PDA

View Full Version : SCHEDA VIDEO INESISTENTE

MALATO_9
02-05-2005, 10:50
:help: :help:
Ciao a tutti...
Ho un bel problemino col pc di mio cugino!..
Inizio col dire le caratteristiche della macchina in questione: Amd Athlon xp 2500+,scheda madre Asus A7V8X-X,512Mb ram, HDD 80 GB, masterizzatore LG 52x24x52x, sistema operativo win xp pro....scheda video???? :muro: :muro: :muro: ...è questo il problema!!!!

il pc non mi vede la scheda video!!!! :cry: :cry:
Vado su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche...e tracchete.. :eek:..l'iconetta della scheda video non c'è!!!
Ho provato dal desktop: pulsante destro/poprietà/impostazioni/avanzate/scheda :eek: :eek: ...anche qui, nessun nome,nessun tipo di chip nulla di nulla...allora proseguo su proprietà...e mi da la scheda come "vgasve", tipo di periferica:driver non Plug and Play :confused: :confused: dalla stessa finestra vado su risorse e noto che nella casella delle periferiche in conflitto ci sono elencati 3 elementi.

Colto dalla disperazione decido di aprire il case e di vedere il componente hardware per ottenere qualche info. :muro: :muro: ANCHE QUI NIENTE....
Non un nome non un etichetta con la marca...solo la sigla 64M di CLA 1000/TV Ver. 1.0
che sinceramente non mi dice nulla!!

a questo punto vi chiedo un piccolo aiutino, come posso risolvere la cosa????
mica sono costretto a dove cambiare scheda???
vorrei semplicemente renderla funzionante!

ah dimenticavo: su pannello di controllo c'era una discutibile icona di nvidia!! "Nvidia control display" ...una cosa del genere!!ma nemmeno si avviava se vi cliccavo sopra!

Ringrazio anticipatamente, un salutone...CIAO!

Spike79
02-05-2005, 10:55
hai pensato ad un format?
magari hai solo bisogno di dare una 'ripulita' a Windows....
cmq dici che la scheda c'è fisicamente?
o è integrata sulla mobo?

MALATO_9
02-05-2005, 11:03
La scheda c'è....c'è...è allogato nello slot Agp!!!

hai ragione, la mia intenzione è quella di formattare, ma prima di farlo vorrei vedere di risolvere questo problema!! se poi una volta formattato win non mi riconosce la scheda, non posso più lavorare, potrei avere problemi nel funzionamento del pc, e li sono obbligato a cambiare scheda video!! :(

ATi7500
02-05-2005, 12:23
puoi postare una foto della scheda? così vediamo di capire quale può essere

bYeZ!