PDA

View Full Version : Il PC non si avvia e mi da questo segnale: un Vostro consiglio. Grazie


grunge
30-04-2005, 09:11
Ciao a tutti.

Sto sistemando il pc di un mio amico. È del 1998 perciò è molto datato. Però a lui va più che bene perchè lo utilizza per tenersi un diario e utilizza come programma Works 97. Il sistema operativo è windows98.

Siccome è vecchiotto, non riesca più a trovare i vari manuali a corredo e perciò non riesco a risalire al messaggio che mi da all'accensione.

Praticamente succede questo. Lo accendo e si avvia legge le periferche (lettore cd e floppy) ma sulla schermata del monitor è buio totale e dopo circa 5 secondi dall'avvio emette tre segnali acustici e poi... zero assoluto. Potrebbe essere la batteria interna del pc? O potrebbe essere... ?

Grazie a tutti per i Vostri consigli. Grunge

Fenomeno85
30-04-2005, 09:40
i tre bip significavano un errore ma devi guardare sulla documentazione ufficiale per capire di che errore è.
Cmq prova a entrare nel bios riportarlo allo stato originario e farlo partire.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

grunge
30-04-2005, 09:43
Non posso entrare nel bios la schermata è nera, non appare niente sul monitor.

Ciao Grunge

Ivan The Bastard
30-04-2005, 11:22
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video

tazok
30-04-2005, 11:54
Smonta la RAM e cambiala di slot, pulisci i contatti della ram dalla polvere, se non va potrebbe essere la RAM che è andata al creatore, oppure si potrebbe essere fusa la scheda video, i 3 bip se non ricordo male forse si riferiscono a qualche problema con la scheda video

la scheda video sono:"beep(pausa) bepbepbep" :cool:
quella è la ram che fa 3 suoni consecutivi per indicare failure o ram non supportata(se è sempre la stessa--> failure ;) )

almeno nell'implementazione asus!

addirittura il suono della sirena(tipo polizia) viene riprodotto quando nn trova la cpu.fighissime le vecchie motherboard.i love them :D :Prrr:

grunge
04-05-2005, 08:52
Ciao a tutti.

Riprendendo questa discussione visto che non ho risolto.

Il pc è un DELL Optiplex GX110; il segnale che fa è il seguente:

1 BIP - 3 BIP - 2 BIP (mi sembro scemo :muro: )

Il manuale della scheda madre lo ha smarrito. Avete qualche suggerimento?

Buona giornata. Grunge

Dimenticavo: la RAM l'ho smontata e rimontata in un altro slot ma niente.

Fenomeno85
04-05-2005, 09:24
adesso è tutto più semplice :D

http://support.ap.dell.com/docs/Systems/opgx110/ens/ug/messages.htm#warning_messages


ciao

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

grunge
04-05-2005, 12:25
Innanzitutto ti ringrazio per la dritta direi molto più che importantissima.

Non trovo il mio 1-3-2, su cosa mi baso sul 1-3?

Grazie e buon pomeriggio.

Grunge

Fenomeno85
04-05-2005, 12:34
mmm sembra + errore nelle memorie non hai un banco che sai che funziona da provare?? o forse la scheda video.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

grunge
04-05-2005, 12:47
Proverò ad usare un banco di RAM del mio pc per vedere, per la scheda video ne ho una vediamo se è adattabile.

Grazie del tuo importantissimo aiuto.

Grunge