View Full Version : C'è un modo di ridurre la cicatrice?
binbogre
02-05-2005, 07:57
Avevo intenzione di farmi un piercing sotto la bocca..però se un domani me lo tolgo,non è che la cicatrice rimane troppo visibile?
Per caso c'è qualche metodo che serve a farne venire di meno,o a farla vedere di meno?
GRazie
wrathchild
02-05-2005, 08:15
Se hai già questo dubbio, forse dovresti pensarci bene prima di farti il piercing :stordita:
maledimiele
02-05-2005, 08:32
Un mio amico si era fatto un piercing sul sopracciglio; se lo è strappato togliendosi il casco ed adesso (dopo qualche anno) ha una cicatrice ben visibile.
Certo non tutti avranno la suo sfiga però fai attenzione!
Il buco nel giro di qualche tempo si dovrebbe richiudere, ma credo che rimarrà il segno, che potrai coprire (forse) con la barba.
shark996
02-05-2005, 10:15
Avevo intenzione di farmi un piercing sotto la bocca..però se un domani me lo tolgo,non è che la cicatrice rimane troppo visibile?
Per caso c'è qualche metodo che serve a farne venire di meno,o a farla vedere di meno?
GRazie
La mia ex aveva un piercing sotto al labbro inferiore a sinistra.....molto piccolo però perchè voleva mettere un brillantino....quando l'ho convinta a non metterlo più (stava malissimo) è rimasto un piccolo segno che non si nota (erano passati 3 mesi)....però dipende quando è grande il piercing
MILANOgirl
02-05-2005, 10:20
anche io lo voglio fare!!
però ho già una cicatricina di qnd da piccola la mia sorella m'ha fatta cadere dal passeggino... :)
anche io lo voglio fare!!
però ho già una cicatricina di qnd da piccola la mia sorella m'ha fatta cadere dal passeggino... :)
Ah ecco perchè sei così... bastava dirlo subito no :O
MILANOgirl
02-05-2005, 10:56
ma che ragazzetto simpatico...!
Brigante
02-05-2005, 10:58
...
GRazie
Certo! La chirurgia plastica!
...Pensaci molto bene prima di decidere.
;)
iasudoru
02-05-2005, 11:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
binbogre
02-05-2005, 12:33
Certo! La chirurgia plastica!
Che vorresti dire??? E' una battuta?
Brigante
02-05-2005, 12:55
Che vorresti dire??? E' una battuta?
No, il chirurgo plastico è in grado di ridurre la "vistosità" di una cicatrice.
jappilas
02-05-2005, 14:20
è vero, dipende da come è fatta una cicatrice, allora il procedimento sarà diverso...
ad esempio per una che ho dietro l' orecchio, lunga 3 cm e abbastanza spessa (il medico suturò in modo un po' approssimativo, in più avevo 4 anni, quindi in 23 crescendo ha avuto il tempo di allargarsi) mi è stato consigliato di farla ridurre
praticamente si sarebbe trattato di tagliare, assottigliare l' ispessimento epidermico, accostare i lembi con maggiore precisione...ma dato il punto in cui si trova, mi sono detto che non ne sarebbe valsa la spesa...
binbogre
05-05-2005, 17:05
Ma la spesa di quanto sarebbe all'incirca?
bombolo2
05-05-2005, 18:38
il problema e' chi ha cicatrici cheloidali cioè quelli che rimangono con la cicatrice in rilievo li si che e' bel problema :O
io ne ho una sul polso da 10 anni :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.