View Full Version : Il PC non si avvia e mi da questo segnale: un Vostro consiglio. Grazie
Ciao a tutti.
Sto sistemando il pc di un mio amico. È del 1998 perciò è molto datato. Però a lui va più che bene perchè lo utilizza per tenersi un diario e utilizza come programma Works 97. Il sistema operativo è windows98.
Siccome è vecchiotto, non riesca più a trovare i vari manuali a corredo e perciò non riesco a risalire al messaggio che mi da all'accensione.
Praticamente succede questo. Lo accendo e si avvia legge le periferche (lettore cd e floppy) ma sulla schermata del monitor è buio totale e dopo circa 5 secondi dall'avvio emette tre segnali acustici e poi... zero assoluto. Potrebbe essere la batteria interna del pc? O potrebbe essere... ?
Grazie a tutti per i Vostri consigli. Grunge
Fenomeno85
30-04-2005, 09:40
i tre bip significavano un errore ma devi guardare sulla documentazione ufficiale per capire di che errore è.
Cmq prova a entrare nel bios riportarlo allo stato originario e farlo partire.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Non posso entrare nel bios la schermata è nera, non appare niente sul monitor.
Ciao Grunge
Ivan The Bastard
30-04-2005, 11:22
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video
la scheda video sono:"beep(pausa) bepbepbep" :cool:
quella è la ram che fa 3 suoni consecutivi per indicare failure o ram non supportata(se è sempre la stessa--> failure ;) )
almeno nell'implementazione asus!
addirittura il suono della sirena(tipo polizia) viene riprodotto quando nn trova la cpu.fighissime le vecchie motherboard.i love them :D :Prrr:
Ciao a tutti.
Riprendendo questa discussione visto che non ho risolto.
Il pc è un DELL Optiplex GX110; il segnale che fa è il seguente:
1 BIP - 3 BIP - 2 BIP (mi sembro scemo :muro: )
Il manuale della scheda madre lo ha smarrito. Avete qualche suggerimento?
Buona giornata. Grunge
Dimenticavo: la RAM l'ho smontata e rimontata in un altro slot ma niente.
Fenomeno85
04-05-2005, 09:24
adesso è tutto più semplice :D
http://support.ap.dell.com/docs/Systems/opgx110/ens/ug/messages.htm#warning_messages
ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la dritta direi molto più che importantissima.
Non trovo il mio 1-3-2, su cosa mi baso sul 1-3?
Grazie e buon pomeriggio.
Grunge
Fenomeno85
04-05-2005, 12:34
mmm sembra + errore nelle memorie non hai un banco che sai che funziona da provare?? o forse la scheda video.
Proverò ad usare un banco di RAM del mio pc per vedere, per la scheda video ne ho una vediamo se è adattabile.
Grazie del tuo importantissimo aiuto.
Grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.