View Full Version : iChat AV e MSN,Yahoo, etc...
diegoweb
02-05-2005, 11:28
Ciao, qualcuno che usa tiger mi sa dire se effettivamente iChat AV funziona anche con MSN,Yahoo,etc..
Grazie!
lupodany
02-05-2005, 13:16
Ciao, qualcuno che usa tiger mi sa dire se effettivamente iChat AV funziona anche con MSN,Yahoo,etc..
Grazie!
se intendi dire che può funzionare con gli account degli altri messenger la risposta penso sia no.
Dovrebbe essere compatibile solo con AOL.
Approposito.. qualcuno sa se l'isight funziona anche con altri programmi come quelli elencati qui sopra?
iChat AV 2 no, solo AIM e (male) ICQ.
iChat AV 3 (quello di Tiger) sì. Complicato ma fattibile. Solo chat testuale però, niente audio/video o allegati.
chiaramente
02-05-2005, 13:55
iChat AV 3 (quello di Tiger) sì. Complicato ma fattibile. Solo chat testuale però, niente audio/video o allegati.
per ichat AV 3 qualcuno che se ne intende puo spiegare come si fa a far funzionare msn (anche se solo testuale non mi interessa)
usate adium X.
lo trovare su www.adiumx.com
è multi funzione
aol, msn icq e chi piu ne ha piu ne metta ma niente webcam
ciaooooo
===SOSE===>
02-05-2005, 17:01
...adiumX è molto carino, ottima interfaccia, ottima personalizzazione, ma....
Mi crasha spessissimo (quando cambio location per esempio da casa con Wifi all'uni con proxy e cavo), dietro proxy non va quasi mai, scambio file un disastro, non si può bloccare gli utenti! (per me la cosa più importante... :p )...
spero nella prossima release, è proprio piacevole usarlo e configurarlo
...adiumX è molto carino, ottima interfaccia, ottima personalizzazione, ma....
Mi crasha spessissimo (quando cambio location per esempio da casa con Wifi all'uni con proxy e cavo), dietro proxy non va quasi mai, scambio file un disastro, non si può bloccare gli utenti! (per me la cosa più importante... :p )...Ah ecco, credevo di essere l'unico a non gettare fiori e allori su AdiumX.
È un programma carinissimo, questo è certo, ma su certe cose è fallato abbastanza da avermi spinto a non usarlo.
Quando ho tempo per la faccenda msn scrivo un tutorialino e ve lo linko, no problem :)
diegoweb
02-05-2005, 19:34
Quindi confermi che quello che si vociferava su vari blog,ossia che iChat Av 3 (quello di Tiger) funziona con msn AIM, ICQ è Yahoo?
niente allegati?sicuro? :cry: :doh:
gestisce più connessioni a più profili contemporaneamente come fa Adium? :confused:
...io personalmente uso AdiumX 0.77 e mi si è bloccato 1 sola volta...sinceramente lo trovo molto valido e non mi da nessun problema di trasferimento file...al contrario di msn...
P.s. ho letto che dovrebbe uscire la ver 5 di msn... voi ne sapete qualcosa?? :banned:
Quindi confermi che quello che si vociferava su vari blog,ossia che iChat Av 3 (quello di Tiger) funziona con msn AIM, ICQ è Yahoo?
no, è pienamente compatibile solo con aim e jabber
gli account icq funzionano (basta mettere l'UIN al posto del nomeutente aim), ma devi aggiungerli a mano uno alla volta
quelli msn sono importabili, ma è una cosa un pò macchinosa e che ti garantisce solo chat testuale
per le chat video su msn non conosco nulla che funzioni... se ci pensi, neanche il client ufficiale microsoft le supporta :|
come alternativa all adium si puo usare proteus,account di yahoo,icq,msn etc ma niente webcam
;)
diegoweb
04-05-2005, 09:13
Ieri è uscita la nuova versione di AdiumX (0.80)...a me pare stabile e devo dire che ha fatto notevoli passi in avanti...voi che ne dite?
tatrat4d
04-05-2005, 17:34
Ieri è uscita la nuova versione di AdiumX (0.80)...a me pare stabile e devo dire che ha fatto notevoli passi in avanti...voi che ne dite?
Per adesso direi che è davvero ottima.
Mauna Kea
05-05-2005, 14:12
sto provando tiger e non riesco ad inviare documenti tramite iChat.. :muro:
riesco a chattare ma non riesco a spedire nulla..
idee??
hanno forse cambiate le porte da aprire sul router??
Bye:ops:
è più carino esteticamente e finalmente esiste una finestrina per il file transfer... non ci sono grossissimi cambiamenti cmq
ad esempio la velocità del transfer è sempre molto bassa, ma credo sia un problema di gaim (su cui si basa) piuttosto che di adium
tatrat4d
05-05-2005, 20:45
Aprop di Adium 0.8, ho visto che finalmente è possibile impostare più profondamente il proprio stato (a pranzo, nd, ecc.) come MSN. Quello che vorrei sapere è se sia ora possibile vedere quello degli altri. Dal pannello preferenze avanzato ho visto l'ultima opzione, che sembra servire allo scopo, ma senza successo (vedo sempre e solo idle generici o away).
Sbaglio qlc o c'è solo da aspettare una nuova versione? :)
io li vedo, disattivando quell'opzione che credo tu stia indicando
http://img64.echo.cx/img64/9602/immagine10nr.th.png (http://img64.echo.cx/my.php?image=immagine10nr.png)
niente allegati?sicuro? :cry: :doh:
gestisce più connessioni a più profili contemporaneamente come fa Adium? :confused:
...io personalmente uso AdiumX 0.77 e mi si è bloccato 1 sola volta...sinceramente lo trovo molto valido e non mi da nessun problema di trasferimento file...al contrario di msn...
P.s. ho letto che dovrebbe uscire la ver 5 di msn... voi ne sapete qualcosa?? :banned:
è uscita in questi giorni la 0.80.. che dire .. adium resta sempre il megliore :cool:
ciao :)
ps: a me non è mai crashato... :fagiano:
ps: a me non è mai crashato... :fagiano:
cambia i suoni predefiniti, e poi dimmi :asd:
stase provo :O :mad:
ciao :D
tatrat4d
06-05-2005, 20:40
io li vedo, disattivando quell'opzione che credo tu stia indicando
Almeno fin lì ci sono, thx ;)
Forse sbaglio qlc nelle impostazioni di visualizzazione della lista :confused:
Intanto è uscita la 0.81, domani installo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.