View Full Version : ...azz!! attacchi...!
In attesa di liberarmi definitivamente da Norton... che ho disinstallato e reinstallato proprio in giornata ( e credo che gli abbia comunque fatto bene :rolleyes: )
mi accorgo di sta roba:
Categoria: Avvisi
Dati,Messaggio,Dettagli
01/05/2005 13.32.16,La regola "Default Block DeepThroat Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block DeepThroat Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.31.35,La regola "Default Block Master Paradise Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Master Paradise Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.04.04,La regola "Default Block WinCrash Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block WinCrash Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.02.41,La regola "Default Block Striker Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Striker Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
Sto usando CuteFTP per scaricare da un sito che gestisco io tutto il materiale inviato dagli utenti nel mese di Aprile. Ci sono dati sensibili e fotografie, insomma sono cose importanti.
Mai ricevuti avvisi del genere prima... uso anche Sygate ma non fa una piega anche perché ovviamente al firewall ho detto di consentire a CuteFTP l'accesso ad Internet
Help!! Comunque in giornata tolgo Norton, installo Kaspersky e faccio una bella scansione di tutti i dischi rigidi
Si ma cosa c'entra Norton ed il suo Firewall con Kaspersky (che nella sua incarnazione migliore è un Antivirus, come Firewall Kaspersky non è di certo molto rinomato...).
Wip
metti service pack 2 come ho fatto io e stai a posto e mettiti un buon antivirus
edit se vai nel centro sdi sicurezza puoi ad esempio ricevere 6 mesi gratis con f-prot antivirus
In attesa di liberarmi definitivamente da Norton... che ho disinstallato e reinstallato proprio in giornata ( e credo che gli abbia comunque fatto bene :rolleyes: )
mi accorgo di sta roba:
Categoria: Avvisi
Dati,Messaggio,Dettagli
01/05/2005 13.32.16,La regola "Default Block DeepThroat Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block DeepThroat Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.31.35,La regola "Default Block Master Paradise Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Master Paradise Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.04.04,La regola "Default Block WinCrash Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block WinCrash Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
01/05/2005 13.02.41,La regola "Default Block Striker Trojan horse" ha bloccato le comunicazioni.,"La regola ""Default Block Striker Trojan horse"" ha bloccato le comunicazioni. Nome processo: ""D:\CuteFTP\CUTFTP32.EXE"""
Sto usando CuteFTP per scaricare da un sito che gestisco io tutto il materiale inviato dagli utenti nel mese di Aprile. Ci sono dati sensibili e fotografie, insomma sono cose importanti.
Mai ricevuti avvisi del genere prima... uso anche Sygate ma non fa una piega anche perché ovviamente al firewall ho detto di consentire a CuteFTP l'accesso ad Internet
Help!! Comunque in giornata tolgo Norton, installo Kaspersky e faccio una bella scansione di tutti i dischi rigidi
metti la pro di kav la personal ti puo creare conflitti con il tuo firewall e se non disinstalli bene prima il norton nn ti fa più navigare perche ha nel suo interno una specie di firewall (non e un firewall ma non so come chiamarlo) che va in conflitto con certi firewall e con tutte le versioni disinstallate del morton anche perchè il morton non muore mai :D prima di installare un altro antivir e meglio che fai una bella pulita del registro con i jv16 power tools
BravoGT83
01-05-2005, 14:30
quando togli il norton devi pulire anche il registro...
poi n firewall serio come Sygate
quando togli il norton devi pulire anche il registro...
poi n firewall serio come Sygate
se metti il sygate occhio alla versione perche il kav e il sygate fanno a :boxe: :boxe:
BravoGT83
01-05-2005, 14:37
se metti il sygate occhio alla versione perche il kav e il sygate fanno a :boxe: :boxe:
si xche il kav ha un piccolo firewall che va disabilitato...e poi non ci sono problemi :)
si xche il kav ha un piccolo firewall che va disabilitato...e poi non ci sono problemi :)
solo la personal il pro vai tra giusto per non far incasinare chi non lo sa ;)
Grazie a tutti, solo una domanda... ma dato che Sygate non mi ha avvertito oggi degli attacchi che ho ricevuto mentre usavo CuteFTP (cosa che ha fatto egregiamente il firewall di Norton)...
se disinstallo Norton e metto Kaspersky... che ne sarà di quel prezioso aiuto che mi ha dato oggi il "buon" Norton?
Intanto che ci sono, vi chiedo se con i seguenti programmi posso sentirmi al sicuro:
Kaspersky Personal Pro 5.0.20
Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot
Grazie a tutti, solo una domanda... ma dato che Sygate non mi ha avvertito oggi degli attacchi che ho ricevuto mentre usavo CuteFTP (cosa che ha fatto egregiamente il firewall di Norton)...
se disinstallo Norton e metto Kaspersky... che ne sarà di quel prezioso aiuto che mi ha dato oggi il "buon" Norton?
Intanto che ci sono, vi chiedo se con i seguenti programmi posso sentirmi al sicuro:
Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot
si io direi di si se il sygate nn ti blocca le intrusioni prova kerio
BravoGT83
01-05-2005, 20:24
Sygate 5.5
Ad-Aware
Spybot
ti aiutano....ma cmq dipende tutto da te....se sai gestire bene quelle cose non becchi neanche un virus
BravoGT83
01-05-2005, 20:25
si io direi di si se il sygate nn ti blocca le intrusioni prova kerio
certo che te le blocca se no che razza di firewall è
certo che te le blocca se no che razza di firewall è
Parla con robj
BravoGT83
01-05-2005, 20:40
non avevo visto che usava anche sygate.....
cmq sul log si puo vedere se vengono blocacti o no....se son bloccati il problema non esiste....
cmq non è un bene avere 2 firewall sul pc
non avevo visto che usava anche sygate.....
cmq sul log si puo vedere se vengono blocacti o no....se son bloccati il problema non esiste....
cmq non è un bene avere 2 firewall sul pc
Si be e chiaro che io intendevo dire di toglierne uno e metterne un altro io adesso sto viaggiando con kerio e mi sembra buono prima avevo outpost (gran firewall) ma ultimamente mi bloccava thunderbird non c'era verso di fargli scaricare la posta con outpost inserito :mad: eppure nella configurazione era tutto ok booooooooo allora sto provando questo in versione pro (registrata :asd: :asd: )
BravoGT83
01-05-2005, 20:50
Si be e chiaro che io intendevo dire di toglierne uno e metterne un altro io adesso sto viaggiando con kerio e mi sembra buono prima avevo outpost (gran firewall) ma ultimamente mi bloccava thunderbird non c'era verso di fargli scaricare la posta con outpost inserito :mad: eppure nella configurazione era tutto ok booooooooo allora sto provando questo in versione pro (registrata :asd: :asd: ) :) :)
io vado tranquillo con quello di SP2....e logicamente quello di router....a me dava un sacco di problemi sygate :muro:
:) :)
io vado tranquillo con quello di SP2....e logicamente quello di router....a me dava un sacco di problemi sygate :muro:
ehehe io il router nn c'è l'ho allora mi tocca usare kerio ;) sul portatile vado anche io con quello dell'sp2 ;)
BravoGT83
01-05-2005, 21:03
ehehe io il router nn c'è l'ho allora mi tocca usare kerio ;) sul portatile vado anche io con quello dell'sp2 ;)
è un ottimo firewall l'ho usato per 6 mesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.