PDA

View Full Version : DIABLO 3?!

Darkdragon
02-05-2005, 00:33
sempre piu in giro sento parlare di diablo3, addirittura pare che sia gia stata incisa la colonna sonora, mi sembra strano dato che ilteam diablo alla blizzard si e sciolto(e ha lavorato a GW come molti sanno)
ma siccome l ha detto gmc anche se in toni vaghi credo ci sia da fidarsi. pare che per avere novita dovremo aspettare l E3 di quest anno __link__ (http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=68773&pagetype=2)
chiunque sappia qualcosa, anche la piu banale faccia sapere

Darkdragon
02-05-2005, 14:25
UP

Usque
02-05-2005, 14:37
io sarei cauto... anzi lo sono. :p
ma se fosse vero. madò.... penso solo alla quantità sporporzionata di armi e armature... magie.
beh intanto mi rigioco il 2 :D lo finirò per l a5 o 6 volta , mi è tornata la voglia.
grazie della new

prova
02-05-2005, 15:27
Di Diablo 3 in Blizzard non hanno, al momento, neanche l'idea.

Nel senso che non è proprio in programma in nessuna scaletta di nessun progetto.

Questo è ciò che ha scritto uno di loro intervistato al riguardo. E la cosa ha anche senso, visto che sono impegnati con altri progetti e che la trama di Diablo 2 conclude più che bene la saga.

Darkdragon
02-05-2005, 19:09
io sarei cauto... anzi lo sono. :p
ma se fosse vero. madò.... penso solo alla quantità sporporzionata di armi e armature... magie.
beh intanto mi rigioco il 2 :D lo finirò per l a5 o 6 volta , mi è tornata la voglia.
grazie della new

anche io volevo essere cauto ma all 1 e mezza quando ho visto diablo3 su GMC (credo siano abbastanza affidabili) mi sono infervorato(come il mio pala)
comunque, spero che la notizia sia vera ma ci credo poco, ho aperto il thread per sapere se qualcuno sapeva qualcosa

:D Di Diablo 3 in Blizzard non hanno, al momento, neanche l'idea.

Nel senso che non è proprio in programma in nessuna scaletta di nessun progetto.

Questo è ciò che ha scritto uno di loro intervistato al riguardo. E la cosa ha anche senso, visto che sono impegnati con altri progetti e che la trama di Diablo 2 conclude più che bene la saga.

:D (per il provola)
riguardo all idea hai letto la notizia della colonna sonora? se fosse vera(improbabile ma non si sa mai...) l idea ce l avrebbero eccome, aspetteremo l E3. riguardo ai progetti avevano guild wars che ormai hanni gia fatto, semmai si occuperanno di patch ecc... cioe roba poco impegnativa, poi puo anche darsi che D3 non lo facciano gli stessi di D e D2.
per la trama hai ragione, ha insospettito anche me e i miei amici, ma non si sa mai, potrebbero prendere spunto dalla pietra del mondo o qualcos altro ci sara pure... un cuginno di 3 grado di baal che si era trasferito in teronia :D perche ad harrogath aveva freddo :D :D

spero proprio che venga furi D3 anche da altri ma con lo stesso sistema perche per ora ho gothic e aspo GW, ho giocato a sacred ma fa cacare (pure plus) magari l exp underworld sara meglio, poi se lo facessero hai voglia le vendite
potresti linkarmi l intervista al tizio della blizzard che me la leggo anche io? graz

OSMIUM_modified
03-05-2005, 20:50
La trama non conclude un fico secco. Infatti hanno lasciato aperta la possibilità (colla corruzione della pietra di vattelapesca che viene poi distrutta dall'arcangelo Tyrel) di una nuova minaccia da scongiurare. Inoltre una cosa che mi ha lasciato pensoso è il discorso della figlia del capovillaggio congelata da Nihlatack (o come si chiama) sul fatto che le profezie erano state smentite.
Cmq se Diablo 3 è in pentola per venire a bollire ci vorranno almeno 3 anni a giudicare da quanto tempo Blizzard impiega a sfornare un gioco nuovo.
E che abbiano abbandonato il progetto è possibile ma io penso tuttavia che sia improbabile considerato l'affetto nutrito dai videogamers per una saga che oramai è diventata una leggenda videoludica.

Kael
03-05-2005, 21:39
La trama non conclude un fico secco. Infatti hanno lasciato aperta la possibilità (colla corruzione della pietra di vattelapesca che viene poi distrutta dall'arcangelo Tyrel) di una nuova minaccia da scongiurare. Inoltre una cosa che mi ha lasciato pensoso è il discorso della figlia del capovillaggio congelata da Nihlatack (o come si chiama) sul fatto che le profezie erano state smentite.

Infatti. Inoltre la pietra dell'anima di Bhaal non è stata distrutta...

Cmq se Diablo 3 è in pentola per venire a bollire ci vorranno almeno 3 anni a giudicare da quanto tempo Blizzard impiega a sfornare un gioco nuovo.
E che abbiano abbandonato il progetto è possibile ma io penso tuttavia che sia improbabile considerato l'affetto nutrito dai videogamers per una saga che oramai è diventata una leggenda videoludica.

Diablo 2 è talmente fatto bene, che introdurre qualcosa di nuovo (a Parte la grafica) in un improbabile diablo 3 risulta terribilmente difficile... :muro:

prova
03-05-2005, 22:11
Ciao Dragon, grazie per il pm: ti rispondo subito ;)

Blizzard con Guild Wars non c'entra nulla [gli sviluppatori sono degli EX Blizzard. In particolare le due menti dietro alla saga di Diablo che si sono messi in proprio].

I "blue", come amano farsi chiamare i Blizzard, al momento sono impegnatissimi con World of Warcraft [stanno già parlando di una espansione in cantiere] e soprattutto per l'annunciato capolavoro Starcraft:Ghost, che immagino tutti conosciate visto che se ne parla da più di due anni ed è pieno di screenshot in giro.

In particolare Ghost è un progetto molto ambizioso: non si sa ancora se sarà destinato alla sola Xbox oppure se posticiperanno il lancio alla next-generation rendendolo poi anche un titolo per pc.

Queste sono le info che i Blue hanno datto mesi fa, e quando il giornalista ha chiesto di Diablo 3, loro hanno risposto che per il momento non era neppure in una possibile scaletta.

Io mi limito a riferire ciò che ho letto: ambasciator non porta pena, eh ;)

*Er*

Fable
03-05-2005, 22:23
vi piacerebbe eh ? :D

http://img107.echo.cx/img107/9318/diablo2ic.jpg

Darkdragon
03-05-2005, 22:29
Ciao Dragon, grazie per il pm: ti rispondo subito ;)

Blizzard con Guild Wars non c'entra nulla [gli sviluppatori sono degli EX Blizzard. In particolare le due menti dietro alla saga di Diablo che si sono messi in proprio].

I "blue", come amano farsi chiamare i Blizzard, al momento sono impegnatissimi con World of Warcraft [stanno già parlando di una espansione in cantiere] e soprattutto per l'annunciato capolavoro Starcraft:Ghost, che immagino tutti conosciate visto che se ne parla da più di due anni ed è pieno di screenshot in giro.

In particolare Ghost è un progetto molto ambizioso: non si sa ancora se sarà destinato alla sola Xbox oppure se posticiperanno il lancio alla next-generation rendendolo poi anche un titolo per pc.

Queste sono le info che i Blue hanno datto mesi fa, e quando il giornalista ha chiesto di Diablo 3, loro hanno risposto che per il momento non era neppure in una possibile scaletta.

Io mi limito a riferire ciò che ho letto: ambasciator non porta pena, eh ;)

*Er*

grazie, ciauz.
cmq ho visto che hai guild wars, io aspetto a giugno

Darkdragon
03-05-2005, 22:29
vi piacerebbe eh ? :D

http://img107.echo.cx/img107/9318/diablo2ic.jpg

si quell IMG l ho vista anch io, sicuramente e un fake, ma non si sa mai...

OSMIUM_modified
03-05-2005, 22:44
Diablo 2 è talmente fatto bene, che introdurre qualcosa di nuovo (a Parte la grafica) in un improbabile diablo 3 risulta terribilmente difficile... :muro:

Non è vero. È, inutile dirlo, un capolavoro, tuttavia snatura il concetto del primo Diablo che era caratterizzato da un'atmosfera molto particolare che il secondo che assomiglia ad un vero e proprio kolossal in grande stile manca o (a seconda dei gusti) raggiunge seguendo una strada molto divergente.

A parer mio come atmosfera il primo è superiore. Inoltre secondo me le musiche del primo sono nettamente superiori a quelle del secondo (se si escludono quelle dell'espansione che sono bellissime e allo stesso livello); avere delle musiche fantasy arrangiate persino con chitarre elettriche è un'operazione che non ho mai esperito con altri giochi. E di sicuro non con una raffinatezza simile. Poi inoltre il primo ha delle uccisioni eccezionali da non far rimpiangere il più truce degli FPS: cito solo i blind che quando muoiono stramazzano a terra decapitati (si sente un rumore come una secchiata d'acqua e di qualcosa di cavo che rimbalza sul terreno) oppure quando si frantumano le ossa dei winged daemons...

In definitiva trovo Diablo 1 sotto il profilo audio forse il migliore gioco che abbia mai provato. Con Diablo 3 potrebbero provare già a correggere questi fattori. Inoltre se pensiamo ai varii action RPG (vedi Dungeon Siege) ritengo che di spunti da sviluppare (e alla Blizzard gli spunti li sanno sviluppare eccome se si confrontano i tipi di gameplay del 1 e del 2 si nota un'evoluzione incredibile...) ce nesiano di molto interessanti. Staremo a vedere.

Diablo imperat.

Kael
03-05-2005, 22:55
Concordo per la storia dell'audio (adoro la schitarrata che si sente su in città) e dell'atmosfera, ma io intendevo dal punto di vista dei personaggi, delle abilità, degli incantesimi e quant'altro...

OSMIUM_modified
04-05-2005, 07:56
Concordo per la storia dell'audio (adoro la schitarrata che si sente su in città) e dell'atmosfera, ma io intendevo dal punto di vista dei personaggi, delle abilità, degli incantesimi e quant'altro...
Allora siamo pienamente d'accordo.
Diablo? :sbav:

trecca
04-05-2005, 08:35
cmq ho visto che hai guild wars, io aspetto a giugno
perchè aspettare così tanto? :mbe:

scusate per l'OT

OSMIUM_modified
04-05-2005, 09:14
Ma sbaglio o Guild Wars è solo per il gioco in rete?

Armin
04-05-2005, 11:03
se fosse stato sviluppato un editor per diablo2 con il quale creare scenari e mod, non ci sarebbe bisogno di nessun seguito :muro: ...Ancora non capisco perchè non esiste un editor simile... :rolleyes:

street
04-05-2005, 11:51
se fosse stato sviluppato un editor per diablo2 con il quale creare scenari e mod, non ci sarebbe bisogno di nessun seguito :muro: ...Ancora non capisco perchè non esiste un editor simile... :rolleyes:

perché é tradizione blizzard. A parte un mapeditor non puoi fare molto di più.

Imho, però, blizzard ci ha abituati a notizie bomba, con pochissime anticipazioni se non praticamente nessuna.

L' unico prodotto che si é scostato é proprio sc:ghost.

Io comunque spero sempre di svegliarmi domani con "scII In gold"

Armin
04-05-2005, 12:39
perché é tradizione blizzard. A parte un mapeditor non puoi fare molto di più.

...immagina mod con quest, oggetti, mostri, magie, scenari nuovi...scusa se è poco :mbe:

praticamente ciò che ci si aspetta da DiabloIII...tranne che per la grafica nuova.

L'assenza di un editor di questo tipo è stata la rovina di DiabloII, cos'è HL senza l'editor...una perla per gli FPS singleplayer, non tutto quello che è stato poi...

Darkdragon
04-05-2005, 14:26
purtroppo io non sono riuscito a giocare al primoma l ho provato ora lo sto cercando senza successo, pero ho giocato a D2 lod(ho giocato allexp non ho fatto D2 normale) posso dirvi che da migliorare ci sono migliaia di cose che un mod non puo fare, se non variare quest e ogg(io pero aggiornerei la grafica lasciandola sempre in terza persona). un editor avrebbe poco senso e rovinerebbe quel capolavoro che e il 2.
le musiche sono sempre state ottime ma i suoni erano meglio nel primo.
cmq se facessero davvero D3(e magari lexp, anche piu di una) ci sarebbero molte cose da fare rendendo la saga ancora migliore di quello che e( per la storia capirai, non e mai stata la colonna del gioco)

Darkdragon
07-07-2005, 19:31
up :mbe:
ancora niente? non voglio leggermi 100000 pagine piene di niente

OSMIUM_modified
08-07-2005, 08:06
Te l'abbiamo detto. Ci sarà eventualmente fra almeno 5 anni... Se ci sarà... :cry:

Darkdragon
08-07-2005, 16:01
Te l'abbiamo detto. Ci sarà eventualmente fra almeno 5 anni... Se ci sarà... :cry:

5 anni?

OSMIUM_modified
08-07-2005, 20:27
Beh, è da poco passato il quinto anniversario di Diablo 2... Blizzard pubblica un gioco molto di rado ma quando lo fa spara una mazzata nel vero senso della parola. Oramai per fare un nuovo episodio di Diablo (considerando che i vecchi autori sono passati altrove, vedi Guild Wars...) ritengo debba passare ancora molto. Secondo me prima di 5 anni non uscirà. Il ricordo è ancora vivo. E per finirlo tutto (tutti i personaggi per 3 discese) ci vuole una vita.

Darkdragon
08-07-2005, 21:01
Beh, è da poco passato il quinto anniversario di Diablo 2... Blizzard pubblica un gioco molto di rado ma quando lo fa spara una mazzata nel vero senso della parola. Oramai per fare un nuovo episodio di Diablo (considerando che i vecchi autori sono passati altrove, vedi Guild Wars...) ritengo debba passare ancora molto. Secondo me prima di 5 anni non uscirà. Il ricordo è ancora vivo. E per finirlo tutto (tutti i personaggi per 3 discese) ci vuole una vita.
allora mi tocca aspettare ancora un po', magari ogni tanto upperò per raccogliere qualcosa