View Full Version : lo schermo si è spento
gino1221
01-05-2005, 10:28
allora, ieri di punto in bianco ilmioschermo si è spento: cioè, sta a luminosità zero,ovvero quella che puoi impostare con fn+... e si vede un qualche sottofondo,il SO parte, va tutto ok, pure collegato alla tv, tutto a posto. il tutto è successo subito dopo aver abbassato l'lcd, e, rialzandolo è rimasto così.penso sia una caxxata, ovvero penso sia rimasto incastrato il jumperino che si abbassa all'abbassarsi dello schermo, e riconosce di dover spegnerlo, ma qualcuno sa dirmi come operare? ho pure smontato, ma sto jumperino sta su, forse il tutto è incastrato dentro.. oppure mi si è infottata la luminsità schermo?? mi sembrerebbe alquanto improbabile!
lognomo33
01-05-2005, 10:49
allora, ieri di punto in bianco ilmioschermo si è spento: cioè, sta a luminosità zero,ovvero quella che puoi impostare con fn+... e si vede un qualche sottofondo,il SO parte, va tutto ok, pure collegato alla tv, tutto a posto. il tutto è successo subito dopo aver abbassato l'lcd, e, rialzandolo è rimasto così.penso sia una caxxata, ovvero penso sia rimasto incastrato il jumperino che si abbassa all'abbassarsi dello schermo, e riconosce di dover spegnerlo, ma qualcuno sa dirmi come operare? ho pure smontato, ma sto jumperino sta su, forse il tutto è incastrato dentro.. oppure mi si è infottata la luminsità schermo?? mi sembrerebbe alquanto improbabile!
Ciao Gino! Mhhh...problema strano..
gino1221
01-05-2005, 11:15
Ciao Gino! Mhhh...problema strano..
non me lo dire! :D :D ieri mio compleanno! non ti dico che giornatina! ti giuro, se ci penso non ci credo a una giornata così!! prendiamola sul ridere va! :D :D sto sotto esami, e pensa che mi hanno prestato sto portatile (azz, devo fare un progetto da consegnare stessa data esame) e in camera mia il cavo di rete fastweb non andava più! so pure costretto a stare in cucina per stare collegato! poi... non ne parliamo va! :D :D :doh:
lognomo33
01-05-2005, 11:18
non me lo dire! :D :D ieri mio compleanno! non ti dico che giornatina! ti giuro, se ci penso non ci credo a una giornata così!! prendiamola sul ridere va! :D :D sto sotto esami, e pensa che mi hanno prestato sto portatile (azz, devo fare un progetto da consegnare stessa data esame) e in camera mia il cavo di rete fastweb non andava più! so pure costretto a stare in cucina per stare collegato! poi... non ne parliamo va! :D :D :doh:
E tra l'altro niente QOSMIO!!!!!che vita grama noi universitari!!! :D :D
gino1221
01-05-2005, 11:30
E tra l'altro niente QOSMIO!!!!!che vita grama noi universitari!!! :D :D
vero, vedi, semi era arrivato mostavo apposto,mi risolvevo tranquillo il problema dell'altro! invece mo sto con l'acqua alla gola! azz
Dott.Wisem
01-05-2005, 11:36
Ti hanno prestato un Acer Ferrari? Hai degli amici molto generosi... :D
Ma a te quando chiudi il pannello, il notebook non va in standby? In caso affermativo, se rialzandolo il notebook ritorna attivo (ma si vede scuro), allora secondo me è qualche componente sulla mb che si è fregato, oppure le lampade dietro il pannello non vanno più...
gino1221
01-05-2005, 12:06
Ti hanno prestato un Acer Ferrari? Hai degli amici molto generosi... :D
Ma a te quando chiudi il pannello, il notebook non va in standby? In caso affermativo, se rialzandolo il notebook ritorna attivo (ma si vede scuro), allora secondo me è qualche componente sulla mb che si è fregato, oppure le lampade dietro il pannello non vanno più...
no no, lo schermo lcd dell'acer ferrari sta nero, il notebook che mi hanno prestato è un travelmate 290lci... però almeno posso portarmi avanti col lavoro ecc ecc... cmq sì, dopo aver alzato lo schermo, è rimasto nero. possibile che così di punto in bianco succeda una cosa del genere?? cioè: se magari non abbassavo lo shcermo in quelmomento chissà quanto mi campava ancora?! non potrebbe essersi incantato??
A me era successa la stessa cosa col mio vecchio note, ma come dicevi tu era solo il jumper che va su e giù che si era incastrato. Sbloccandolo era tornato a posto :mc:
Dott.Wisem
01-05-2005, 14:43
[...]cioè: se magari non abbassavo lo shcermo in quelmomento chissà quanto mi campava ancora?! non potrebbe essersi incantato??Ma se quel pulsante rimaneva incastrato, secondo me il notebook non si doveva proprio accendere... Come farebbe altrimenti ad accorgersi che hai rialzato il pannello LCD?
un "cliente" ha avuto un problema del genere l' anno scorso. In assistenza gli hanno sostituito interamente il display.
gino1221
01-05-2005, 14:49
Ma se quel pulsante rimaneva incastrato, secondo me il notebook non si doveva proprio accendere... Come farebbe altrimenti ad accorgersi che hai rialzato il pannello LCD?
perchèabbassando l'lcd non ho impostato lo stb by, ma non intervenire, e quel jumper spegne solo lo schermo! sono convinto che sia incastrato! una caxxata insomma, magari un granellino di polvere insulso, ma non posso smontare tutto! come fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.