03
Finchè non vedo che qualcuno è riuscito a comprarlo a un prezzo migliore io non ci credo. Nei siti possono mettere un prezzo basso ma non è detto che poi sia disponibile. :mbe:
Comunque Chicco#32 purtroppo non è vero che cerchiamo il prodotto al prezzo giusto... Speriamo tutti di fare l'affare e vorremmo il ViewSonic o l'Eizo al prezzo dell'Acer. :muro: .... ma questo non è possibile!
senza offesa....prima di partecipare ad un thred sarebbe cosa saggia e giusta leggere almeno le ultime pagine, in tal modo si evita di affrontare i discorsi senza neppure sapere di cosa si parla....
stai parlando di prodotti fantasma in siti che propongono prezzi bassi.... ma nessuno ha mai parlato di questo in questo thred!, se avessi letto le ultime 4-5 pagine avresti capito che si stanno confrontandoi prezzi di questo monitor IN ITALIA, con quelli presenti NEL RESTO DI EUROPA in negozi che LO HANNO DISPONIBILE e che regolarmente lo vendono....e soprattutto che in Italia, E SOLO IN ITALIA, nell'ultimo mese questo monitor ha avuto un'impennata nel costo finale....
ora, mi fai la gentilezza di spiegarmi dove, e soprattutto chi, ha la pretesa di volere un prodotto superiore ad un prezzo equiparato a marchi inferiori? (qui si vuole solo un prezzo equiparato al mercato europeo, nulla di più...) e soprattutto chi ha mai parlato di prezzi bassi in negozi che non hanno disponibilità?
Ps.considerazione personale (magari errata) questi ultimi commenti da parte di utenti con 4-5 messaggi all'attivo m'insospettiscono non poco...se mi sbaglio chiedo scusa fin da subito.... :mbe:
senza offesa....prima di partecipare ad un thred sarebbe cosa saggia e giusta leggere almeno le ultime pagine, in tal modo si evita di affrontare i discorsi senza neppure sapere di cosa si parla....
stai parlando di prodotti fantasma in siti che propongono prezzi bassi.... ma nessuno ha mai parlato di questo in questo thred!, se avessi letto le ultime 4-5 pagine avresti capito che si stanno confrontandoi prezzi di questo monitor IN ITALIA, con quelli presenti NEL RESTO DI EUROPA in negozi che LO HANNO DISPONIBILE e che regolarmente lo vendono....e soprattutto che in Italia, E SOLO IN ITALIA, nell'ultimo mese questo monitor ha avuto un'impennata nel costo finale....
ora, mi fai la gentilezza di spiegarmi dove, e soprattutto chi, ha la pretesa di volere un prodotto superiore ad un prezzo equiparato a marchi inferiori? (qui si vuole solo un prezzo equiparato al mercato europeo, nulla di più...) e soprattutto chi ha mai parlato di prezzi bassi in negozi che non hanno disponibilità?
Ps.considerazione personale (magari errata) questi ultimi commenti da parte di utenti con 4-5 messaggi all'attivo m'insospettiscono non poco...se mi sbaglio chiedo scusa fin da subito.... :mbe:
Chicco#32 sono completamente d'accordo con te ma mi sembra che la discussione stia prendendo una brutta piega. Mi spiego... perfetto per la segnalazione del prezzo, perfetto per la recensione fatta, perfetto per tutto ma mi sembra che l'unico problema di tutti sia il PREZZO. A mio parere invece il problema è la DISPONIBILITA' . Questo è il problema: la non disponibilità di un prodotto che molti vorrebbero, di un prodotto che (a quanto pare) è davvero ottimo e che è stato pluripremiato in tutti gli stati d'Europa.
Spero di non essere stato mal interpretato. Non volevo dire che non potete permettervelo.
Ultima cosa: cosa significa il PS? Ho provato a rileggerlo ma davvero non riesco a capire :(
Chicco#32
04-07-2005, 15:37
Chicco#32 sono completamente d'accordo con te ma mi sembra che la discussione stia prendendo una brutta piega. Mi spiego... perfetto per la segnalazione del prezzo, perfetto per la recensione fatta, perfetto per tutto ma mi sembra che l'unico problema di tutti sia il PREZZO. A mio parere invece il problema è la DISPONIBILITA' . Questo è il problema: la non disponibilità di un prodotto che molti vorrebbero, di un prodotto che (a quanto pare) è davvero ottimo e che è stato pluripremiato in tutti gli stati d'Europa.
Spero di non essere stato mal interpretato. Non volevo dire che non potete permettervelo.
Ultima cosa: cosa significa il PS? Ho provato a rileggerlo ma davvero non riesco a capire :(
bè, guarda, la disponibilità non mi sembra un gran problema, primo perchè pentavision nella prima email ha detto chiaramente che x i primi di Luglio è prevista piena disponibilità in tutti gli shop....(in Italia solo 2 che vendono on-line), secondo, se vai in uno dei 2 siti indicati nel sito viewsonic come rivenditori ufficiali on-line, ne trovi ben 4 in arrivo....non c'è la data, ma quando li contatti normalmente te la sanno dire con suff. esattezza...
;)
per il ps. non ti preoccupare, chi doveva capire ha capito.... :D
delgaldo
04-07-2005, 15:43
Buongiorno,
vi ringrazio nuovamente, anche a nome di numerosi utenti,per la verifica che avete avviato nel settore prezzi del modello VP191. Nell' attesa di ulteriori chiarimenti conseguenti alle verifiche da Voi intraprese, sia io che altri utenti abbiamo deciso di rimandare l'acquisto del monitor in questione, sia per le attuali condizioni di mercato sfavorevoli, sia a causa dell' imminente commercializzazione di modelli qualitativamente equivalenti di altre case che sicuramente creeranno una più sana concorrenza nel settore.
Distinti Saluti
Mauro ******
Sono con te. Rispondili pure con questa E-Mail. Ed inoltre ricorderei a tutti e quindi anche a loro che in questo mese (LUGLIO) devono essere commercializzati anche i monitor con Overdrive della Samsung.
Ciao.
kinotto82
04-07-2005, 15:43
A mio parere il problema è il prezzo prima di tutto xkè se torna disponibile questo fantasmagorico prodotto per me se lo possono anke tenere ad un prezzo simile: per "prezzo simile" intendo non paragonabile a quello ke fino a qualke tempo fa era presente negli stessi shop italiani che adesso lo vendono ad oltre 600€ (circa 80€ di differenza non sono spiccioli) :mc: :muro: :mc:. Poi se vogliamo fare i paragoni col resto d'Europa allora....... :muro:
kinotto82
04-07-2005, 15:45
Originariamente inviato da Chicco#32
Buongiorno,
Distinti Saluti
Mauro ******
ovviamente sottoscrivo
i primi di luglio sono ora ..... il monitor dov'è ? Disponibile da qualche parte in Italia ? Ad un prezzo pari o simile al resto d'Europa?
Consentitemi di nutrire molti sospetti sulla discussione.
i primi di luglio sono ora ..... il monitor dov'è ? Disponibile da qualche parte in Italia ? Ad un prezzo pari o simile al resto d'Europa?
Consentitemi di nutrire molti sospetti sulla discussione.
Scusate... ma perchè su *HL il prodotto VP191S è disponibile :confused: ? Perchè continuate a dire che non c'è ?
Scusate... ma perchè su *HL il prodotto VP191S è disponibile :confused: ? Perchè continuate a dire che non c'è ?
almeno è apparso .... , fino a venerdi di sicuro non c'era.
Il prezzo però è sempre ad un livello superiore rispetto al resto d'Europa.
kinotto82
04-07-2005, 18:37
xkè non provi a cliccare sul tasto "verifica" affianco alla scritta disponiblità: avrai una spiacevole sorpresa :D
xkè non provi a cliccare sul tasto "verifica" affianco alla scritta disponiblità: avrai una spiacevole sorpresa :D
Quando ho dato la notizia prima, ho verificato la disponibilità ed era OK. Evidentemente sono già esauriti.... non so cosa dirti
Scusate se vi sembrerà scorretto questo post, ma temo che lo sia ancora meno se si trattasse di un pvt non desiderato.
[EDIT]
Chicco#32
05-07-2005, 14:18
la cosa potrebbe essere interessante (sono di roma) qui è però vietato fare ordini collettivi, in caso spostiamoci... ;)
[EDIT]
Ps.ora scappo che devo tornare in ufficio dove non ho il PC... :muro:
EDIT
Lo so, quando si sveglierà Adric saranno cazzi... :D ma non vedevo alternative :sofico:
gli ordini collettivi sono stati vietati per decisione (impopolare ma necessaria) degli amministratori, non dovete fare riferimenti tra voi qui sul forum.
Sono stato costretto a editare gli ultimi tre post.
Zara per stavolta mi limito a editare ma da ora in poi evita qualsiasi riferimento futuro altrimenti dovrò sospenderti.
Chicco#32
06-07-2005, 01:06
gli ordini collettivi sono stati vietati per decisione (impopolare ma necessaria) degli amministratori, non dovete fare riferimenti tra voi qui sul forum.
Sono stato costretto a editare gli ultimi tre post.
Zara per stavolta mi limito a editare ma da ora in poi evita qualsiasi riferimento futuro altrimenti dovrò sospenderti.
perdono...non si ripeterà...
:rolleyes:
kinotto82
06-07-2005, 16:57
perdono...non si ripeterà...
novità su questo dannato pannello: prezzi e disponibilità nei vari shop (a parte quelli noti in cui nulla è cambiato)?
ti hanno risposto dall'America?
fortunatamente sono riuscito a risolvere in un altro modo x il monitor quindi adesso posso aspettare un pokino: vediamo 1pò kome sarà la situazione a settembre...d'altronde non vedo alternativa :rolleyes:
Ho letto tutta la discussione e, visto che sono interessato all'acquisto di questo monitor, mi ci iscrivo e attendo novità relativamente a prezzo e disponibilità.
Vorrei effettuare l'acquisto entro fine Settembre.
Tra l'altro ho visto che qui a Bari c'è un rivenditore autorizzato Viewsonic e vorrei provare a farci un salto per vedere se hanno disponibilità e/o un prezzo decente. Magari ne hanno qualcuno in magazzino acquistato quando il prezzo era basso.
Buongiorno,
Distinti Saluti
Mauro ******
Sottoscrivo :sperem:
Chicco#32
11-07-2005, 15:40
Sottoscrivo :sperem:
grazie....
cmq dali states ancora nulla?
Finalmente mi è arrivato questo monitor ... preso all'estero chiaramente, ad un prezzo ragionevole, con controllo dei pixel.
Sinceramente non è un monitor che batte le aspettative !
Ma le rispetta abbastanza ;) .
Lo sò dopo tante pagine di 3d sembrerà un po' azzardata la mia affermazione.... Ma, a parte i tempi di risposta davvero veloci e l'assenza totale di scie, la qualità video 2d mi ha lasciato "un pizzico" di amaro in bocca.
Mi aspettavo di meglio anche a livello di nitidezza e definizione sopratutto con il dvi-d.
IMHO come qualità d'immagine e "fedeltà" dei colori lo reputo un gradino al di sotto del Sony Hs94Ps che ho in signature ed anche del Sony Hs95pb (un po' lento quest'ultimo come rt).
In ogni caso un monitor professionale, un gran monitor, con pivot e ben 3 input selezionabili.
In ogni caso spero di riuscire, smanettando sulle regolazioni, di ottenere una resa cromatica più soddisfacente. Magari sarebbero benvenuti consigli da chi lo ha già.
Infine .... giusto per buttarla giù così, il prezzo praticato in Italia è semplicemente speculativo ... Non è un monitor da tali livelli di prezzo. Keep in Mind ;)
Chicco#32
12-07-2005, 12:14
Finalmente mi è arrivato questo monitor ... preso all'estero chiaramente, ad un prezzo ragionevole, con controllo dei pixel.
...........
Infine .... giusto per buttarla giù così, il prezzo praticato in Italia è semplicemente speculativo ... Non è un monitor da tali livelli di prezzo. Keep in Mind ;)
ottimo....senti, un paio di domande, di che colore lo hai preso?
e soprattutto, in caso di guasti :sperem: per la garanzia ti sei informato come funziona? lo devi rispedire da M.?
grazie ed AUGURI per il nuovo nato!!!!
:happy:
ottimo....senti, un paio di domande, di che colore lo hai preso?
Nero
e soprattutto, in caso di guasti :sperem: per la garanzia ti sei informato come funziona? lo devi rispedire da M.?
Mi cogli impreparato.... non lo sò ancora (???) xchè l'ho montato ieri sera tardi ...so solo che il prodotto va registrato alla viewsonic europe con un apposito form.
grazie ed AUGURI per il nuovo nato!!!!
:happy:
Grazie Chicco :cincin: :mano:
PS tu già ce l'hai ? che impressioni hai avuto dal monitor?
Chicco#32
12-07-2005, 13:09
PS tu già ce l'hai ? che impressioni hai avuto dal monitor?
io stavo aspettando una soluzione dei prezzi in italia, ma alla fine credo che lo prenderò anche io da M.
appropò, quando ho preso altre cose da loro la scatola è arrivata chiusa malissimo, anzi, era stata addirittura aperta dal corriere, il pacco che ti è arrivato in che condizioni era?
la scatola del monitor era a sua volta chisua in uno scatolone? e questo era ben chiuso o come al solito era chiuso da una sola striscia di nastro?
io stavo aspettando una soluzione dei prezzi in italia, ma alla fine credo che lo prenderò anche io da M.
appropò, quando ho preso altre cose da loro la scatola è arrivata chiusa malissimo, anzi, era stata addirittura aperta dal corriere, il pacco che ti è arrivato in che condizioni era?
la scatola del monitor era a sua volta chisua in uno scatolone? e questo era ben chiuso o come al solito era chiuso da una sola striscia di nastro?
No .... :( niente scatolone o doppio imballaggio...come invece sarebbe necessario ....
Solo la scatola originale della Viewsonic chiusa con del semplice nastro adesivo trasparente, ma sigillata con la plastica contenente la fattura.
W la privacy .... così tutti sanno quel che ti compri.
Comunque, non se se ci hai fatto caso ... in italia è ancora un miraggio sto' monitor...in tutta Europa invece è disponibilissimo.... e siamo quasi alla metà di Luglio.... e dire che si parlava dei primi del mese..... :sofico:
Chicco#32
12-07-2005, 16:14
No .... :( niente scatolone o doppio imballaggio...come invece sarebbe necessario ....
Solo la scatola originale della Viewsonic chiusa con del semplice nastro adesivo trasparente, ma sigillata con la plastica contenente la fattura.
W la privacy .... così tutti sanno quel che ti compri.
Comunque, non se se ci hai fatto caso ... in italia è ancora un miraggio sto' monitor...in tutta Europa invece è disponibilissimo.... e siamo quasi alla metà di Luglio.... e dire che si parlava dei primi del mese..... :sofico:
io vorrei sapere perchè certe società si appaltano la distribuzione di alcuni marchi, quando poi non hanno l'interesse o la capacità di distribuirli realmente....
ps.comunque la scatola era in buone condizioni si!?
ps.comunque la scatola era in buone condizioni si!?
Condizioni Ottime e la DHL almeno come logistica e personale che consegna davvero molto professionale.
Unico neo le cose che ho letto circa i pacchi aperti...davvero tanti episodi...non so come sia possibile... :confused:
kinotto82
12-07-2005, 18:16
Condizioni Ottime e la DHL almeno come logistica e personale che consegna davvero molto professionale.
Unico neo le cose che ho letto circa i pacchi aperti...davvero tanti episodi...non so come sia possibile... :confused:
già...............se lo acquistiamo fuori dobbiamo anke prepararci a dover risolvere un gruppetto di problematike ke potrebbero presentarsi: spedizione-bad pixel-lingua ecc ecc :sperem:
Mi son quasi deciso: rimando indietro il 193p che è in arrivo e mi prendo da M. il viewsonic.
L'unica cosa è: dove si clicca per il controllo contro dead pixel? :confused:
L'unica cosa è: dove si clicca per il controllo contro dead pixel? :confused:
Mi rispondo da solo: quando vai sul carrello ti offre l'opzione Pixelfehlerprüfung für TFTs
ora tocca capì se mi conviene tenermi il 193p oppure andare sul 191
Chicco#32
12-07-2005, 23:49
Mi rispondo da solo: quando vai sul carrello ti offre l'opzione Pixelfehlerprüfung für TFTs
ora tocca capì se mi conviene tenermi il 193p oppure andare sul 191
non ci pensare due volte...samsung, con il 193p, è da evitare come la peste...
kinotto82
12-07-2005, 23:51
non ci pensare due volte...samsung, con il 193p, è da evitare come la peste...
se ci tieni anke all'estetica il 193p fa il suo figurone...........peccato ke nn sia solo un oggetto ornamentale il monitor :D :rolleyes:
Chicco#32
13-07-2005, 00:11
se ci tieni anke all'estetica il 193p fa il suo figurone...........peccato ke nn sia solo un oggetto ornamentale il monitor :D :rolleyes:
quoto il tutto....come te dici il monitor non è solo un fatto ornamentale....
se a questo ci aggiungiamo che:
- degli ultimi 193p venduti, almeno il 50% erano afflitti da bad pixel
- se ci mettiamo che samsung ha ufficialmente affermato che, non essendo suo il programma di gestione del monitor (ricordo sprovvisto di comandi a cornice), non ne garantisce in futuro l'aggiornamento ai nuovi sistemi operativi
-se prendiamo in considerazione il fatto che Samsung considera i monitor "componenti passivi" del PC e quindi non garantisce l'aggiornamento dei driver nel tempo, potendo il monitor essere configurato come "monitor generico"
si evince che samsung, il 193p, se lo può tenere ben bene stretto stretto a casa sua....
Ok... oggi arriva. Accetto il pacco, spedisco raccomandata per il recesso e chiedo l'RMA e rispedisco al mittente il tutto ancora impacchettato.
E' inutile spacchettarlo e fare un torto al negoziante, no? :)
Ecco... sto cliccando su "ordine"..
Fatto
Ora vado a bonificà 'sti 523 eurI...
Chicco#32
13-07-2005, 09:21
Ok... oggi arriva. Accetto il pacco, spedisco raccomandata per il recesso e chiedo l'RMA e rispedisco al mittente il tutto ancora impacchettato.
E' inutile spacchettarlo e fare un torto al negoziante, no? :)
Ecco... sto cliccando su "ordine"..
Fatto
Ora vado a bonificà 'sti 523 eurI...
colore?
colore?
L'unico a disposizione: silver. Fra l'altro è anche aumentato di prezzo: 469 :(
In compenso la spedizione costa "solo" 30 eurI :p
Chicco#32
13-07-2005, 09:58
L'unico a disposizione: silver. Fra l'altro è anche aumentato di prezzo: 469 :(
In compenso la spedizione costa "solo" 30 eurI :p
bene....bene...pronto a fare un bel servizio fotografico al silver?
bene....bene...pronto a fare un bel servizio fotografico al silver?
Quando arriverà, ve farò sapè...
Intanto vado a preparare la lettera di recesso per il 193p...
Ragazzi... scusate se vi invado il 3D, ma il fratello "minore", il VP171b/s ha lo stesso pannello o è un TN?
No, perché se avesse lo stesso pannello... sarebbe ottimo come 17...
Eventualmente, un 17 con lo stesso pannello?
Un saluto a tutti...
masand
Ragazzi,
ho telefonato ad un negozio rivenditore della viewsonic (presente proprio sul sito stesso della casa) della mia zona...
Ma possibile che questo monitor costi oggi 615€ ivato???????????
Da C*L costa meno... ma... ancora troppo...
Sono presenti oggi, monitor di pari caratteristiche o comunque rimane ancora il migliore?
Grazie e un saluto a tutti...
masand
Ragazzi... scusate se vi invado il 3D, ma il fratello "minore", il VP171b/s ha lo stesso pannello o è un TN?
No, perché se avesse lo stesso pannello... sarebbe ottimo come 17...
Eventualmente, un 17 con lo stesso pannello?
Un saluto a tutti...
masand
Non esistono pannelli LCD da 17 pollici MVA+overdrive (tipo quello del VP191b/s)
Il VP171b/s è un TN+Film.
Ciao
Revan
Non esistono pannelli LCD da 17 pollici MVA+overdrive (tipo quello del VP191b/s)
Il VP171b/s è un TN+Film.
Ciao
Revan
Il quale costa troppo... e con quella tecnologia, ce ne sono molti altri...
Un saluto a tutti...
masand
Quando arriverà, ve farò sapè...
Intanto vado a preparare la lettera di recesso per il 193p...
Ben Fatto Garani :) ....
Ragazzi,
ho telefonato ad un negozio rivenditore della viewsonic (presente proprio sul sito stesso della casa) della mia zona...
Ma possibile che questo monitor costi oggi 615€ ivato???????????
Da C*L costa meno... ma... ancora troppo...
Sono presenti oggi, monitor di pari caratteristiche o comunque rimane ancora il migliore?
Grazie e un saluto a tutti...
masand
Secondo me, comunque ti fanno aspettare che arrivi ...non credo lo abbiamo disponibile.
Forse ti conviene prenderlo altrove ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.