PDA

View Full Version : Power Strip: potenza vera?

HaleBopp12
30-04-2005, 14:56
ciao a tutti !
ieri ho installato un programmino per la gestione della grafica e della scheda video.. nome: Power Strip! con gioia ho notato che supporta anche la mia GeForce FX Go5700, quindi ho curiosato un po' tra le impostazioni, notando che si possono regolare i clock della memoria e dell'engine... :sbav: qualcuno ha provato a farlo? sapete se si rischia qualcosa con il tentare e se ne vale la pena? :sborone:
grazie per l'attenzione!

bye.

xwang
30-04-2005, 15:12
Dove lo hai scaricato?
Sai se supporta anhe la go5200?
Xwang

HaleBopp12
30-04-2005, 15:21
prova qui (http://www.entechtaiwan.com/ps.htm) ... dovrebbe funzionare con tutte le GeForce FX.
Ciao, fammi sapere.

Para Noir
30-04-2005, 15:31
Rischiare di danneggiare la scheda video? No, non ne vale la pena, per quei pochi frame al secondo che guadagni.

Però se vuoi provare la soddisfazione dell'overclocker fa pure... ma non esagerare..

finaldo
30-04-2005, 15:49
io uso riva tuner...
cmq per sicurezza nel pannello overclock dei drivers fai fare il rilevamento automatico e poi setta qualche mhz in meno... :)

Neon68
30-04-2005, 18:01
Tempo fa provai Power Strip sulla mia 5600go, ho portato la GPU da 275 a 300, oltre mi andava sul rosso e non ho avuto il coraggio, devo dire che non ho notato grandi aumenti prestazionali, ed insieme alla paura di fondere mi hanno fatto cliccare l'uninstall...
Tu hai notato veri cambiamenti?
A che frequenza di def e' la tua 5700 e a quanto l'hai portata?

lognomo33
30-04-2005, 18:27
Tempo fa provai Power Strip sulla mia 5600go, ho portato la GPU da 275 a 300, oltre mi andava sul rosso e non ho avuto il coraggio, devo dire che non ho notato grandi aumenti prestazionali, ed insieme alla paura di fondere mi hanno fatto cliccare l'uninstall...
Tu hai notato veri cambiamenti?
A che frequenza di def e' la tua 5700 e a quanto l'hai portata?

l'avevi portata sul giallo?

lognomo33
30-04-2005, 18:30
io uso riva tuner...
cmq per sicurezza nel pannello overclock dei drivers fai fare il rilevamento automatico e poi setta qualche mhz in meno... :)

cioè?

Neon68
30-04-2005, 19:26
l'avevi portata sul giallo?

Si, quasi al rosso. C'era ancora un piccolo margine di giallo.

lognomo33
30-04-2005, 19:50
Si, quasi al rosso. C'era ancora un piccolo margine di giallo.

mah..io volevo restare sul verde..

Neon68
30-04-2005, 21:33
Chettedevodi? Io non ho visto grandi miglioramenti sul giallo, figuriamoci se l'avessi lasciata sul verde...
Prova per poco tempo e vedi se incrementi e di quanto.
Pero' stai attento lo stesso!!!

finaldo
02-05-2005, 15:13
cioè?
1)su riva tuner attivi l'opzione: enable driver level hardware overclocking
2) sul pannello dei driver nvidia dovrebbe comparirti tra i tanti menù uno chiamato impostazione frequenze di clock
3) schiacci il bottoncino rileva frequenze ottimali
4) o lasci quella frequenza facendo salva profilo corrente o per > sicurezza overcloki un po di meno

la mia Gf Fx 5200 da (200;400) me la porta a (260;520) :D
e cmq l'ho testata fino a 270;550

xwang
02-05-2005, 15:19
2) sul pannello dei driver nvidia dovrebbe comparirti tra i tanti menù uno chiamato impostazione frequenze di clock
4) o lasci quella frequenza facendo salva profilo corrente o per > sicurezza overcloki un po di meno

Che notebook hai?
La scheda ha bus a 64 o a 128 bit?
Quanta memoria video hai?
quanto ottieni in 3dmark2001 cone e senza oc?
Facendo l'overclock con RivaTuner, le frequenze della scheda quando va a batteria rimangono quelle di default o vengono impostate pari a quelle che si hanno con la corrente attaccata?
Scusa per l'interrogatorio ma sto valutando se é il caso di fare un po' di oc al mio toshiba.
Grazie
Xwang

lognomo33
02-05-2005, 15:34

mi dai un òink per riva tuner?

THE MATRIX M+
02-05-2005, 15:46
Eccoti servito...Rivatuner (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163)

xwang
02-05-2005, 16:37
Che notebook hai?
Facendo l'overclock con RivaTuner, le frequenze della scheda quando va a batteria rimangono quelle di default o vengono impostate pari a quelle che si hanno con la corrente attaccata?
Scusa per l'interrogatorio ma sto valutando se é il caso di fare un po' di oc al mio toshiba.
Grazie
Xwang

Riporto le mie domande e ne aggiungo un'altra:
se aumento le frequenze del 3d quando non sto eseguendo giochi o applicazioni 3d perché, per esempio sto navigando o scrivendo o vedendo un dvd, la gpu va alle frequenze indicate alla voce 2d?
O viceversa mi trovo con la gpu costantemente overcloccata?
Xwang

finaldo
03-05-2005, 16:21
Che notebook hai?
Grazie
Xwang
1)Compaq presario B1013 un po vekiotto l'ho preso a dicembre 2003... :)
Mobile P4 2.4 512 mb RAM ....bla bla
2)geforce fx 5200 64 mb di memoria video a 128 bit :D
3)senza overclock circa 6600; con overclock a 260;520 circa 7900 (cmq ora per giocare lo tengo a 250;500 visto ke inizia l'estate :cool: )
4)sull'ultima cosa sinceramente non ho mai provato a verificare...
in teoria avendo tre profili diversi la scheda video dovrebbe andare al clock impostato nel profilo 2D qndo navighi word,..ecc...
al clock del profilo low power 3D qndo gioki con la batteria
e performance 3D quando gioki con la corrente
perlomeno se funzia il powermizer di nvidia :D :D

cmq non ho mai avuto problemi overclokando la scheda video del portatile, cioè nn si è mai blokato o riavviato (perlomeno fin ora).. per cui penso di non avere mai esagerato con le frequenze e si capisce ke il mio pc ha buon margine di tolleranza... :D

xwang
03-05-2005, 21:19
Grazie per le risposte.
Ho visto che con rivatuner si possono salvare dei profili di impostazione.
E' possibile mettere tra questi l'overclock in modo da overcloccare solo quando serve?
Se non é possibile, poiché ho visto con il monitor di rivatuner che la frequenza é quella 2d (quando non sto giocando) se alimentato da batteria mentre se attacco la batteria la frequenza va al livello 3d (anche perché é il valore settato nel driver), ho pensato di tenere il valore di default per il low 3d (175:350) e overcloccare solo il 3d e poi prima di iniziare il gioco settare nel driver come valore da usare quando alimentato da presa quello 3d.
Alla fine del gioco ovviamente riporterei la modalità a quella di low3d in modo da stressare la gpu solo per i giochi.
Che ne pensi?
Xwang

finaldo
04-05-2005, 15:07
Grazie per le risposte.
Ho visto che con rivatuner si possono salvare dei profili di impostazione.
E' possibile mettere tra questi l'overclock in modo da overcloccare solo quando serve?
Se non é possibile, poiché ho visto con il monitor di rivatuner che la frequenza é quella 2d (quando non sto giocando) se alimentato da batteria mentre se attacco la batteria la frequenza va al livello 3d (anche perché é il valore settato nel driver), ho pensato di tenere il valore di default per il low 3d (175:350) e overcloccare solo il 3d e poi prima di iniziare il gioco settare nel driver come valore da usare quando alimentato da presa quello 3d.
Alla fine del gioco ovviamente riporterei la modalità a quella di low3d in modo da stressare la gpu solo per i giochi.
Che ne pensi?
Xwang
come hai detto con la gestione dei profili penso che dovrebbe andare bene...
o altrimenti puoi sbatterti e ogni volta overclokare prima di giocare e tornare a default appena finito...

zakkos
04-05-2005, 15:23
i profili puoi salvarli anche con pwerstrip

non è vero che si guadagna poco okkando la vga.... con la mia, dall'impostazione standar di fabbrica, fino al massimo okkamento possibile, guadagno più di 2000 punti (da 8100 a 10500)