View Full Version : Anche oggi è lunedì...
Vi capita mai di pensare (a prescindere dal lavoro che facciate, che potrebbe essere bellissimo o brutissimo) che siete stanchi di alzarvi la mattina e andare a lavorare per far guadagnare qualcun'altro?
Insomma... io voglio svegliarmi, lavorare, produrre, per guadagnarci direttamente in prima persona! Voglio qualcosa di mio. Mi da fastidio dipendere da qualcuno. Fare bene il mio lavoro per far piacere a qualcun'altro non è il mio pane!
Voglio che se sbaglio ne paghi in prima persona.
Come se faccio una buona cosa, sono io il primo a guadagnarci!
Voglio poter prendermi una pausa quando voglio, non dover chiedere a nessuno una settimana di ferie vedendomi fare faccie come per dire "te la do', ma spero la passerai bruttissima visto che mi lasci nella merda!"
Detto questo, io un buon lavoro e sono in ufficio da solo (non so se è una buona o cattiva cosa).
Posso prendermi le pause quando voglio e postare quando voglio.
Tuttavia... specialmente il lunedì mattina... sono confuso... :what:
Detto questo, io un buon lavoro e sono in ufficio da solo (non so se è una buona o cattiva cosa).
Posso prendermi le pause quando voglio e postare quando voglio.
Tuttavia... specialmente il lunedì mattina... sono confuso... :what:
si sei decisamente confuso...
pensato mai che c'è chi sta molto peggio e pagherebbe per stare come te? scusa il populismo.
RiccardoS
02-05-2005, 09:30
il lunedì mattina mi fracasserei le balle sulla morsa piuttosto di venir a lavorare, ma ci vengo per guadagnare io, mica per gli altri... :boh: :D
si sei decisamente confuso...
pensato mai che c'è chi sta molto peggio e pagherebbe per stare come te? scusa il populismo.
Si, ma se si pensa ogni volta questo, non dovremmo mai lamentarci di niente. ;)
il lunedì mattina mi fracasserei le balle sulla morsa piuttosto di venir a lavorare, ma ci vengo per guadagnare io, mica per gli altri... :boh: :D
Si, ma non ti fracassi mai le palle pensando che essere dipendente da qualcuno in qualche maniera possa essere "limitante"? Essere dipendenti solo da se stessi nel lavoro darebbe + stimoli. Secondo me.
si...è il giorno i cui le cose belle del week end ti sembrano lontanissime...e ti fai un mare di seghe mentali...
x vivere sta settimana...
il problema è che spesso non sono solo seghe :muro:
RiccardoS
02-05-2005, 09:35
Si, ma non ti fracassi mai le palle pensando che essere dipendente da qualcuno in qualche maniera possa essere "limitante"? Essere dipendenti solo da se stessi nel lavoro darebbe + stimoli. Secondo me.
eheh... ammiro questo modo di pensare, ma personalmente non mi metterei in proprio manco se ci fossi costretto, piuttosto vado a pulir cessi o strade o a frutta nei campi. Il mio tempo libero è tutto per me, e l'attività di imprenditore è l'antitesi del tempo libero.
Si, ma se si pensa ogni volta questo, non dovremmo mai lamentarci di niente. ;)
lo so e infatti avevo chiesto scusa per il populismo.. però il lavoro è tantissimo.. di questo visto che stai bene come hai detto tu non dovresti lamentarti piu di tanto...
ma tanto ci lamentiamo tutti.. pure io che già so 2 ore che sto su sto forum mi lamento :D
cmq io me ne starei tutti i giorni a casa... lunedi, martedi mercoledi nn fa differenza :D
eheh... ammiro questo modo di pensare, ma personalmente non mi metterei in proprio manco se ci fossi costretto, piuttosto vado a pulir cessi o strade o a frutta nei campi. Il mio tempo libero è tutto per me, e l'attività di imprenditore è l'antitesi del tempo libero.
Si... è risaputo che l'imprenditore lavora molto di + dei dipendenti.
Non c'è mai pausa. Se il dipendente sabato, domenica e le sere è per i cazzi suoi, l'imprenditore non stacca mai del tutto. Ma i soldi lo ripagano (non sempre però)...
Ma questo dipende dal tipo di persona.
Cmq. questa non è una sega del lunedì... penso continuamente a questa cosa. A come fare, per creare qualcosa di mio ecc...
E non domandatemi cosa vorrei fare... come ecc... è l'idea che mi alletta...
Insomma... io voglio svegliarmi, lavorare, produrre, per guadagnarci direttamente in prima persona! Voglio qualcosa di mio. Mi da fastidio dipendere da qualcuno. Fare bene il mio lavoro per far piacere a qualcun'altro non è il mio pane!
Come se faccio una buona cosa, sono io il primo a guadagnarci!
anche io sono a favore di non fare il dipendente... e infatti lavoricchio in proprio... però... essere in proprio vuol dire non essere sicuri al 100% di avere soldi a fine mese.... non avere orari.. etc etc :D
anche io sono a favore di non fare il dipendente... e infatti lavoricchio in proprio... però... essere in proprio vuol dire non essere sicuri al 100% di avere soldi a fine mese.... non avere orari.. etc etc :D
Lo so... questo non mi spaventa...
E' lo stato mentale che conta in questi casi... secondo me...
RiccardoS
02-05-2005, 09:50
Si... è risaputo che l'imprenditore lavora molto di + dei dipendenti.
Non c'è mai pausa. Se il dipendente sabato, domenica e le sere è per i cazzi suoi, l'imprenditore non stacca mai del tutto. Ma i soldi lo ripagano (non sempre però)...
Ma questo dipende dal tipo di persona.
Cmq. questa non è una sega del lunedì... penso continuamente a questa cosa. A come fare, per creare qualcosa di mio ecc...
E non domandatemi cosa vorrei fare... come ecc... è l'idea che mi alletta...
per me, neanche per un guadagno di 100 milioni al mese varrebbe la pena di fare la vita che vedo fare ad alcuni miei conoscenti imprenditori: da mattina a sera e pure la notte, sabato, domenica, in vacanza... esiste solo il lavoro e basta... io non ci riuscirei mai...
Be il mio consiglio diretto a te è di non metterti mai in proprio, leggendo quello che hai postato si capisce che sai cosa è il lavoro in proprio ma si capisce anche che non hai molta esperienza ne in famiglia ne su te stesso, io adesso sono un lavoratore dipendente ma vengo da una famiglia che ha basato tutta la sua vita sul lavoro in proprio, be ti devo dire che io le mie prime vacanze le sto facendo adesso, all'eta di 20 anni, da solo e con i miei amici e con i soldi che vengono dal lavoro dipendente, fino ad adesso non ho potuto fare niente perchè il lavoro prendeva il 100% del tempo che aveva la mia familia.
per me, neanche per un guadagno di 100 milioni al mese varrebbe la pena di fare la vita che vedo fare ad alcuni miei conoscenti imprenditori: da mattina a sera e pure la notte, sabato, domenica, in vacanza... esiste solo il lavoro e basta... io non ci riuscirei mai...
Ci sono molti tipi di lavaro in proprio.
Il rivenditore, negoziante, geometra, architetto... ecc....
Quelli a cui ti riferisci sono imprenditori che hanno imprese, magari anche + di una a testa...
Be il mio consiglio diretto a te è di non metterti mai in proprio, leggendo quello che hai postato si capisce che sai cosa è il lavoro in proprio ma si capisce anche che non hai molta esperienza ne in famiglia ne su te stesso, io adesso sono un lavoratore dipendente ma vengo da una famiglia che ha basato tutta la sua vita sul lavoro in proprio, be ti devo dire che io le mie prime vacanze le sto facendo adesso, all'eta di 20 anni, da solo e con i miei amici e con i soldi che vengono dal lavoro dipendente, fino ad adesso non ho potuto fare niente perchè il lavoro prendeva il 100% del tempo che aveva la mia familia.
Un esempio ce l'ho. Il padre della mia ragazza. Ha uno studio, è un geometra.
E' in ufficio sempre, anche sabato e domenica. Anche a scapito di suo figlio + piccolo.
Dal canto mio non penso che se fossi in proprio farei orari assurdi.
Poi non si sa mai... se per una bella commessa si richiede un weekend che ben venga.
Anche parlando con i miei amici e con la mia ragazza...
Sono solo io ad avere questo bisogno-desiderio. La maggior parte delle persone non la pensa come me. Non è che sottovaluto la cosa (sia come difficoltà di realizzazione che come sacrifici in termini di orari) ma è una scelta che farei subito...
RiccardoS
02-05-2005, 10:22
Ci sono molti tipi di lavaro in proprio.
Il rivenditore, negoziante, geometra, architetto... ecc....
Quelli a cui ti riferisci sono imprenditori che hanno imprese, magari anche + di una a testa...
no... niente di grosso, parlo in particolare di negozianti.
A me non dispiacerebbe mettermi in proprio.
Io il sabato e la domenica sono una di quelli che gli viene il mal di testa, perchè non ha da lavorare. Non prendetemi per scema, è che sono cresciuta nella Milano che lavora tanto, e sono abituata a questa mentalità.
L'unico problema è che secondo me oggi è altamente rischioso mettersi in proprio.
pesciolinaa
02-05-2005, 11:09
:cry: odio i lunedi di lavoro, anche quando lavoro per me
juninho85
02-05-2005, 15:15
Vi capita mai di pensare (a prescindere dal lavoro che facciate, che potrebbe essere bellissimo o brutissimo) che siete stanchi di alzarvi la mattina e andare a lavorare per far guadagnare qualcun'altro?
sarebbe bello,ma anche un altro paio di maniche in quanto a responsabilità e impegni finanziari;)
LeEzSwEeTfAiRy
02-05-2005, 16:10
Io vado ancora a scuola [liceo linguistico] ed è pesantissimo..
e quando dal lunedì scorri fino a sabato e vedi solo interrogazioni e compiti ti piglia lo sconforto.
Altro che saturday fever, qui stiamo in monday depression :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi piacerebbe lavorare ma temo che per mettermi in proprio col lavoro che voglio fare è proprio un suicidio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.