PDA

View Full Version : C'è un modo di ridurre la cicatrice?

binbogre
02-05-2005, 07:57
Avevo intenzione di farmi un piercing sotto la bocca..però se un domani me lo tolgo,non è che la cicatrice rimane troppo visibile?
Per caso c'è qualche metodo che serve a farne venire di meno,o a farla vedere di meno?
GRazie

wrathchild
02-05-2005, 08:15
Se hai già questo dubbio, forse dovresti pensarci bene prima di farti il piercing :stordita:

maledimiele
02-05-2005, 08:32
Un mio amico si era fatto un piercing sul sopracciglio; se lo è strappato togliendosi il casco ed adesso (dopo qualche anno) ha una cicatrice ben visibile.

Certo non tutti avranno la suo sfiga però fai attenzione!

lucio68
02-05-2005, 09:16
Il buco nel giro di qualche tempo si dovrebbe richiudere, ma credo che rimarrà il segno, che potrai coprire (forse) con la barba.

shark996
02-05-2005, 10:15
Avevo intenzione di farmi un piercing sotto la bocca..però se un domani me lo tolgo,non è che la cicatrice rimane troppo visibile?
Per caso c'è qualche metodo che serve a farne venire di meno,o a farla vedere di meno?
GRazie

La mia ex aveva un piercing sotto al labbro inferiore a sinistra.....molto piccolo però perchè voleva mettere un brillantino....quando l'ho convinta a non metterlo più (stava malissimo) è rimasto un piccolo segno che non si nota (erano passati 3 mesi)....però dipende quando è grande il piercing

MILANOgirl
02-05-2005, 10:20
anche io lo voglio fare!!

però ho già una cicatricina di qnd da piccola la mia sorella m'ha fatta cadere dal passeggino... :)

3NR1C0
02-05-2005, 10:46
anche io lo voglio fare!!

però ho già una cicatricina di qnd da piccola la mia sorella m'ha fatta cadere dal passeggino... :)

Ah ecco perchè sei così... bastava dirlo subito no :O

MILANOgirl
02-05-2005, 10:56

ma che ragazzetto simpatico...!

Brigante
02-05-2005, 10:58
...
GRazie

Certo! La chirurgia plastica!
...Pensaci molto bene prima di decidere.
;)

iasudoru
02-05-2005, 11:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

binbogre
02-05-2005, 12:33
Certo! La chirurgia plastica!

Che vorresti dire??? E' una battuta?

Brigante
02-05-2005, 12:55
Che vorresti dire??? E' una battuta?

No, il chirurgo plastico è in grado di ridurre la "vistosità" di una cicatrice.

jappilas
02-05-2005, 14:20
è vero, dipende da come è fatta una cicatrice, allora il procedimento sarà diverso...
ad esempio per una che ho dietro l' orecchio, lunga 3 cm e abbastanza spessa (il medico suturò in modo un po' approssimativo, in più avevo 4 anni, quindi in 23 crescendo ha avuto il tempo di allargarsi) mi è stato consigliato di farla ridurre

praticamente si sarebbe trattato di tagliare, assottigliare l' ispessimento epidermico, accostare i lembi con maggiore precisione...ma dato il punto in cui si trova, mi sono detto che non ne sarebbe valsa la spesa...

binbogre
05-05-2005, 17:05
Ma la spesa di quanto sarebbe all'incirca?

bombolo2
05-05-2005, 18:38
il problema e' chi ha cicatrici cheloidali cioè quelli che rimangono con la cicatrice in rilievo li si che e' bel problema :O

io ne ho una sul polso da 10 anni :fagiano: