View Full Version : Quale linux?
Ciao a tutti,volendo passare da windows a linux,quale mi consigliate?Ho visto che ne esistono varie versioni ma non sò quale è la migliore e la differenza fra le varie.
Ciao a tutti,volendo passare da windows a linux,quale mi consigliate?Ho visto che ne esistono varie versioni ma non sò quale è la migliore e la differenza fra le varie.
Lo sai si che con questa domanda tu creerai il panico. :D :D :D ???
Comicio io:
SUSE oppure se ti senti un po' più audace UBUNTU.
Artemisyu
30-04-2005, 14:45
Kubuntu se si vuole un passaggio grafico meno sconvolgente... Kde è più comprensibile per chi è all'inizio, ho avuto modo di sperimentare. Gnome spesso "sconvolge" un po' :)
Comunque io mi aggiungo e dico Mepis... usa Kde, è molto multimediale, e puoi fin da subito provare se ti piace senza scrivere sull'hd.
ciao ciao!
PS: in ogni caso sarebbe meglio che tu postassi in modo dettagliato tutta la tua configurazione hardware, così da darci un mano su cosa consigliarti.
direi Ubuntu, semplicissima da installare, e piuttosto leggera...
se invece vuoi qualcosa di più simile a windows e con dei tool semplici per la configurazione puoi pensare di mettere suse anche se è più pesante a default :)
quoto per gli stessi consigli:
con gnome ti puoi impallare un po' cmq nn è malvagio. io sono passato a kde mi ci trovo molto meglio, poi è troppo sparasflashoso :D
quoto anche per MEPIS, dove nn hai nulla da configurare e in più con i repository di dotmepis.org hai gli ultimi kernels twikkate per maggiore velocità, e in contemporanea da rep di mepis hai quelli della distro votati alla stabilità.. cmq ti dico che usando ubuntu e mepis, ubuntu gode di maggiore velocità anche se devi configuarti un po' di cosette, è molto più istruttivo, mentre con mepis ti siedi in poltrona comodamente senza configurare un bel nulla e ti godi un sistema multimediale già configurato, vedi anche per il DMA.
mepis e ubuntu
ubuntu...a gnome ci si abitua e poi ci si rende conto che è meglio...niente fronzoli e hai quello che serve.
Ovviamente KDE è più sparafleshoso ma non mi ci trovo, con windows avevo il win98 style :D
NuclearBlast
01-05-2005, 00:39
ubuntu...a gnome ci si abitua e poi ci si rende conto che è meglio...niente fronzoli e hai quello che serve.
Ovviamente KDE è più sparafleshoso ma non mi ci trovo, con windows avevo il win98 style :D
cosa vuol dire sparafleshoso ?
Artemisyu
01-05-2005, 00:53
cosa vuol dire sparafleshoso ?
psichedelico, con un sacco di riflessi e di animazioni carine.
Gnome, di default, appare molto più spartano, ma secondo me è ancora più personalizzabile.
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.