PDA

View Full Version : Case Desktop ATX e alimentatore ATX silenzioso!

Dylan il drago
01-05-2005, 18:16
Parto dal presupposto che il case desktop sia ATX (ho un abit nf7) quindi di questo tipo ho trovato solo il cavalier 2 e 4 della coolermaster che costano 90 e 100€ rispettivamente....

altre marche con estetica carina ne esistono? (ci sono quelli ultra belli dei sistemi htpc ma costano molto) dove posso procurarmeli ? ho sentito dire che in germania c'è molta roba bella...

vorrei fare un pc htpc con case desktop ma non spendere milioni e milioni...

seconda cosa...

vorrei un ali silenzioso per il mio htpc (per ora ho un thermaltake 480pfc attivo) che abbia le seguenti caratteristiche:

1) non scaldi troppo( il TT è proprio un fornello)
2) sia silenzioso (fondamentale) (il tt fa parecchio rumore...)
3) regga una radeon 6800le @liscia, amd xp 3200+ (220x11) 1gb di ram, 2 hd , 1 dvd e 1 masterdvd, audigy 2...(il tt se la cava più che bene... gestisce tutto senza problemi)
4) non ho bisogno di overclock estremi...

ho visto questi due modelli:
zalman 400
superflower 450

quale mi consigliate? altri modelli?

grazie a tutti per la comprensione... mi interessa molto la prima domanda anche perchè per la seconda ho visto molti altri topic e quindi darò una sbirciatina la :P

Dylan il drago
02-05-2005, 08:36
up

sapatai
02-05-2005, 09:33
ma scusa, ma i case non sono tutti atx oramai? :mbe:
per l' alimentatore ti consiglio un enermax serie noisetaker: si fanno pagare, ma hai il top. io ho da poco un noisetaker 600watt ed è eccellente. :O

Dylan il drago
02-05-2005, 09:43
ma scusa, ma i case non sono tutti atx oramai? :mbe:
per l' alimentatore ti consiglio un enermax serie noisetaker: si fanno pagare, ma hai il top. io ho da poco un noisetaker 600watt ed è eccellente. :O
i case sono o ATX o micro ATX (per i desktop cioè i computer in orizzontale) a me serve un case atx desktop...

l'enermax me ne parlano tutti bene ma in silenziosità mi pare inferiore da quanto sentito hai due modelli sopra (anche se in potenza è il contrario...)

sapatai
02-05-2005, 10:11
sorry non avevo ben capito per il case. :p
non so quanto faccia in db l' enermax, ad ogni modo ti posso dire che si percepisce solo un soffio se si sta discretamente vicini al case. :)