View Full Version : Asus K8N-E Deluxe
Ho un "piccolo" problema:
cercando di trovare una configurazione stabile per l'overclock del mio sistema all'ennesimo riavvio è partita l'utility "CrashFree Bios 2" che mi diceva di aver trovato un bios corrotto e voleva il CD della scheda madre per ripristinare quello vecchio. Io ho inserito il CD e lei ha recuperato il Bios originale e mi ha detto di riavviare.
Al riavvio ho la schermata nera senza nessun bip. :muro:
Cosa posso fare?
OverClocK79®
01-05-2005, 23:18
prova un reset cmos
BYEZZZZZZZZZZZ
Allora niente da fare?
Mi consigliate di tornare dal rivenditore?
Allora niente da fare?
Mi consigliate di tornare dal rivenditore?
anche a me un avvio su due non parte e non fa il POST... ma bastra usare il tasto reset sul case e poi va tutto ok...
Dopo aver portato il PC dal rivenditore questi ha verificato che il bios era andato e ha ordinato una nuova MoBo che mi ha fatto ripagare (senza chiedermi niente e senza restituirmi la vecchia mobo col Bios corrotto). :cry:
Cosa devo fare? devo pagargli la nuova scheda?
Doveva cambiarmela in garanzia?
Doveva cambiarmi solo il chip del Bios?
E' o no obbligato a ridarmi la scheda "rotta" (io gliela ho chiesta ma lui mi ha detto che non me ne farei niente)?
Io sinceramente avrei voluto provare a comprare da Recoverybios un chip col bios aggiornato ma non ho avuto scelta, il rivenditore aveva già fatto arrivare il pezzo (ripeto senza chiedermi niente).
Grazie delle eventuali risposte
per favore datemi una mano che non ne posso più :(
sto cercando di installare il sistema operativo su un HD serial ata ma non ci riesco :cry:
ho fatto un floppy con i driver "raid disk" che ci sono nel cd (cavolo però mettere un floppino no eh ? se non avevo un altro c in casa??? ma che azz hanno nel cervello a asus?)
premo F6 carico il driver silicon per XP ma quando mi dovrebbe comparire la licenza (F8) invece sta fermo su "ATTENDERE" e non si muove!!!
per favore sono sull'orlo dell'esaurimento :mad:
sto cercando di installare il sistema operativo su un HD serial ata ma non ci riesco :cry:
ho fatto un floppy con i driver "raid disk" che ci sono nel cd (cavolo però mettere un floppino no eh ? se non avevo un altro c in casa??? ma che azz hanno nel cervello a asus?)
premo F6 carico il driver silicon per XP ma quando mi dovrebbe comparire la licenza (F8) invece sta fermo su "ATTENDERE" e non si muove!!!
per favore sono sull'orlo dell'esaurimento :mad:
Guarda io per installare il SO non ho creato nessun floppy con i "raid disk".
Al massimo quei driver ti possono servire dopo per creare una configurazione RAID se hai 2 o più HDD Sata.
Nessun da qualche risposta alle mie domande? :(
Guarda io per installare il SO non ho creato nessun floppy con i "raid disk".
Al massimo quei driver ti possono servire dopo per creare una configurazione RAID se hai 2 o più HDD Sata.
Nessun da qualche risposta alle mie domande? :(
se non creo il floppy e non gli do i driver mi dice che non esistono HD
posto in un altro thread che altrienti inquino questo ;)
marcoland
18-05-2005, 22:46
L'unica cosa che potevi fare hai detto che l'hai provata, ovvero il reset della CMOS (togliere la piccola pila della scheda madre, spostare il jumper per il reset della CMOS per 5~10 secondi e rimettere tutto come prima).
Per la garanzia non c'è nulla da fare purtroppo. Il BIOS che non viene aggiornato correttamente non ne fa parte.
Purtroppo il procedimento che ti chiedeva di inserire il CD di installazione per aggiornare il BIOS (e che poi ti ha creato il danno) non era necessario, bastava che facessi il reset CMOS e avresti potuto provare tanti overclock quanti ne volevi.
Anche a me era preso il panico aggiornando il BIOS della K8N-E Deluxe dalla versione di default (1006) alla 1008.10, al riavvio il PC non partiva. Siccome era sera tardi sono andato a dormire (mai aggioranre il BIOS prima di dormire!) e la mattina dopo mi sono subito svegliato con in testa di dover fare il reset della CMOS (la notte aveva comunque portato consiglio...). E il PC è ripartito, trovando errori nella CMOS appunto, sono comunque andato avanti fino a riavviare WinXP e ho downgradato al BIOS vecchio (ora ho la versione 1007).
Sei sicuro di aver correttamento eseguito il procedimento di reset?
Prima di tirare fuori altri soldi, chiedi di farti ridare la scheda madre (che comunque è tua e devi tenerti te; se la vendi anche in ebay qualche Euro ce lo fai, io ho guadagnato un anno fa 8 Euro vendendo una P2B con BIOS non funzionante, ovviamente dichiarandolo nell'asta ;) . In Ebay la gente che compra di tutto ce n'è a bizzeffe).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.