View Full Version : Un po' di domande .....
1)Come mai che la mia rete (LAN) tra due pc tramite schede di rete anche duratnte il trasferimento di grossi file vine al massimo usata per 80% ?
2)Si puo' aumentare la velocità di due schede di rete ?
3)Una scheda da 100 quanto MB/s puo' trasferire ?
4)Tra una rete tramite schede di rete 100 e una rete tramite porte 1394 quale è il paragone di velocità ?
5)Se voglio chiudere un computer in remoto come si fa ?
Grazie per eventuali risposte
Ciao
Juspriss
01-05-2005, 16:57
1)Come mai che la mia rete (LAN) tra due pc tramite schede di rete anche duratnte il trasferimento di grossi file vine al massimo usata per 80% ?
4)Tra una rete tramite schede di rete 100 e una rete tramite porte 1394 quale è il paragone di velocità ?
Ciao
1) non saprei
2) non penso, però si potrebbero fare delle ottimizzazioni
3) teoriche 100Mbit per secondo, ma essendo una tipologia molto scarsa ( e molto economica, quindi ne fa la + usata ) non arriverà mai a quella velocità ;)
4) non so
5) lo vuoi rendere server? :confused:
Ciao
1) con cavi molto corti si arriva + o - al 90-92%, quindi 80% mi sembra comunque buono :)
2) no.
3) in teoria, 100mbit al secondo, in pratica si arriva al massimo a 90-92.
4) la 1394 va a 400mbit al secondo, quindi 4 volte la 10-100, ma non ho idea della lunghezza del cavo massima con cui si ottengono 400mbit. la 10-100 arriva a un massimo teorico di 100metri, la 1394 non credo arrivi così lontano......
5) realvnc.
1) ......
2) "non penso, però si potrebbero fare delle ottimizzazioni" Topo ?
3) Se si confrontasse con la velocità di un HD ?
4) ......
5) Se ho un pc Client è un pc serve e voglio dal client chiudere completamente il server tramite comando come si fa ?
Ciao
Juspriss
02-05-2005, 13:39
1) ......
2) "non penso, però si potrebbero fare delle ottimizzazioni" Topo ?
3) Se si confrontasse con la velocità di un HD ?
4) ......
5) Se ho un pc Client è un pc serve e voglio dal client chiudere completamente il server tramite comando come si fa ?
Ciao
2) c'è un tread nel forum in questa sezione ;) ( Ottimizzare il trasferimento di file mi pare si chiami )
5) In teoria penso basti un'applicazione di accesso remoto, avevo visto un server comandato da accesso remoto l'anno scorso, però non ricordo il nome dell'app... :(
Ricordo solo che quando la eseguivi saltava fuori l'immagine con un fulmine e dopo vedevi il desktop dl server :p .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.