View Full Version : Quelli che aspettano... GOTHIC 3
Skullcrusher
18-09-2006, 19:25
In teoria dovrebbe essere più leggero poichè non c'è Hdr...ma un fake Hdr.
In realtà per me sarà più o meno uguale.
Quoto, bene o male siamo lì anche secondo me....presumibilmente sarà un po' più leggero, in quanto confido in un'ottima ottimizzazione, ma staremo a vedere :)
anche perchè hanno avuto un sacco di tempo per ottimizzarlo in confronto a oblivion :fagiano:
bhè speriamo :stordita:
Skullcrusher
18-09-2006, 19:29
anche perchè hanno avuto un sacco di tempo per ottimizzarlo in confronto a oblivion :fagiano:
bhè speriamo :stordita:
Che abbiano avuto tempo è vero, ma anche per Oblivion ne hanno avuto...4 anni non sono pochi... :sofico:
Comunque ho fiducia nei P.B. :D
arxangel
18-09-2006, 19:42
Se non altro qui dovrebbe uscire una demo che ci permetterà di vedere come va sui nostri computer al contrario di oblivion comprato a scatola chiusa
evilrikkuz
18-09-2006, 19:59
In teoria dovrebbe essere più leggero poichè non c'è Hdr...ma un fake Hdr.
In realtà per me sarà più o meno uguale.
Guarda che l'hdr è stato implementato anche in gothic3, ne sono quasi certo....... :rolleyes: ;)
Ci sarà (per le schede P.S 2.0) anche una "specie" di hdr, come vi era il bagliore in Oblivion.... :cool:
:D ah beh ma io odio HDR bloom nebbie e schifezze simili, le ombre non mi interessano nememno :)
Speriamo nella demo!
Skullcrusher
18-09-2006, 20:48
Non mi risulta sia prevista una demo....comunque se esce prima del 13 ottobre, ben venga... :D
Guarda che l'hdr è stato implementato anche in gothic3, ne sono quasi certo....... :rolleyes: ;)
Ci sarà (per le schede P.S 2.0) anche una "specie" di hdr, come vi era il bagliore in Oblivion.... :cool:
Appunto....fake hdr tramite bloom(non è hdr ma qualcosa che ci assomiglia alla lontana), oh lo hanno detto gli sviluppatori mica io :D
L'Hdr implementato in Oblivion è davvero bello, se l'avete visto all'opera non può non piacervi ed è una cosa che dalle foto non si può vedere, va visto in movimento.
Appunto....fake hdr tramite bloom(non è hdr ma qualcosa che ci assomiglia alla lontana), oh lo hanno detto gli sviluppatori mica io :D
L'Hdr implementato in Oblivion è davvero bello, se l'avete visto all'opera non può non piacervi ed è una cosa che dalle foto non si può vedere, va visto in movimento.
E' bello ma tranquillamente perdibile: io ci ho rinunciato...
E' bello ma tranquillamente perdibile: io ci ho rinunciato...
Punti di vista...io invece ho venduto la X800 e preso la X1800 per vederlo.
E non tornerei indietro, proprio un altra atmosfera con l'hdr.
Non ne faccio un dramma in Gothic 3 comunque, è bello ugualmente.
Mi aspetto cose un pochino più profonde dell'hdr in questo gioco, lo spero proprio.
Punti di vista...io invece ho venduto la X800 e preso la X1800 per vederlo.
Ho fatto lo stesso anch' io :O
Per il resto , belle le immagini :sbav:
La ripetitività è il grosso difetto di Oblivion , se riesce a superarlo in questo ci sarà da divertirsi .
( e dovrebbe arrivare anche Medieval II :muro: , e devo ancora finire Oblivion :mc: , e devo ancora installare l' espansione di Civ IV :cry: )
La mia vita sociale è in pericolo
:help:
Dreammaker21
18-09-2006, 23:16
Consigliereste ad un novizio della serie di gicare a gothic 1?
Ho appena acquistato la gold edition di gothic2 ma vorrei giocare anche al primo episodio, solo che mi spaventa il fatto che sia un po' vecchiotto...
Che dite..?
Ho appena acquistato la gold edition di gothic2 ma vorrei giocare anche al primo episodio, solo che mi spaventa il fatto che sia un po' vecchiotto...
Che dite..?
sicuro... il primo è il più bello quanto a trama, anche il secondo non scherza cmq :)
quanto alla demo, è vero che è prevista, ma NON prima dell'uscita di gothic3, probabilmente sarà rilasciata diverso tempo dopo ;)
quoto al 101% ;)
Skullcrusher
19-09-2006, 08:15
Che dite..?
Non preoccuparti, secondo me il primo capitolo della saga deve essere giocato...è vero, graficamente è un po' datato, ma ugualmente non sfigura e l'atmosfera è stupenda così come anche la trama ;)
@DoReeN: sicura? Io avevo sentito che non la rilasciavano più per non so che motivi...beh, se hanno cambiato idea tanto meglio :D
Confermo, il primo è imho il migliore... la sensazione che ti dà di smarrimento è impagabile. X la grafica , guarda, già il fatto che sia un titolo datato ti permette di mandarla al max senza problemi :D , poi dopo un pò che ci fai l'occhio non te ne accorgi della grafica :)
Andre106
19-09-2006, 08:39
Che dite..?
ASSOLUTAMENTE SI
Il primo è tutt'ora validissimo, certo la grafica ti farà un po' storcere il naso ma fidati che dopo un'oretta di gioco della grafica te ne sbatterai....piuttosto è il sistema di controllo ad essere un po' legnoso, per quanto io l'abbia sempre trovato decente (anche se c'è di meglio)
Tornando alle prestazioni, io spero che giri bene, ma vi ricordo che i primi 2 capitoli non è che brillassero in quanto ad ottimizzazione :asd:
Andre106
19-09-2006, 08:40
Confermo, il primo è imho il migliore... la sensazione che ti dà di smarrimento è impagabile. X la grafica , guarda, già il fatto che sia un titolo datato ti permette di mandarla al max senza problemi :D , poi dopo un pò che ci fai l'occhio non te ne accorgi della grafica :)
eheeh, su Gothic la pensiamo allo stesso modo...aspetto di leggere i tuoi commenti al day1 ;)
Dreammaker21
19-09-2006, 09:13
Ok allora lo prendo!
Così mi gioco uno dietro l'altro tutta la saga....sapete dirmi dove si trovano le pathc per aggioranare il primo capitolo?
@DoReeN: sicura? Io avevo sentito che non la rilasciavano più per non so che motivi...beh, se hanno cambiato idea tanto meglio :D
io avevo capito che sarebbe stata rilasciata dopo.. se poi han fatto retrofront non lo so :(
elfoscuro
19-09-2006, 09:23
Non è solo questione di grafica, ma anche come viene utilizzata nella riproduzione del mondo tridimensionale, mondo che in gothic è sempre stato molto vario e ben disegnato con notevoli dislivelli e dalle grandi visuali. E' inutile una grafica superspaziale se dopo un po le strutture, le colline, le foreste ti sembrano tutte uguali e "appoggiate" sull'asse delle X :fagiano: . In gothic non ci si annoia.
Skullcrusher
19-09-2006, 09:24
io avevo capito che sarebbe stata rilasciata dopo.. se poi han fatto retrofront non lo so :(
Boh, a sto punto non cambia nulla..ormai il 13 ottobre è vicino e la collector's edition l'ho già prenotata da un po' a 64€ spedita :)
giacomo_uncino
19-09-2006, 11:49
Boh, a sto punto non cambia nulla..ormai il 13 ottobre è vicino e la collector's edition l'ho già prenotata da un po' a 64€ spedita :)
la collector's edition :sbav: :sbav:
"L'esclusiva Collector's Edition include (in una scatola più grande e dall'artwork unico) sorprese extra come un ciondolo di Gothic, una mappa del mondo di gioco stampata su tessuto, un libro illustrato con splendidi artwork, un DVD con il " Making of " del gioco ed un poster."
http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/gothic3_collector_PC1.jpg
:sbav: :sbav:
Su Multiplayer c' è un' interessante preview: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22201
Jon Irenicus
19-09-2006, 12:26
Hahahahaha!!! Il mio PC puzza di plastica quando funzia e sarò costretto a cambiarlo!!! Spero di averlo nuovo entro il 13 ottobre!!! :sofico: :sofico: :sofico:
eheeh, su Gothic la pensiamo allo stesso modo...aspetto di leggere i tuoi commenti al day1 ;)
:cincin:
Speriamo, diciamo che leggendo tra le varie preview, quando dicono più o meno "ci sono 6 fazioni, ma per tutte loro sei nessuno, e man mano che deciderai le azioni e i comportamenti inizieranno a conoscerti / odiarti" mi ispira molta fiducia, ricorda un pò i 3 campi di gothic1 dove nessuno ti filava e dovevi darti da fare per farti apprezzare :fagiano:
Darkdragon
19-09-2006, 12:54
salve gente che aspetta gothic 3 :D
interessa anche a me questo gioco, ma il fatto starforce mi preoccupa. il 2 e l exp notte del corvo non l avevano, il primo è troppo in la ma questo pare ce l abbia, visto che ci ho gia rimesso non vorrei rischiare... si sa che non l avra o devo aspettare che lo installi qualcuno? :Perfido:
Rik_Verbrugghe
19-09-2006, 12:59
Non avrà la starforce.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gothic-iii-senza-la-protezione-anti-pirateria-starforce_17953.html
Darkdragon
19-09-2006, 13:05
Non avrà la starforce.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gothic-iii-senza-la-protezione-anti-pirateria-starforce_17953.html
ah, grazie mille :D ero in vacanza e quella news non l ho letta
Skullcrusher
19-09-2006, 13:12
la collector's edition :sbav: :sbav:
"L'esclusiva Collector's Edition include (in una scatola più grande e dall'artwork unico) sorprese extra come un ciondolo di Gothic, una mappa del mondo di gioco stampata su tessuto, un libro illustrato con splendidi artwork, un DVD con il " Making of " del gioco ed un poster."
:sbav: :sbav:
Sì, proprio quella.... :sbav: :sbav:
la preview di m.it e sbav sbav :ave:
Skullcrusher
19-09-2006, 17:18
Per chi ha dubbi riguardo la localizzazione di Gothic 3, leggete che c'è scritto nel sito dell'ITP che si è occupata della traduzione su commissione dei Koch Media:
http://www.itpteam.org/index.aspx
:D
:mc: non ho voglia di cambiare PC una 7800GS come si potrebbe comportare?
Skullcrusher
19-09-2006, 17:23
:mc: non ho voglia di cambiare PC una 7800GS come si potrebbe comportare?
Direi che con una 7800Gs te lo potrai godere appieno :D
Per chi ha dubbi riguardo la localizzazione di Gothic 3, leggete che c'è scritto nel sito dell'ITP che si è occupata della traduzione su commissione dei Koch Media:
http://www.itpteam.org/index.aspx
I ragazzi dell' ITP sono dei grandi: hanno tradotto giochi complessi in modo pressochè magistrale.
E soprattutto... è gente che ha passione per i videogiochi.
Sicuramente vedremo una gran traduzione !
Altro che Oblivion...
Bhe finalmente sono stati ripagati come meritano, essere contattati direttamente da una casa di videogiochi.
Skullcrusher
19-09-2006, 18:27
Esatto! Ho una gran fiducia nell'ITP...dopo aver tradotto Morrowind e relative espansioni, si sono aggiudicati la mia eterna riconoscenza..ora hanno tradotto pure Gothic 3....ci vorrebbe un monumento :D
arxangel
23-09-2006, 12:24
Contrordine gothic 3 non è più in gold a causa di problemi tecnici che si sono presentati dopo, i Piranha Bites dicono che ci stanno ancora lavorando e che daranno una nuova versione corretta
Contrordine gothic 3 non è più in gold a causa di problemi tecnici che si sono presentati dopo, i Piranha Bites dicono che ci stanno ancora lavorando e che daranno una nuova versione corretta
Davvero?
Rik_Verbrugghe
23-09-2006, 12:33
Fonte?
Ci sarà un ritardo?
Esatto! Ho una gran fiducia nell'ITP...dopo aver tradotto Morrowind e relative espansioni, si sono aggiudicati la mia eterna riconoscenza..ora hanno tradotto pure Gothic 3....ci vorrebbe un monumento :D
La traduzione di Morrowind era a titolo gratuito e quindi "partecipo" anch'io alla realizzazione della statua :D
Per quella di Gothic 3 i ragazzi di ITP saranno regolarmente, e giustamente, retribuiti da Koch Media.
PS: Colgo l'occasione per salutare Falcocadarn :cincin:
arxangel
23-09-2006, 12:46
Fonte?
Ci sarà un ritardo?
Fonte:http://tgmonline.futuregamer.it/news/settembre2006/20060923093840
Skullcrusher
23-09-2006, 13:24
Si, ok, ma se poi non ho letto male in internet, si tratta solo di correggere un bug che hanno trovato all'ultimo momento, dovrebbero aver già sistemato tutto...hanno detto che il 13 ottobre resta confermato..speriamo bene :stordita:
al limite faranno uscire una patch se è solo un bagarozzo...nu? :p
Jon Irenicus
23-09-2006, 14:22
Massì! Poi è molto fèscion far uscire gioco e patch contemporaneamente! :asd:
Più seriamente: se si tratta di poco tempo che correggano tutto quello che devono!
Massì! Poi è molto fèscion far uscire gioco e patch contemporaneamente! :asd:
Più seriamente: se si tratta di poco tempo che correggano tutto quello che devono!
...quindi secondo te se hanno già stampato buona parte delle copie dovrebbero buttarle per ristampare la versione unbugged?? :eek: Senti se ti prendono come manager faresti carriera :D
Meglio gioco e patch insieme...almeno loro le patch le danno(segno che la fase di testing è continua e soprattutto c'è attenzione verso chi aquista), altri invece ti danno il VG buggato e ciao...se ti piace bene altrimenti è lo stesso,...chissà di chi parlo...:fiufiu:
Vorrei inoltre ricordare che tutta la serie gothic(a meno di smentite clamorose), ha necessitato di pochissimi interventi successivi all'uscita in quanto il livello di programmazione è uno dei più seri abbia mai riscontrato in ambito VG.
Jon Irenicus
23-09-2006, 23:55
...quindi secondo te se hanno già stampato buona parte delle copie dovrebbero buttarle per ristampare la versione unbugged?? :eek: Senti se ti prendono come manager faresti carriera :D
Ma LOL! :D Se non le hanno stampate e se ci fosse qualcosa che comporterebbe un pò di ritardo tanto varrebbe posticipare o no? Se poi le hannno già stampate vabbè...
arxangel
24-09-2006, 11:37
Si, ok, ma se poi non ho letto male in internet, si tratta solo di correggere un bug che hanno trovato all'ultimo momento, dovrebbero aver già sistemato tutto...hanno detto che il 13 ottobre resta confermato..speriamo bene :stordita:
Dubito che verrà rispettata la data del 13 dato che dovranno prolungare il beta testing oltre al tempo che ci vuole per correggere il baco ,aq questi poi aggiungiamo i tempi di stampa e distribuzione, ovviamente spero che io ho torto e tu hai ragione :D
Skullcrusher
24-09-2006, 11:46
Dubito che verrà rispettata la data del 13 dato che dovranno prolungare il beta testing oltre al tempo che ci vuole per correggere il baco ,aq questi poi aggiungiamo i tempi di stampa e distribuzione, ovviamente spero che io ho torto e tu hai ragione :D
Guarda, spero che quello che hanno detto corrisponda a verità, e cioè che il 13 ottobre resta confermato....da quel che so il bug è già stato sistemato e la fase di masterizzazione è ricominciata, ma finchè non ci sono comunicati ufficiali, resto nell'ansia :stordita:
Requisiti di gioco:
Minimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 2GHz or equivalent
* Direct3D compatible graphics card with at least 128MB and Shader Model 1.4
Optimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 3 GHz or equivalent
* ATI X1600 or better, GeForce 6800 or better, at least 256MB
Other:
* 4.6GB available fixed-disk storage
* DirectX 9.0c (included)
* DirectX 8.1 compatible sound card
* DVD-Drive
http://www.worldofgothic.com/#181
Dovrei rientrare nei raccomandati con i miei 2 gb di ram, amd 3.2 e 7600 gt :cool: :cool:
elfoscuro
26-09-2006, 11:23
Dovrei rientrare nei raccomandati con i miei 2 gb di ram, amd 3.2 e 7600 gt :cool: :cool:
stessa config tranne amd64 3.5 :O :cool:
(nel frattempo ho reinstallato G2 +NotR per ingannare l'attesa :p )
Skullcrusher
26-09-2006, 11:44
Requisiti di gioco:
Minimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
Optimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
Other:
* DVD-Drive
Ottimo....dai requisiti pare che sarà piuttosto scalabile...ma allo stesso tempo esoso di ram... :p
miciopazzo198x
26-09-2006, 11:45
quando esce
Andre106
26-09-2006, 11:48
Requisiti di gioco:
Minimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
Optimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
Other:
* DVD-Drive
Bene dovrei essere ok...anche se mi aspetto i classici scatti lol
quando esce
E' una domanda?Un affermazione?Una risposta?
Hai pensato di dare un senso a ciò che scrivi? :sofico:
E' una domanda?Un affermazione?Una risposta?
Hai pensato di dare un senso a ciò che scrivi? :sofico:
A volte non ci si rende conto di quanto può essere importante un punto nella vita :O
:rotfl:
stessa config tranne amd64 3.5 :O :cool:
(nel frattempo ho reinstallato G2 +NotR per ingannare l'attesa :p )
:banned:
Cavolo pensavo giusto oggi se alla mia config pompassi il processore ne avrei benefici visibili o no... downclocckati a 3.2 cosi mi dici quanto perdi... anzi per solidarietà giocati gothic 3 a 3.2 :D :D
Per chi chiedeva l'uscita, è scritto in prima pagina, da me tenuta aggiornata :boxe: (quando posso)
Comunque, se non ci sono smentite, nonostante il nuovo gold per via del bug trovato all'ultimo momento, dovrebbe rimanere il 13 ottobre. :friend:
Jon Irenicus
26-09-2006, 12:45
Requisiti di gioco:
Minimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
Optimum:
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
Other:
* DVD-Drive
Bene, quando mi arriverà sto maledetto PC nuovo (e6300, 7900 gs, 2 gb ram) sarò a posto! :D
elfoscuro
26-09-2006, 14:18
:banned:
Cavolo pensavo giusto oggi se alla mia config pompassi il processore ne avrei benefici visibili o no... downclocckati a 3.2 cosi mi dici quanto perdi... anzi per solidarietà giocati gothic 3 a 3.2 :D :D
ci penso su magari :asd:
non penso cambi granchè da 3.2 a 3.5. Magari giusto qualche frame in più si tira fuori dalla scheda video (io ho una xfx 7600gt 580/1500). Che poi.... in gothic non c'è bisogno di 100 fps.... l'importante è andare a salutare Xardas (e fargli un :ciapet: così) :D
miciopazzo198x
26-09-2006, 14:31
A volte non ci si rende conto di quanto può essere importante un punto nella vita :O
:rotfl:
ihihi
QUANDO ESCE? :D
elfoscuro
26-09-2006, 14:39
ihihi
QUANDO ESCE? :D
GRANDE, la domanda l'hai fatta correttamente... concentrati ora...
....hai provato a leggere 3 messaggi sopra ? :D
Skullcrusher
26-09-2006, 14:44
Esce il 13 ottobre.....ecco l'ho detto... :p
Non ne sarei cosi' tanto sicuro visti i problemi avuti all'ultimo momento...
Skullcrusher
26-09-2006, 15:32
E' già tornato in gold e hanno confermato il 13 ottobre...se non vado errato ;)
*voce da padrino*
Picciotto, se io ti dico che esce il 13, il 13 uscirà, hai capito !?
Ma si al massimo saranno disponibili meno copie di quelle che avevano in mente ma il 13 esce comunque.
Dai che son senza giochi!
Ahia!o è un errore loro oppure hanno posticipato a Novembre, fonte Evereye.it
----------------------------------------------------------------------------
Forum, gruppi di discussione, network online: Koch è entusiasta e ringrazia tutti i fans!
Gothic3 è indubbiamente tra i titoli più attesi in questo periodo e finalmente, questa attesa, volgerà presto al termine. Koch Media con un comunicato stampa ufficiale ha voluto ringraziare tutti i fans, gli appassionati della serie, i curiosi ma anche la stampa specializzata che tanta attenzione stanno riponendo per l'arrivo del gioco sugli scaffali.
Nel comunicato il noto distributore, che lo ricordiamo ha sedi in Italia fin dal 2001, si augura di replicare il successo ottenuto dal secondo capitolo della serie, rilasciato da Koch stessa lo scorso anno, e conferma la disponibilità del gioco in duplice veste: una versione base, acquistabile a 39 euro e l'edizione per collezionisti, proposta a 69 euro di cui troverete di seguito la cover ufficiale.
Entrambe le edizioni saranno disponibili sul nostro territorio a partire dal 13 novembre.
--------------------------------------------------------------------------
errore. JoWood ha ufficializzato la data del 13 ottobre...
Skullcrusher
27-09-2006, 11:29
errore. JoWood ha ufficializzato la data del 13 ottobre...
Quoto :)
elfoscuro
27-09-2006, 11:34
tranquilli :O
2006-09-25
Now Gothic 3 shines gold in Europe
Liezen, Österreich, 26th of September 2006; Thousands of fans have been shocked after the message: “Gothic 3 is not gold anymore”. Rumours about delays, current situation of development and quality problems circulated trough the community and fans became much more nervous each day. JoWooD Productions, Deep Silver and Piranha Bytes attach great importance to on a very good quality which suits the expectations of the fans. Due to this reason the version has been optimized till the last second. Now it’s done: Gothic 3 is ready and in production. The game will be released on the 13th of October.
fonte
http://press.jowood.com/
Dal sito ufficiale (http://www.jowood.com/gamers/?site=2&lang=en&GameID=gothic3):
Germany, Austria, Switzerland
13. Okt 2006
UK
Oct, 13 2006
USA
Nov 2006
France
Oct, 13 2006
Japan
tba
Italy
Oct, 13 2006
Spain
Oct, 13 2006
miciopazzo198x
27-09-2006, 11:36
Ma che gioco è :D
Ma che gioco è :D
Secondo me se scrivi a Pupe e Secchioni ce la fai ad entrarci eh? :D
Cmq ottima notiza!
miciopazzo198x
27-09-2006, 12:28
Secondo me se scrivi a Pupe e Secchioni ce la fai ad entrarci eh? :D
Cmq ottima notiza!
Notiza è troppo
Magari a pupe e sekkioni...tutta fi*a
Notiza è troppo
Magari a pupe e sekkioni...tutta fi*a
Si ma io davvero non ti comprendo...
In un Thread di 17 pagine che si parla del gioco, vieni a chiedere che gioco è?
Oppure chiedi quando esce?
La prossima?Che protezione usa?
Oppure chiederai se esce una versiosne deluxe?
Eddai :D
Skullcrusher
27-09-2006, 12:56
Per chi volesse leggersi la press relase ufficiale tedesca...buona lettura :
Link (http://press.jowood.com/html/News/news_details.php?id=564&title=NEWS%20German&bereich=60)
13 ottobre... :schiuma:
una cosa che non ho trovato nel primo post (e spulciarmi tutto non mi sa un po troppino :D)
sarà localizzato gia dal 13 in ita? (almeno i testi)
Skullcrusher
27-09-2006, 13:17
una cosa che non ho trovato nel primo post (e spulciarmi tutto non mi sa un po troppino :D)
Sì, tranquillo, il 13 troverai la tua copia di G3 completamente localizzata nei testi, grazie a Koch Media che lo distribuisce e all'ITP che l'ha tradotto :D
Sì, tranquillo, il 13 troverai la tua copia di G3 completamente localizzata nei testi, grazie a Koch Media che lo distribuisce e all'ITP che l'ha tradotto :D
Fantastico!
spero di farlo girare in maniera acettabile sulla mia configurazione :)
Skullcrusher
27-09-2006, 13:23
Fantastico!
spero di farlo girare in maniera acettabile sulla mia configurazione :)
Non dovresti avere grossi problemi, dato che andrà con gli shader 2.0 ;)
Ok, aggiungo al primo post che è stato già LOCALIZZATO dai ragazzi dell'ITP (per chi non li conoscesse quelli che si sono smazzulati morrowind, planescape torment, ed altri titoli AGGRATIS), e grazie a KOCH MEDIA che ha creduto in loro e gli ha consgegnato questo lavoro!!!
Con questo voglio dire , e il primo che mi contraddice muore, che E' D'OBBLIGO !!!! COMPRARE IL GIOCO ORIGINALE DISTRIBUITO DA KOCH MEDIA!!!
Tra l'altro è in vendita a 39 euro, e su ibs.it lo si trova a 36 in preordine ;)
Ok, aggiungo al primo post che è stato già LOCALIZZATO dai ragazzi dell'ITP (per chi non li conoscesse quelli che si sono smazzulati morrowind, planescape torment, ed altri titoli AGGRATIS), e grazie a KOCH MEDIA che ha creduto in loro e gli ha consgegnato questo lavoro!!!
Con questo voglio dire , e il primo che mi contraddice muore, che E' D'OBBLIGO !!!! COMPRARE IL GIOCO ORIGINALE DISTRIBUITO DA KOCH MEDIA!!!
Tra l'altro è in vendita a 39 euro, e su ibs.it lo si trova a 36 in preordine ;)
ovvio, originale ;)
cavoli titoli a 39€ ormai sono davvero pochi.. poi di certo non del calibro di Gothic!
e in + stavolta ci trattano bene gazie alla traduzione ITA gia dal day one :)
sono proprio felice :)
PS nella versione base è presente una mappa cartacea? :confused:
elfoscuro
27-09-2006, 15:38
Gothic 3 va comprato originale.
Attenzione che a chi lo pirata gli si secca il pisello per sempre ! :D
Skullcrusher
27-09-2006, 17:19
ovvio, originale ;)
cavoli titoli a 39€ ormai sono davvero pochi.. poi di certo non del calibro di Gothic!
e in + stavolta ci trattano bene gazie alla traduzione ITA gia dal day one :)
sono proprio felice :)
PS nella versione base è presente una mappa cartacea? :confused:
Credo che nella base ci sia una mappa cartacea, ma non ne sono sicuro...nella collector's c'è in tessuto, quindi penso che nella base sia cartacea....in ogni caso, Collector's Edition prenotata a 64€ spedita :D
Non prendo mai le collector's edition perchè mi bastano le versioni budget, ma come ho fatto per Oblivion, Gothic 3 merita la Collector's..sono i miei giochi preferiti :p
miciopazzo198x
27-09-2006, 17:57
Gothic 3 va comprato originale.
Attenzione che a chi lo pirata gli si secca il pisello per sempre ! :D
a ma perke pirata di compra? Pensavo si scaricasse :sofico:
miciopazzo198x
27-09-2006, 17:59
nn lo trovo su ibs
miciopazzo198x
27-09-2006, 18:05
nn lo trovo su ibs
trovato
certo che 70 € per un ciondolo, un pezzo di stoffa e un dvd making of... :mbe:
Gothic III penso sia uno dei titoli che più attendo in assoluto, da sempre. Ultimamente non gioco praticamente più (classico periodo di "sca77o da videogiochi) e certamente prima di spendere 39 EUR (neanche tanti, ma pur sempre 70 mila "lire") mi leggerò con estrema calma recensioni, commenti, insulti, elogi. Perchè dopo Oblivion e tanti altri... prima di spendere ci penso su parecchio :). Tra l'altro è andato in gold anche Battlefield 2142, altro titolo che va preso con le molle.
ATTENZIONE
Su un sito tedesco sono usciti 2 video da 10 minuti l'uno sul gioco.
PERICOLO SPOILER
Il primo mostra i PRIMI 10 MINUTI DI GIOCO, quindi siete avvisati.
Il secondo, che è in streaming, monsta sequenze di gioco , sempre con il tizio crucco che commenta.
PRIMO VIDEO
Scaricarlo da qua : Video 1 (http://download.gamestar.de/public/gstv/gstv_gothic3_teil1_hi.flv)
Avrete bisogno di un programma particolare per vederlo FLV Player , scaricatelo da qui : FLV Player (http://rapidshare.de/files/34640747/flvplayer_setup.rar.html)
SECONDO VIDEO
Questo è in streaming sul sito, per cui accedete alla pagina da qua:
Secondo video (http://www.gamestar.de/index.cfm?pid=10&pk=212&op=dfs)
ho visto il secondo video e.....mi piace :D Certo però che il figlio tedesco di Hutch per far girare il personaggio in quasi tutto il video usa il passo laterale, a chi nn è avvezzo sembrerà che le animazioni facciano pena,...ma dico io come si fa!!!???...il passo laterale è per i combattimenti e altre situazioni particolare nn certo per esplorare :doh:
Bella la mappa, con segnate le quest in quella zona!
Per il resto, sono a corto di gothic da un pò e non vorrei confondermi.. ma anche negli altri c'era la barra della stanchezza oltre energia e mana ?
Comunque il crucco non mi sembra molto bravo a giocare, appena c'è un nemico pigia l'attacco a ripetizione stancandosi dopo due secondi... tse... nel primo video muore ogni 2 secondi :D
elfoscuro
28-09-2006, 10:04
ma anche negli altri c'era la barra della stanchezza oltre energia e mana ?
non c'era, come non c'era la possibilità di fare "scatti"
Scusate ragà, vorrei sapere come trama mi perdo niente se non ho giocato gothic 1 e 2?
Skullcrusher
28-09-2006, 12:44
No, non ti perdi niente di importantissimo...certo, incontri personaggi già visti nell'1 e nel 2 e il cattivone è una vecchia conoscenza della saga, nonchè infimo traditore, ma potrai giocarlo anche non avendo provato i primi 2 ;)
Scusate ragà, vorrei sapere come trama mi perdo niente se non ho giocato gothic 1 e 2?
come ti dicono non proverai nessun "piacere" a rincontrare gente come Diego ,etc.. perchè , appunto , non hai vissuto i primi capitoli. Se proprio vuoi un consiglio, io fossi in te mi giocherei il Primo. Il secondo imho puoi "anche" saltarlo ma è nel primo che fai la conoscenza dei personaggi storici, e il primo ha un feeling tutto particolare.
come ti dicono non proverai nessun "piacere" a rincontrare gente come Diego ,etc.. perchè , appunto , non hai vissuto i primi capitoli. Se proprio vuoi un consiglio, io fossi in te mi giocherei il Primo. Il secondo imho puoi "anche" saltarlo ma è nel primo che fai la conoscenza dei personaggi storici, e il primo ha un feeling tutto particolare.
Ad essere sincero ho giocato al primo e l'avevo quasi finito, solo che poi l'ho mollato. Certo, personaggi come Diego, Gomez e le varie fazioni come Campo Vecchio, Campo Nuovo e quella dei credenti (non ricordo come si chiamavano) li conosco :) .
Ma, io invece ritengo importante l'aver giocato ai primi 2, infatti la storia continuera' dal 2, si ritroveranno sempre gli orchi soliti bastardi e il cattivone di turno sappiamo tutti ( chi ha giocato il 2 ) chi sara'!
Se proprio non ci giocherai, trovati un riassunto lungo ed esauriente dei primi 2 capitoli.
Cmq anche non sapendo nulla ci si divertira' a gothic3, ma non si godra' al max della storia
Jon Irenicus
28-09-2006, 19:13
Cmq anche non sapendo nulla ci si divertira' a gothic3, ma non si godra' al max della storia
;)
Skullcrusher
28-09-2006, 20:14
Certo, per godersi appieno tutti i riferimenti che ci saranno, è consigliabile aver giocato ai primi 2 capitoli, al primo in particolare :)
GOTHIC 3 RULEEEZZZZZ!!! OBLIVION SUCKSSSSSSS!!!!!!!
lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio
vabbhe scusatemi gente...
vi volevo chiedere una cosa se si può. Allora io ho il mio bellissimo amilo XI1546 comprato 2 mesi fa apposta per usarlo come desktop replacement.
cpu dual core t2400, x1800, 1gb di ram.... secondo voi mi dovrebbe andare bene anche se con la ram sono sotto i consigliati?
spero di si tanto nn posso nn comprarlo lo aspetto da anni
No non va bene, girerà da schifo. :O
beh penso proprio di no visto che oblivion tutto al max mi girava bene con fps medio-alti
beh penso proprio di no visto che oblivion tutto al max mi girava bene con fps medio-alti
http://img287.imageshack.us/img287/6206/dumb20and20dumbererp71mo3.jpg
ahahahaahahahahah
ma cos è quella faccia?! lollissimo
ho abbassato solamente un po' le ombre. Per il resto hdr attivo e tutti i dettagli al max. molto fluido
Bella Bako :D
La mia era ironia...
Scusa ma cosa vuoi sentirti dire?Lo sai benissimo che girerà bene essù :D
bah non lo so visto che oblivion aveva 512 di minimi di ram e gothic ne ha 1gb e ho paura di scarseggiare proprio lì.
bah non lo so visto che oblivion aveva 512 di minimi di ram e gothic ne ha 1gb e ho paura di scarseggiare proprio lì.
Questo graficamente è un pelo sotto ad Oblivion vedrai che un giga ti basta.
se non basta lo aggiungi, ormai la ram non costa più una fraccata e ti rimane utile averne 2gb non solo per giocare.
oramai sono sempre piu' i giochi coi i quali sono caldamente consigliati 2gb
Le prime recensioni non sono molto incoraggianti.
The major three German print mags, GameStar, PC Games and PC Powerplay have reviewed the first Gold Master of Gothic 3 in their current issues, all coming to the conclusion, that it was unplayable bugridden. While PC Powerplay refrained from giving out an actual rating, GameStar and PC Games rated it in the mid 80s.
Nothing uncommon these days, I'm afraid, but I wonder, a) if Gothic will suffer the same public punishment as Dungeon Lords and b) how on earth anyone seriously could call the first Gold Master Gold for public?!
http://www.rpgdot.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2514059
Si ma occhio che le Gold recensite dalle riviste sono il motivo per cui il gioco è stato ritirato e rimasterizzato per risolvere non si sa quali problemi, lo dicevano loro stessi sul sito ufficiale.
Infatti, e che sulle 3 riviste, 1 si è riservata di non dare voto aspettando la nuova gold, le altre due hanno dato il voto basso perchè il bug rendeva il gioco non continuabile.
Io penso che il capo tester sia saltato, ma dico, proprio la versione finale devi dire : OK si può "goldizzare" ... e non ti accorgi di un bug che blocca completamente il gioco ?
:muro:
dani&l ti quoto in pieno, ma coem si fa a rilasciare un gioco con un bug fatale :muro:
arxangel
02-10-2006, 13:05
Per chi fosse interessato da qui :http://www.gothic3soundtrack.com/ si può scaricare la colonna sonora di gothic 3
Prime immagini di gothic in italiano:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img1.jpg?r=
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img2.jpg?r=
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img4.jpg?r=
Chissà perché diavolo scattano SEMPRE screenshot con risoluzioni e texture mediocri, quando non si tratta di recensioni di riviste e/o siti blasonati.... :muro: :muro: :muro:. A parte questo, il menù e il "feeling" generale mi sembrano in perfetto stile Gothic, speriamo in bene (e speriamo che la nuova gold(one) sia valida veramente).
Andre106
03-10-2006, 08:45
Certo che c'è unh bel ridimensionamento nella qualità degli screen!!
Ora si che mi sento a casa :D
elfoscuro
03-10-2006, 09:18
-10
:eek: :D
pallanuotaro83
03-10-2006, 09:45
siamo tutti in trepidante attesa... :D
ma e' vero che esce il 12 ottobre??? :eekk: :eekk:
Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 10:07
Certo che c'è unh bel ridimensionamento nella qualità degli screen!!
Ora si che mi sento a casa :D
In effetti :D
Dai ragazzi che manca poco!
per godermelo appieno avrei bisogno di una scheda sm3..... ma nun cio' na lira che palle :cry:
Non si è poi saputo quale fosse il terribile bug che ha reso la prima versione gold quasi inutilizzabile?
Prime immagini di gothic in italiano:
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img1.jpg?r=
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img2.jpg?r=
http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/img_news/4/54/img4.jpg?r=
che brutti sti screen :(
speriamo che alzando il dettaglio le cose migliorino un po...
cmq che differenza infinita con quello che veniva mostrato qualche mese fa.
Skullcrusher
03-10-2006, 13:25
che brutti sti screen :(
speriamo che alzando il dettaglio le cose migliorino un po...
cmq che differenza infinita con quello che veniva mostrato qualche mese fa.
Stai tranquillo, che al massimo del dettaglio, G3 è praticamente alla pari di Oblivion... ;)
Scaricate questo video se non l'avete già fatto, dimostra la scalabilità del motore grafico, inoltre per pochi secondi si può ammirare G3 al massimo :D :
Download Video Scalabilità Gothic 3 (http://www.gamestar.de/downloads/videos/gothic_3_technik/1465037/gothic_3_technik.html)
;)
LightIntoDarkness
03-10-2006, 13:54
Stai tranquillo, che al massimo del dettaglio, G3 è praticamente alla pari di Oblivion... ;)
Scaricate questo video se non l'avete già fatto, dimostra la scalabilità del motore grafico, inoltre per pochi secondi si può ammirare G3 al massimo :D :
Download Video Scalabilità Gothic 3 (http://www.gamestar.de/downloads/videos/gothic_3_technik/1465037/gothic_3_technik.html)
;)
Ottimo!!!! :D
Rik_Verbrugghe
03-10-2006, 14:03
;)
Grande video!
;)
Skullcrusher
03-10-2006, 15:40
A me i primi secondi e il punto in cui settano l'acqua al massimo hanno fatto un'ottima impressione..il ruscello con la cascata erano davvero belli :D
scalabile è scalabile !!! spero solo di porter giocare al dettaglio max !!! :eek:
Ecco, potrei rinunciare al filtro asinotropico.... ma il resto lo voglio al max ( 7600 gt preparati a sudare!!!)
Io spero che giri da me come in quel video o giù di li.
Sembra ottimo.
elfoscuro
03-10-2006, 16:46
scalabile è scalabile !!! spero solo di porter giocare al dettaglio max !!! :eek:
Ecco, potrei rinunciare al filtro asinotropico.... ma il resto lo voglio al max ( 7600 gt preparati a sudare!!!)
ma che filtri applichi ? :D
la qualità che si vede nel video sembra molto buona. Ma non mi sembra che il framerate aumenti quando il tipo scala con la qualità.... ma.. si ma... chissenefrega... :p
Eheheh oppure come rinunciare all'antilising :read:
..solo pochi giorni e poi vai alla grande .. sempre se il mio piccolo Pc riesca a gestire il gioco :))
ma che filtri applichi ? :D
la qualità che si vede nel video sembra molto buona. Ma non mi sembra che il framerate aumenti quando il tipo scala con la qualità.... ma.. si ma... chissenefrega... :p
:D :D applico un filtro somaro!
Per la fluidità è vero, c'è da dire che al max gli gira bene, e non aveva la necessità di abbassare il dettaglio. Ovvio che anche abbassando il dettaglio non doveva aumentare la velocità di gioco. Per fare un bell'esempio dovevano provarlo con una macchina un pò meno pompata, vedere come scattava al max e abbassare i dettagli.... ma si sà, quelle saranno le prove di *noi* poveri utonti ....
Skullcrusher
03-10-2006, 17:08
Più che altro era un video per mettere in mostra la scalabilità del motore grafico, e a mio parere ci sono riusciti :D
Secondo me invece quell'engine li è una mezza chiavica, certo l'effetto finale con tutto al massimo è spettacolare senza quasi meglio di Oblivion.
Però avete visto anche voi come in alcuni punti il frame sia instabile e si abbassi anche sotto la soglia del sopportabile e come sia lento nel processare le nuove istruzioni date dalle impostazioni video fatte al volo.
Resta da vedere e provare, ma non cantate vittoria troppo presto, di gente che esulta e dice "chissenefrega" dei pochi fps prima dell'uscita di un gioco se nè vista tanta e poca ha continuato con questo parere con gioco alla mano...
Secondo me invece quell'engine li è una mezza chiavica, certo l'effetto finale con tutto al massimo è spettacolare senza quasi meglio di Oblivion.
Però avete visto anche voi come in alcuni punti il frame sia instabile e si abbassi anche sotto la soglia del sopportabile e come sia lento nel processare le nuove istruzioni date dalle impostazioni video fatte al volo.
Resta da vedere e provare, ma non cantate vittoria troppo presto, di gente che esulta e dice "chissenefrega" dei pochi fps prima dell'uscita di un gioco se nè vista tanta e poca ha continuato con questo parere con gioco alla mano...
:eek:
Ci dici di non esaltarci e poi parti dicendo che quell'engine è una mezza chiavica, basandoti su ciò che abbiamo anche noi per le mani, ovvero niente ?
Nei video , imho, si ha sempre un frame molto buono, e dei piccoli scatti non sono certo un problema dell'engine, tenendo conto che carica il mondo con un primo, lungo , caricamento, e poi via... si tratteranno di scatti dovuti al caricamento delle texture, sicuramente.
Per il resto scalabile sembra scalabile, mancano meno di 8 gg all'uscita, e ho proprio voglia di andare in Hypertensione :D
Appena uscito ho giocato e finito Ultima9... gli scatti di Gothic 3 me li mangio a colazione... :sofico:
Skullcrusher
04-10-2006, 08:35
:eek:
Ci dici di non esaltarci e poi parti dicendo che quell'engine è una mezza chiavica, basandoti su ciò che abbiamo anche noi per le mani, ovvero niente ?
Nei video , imho, si ha sempre un frame molto buono, e dei piccoli scatti non sono certo un problema dell'engine, tenendo conto che carica il mondo con un primo, lungo , caricamento, e poi via... si tratteranno di scatti dovuti al caricamento delle texture, sicuramente.
Per il resto scalabile sembra scalabile, mancano meno di 8 gg all'uscita, e ho proprio voglia di andare in Hypertensione :D
Già, sono d'accordo con te...vedremo quando esce com'è la grafica...anche se, devo dire la verità, non mi interessa più di tanto come sarà graficamente...in Gothic ho sempre amato il gioco in sè, quindi anche se uscisse con la stessa grafica del 2 a me già basterebbe :)
vabbhe cmq a me la grafica realistica di gothic ha sempre affascinato... è un altro genere di grafica ma io la ritengo superiore a molte altre come ad esempio quella di oblivion.
Bisogna dire che in quel video scatta appunto quando va a modificare le impostazioni grafiche, ovvio che poi quando torna in game deve caricare in ram al volo e scatti in quel momento.
Per il resto lo vedo fluido...ma non so su che cosa stava girando.
Rik_Verbrugghe
04-10-2006, 08:57
Bisogna dire che in quel video scatta appunto quando va a modificare le impostazioni grafice, ovvio che poi quando torna in game deve caricare in ram al volo e scatti in quel momento.
Per il resto lo vedo fluido...ma non so su che cosa stava girando.
Si, la penso anche io così...
In fondo sono solo pochi secondi che il PC impiega per ri-settare il tutto.
elfoscuro
04-10-2006, 11:10
Di certo non scatta come Oblivion quando carica la cella ogni tre passi con tanto di cartello "sto caricando, scusa se ti rovino l'immersione nel gioco".
Stiamo solo facendo congetture su quel poco che vediamo dai video, non mi sembra che qualcuno si sia esaltato visto che non ci gioca nessuno ancora. Anzi diciamo che un po di preoccupazione c'è :fagiano:
vabbhe cmq a me la grafica realistica di gothic ha sempre affascinato... è un altro genere di grafica ma io la ritengo superiore a molte altre come ad esempio quella di oblivion.
Graficamente gothic non mi sembra più realistico, in quanto a stile, anzi a me sembra il contrario... comunque non facciamoci menate sulla grafica e mica grafica, solo *sotto* questo punto di vista, credo che oblivion sia migliore come qualità....
elfoscuro
04-10-2006, 11:35
esatto in pratica per fare gli screenshot oblivion è imbattibile (e solo per quello)
Eheh nel filmato c'è un pezzo che mi fa ridere.
Quando abbassa tutte le impostazioni grafiche di botto e poi torna in game.
Il Pg principale si ritrova da vanti ad una distesa trasparente e sgombra e si gratta la testa (è una delle pose di attesa del Pg) sembra quasi che dice...Uh?E il mondo dove minchia è finito?! :D
Lasciando da parte l'aspetto grafico , vorrei far notare un pò quello che sarà il succo.
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?p=4423663&posted=1#post4423663
Sul forum di gothicitalia, vorrei quotare quello che dice un mod riguardo alle quest che ci troveremo di fronte :
Bon, come ha già detto Palladiumsix prima di me, le missioni da "fattorino" del tipo "porta questo a quello, recupera l'oggetto, ecc." sono proprio caratteristiche del genere RPG e sarebbe impossibile eliminarle.
E posso confermare che in Gothic 3 ce ne saranno un sacco, ma mediamente più complesse. La maggior parte delle quest comunque saranno simili a quelle già viste nei precedenti Gothic: recuperare oggetti, convincere un personaggio facendo favori, uccidere una persona o degli animali, liberare un posto da delle creature... il solito.
Tuttavia, quello che secondo me rende il gioco veramente geniale, è la liberta con le quali si possono risolvere. Insomma, non c'è mai (o quasi) un filo lineare che bisogna seguire. Molte quest hanno una controquest, dove le due missioni di escludono a vicenda (tipo appunto, recuperare uno schiavo fuggito oppure aiutarlo sulla via della salvezza).
Per dare un altro esempio: si incontrerà un capitano orco che non riceve più notizie di una sua truppa andata a caccia di un druido. Parlando col capo della truppa, questo ci chiederà di fare il lavoro sporco per conto suo. D'altra parte, il druido stesso ci chiederà di risparmiarlo e di far fuori il capo della truppa degli orchi.
Potete ben immaginare la quantità soluzioni possibili per il giocatore!
Io dico solo.... :eek:
elfoscuro
04-10-2006, 14:05
Si carina questa cosa delle quest ma c'era gia prima in qualcuna delle quest in G2, anche se ora l'hanno sviluppata ulteriormente a quanto pare. In pratica una divisione netta tra bene e male in questo gothic non esiste.
però non sappiamo niente sull'atmosfera che trasmette il gioco, questa è l'unica cosa che personalmente mi mette un po in ansia. :sperem:
Skullcrusher
04-10-2006, 17:39
Da quel che vedo nei video e neglio screen, l'atmosfera è rimasta la stessa dei primi due capitoli :)
Non vorrei alimentare false speranze e pompare l'hype, ma da fonti sembra le prove fatte dai crucchi siano state fatte utilizzando una Geforce 6800 gt 256 mb, 2 gb di ram, processore amd 3400 dual core, per giocarci a livello alto (non altissimo).
Se il dettaglio alto che intendono è quello dei video con quella fluidità a me và più che bene .... certo ho un processore inferiore (un amd 3200 non dual) e una scheda video che dovrebbe avere pari prestazioni (7600 gt 256)... sperem...
Skullcrusher
05-10-2006, 08:02
No, è vero, ho visto alcuni video fatti con il sistema che hai detto, erano a dettaglio medio a 1024x768 e andava piuttosto bene....speriam... :)
Anteprima di hwup:http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1574/dalla-germania-si-ridefinisce-il-genere-degli-rpg-con-gothic-3_index.html :cool:
Skullcrusher
05-10-2006, 11:00
Appena letta....promette più che bene :D Tra i commenti delle conclusioni si dice addirittura che probabilmente G3 è superiore ad Oblivion graficamente parlando.... :D
Letto l'anteprima.
Ci sono punti interessanti, e anche degli errori (tipo li lock sui nemici era già presente in gothic 1 :D ).
Le premesse ci sono tutte, è molto bello anche il fatto di poter conqiustare un villaggio di orchi uccidendo l'80% di quelli presenti, considerando che si può venire aiutati dagli uomini presenti.
Il passaparola sulle azioni sembra anche quello dare profondità.
Rimango perplesso sul sistema di difficoltà, che riprende praticamente quello di oblivion. Certo l'utilizzo di una "forchetta" sicuramente è migliore, in effetti in oblivion una delle prime mod uscite riguardava il ribilanciamento dei nemici (che senso ha avanzare di livello se avanzano sempre anche i mob ??). Bisogna vedere su pelle come è gestito il tutto.
Letto l'anteprima.
Ci sono punti interessanti, e anche degli errori (tipo li lock sui nemici era già presente in gothic 1 :D ).
Le premesse ci sono tutte, è molto bello anche il fatto di poter conqiustare un villaggio di orchi uccidendo l'80% di quelli presenti, considerando che si può venire aiutati dagli uomini presenti.
Il passaparola sulle azioni sembra anche quello dare profondità.
Rimango perplesso sul sistema di difficoltà, che riprende praticamente quello di oblivion. Certo l'utilizzo di una "forchetta" sicuramente è migliore, in effetti in oblivion una delle prime mod uscite riguardava il ribilanciamento dei nemici (che senso ha avanzare di livello se avanzano sempre anche i mob ??). Bisogna vedere su pelle come è gestito il tutto.
Sinceramente io ho trovato Gothic2 (versione liscia) molto mal bilanciato. Appena si prendeva l'armatura migliore bastava un pò di destrezza e si ripuliva il mondo... alla fine l'ho trovato davvero troppo troppo semplice :(
Spider-Mans
05-10-2006, 12:52
Appena letta....promette più che bene :D Tra i commenti delle conclusioni si dice addirittura che probabilmente G3 è superiore ad Oblivion graficamente parlando.... :D
si si letto anche io
spettacolare
Andre106
05-10-2006, 14:12
Letto...interessantissima.
Qualche considerazione:
un po' mi "dispiace" che G stia uscendo (o cerchi di farlo) da quella connotazione da "gioco di nicchia"...in un certo senso lo faceva sentire più "mio"...cosa che Oblivion non ha fatto (almeno io l'ho percepito come opera meramente commerciale...infatti lasciato ingiocato) per carità, di certo i ragazzi Piranha non fanno beneficienza, però nei primi due loro capolavori si percepiva chiaramente che dietro c'era prima di tutto enorme passione...e questo mi ha fatto amare Gothic più di qualunque gioco abbia mai giocato dai tempi del C64 (voglio dire..beccatevi cosa c'è sul mio scaffale :cool: , con tanto di prima versione cartonata enorme! http://img143.imageshack.us/img143/5581/immagine005fn5.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine005fn5.jpg)
)
Insomma già il sistema di livellamento "oblivionderivato" mi fa un po' preoccupare, non vorrei che si fosse deciso di aprirsi alle masse lasciando i veri fans della saga un po' in disparte....visto anche quanto si è concesso alla grafica in questa terza uscita.
Ecco , la grafica: questo davvero non me lo aspettavo, mamma mia ne parlano veramente in maniera entusiasta!!!Se mi hanno lasciato il feeling del solito Gothic con in più quella grafica per me è il gioco definitivo!!
GigiDagostino
05-10-2006, 14:31
mi iscrivo....ne voglio sapere di più! ;)
I play in-rammed gold master version on the following system:
AMD 64 3500+
Geforce 6800GT with 128MB
2GB RAM
http://home.arcor.de/fiesmeister/G3/ork.jpg
http://home.arcor.de/fiesmeister/G3/lensflare.JPG
http://home.arcor.de/fiesmeister/G3/Grafikmenu.jpg
trovato in rete
dettaglio massimo della foresta
http://img174.imageshack.us/img174/6344/waldtb1.jpg
GigiDagostino
05-10-2006, 15:04
dettaglio massimo della foresta
Bhè da questa immagine confrontata con la foresta di oblivion preferisco di gran lunga quella di quest'ultimo, non mi piace per niente l'effetto sfocatura, è proprio brutto e diminuisce di mooolto la profondità....peccato! :(
Bhè da questa immagine confrontata con la foresta di oblivion preferisco di gran lunga quella di quest'ultimo, non mi piace per niente l'effetto sfocatura, è proprio brutto e diminuisce di mooolto la profondità....peccato! :(
secondome ti ricrederai quado comincierai a giocarci ;)
poi scusa come fa a piacerti di piu quella di oblivion?
http://soulspublic9.free.fr/Oblivion%202006-03-23%2020-37-44-06.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/2010/oblivion37sc9.jpg
Andre106
05-10-2006, 15:53
A parte il fatto che ho letto un'intervista non ricordo più dove nella quale si dice che l'effetto di sfocatura è disattivabile...a me invece piace, lo trovo molto artistico e allo stesso tempo realistico...del resto è stata una delle cose che ho maggiormente apprezzato in Call of Juarez ;)
Sinceramente io ho trovato Gothic2 (versione liscia) molto mal bilanciato. Appena si prendeva l'armatura migliore bastava un pò di destrezza e si ripuliva il mondo... alla fine l'ho trovato davvero troppo troppo semplice :(
Hai ragione!!! gothic 2 l'ho trovato troppo facile pure io!!
@Andrea:
Non ho la foto, ma a casa ho la versione cartonata di Gothic 1, la versione inglese di gothic 2, la versoine in italiano di gothic 2 e la notte del corvo in ita. :D
X quanto riguarda la profondità di campo , o sfumatura, bisognerà vedere sul campo, ma imho è un bell'effetto che nasconde un pò quella nebbiolina irreale che verrebbe a crearsi, oppure effetti grafici come ad esempio in oblivion !!... Vi giuro, che appena uscito dal sotterraneo di oblivion, bellissimo, e affacciatomi alla vallata, quando ho visto il fiume e dietro il fiume tutte le colline con quelle texture bruttissime , ho pensato : MA CHE CAVOLO, HO IL GIOCO BUGGATO !?!?!? .... per poi scoprire che era una delle belle cavolate della profondità di visiva... per fortuna esistono le mod anche se un pò appesantiscono.
Dai meno di una settimana e tutti vedremo!!!
Io sn preoccupatissimo a causa del sistema del livellamento che sarà in stile Oblivion. Ma stiamo scherzando? Spero proprio che sia diverso xkè quello di Oblivion faceva pena e mi ha fatto abbandonare il gioco.
Legolas84
05-10-2006, 17:28
Ragazzi.... il gioco sarà multilingua? (ovvero si potrà comprare da play.com e avere la lingua italiana).....
Grazie :)
Skullcrusher
05-10-2006, 18:10
Ragazzi.... il gioco sarà multilingua? (ovvero si potrà comprare da play.com e avere la lingua italiana).....
No, la versione Italiana la troverai solo da noi, in quanto fatta da Koch Media, che è il distributore per l'Italia. Tutte le altre versioni saranno in inglese ;)
GigiDagostino
05-10-2006, 18:11
secondome ti ricrederai quado comincierai a giocarci ;)
poi scusa come fa a piacerti di piu quella di oblivion?
ma 2 screen più brutti no?
Tu li sei fuori dalla foresta...io parlo da dentro la foresta,nei punti più fitti.
Spero tanto che quell'effetto "sfocatura" si possa disattivare
ragazzi sapete se il supporto di questo gioco soprattutto x noi in italia sara' zero come x oblivion?
tipo patch che in ita non escono mai?
Magari scegli screen più adatti dai...
http://www.pcplayer.de/bilder/aktuell/spieletests/oblivion/oblivion1.jpg
Per il resto graficamente sembra davvero bello ma non mi pare ancora all'altezza di Oblivion... giudicheremo presto... :D
Skullcrusher
05-10-2006, 19:30
ragazzi sapete se il supporto di questo gioco soprattutto x noi in italia sara' zero come x oblivion?
tipo patch che in ita non escono mai?
Tranquillo, non sarà come per Oblivion ;)
Spero vivamente che in Gothic 3 si possa fare uno strafe normale e non a semicerchio come nel 2...
Lego che ordini da play!!! questo è da ordinare in italia, che grazie a koch media lo avremo subito in italiano. Poi il prezzo base è concorrenziale, 39 euro
Supportiamo Koch Media (che tra l'altro a dato da lavorare ai ragazzi dell' ITP che ci avevano tradotto aggratis planescape torment, Morrowind, e altri titoli...)
Io per sicurezza lo prenderei in inglese... con le patch per le versioni localizzate c'è sempre da mettersi le mani nei capelli :cry:
Legolas84
06-10-2006, 07:23
Lego che ordini da play!!! questo è da ordinare in italia, che grazie a koch media lo avremo subito in italiano. Poi il prezzo base è concorrenziale, 39 euro
Supportiamo Koch Media (che tra l'altro a dato da lavorare ai ragazzi dell' ITP che ci avevano tradotto aggratis planescape torment, Morrowind, e altri titoli...)
Dubito che dalle mie parti si troverà a 39 Euro... e inoltre non esistono siti internet che spediscono gratis... quindi ho già capito che non lo pagherò mai 39 Euro (che è una cifra quasi onesta per un videogioco)....
Dubito che dalle mie parti si troverà a 39 Euro... e inoltre non esistono siti internet che spediscono gratis... quindi ho già capito che non lo pagherò mai 39 Euro (che è una cifra quasi onesta per un videogioco)....
C'e un sito che spedisce con posta prioritaria gratis ;)
Come dubiti ?!!? è il prezzo ufficiale sul sito koch media ...
Io per sicurezza lo prenderei in inglese... con le patch per le versioni localizzate c'è sempre da mettersi le mani nei capelli :cry:
Ma scusa, si sono sbattuti tanto e avremo PRIMA noi la versione di gothic in italiano degli americani, e poi pensi di penare per le patch ??? Ma se quelli dell'itp hanno detto che stanno già lavorando per migliorare la traduzione già fatta... :muro:
X chi chiedeva qual'era il bug del primo gold abortito, è: dopo alcune ore di gioco non potevi più salvare .
Legolas84
06-10-2006, 08:06
C'e un sito che spedisce con posta prioritaria gratis ;)
Posta prioritaria? e se il pacco si perde si assumono la responsabilità?
Mi daresti il link in pvt ? grazie :)
Skullcrusher
06-10-2006, 08:07
Tranquillo, appena esce Gothic 3, sarà pronta la prima patch che correggerà gli ultimi bugs. La patch corregge anche eventuali errori della traduzione dell'I.T.P. , potete stare tranquilli, non si ripeterà la storia vista con Oblivion ;)
Legolas84
06-10-2006, 08:07
Come dubiti ?!!? è il prezzo ufficiale sul sito koch media ...
Il fatto è che qui i giochi che dovrebbero costare 40 Euro ne costano almeno 50... il gioco medio ne costa 60.... NWN2 è in preordine a 65 Euro!!! Su internet ne costa 49....
Skullcrusher
06-10-2006, 08:19
Il fatto è che qui i giochi che dovrebbero costare 40 Euro ne costano almeno 50... il gioco medio ne costa 60.... NWN2 è in preordine a 65 Euro!!! Su internet ne costa 49....
No, tranquillo, il prezzo è fissato a 39.90€ per la versione liscia, e a 70€ per la versione collector's edition, prezzi imposti, quindi non possono venderlo ad un prezzo superiore. Da Ibs trovi la lisca a 36€ e la collector's a 64€... ;)
GigiDagostino
06-10-2006, 08:23
Magari scegli screen più adatti dai...
Per il resto graficamente sembra davvero bello ma non mi pare ancora all'altezza di Oblivion... giudicheremo presto... :D
Grazie, questo è un ottimo screen....e ripeto a dire che la foresta di G3 mi sembra piuttosto scarna, speriamo in bene xk G3 mi piace però quello della foresta è un piccolo grande neo.....vedremo.
Grazie, questo è un ottimo screen....e ripeto a dire che la foresta di G3 mi sembra piuttosto scarna, speriamo in bene xk G3 mi piace però quello della foresta è un piccolo grande neo.....vedremo.
Dite quello che volete ma vedere le montagne slavate in Oblivion e' ridicolo preferisco di gran lunga l'effetto di gothic3 :boh:
Rimanendo comunque dell'idea che nel corto raggio la grafica di oblivion sia superiore (mentre appena hai un pò di panorama c'è l'effetto schifezza)... non sono proprio cosi "scarne" le foreste di gothic3 :
http://worldofgothic.de/screenshots/gothic3/img0048.jpg
shader3
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/07.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/-17.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/22.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/27.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/32.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/36.jpg
Per chi aveva dubbi sulla foresta ;)
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/37.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/43.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/47.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/53.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/50.jpg
shader 2
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/54.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/96.jpg
Posta prioritaria? e se il pacco si perde si assumono la responsabilità?
Mi daresti il link in pvt ? grazie :)
Lego ti intrippa gothic ? Sò già che alla fine cercherai di entrare nella gilda di ladri... :D
Legolas84
06-10-2006, 08:50
Si mi intrippa molto, anche se ho un pò di paura in quanto Oblivion mi ha fatto schifo...
L'ultimo gdr che mi ha davvero intrippato è stato bg2 dove tutto era davvero fatto bene e curato... mentre in Oblivion ad esempio tutti che dicono che è magnifico perchè è pieno di sottoquest... si è vero però sono quasi tutte bruttissime e banali per come la vedo io.
Infatti è proprio questo il brutto... giocando a Oblivion mi addormento dopo 10 minuti!!!
Parliamo di grafica? Si il miglior motore per GDR imho resta l'Infinity Engine, motore 2d molto bello e colorato... mai uno scatto mai un'incertezza... sarebbe stato solo da rivedere la grafica degli spell ^^ Ora invece mondi 3d enormi, vi scannate per avere qualche fiorellino in più nella foresta...
Poi fai partire il gioco su una 7800GTX ma nonostante tutto la fluidità non hai idea di cosa sia...!!!
Ghotic 3 mi intrippa, ma lo vedo un pò troppo simile a Oblivion. Spero di sbagliarmi e trovare un gioco più appassionante. Sicuramente il gioco in cui confido di più è Neverwinter Nights 2, sperando sia un degno successore di bg2...
Legolas84
06-10-2006, 08:53
Guarda gli FPS negli screen li sopra.... cioè è questo che mi fa incazzare dei giochi moderni....
Una volta compravi Unreal 1 e se avevi una Voodoo 3 attivavi tutto ed era fluidissimo, ora puoi scordartelo.... non avrai la fluidità completa nemmeno con lo SLI.... :mad:
Legolas84
06-10-2006, 08:56
Scusa ma mi vengono in mente a pezzi.... Però ad esempio Neverwinter Nights...
Pensa che ancora oggi cn il PC in sign se attivo le ombre al massimo con tanti PG sullo schermo non vado più fluido.... eppure già il GeForce4 Ti lo muoveva bene, però il sitema delle ombre è programmato molto male e se le attivi in determinate occasioni ti ritrovi a fare 15Fps....
Guarda gli FPS negli screen li sopra.... cioè è questo che mi fa incazzare dei giochi moderni....
Una volta compravi Unreal 1 e se avevi una Voodoo 3 attivavi tutto ed era fluidissimo, ora puoi scordartelo.... non avrai la fluidità completa nemmeno con lo SLI.... :mad:
si ma tranquillo quegli screen sono fatti con un sistema scarso
Legolas84
06-10-2006, 09:08
Si ok, ma il mio non è un sistema scarso... tuttavia Oblivion fluido completamente durante una sezione di gioco non l'ho mai visto... prima o dopo lo scatto o il calo di Frame Rate arrivava...
Ghotic 3 mi intrippa, ma lo vedo un pò troppo simile a Oblivion. Spero di sbagliarmi e trovare un gioco più appassionante. Sicuramente il gioco in cui confido di più è Neverwinter Nights 2, sperando sia un degno successore di bg2...
la penso allo stesso modo, e poi per me fantasy = D&D, non ci posso fare nulla..:boh:
Andre106
06-10-2006, 09:14
Si mi intrippa molto, anche se ho un pò di paura in quanto Oblivion mi ha fatto schifo...
L'ultimo gdr che mi ha davvero intrippato è stato bg2 dove tutto era davvero fatto bene e curato... mentre in Oblivion ad esempio tutti che dicono che è magnifico perchè è pieno di sottoquest... si è vero però sono quasi tutte bruttissime e banali per come la vedo io.
Infatti è proprio questo il brutto... giocando a Oblivion mi addormento dopo 10 minuti!!!
Parliamo di grafica? Si il miglior motore per GDR imho resta l'Infinity Engine, motore 2d molto bello e colorato... mai uno scatto mai un'incertezza... sarebbe stato solo da rivedere la grafica degli spell ^^ Ora invece mondi 3d enormi, vi scannate per avere qualche fiorellino in più nella foresta...
Poi fai partire il gioco su una 7800GTX ma nonostante tutto la fluidità non hai idea di cosa sia...!!!
Guarda...sinceramente, vai tranquillo.
Io adoro Gothic, lo ho giocato e rigiocato per ogni gilda, 5-6 volte in tutto, con hardware marcio che mi faceva scattare tutto e con quello decente che ho ora.
Oblivion l'ho abbandonato dopo 30 ore, devo ancora iniziare la main, mi annoio parecchi...si, la grafica, alcune chicche.....però Gothic è proprio un'altra cosa, le sottoquest per quel che mi riguarda sono sempre varie e divertenti, la trama è buona, il senso di immersività è semplicemente il maggiore abbia mai visto...molto distante dai manichini di Morrowind che , haime, sono un po' rimasti anche in Oblivion.
Gothic lo vivi, tutti gli appassionati qui dentro non dimenticheranno mai l'arrivo ai campi, oppure la prima grotta esplorata o la prima volta che si sono avventurati in montagna...o sgattailoare dietro alla bestia d'ombra che dorme...o la prima volta che ho visto il primo mulino dei contadini in G2...o la gioia di essere ammessi a far parte di una gilda.
Poesia... ;)
Si ok, ma il mio non è un sistema scarso... tuttavia Oblivion fluido completamente durante una sezione di gioco non l'ho mai visto... prima o dopo lo scatto o il calo di Frame Rate arrivava...
ok ma non puoi paragonare il 2d con il 3d, a sto punto paragoniamo anche might&magic con le carte :D
Legolas84
06-10-2006, 09:29
Mi fa piacere sentirti parlare di Gothic 2 con lo stesso calore con cui io parlerei di Baldur's Gate 2 (Il Primo Incontro con Renal Bloodscalp, la battaglia con Bodhi, l'arrivo a Spellhold, la gestione di una gilda di ladri dopo aver ucciso il capo precedente).
Be speriamo sia la volta buona :D
Legolas84
06-10-2006, 09:30
ok ma non puoi paragonare il 2d con il 3d, a sto punto paragoniamo anche might&magic con le carte :D
Quello che volgio dire è che preferisco una grafica pulita, funzionale e fluida come quella dell'Infinity Engine rispetto a una molto bella ma che non andrà mai fluida...
Fantasma diablo 2
06-10-2006, 09:35
shader3
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/07.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/-17.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/22.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/27.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/32.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/36.jpg
Per chi aveva dubbi sulla foresta ;)
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/37.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/43.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/47.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader3/53.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/50.jpg
shader 2
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/54.jpg
http://www.blutfeuer.com/g3/shader2/96.jpg
vedo che il nostro caro amico nameless è ingrassato parecchio...Mi sa che in gothic 2 dopo averli uccisi se li mangiava allo spiedo i draghi.... :asd:
Quello che volgio dire è che preferisco una grafica pulita, funzionale e fluida come quella dell'Infinity Engine rispetto a una molto bella ma che non andrà mai fluida...
E la massa che fà marketing :D
elfoscuro
06-10-2006, 09:40
non ha senso confrontare gli screenshot delle foreste tra Oblivion e Gothic
In oblivion pur essendo un po più curate graficamente, le foreste sono troppo monotone, e si vede che sono messe li per riempire degli enormi spazi senza vita fatta eccezione per qualche forte o grotta sparsi qua e la praticamente uno uguale all'altro. Oblivion in questo senso è un déjà vu continuo.
Le foreste di gothic (2) invece non sono mai ripetitive. L'aspetto e la conformazione varia moltissimo a seconda di dove ci si trova, basta ruotare la visuale per rendersi conto di questo.Inoltre svelano sempre qualcosa di interessante o sorprendente da vedere o da fare.
La grafica di Gothic 3 mi sembra meno vistosa di quella di Oblivion ma molto più realistica e molto più varia.
Skullcrusher
06-10-2006, 11:40
La grafica di Gothic 3 mi sembra meno vistosa di quella di Oblivion ma molto più realistica e molto più varia.
Infatti i programmatori in un'intervista hanno detto che si sono concentrati nel rendere il più realistico possibile il mondo ;)
Vi posso assicurare che graficamente non sfigura affatto con Oblivion, per certi versi è addirittura superiore. Ricordatevi però di una cosa che secondo me è molto importante: in un gdr la grafica fa la sua parte, ma la cosa più importante è il gioco in sè, le quest, gli ambienti vari da esplorare, gli oggetti da ritrovare...tutte cose che G1&2 hanno saputo dare. Oblivion è bello graficamente, ma non ci sono dungeon particolari, sono tutti uguali, non ci sono oggetti unici da cercare, c'è solo qualche piccola sorpresina, ma niente di più, non c'è niente che ti stimoli ad esplorare il mondo, tanto sai già quello che troverai....in Gothic tutto questo non succede per fortuna :)
Infatti i programmatori in un'intervista hanno detto che si sono concentrati nel rendere il più realistico possibile il mondo ;)
Vi posso assicurare che graficamente non sfigura affatto con Oblivion, per certi versi è addirittura superiore. Ricordatevi però di una cosa che secondo me è molto importante: in un gdr la grafica fa la sua parte, ma la cosa più importante è il gioco in sè, le quest, gli ambienti vari da esplorare, gli oggetti da ritrovare...tutte cose che G1&2 hanno saputo dare. Oblivion è bello graficamente, ma non ci sono dungeon particolari, sono tutti uguali, non ci sono oggetti unici da cercare, c'è solo qualche piccola sorpresina, ma niente di più, non c'è niente che ti stimoli ad esplorare il mondo, tanto sai già quello che troverai....in Gothic tutto questo non succede per fortuna :)
Le tue parole confermano quello che ho visto nei filmati: molte foreste... ma estremamente caratterizzate e diversificate fra loro, ricche di un' atmosfera meno onirica di Oblivion ma più tetra e reale.
Insomma, Gothic 3 mi da l' impressione di essere stato creato centimetro per centimetro, Oblivion... col copia-incolla.
P.S. Tu che l' hai provato (o mi sbaglio ?) sai dirmi se c' è uno strafe normale, cioè... se muovo lateralmente il personaggio a destra e sinistra... si sposta in linea retta o a semicerchio come in Gothic 2 ?
Non capisco onestamente perchè fare tanti paragoni.
Ho preso Oblivion che è un capolavoro.
Prenderò Gothic 3 perchè è un capolavoro.
Non capisco onestamente perchè fare tanti paragoni.
Ho preso Oblivion che è un capolavoro.
Prenderò Gothic 3 perchè è un capolavoro.
Il fatto è che ho preso Oblivion perchè speravo in un capolavoro... ed invece... ha solo la grafica da capolavoro.
Il resto imho è deboluccio e capisco bene le paure degli amanti dei veri RPG per Gothic 3.
Lo strafe c'è come dici tu non a semi cerchio (che ancora non ho capito com'è !?!? sarà che a gothic 2 non ci gioco più da tempo ormai).
Non volendo alimentare un fantomatico gothic vs Oblivion, vorrei riflettere un pò sugli ultimi rpg giocati in single player in questi ultimi anni (tolgo il multi perchè ho passato 2 anni a giocare in multi Solo a NWN e ora stò giocando solo a WoW).
Gothic1
Morrowind
Gothic2
Oblivion
Devo dire che gothic 1 mi ha letteralmente catturato, ho provato una sensazione incredibile.
Morrowind purtroppo (penso dovuto a quel feeling giocato mesi prima con gothic) non mi è piaciuto. Mondo morto. L'ho riniziato non sò quante volte e con quanti Mod ma niente da fare.
Gothic 2 personalmente lo ritengo un paio di gradini inferiori al primo. L'ho finito, giocato ma era un pò scontato, combattimenti facili, storia molto nei binari... insomma non mi è dispiaciuto ma mi è francamente sembrata un'operazione di marketing (prendi il motore del primo, pompiamolo un pò, aggiungiamoci la storia classica ammazza il drago cattivo, punto).
Oblivion mi è sembrato nettamente migliorato rispetto a Morrowind, non solo per quanto riguarda l'estetica (che a dirla tutta mi ha estasiato in alcuni pezzi e schifato in altri), ma comunque, non riesco a capire se la concomitanza di WoW faccia la sua pesante pressione, non mi ha stimolato moltissimo, tant'è che dopo non sò quante ore di gioco e aver visitato almeno 5 città, l'ho mollato e non l'ho più ripreso in mano.
Ora attendo gothic 3, con la speranza di ritrovare quel feeling del primo, con la speranza che questa volta non sia una operazione di marketing, ma che abbiano lavorato per produrre un loro capolavoro.
Settimana prossima vi dirò.... tanto sò già che quello che conta sono le prime ore di gioco... se già li storti il naso alla lunga molli il titolo ;)
Andre106
06-10-2006, 13:04
Lo strafe c'è come dici tu non a semi cerchio (che ancora non ho capito com'è !?!? sarà che a gothic 2 non ci gioco più da tempo ormai).
Non volendo alimentare un fantomatico gothic vs Oblivion, vorrei riflettere un pò sugli ultimi rpg giocati in single player in questi ultimi anni (tolgo il multi perchè ho passato 2 anni a giocare in multi Solo a NWN e ora stò giocando solo a WoW).
Gothic1
Morrowind
Gothic2
Oblivion
Devo dire che gothic 1 mi ha letteralmente catturato, ho provato una sensazione incredibile.
Morrowind purtroppo (penso dovuto a quel feeling giocato mesi prima con gothic) non mi è piaciuto. Mondo morto. L'ho riniziato non sò quante volte e con quanti Mod ma niente da fare.
Gothic 2 personalmente lo ritengo un paio di gradini inferiori al primo. L'ho finito, giocato ma era un pò scontato, combattimenti facili, storia molto nei binari... insomma non mi è dispiaciuto ma mi è francamente sembrata un'operazione di marketing (prendi il motore del primo, pompiamolo un pò, aggiungiamoci la storia classica ammazza il drago cattivo, punto).
Oblivion mi è sembrato nettamente migliorato rispetto a Morrowind, non solo per quanto riguarda l'estetica (che a dirla tutta mi ha estasiato in alcuni pezzi e schifato in altri), ma comunque, non riesco a capire se la concomitanza di WoW faccia la sua pesante pressione, non mi ha stimolato moltissimo, tant'è che dopo non sò quante ore di gioco e aver visitato almeno 5 città, l'ho mollato e non l'ho più ripreso in mano.
Ora attendo gothic 3, con la speranza di ritrovare quel feeling del primo, con la speranza che questa volta non sia una operazione di marketing, ma che abbiano lavorato per produrre un loro capolavoro.
Settimana prossima vi dirò.... tanto sò già che quello che conta sono le prime ore di gioco... se già li storti il naso alla lunga molli il titolo ;)
quoto tutto (a parte il paio di gradini...imho se si fosse potutto giocare subito con La notte del Corvo a alzare un po' la difficoltà il gradino sarebbe stato al massimo uno)
e aggiungo....sono preoccupato, ci conto proprio tanto, speriamo bene
Ottimo, grazie.
Con strafe a semicerchio intendo che quando vuoi andare a sinistra o a destra... in Gothic 2 il personaggio sembra si muova si nelle direzioni volute, ma non in linea retta, ma curvando un po' l' andatura.
La cosa mi aveva un po' infastidito.
Skullcrusher
06-10-2006, 13:22
Le tue parole confermano quello che ho visto nei filmati: molte foreste... ma estremamente caratterizzate e diversificate fra loro, ricche di un' atmosfera meno onirica di Oblivion ma più tetra e reale.
Insomma, Gothic 3 mi da l' impressione di essere stato creato centimetro per centimetro, Oblivion... col copia-incolla.
P.S. Tu che l' hai provato (o mi sbaglio ?) sai dirmi se c' è uno strafe normale, cioè... se muovo lateralmente il personaggio a destra e sinistra... si sposta in linea retta o a semicerchio come in Gothic 2 ?
Non l'ho provato, ma conosco uno dei betatester di Koch Media...anche se per ovvi motivi di contratto non può divulgare nessuna informazione, almeno un suo parere in generale me l'ha dato...e devo dire che è stato piuttosto confortante :D
GigiDagostino
06-10-2006, 13:28
Rimanendo comunque dell'idea che nel corto raggio la grafica di oblivion sia superiore (mentre appena hai un pò di panorama c'è l'effetto schifezza)... non sono proprio cosi "scarne" le foreste di gothic3 :
http://worldofgothic.de/screenshots/gothic3/img0048.jpg
Ecco così mi inizia ad intrigare...moolto bene! ;)
A parte che fare paragoni tra Oblivion e Gothic 3 non mi sembra il caso, visto che usano lo stesso motore grafico, solo che lo hanno impiegato in modo diverso.
A me basta che ci sia varieta nei luoghi, nelle razze (con storie e usanze dverse) e un perchè nell'esplorazione e nelle quelle quest.
A quanto pare sarà così, quindi non vedo l'ora finalmente di avere un bel gioco da giocare.
Il fatto è che ho preso Oblivion perchè speravo in un capolavoro... ed invece... ha solo la grafica da capolavoro.
Il resto imho è deboluccio e capisco bene le paure degli amanti dei veri RPG per Gothic 3.
Per lo stesso motivo per cui tu sei rimasto deluso da Oblivion... troppo hype... e alla fine si guarda solo la grafica... chi si aspetta chissà quali cose da Gothic che Oblivion non ha credo che ne rimarrà deluso... io che non mi aspetto niente difficilmente rimarrò deluso!!!
A parte che fare paragoni tra Oblivion e Gothic 3 non mi sembra il caso, visto che usano lo stesso motore grafico, solo che lo hanno impiegato in modo diverso.
:mbe: lo stesso motore grafico? :eek:
(e da quando?)
A me basta che ci sia varieta nei luoghi, nelle razze (con storie e usanze dverse) e un perchè nell'esplorazione e nelle quelle quest.
A quanto pare sarà così, quindi non vedo l'ora finalmente di avere un bel gioco da giocare.
Questo non è vero... comunque mi è difficile dagli sreenshot fare un confronto con Oblivion... di certo il personaggio è pessimo, quella testa quadrata proprio non la digerisco...
:mbe: lo stesso motore grafico? :eek:
(e da quando?)
"Il motore grafico di Gothic 3 è stato realizzato internamente da Piranha Bytes. Questa tecnologia, definita Genome Engine, si basa su una personalizzazione del diffuso Gamebryo Engine, presente in tantissimi titoli come Civilization IV, Freedom Force, Dark Age of Camelot, oltre che nello stesso Oblivion. Il motore grafico è costruito intorno alle API DirectX 9.0 con pieno supporto allo shader model 3.0."
Preso dall'articolo di hwupgrade :) .... anche Oblivion comunque è una versione rivista del Gamebryo engine.... (o meglio, appesantita :D ).
Per lo stesso motivo per cui tu sei rimasto deluso da Oblivion... troppo hype... e alla fine si guarda solo la grafica... chi si aspetta chissà quali cose da Gothic che Oblivion non ha credo che ne rimarrà deluso... io che non mi aspetto niente difficilmente rimarrò deluso!!!
Io non mi aspetto cose che "oblivion non ha", io spero solo di ritrovarmi di fronte a un gothic 1 (dico *1*) migliorato :D
Appunto...subito a li dire "non è vero" ma prima documentatevi, non è che scrivo una cosa perchè mi gira così e basta.
GigiDagostino
06-10-2006, 16:08
speriamo che almeno il motore sia ben ottimizzato...parola che oggi pochi programmatori di videogiochi sanno....
comprato 39,00 euro stasera l'ho installo :D :D
LightIntoDarkness
06-10-2006, 16:27
:confused: :confused: :confused:
gianlu75xp
06-10-2006, 16:43
:doh:
mi spiace era uno scherzo stupido anche se scommetto che non c'e' cascato nessuno :Prrr: :Prrr:
tra 6 giorni diremo quella fra :) se forzaaaaaaaaaaaaa
Andre106
06-10-2006, 17:25
:doh:
e di che ti stupisci??
Almeno lui ha messo l'H :D
Di solito molti scrivono "il gioco lo comprato ieri..."
All'inizio mi scandalizzavo, adesso non ci faccio più caso...mi sono rassegnato :asd:
scusate ho sbagliato lo installo volevo scrivere :D :D :D :sofico:
l'ho installato e' una cosa lo installo e' un'altra
Jon Irenicus
06-10-2006, 23:03
Certo che vorrò vedere come renderanno il personaggio un incapace all'inizio del gioco... Poi anche qui c'è la storia dell'autobilanciamento della difficoltà? Dalla news di HWU sembrava di si, è una cosa insensata, tanto vale quasi togliere i livelli... Poi non so se migliori il gameplay...
- 5 :D ma perche' nella recensione c'e' scritto il 13 io so il 12?? :mbe:
per vedere la bontà di gothic 3 userò il mio "personale" benchmark: :D
la sensazione che provo quando sono ai margini di una foresta e sto per entrarvi!
...in gothic avevo i brividi, era una foresta forse graficamentre non eccelsa, ma reale!! oblivion invece graficamente molto bello l'impatto con la vegetazione, ma non di dava quelle emozioni, quei brividi di "paura" entrando nel fitto della vegetazione...un atmosfera che appaga la vista ma non la parte emozionale...
concordo con xilema sul capolavoro di oblivion: di capolavoro ha solo la grafica!!!!
la grafica è nulla senza il controllo! :D
gothic 3 trionferà sull'olimpo dei gdr! :)
Skullcrusher
07-10-2006, 11:42
- 5 :D ma perche' nella recensione c'e' scritto il 13 io so il 12?? :mbe:
Il 13 è la data ufficiale di scuita..ad alcuni shop però è in arrivo il 12 ;)
per vedere la bontà di gothic 3 userò il mio "personale" benchmark: :D
la sensazione che provo quando sono ai margini di una foresta e sto per entrarvi!
...in gothic avevo i brividi, era una foresta forse graficamentre non eccelsa, ma reale!! oblivion invece graficamente molto bello l'impatto con la vegetazione, ma non di dava quelle emozioni, quei brividi di "paura" entrando nel fitto della vegetazione...un atmosfera che appaga la vista ma non la parte emozionale...
concordo con xilema sul capolavoro di oblivion: di capolavoro ha solo la grafica!!!!
la grafica è nulla senza il controllo! :D
gothic 3 trionferà sull'olimpo dei gdr! :)
Beh quando entravi nella foresta di gothic si poteva incontrare di tutto, lupi lupi mannari , mostri d'ombra scheletri di goblin di persone di guerrieri dinosauri etcetc...i brividi a pensarci... :D
Skullcrusher
07-10-2006, 11:50
Beh quando entravi nella foresta di gothic si poteva incontrare di tutto, lupi lupi mannari , mostri d'ombra scheletri di goblin di persone di guerrieri dinosauri etcetc...i brividi a pensarci... :D
Esatto, e in Gothic 3 sarà la stessa cosa...certe cose sono rimaste come nei precedenti capitoli...se vi addentrate in una foresta e incappate in un T-Rex o in un orco incavolato ai primi livelli, tanti saluti, un colpo e siete morti...diciamo che certe aree resteranno off-limits per un po' di tempo :asd:
gianlu75xp
07-10-2006, 13:51
Visto che mi sono avventurato nel genere solo con Oblivion mi sapreste dire che cos'ha di diverso (a livello grafico e NON) Gothic 3 (e in generale la serie Gothic) rispetto al titolo Bethesda?
Cmq la notizia che anche in gothic3 hanno usato il livellamento automatico dei nemici in base al PG, mi fa veramente arrabbiare!! :mad: :mad:
Almeno hanno messo dei limiti di crescita a secondo della creatura...cioe' un topo potra' crescere un po', ma non potra' mai rendermi difficile la vita, invece un orco salira' parecchio e sara' sempre dura batterlo.
Cmq, questa regola fa veramente pena!!
Il bello era proprio addentrarsi in foreste o luoghi dove c'erano animali troppo forti, scappare e ritornarci quando si e' diventati piu' forti e riuscire a sconfiggerli.
GIANLU
beh, per certi versi e' simile, e' un rpg. Prima cosa che cambia e' il modo di crescere il proprio PG, in oblivion dovevi utilizzare quella determinata capacita' per migliorarla, in gothic funziona alla vecchia maniera, ad ogni passaggio di livello avrai 10punti bonus da spendere nelle caratteristiche/abilita' che vuoi. In piu' avrai dei maestri ( che dovrai trovare in giro ) che ti insegneranno le varie abilita' spendendo i tuoi punti.
Le citta' dovrebbero essere piu' vive e veritiere, con le persone che di notte vanno a dormire e di giorno a lavorare ( in G2 vedevi anche la gente piscire per strada :D :cool: )
Altra cosa, main quest ( storia principale ) dovrebbe essere + interessante di oblivion ( praticamente nulla ).... se non hai giocato i primi 2, ti consiglio fortemente di trovarti un riassunto della trama
Legolas84
07-10-2006, 17:51
Anche io avrei preferito non avessero messo il sistema di autoregolazione della forza dei Mob... Il bello è proprio farsi segare ai bassi livelli perchè si è andati in un posto dove non si doveva andare e poi tornare a vendicarsi :D
E' anche più reale...
Skullcrusher
07-10-2006, 18:31
Mettiamo in chiaro una cosa: il sistema di livellamento di cui parlate NON è come in Oblivion...se ai primi livelli andate in un bosco e vi ritrovate di fronte un troll, un orco incavolato, un t-rex o roba simile, potete tentare di colpirlo come volete, ma siete morti all'istante, un po' come succedeva con G1&G2 quando si incontrava la prima volta il mostro d'ombra ;)
Non succederà come in Oblivion, alcune aree della mappa le potrete visitare solo dopo molto tempo, quando sarete sufficientemente forti da arare quello che vive in quei luoghi, state tranquilli ;)
Skullcrusher
07-10-2006, 18:37
Eccovi le foto della versione inglese della collector's edition:
http://img381.imageshack.us/img381/1280/ce01dc0.jpg
http://img381.imageshack.us/img381/996/ce02uf3.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/4074/ce03if4.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=ce03if4.jpg) http://img316.imageshack.us/img316/2152/ce04zk8.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=ce04zk8.jpg) http://img416.imageshack.us/img416/3369/ce05zv3.th.jpg (http://img416.imageshack.us/my.php?image=ce05zv3.jpg) http://img468.imageshack.us/img468/4707/ce06zv0.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=ce06zv0.jpg)
http://img416.imageshack.us/img416/2553/ce07kc9.th.jpg (http://img416.imageshack.us/my.php?image=ce07kc9.jpg) http://img468.imageshack.us/img468/8296/ce08wc2.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=ce08wc2.jpg) http://img416.imageshack.us/img416/9100/ce09ru5.th.jpg (http://img416.imageshack.us/my.php?image=ce09ru5.jpg)
La nostra versione è identica a questa, ovviamente completamente localizzata in italiano, libro e dvd compresi ;)
astorcas
07-10-2006, 19:35
Eccovi le foto della versione inglese della collector's edition:
[...]
La nostra versione è identica a questa, ovviamente completamente localizzata in italiano, libro e dvd compresi ;)
:mbe: Sarà che hanno un pochettino scimmiottato la Bethesda?
Come potrei vivere senza questo?
http://img468.imageshack.us/img468/4707/ce06zv0.th.jpg
LOL :). Speriamo che soddisfi le aspettative, attendo giudizi con ansia prima di decidere sul (mio) futuro con GIII :D
Ma la versione normale conterrà la mappa cartacea ?
Come potrei vivere senza questo?
http://img468.imageshack.us/img468/4707/ce06zv0.th.jpg
LOL :). Speriamo che soddisfi le aspettative, attendo giudizi con ansia prima di decidere sul (mio) futuro con GIII :D
beh in effetti anche io mi sono fatto la stessa domanda... peccato che tanto so che non lo metterei per paura di perderlo o di romperlo e resterebbe in scatola per sempre :D stessa cosa per mappa lol
Spider-Mans
07-10-2006, 19:48
stupenda
Molto carina, la mappa è di carta o tessuto? Non si capisce...
Del resto la facevo molto più curata, alla fine è una semplice scatola di cartone come se ne vedevano tante tempo fa.
Mi sarei aspettato di più, come anche da Oblivion...
Skullcrusher
07-10-2006, 20:09
La mappa è in tessuto ;)
Legolas84
07-10-2006, 21:35
Nella versione liscia c'è la mappa (magari anche di carta...)...?
Dunque manca poco... si sa di preciso quando esce?
Molto carina, la mappa è di carta o tessuto? Non si capisce...
Del resto la facevo molto più curata, alla fine è una semplice scatola di cartone come se ne vedevano tante tempo fa.
Mi sarei aspettato di più, come anche da Oblivion...
Per queste cose la Origin è sempre nel mio cuore... :O
Il gioco sarà stato un pò spigoloso ma la confezione di Ultima 9 per me resta insuperata....! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.