View Full Version : Drivers per LINUX a pagamento?!?!!?!??!
Da poco che sono entrato nel mondo Linux. Ora provo a configurare correttamente la mia 3DLabs VP 870... E non esistono i drivers ufficiali di 3DLABS. Suse 9.3 non ha i drivers per questa scheda... Soltanto ho trovato una web dove posso scaricarli:
http://www.xig.com/Pages/Summit/CardsChips/3Dlabs/WildcatVP-870.html
Ma è a pagamento!!!!! Nientedimeno che 120 Dollari!
Precisamente ho voluto cambiare a Linux per stare totalmente in contro delle licenze.. E ora mi trovo che devo pagare per far funzionare la mia scheda?!?! :doh: :doh:
Ditemi che non è vero per favore... Dove posso trovare driver per la mia 3DLabs open??? E funzionanti con Suse 9.3?
:mc:
Red_Star
01-05-2005, 21:41
open source/linux NON VUOL DIRE gratis........................
open source/linux NON VUOL DIRE gratis........................
Certamente hai ragione....
Però tanti soldi penso che siano troppi... Qualche alternativa ragazzi?
Artemisyu
01-05-2005, 21:53
Certamente hai ragione....
Però tanti soldi penso che siano troppi... Qualche alternativa ragazzi?
in effetti 120 dollari per un driver sono una pretesa che meriterebbe la galera... :rolleyes:
Red_Star
01-05-2005, 22:06
in effetti 120 dollari per un driver sono una pretesa che meriterebbe la galera... :rolleyes:
considerando il tipo di scheda però.....
considerando il tipo di scheda però.....
Sotto windows sono gratis...
te credo, hai gia' pagato profumatamente la microsoft per il suo os :D
te credo, hai gia' pagato profumatamente la microsoft per il suo os :D
Si intende... :rolleyes:
allora cerca sti driver su emule :mad:
allora cerca sti driver su emule :mad:
Già fatto... Niente...
Ragazzi... Senza sto driver dei ca...i non potrò usare linux... Devo trovarlo!!!! :muro: :muro: :muro:
Già fatto... Niente...
Ragazzi... Senza sto driver dei ca...i non potrò usare linux... Devo trovarlo!!!! :muro: :muro: :muro:
google?
google?
Negativo... :help:
purtroppo è così...
questi "poveracci" hanno fatto il driver anche per linux, però non credo che in molti siano interessati e quindi lo sviluppo che hanno fatto ha un costo enorme che va suddiviso in poche persone che compreranno il driver :rolleyes:
è come fare un prodotto in serie (driver windows) costa molto di meno che produrre un prodotto che servirà a poche persone (driver linux) :muro:
i driver che hai trovato sono sotto gpl? o comunque sotto licenza che permette la redistribuibilità?
i driver che hai trovato sono sotto gpl? o comunque sotto licenza che permette la redistribuibilità?
Sinceramente non lo so. (Non sono un esperto in materia)
Soltanto posso dirti che per scaricarli devi passare prima per la sezione (VISA PAY)... :(
Sapete de l'esistenza di qualche sito dove esista qualcuno che compili drivers per 3DLabs?
Non è propio una marca piccola.
Sinceramente non lo so. (Non sono un esperto in materia)
Soltanto posso dirti che per scaricarli devi passare prima per la sezione (VISA PAY)... :(
Sapete de l'esistenza di qualche sito dove esista qualcuno che compili drivers per 3DLabs?
Non è propio una marca piccola.
si ma le sue soluzioni non sono mica diffuse come nvidia e ati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.