View Full Version : DHzer0point: nuovi driver Optimized per schede NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
30-04-2005, 08:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14518.html
Disponibili per il download due nuove serie di driver DHzer0point, per schede video GeForce e sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP
Click sul link per visualizzare la notizia.
JohnPetrucci
30-04-2005, 09:12
Qualcuno li ha provati?
Come vanno? :confused:
Zagor HW
30-04-2005, 09:41
Bhe... dai era ora che uscisse qualche altra versione di driver ottimizzati... Cominciavo a sentire la mancanza delle beta di nvdia ;) :D
Ciao!
Michelangelo_C
30-04-2005, 11:44
Qualche commento?
mi trovo benissimo con i driver ufficiali non usero mai questi driver tarocchi
se volete li provo sulla mia geforce2gts, lol :D
Non mi intererssano.. io metto solo driver ufficiali e certificati.
Alla prossima scheda ritorno ad ATI.
:fagiano:
Una domanda: dal pannello di controllo vedo che ho installato dei ForceWare versione 76.50 e se provo ad installare i 71.89 mi dice che sto tentando di installare dei driver più vecchi. Perchè???
Fra l'altro o controllato anche nel sito ufficiale e i 76.50 non esistono nell'archivio!!!
Che faccio installo comunque i 71.89?
Grazie!
Ciao ciao!
halduemilauno
30-04-2005, 14:37
Una domanda: dal pannello di controllo vedo che ho installato dei ForceWare versione 76.50 e se provo ad installare i 71.89 mi dice che sto tentando di installare dei driver più vecchi. Perchè???
Fra l'altro o controllato anche nel sito ufficiale e i 76.50 non esistono nell'archivio!!!
Che faccio installo comunque i 71.89?
Grazie!
Ciao ciao!
come perchè? i 71.89 sono più vecchi.
certo che non esistono non sono ufficiali.
come ti pare.
;)
passando da nVidia ad ATi ho notato soprattutto una maggiore serietà da parte di ATi per quanto riguarda le release dei drivers
basta disinstallare i driver 76 prima di mettere i 71, io ho fatto così e nn mi ha dato problemi, ovviamento ho dovuto riavviare il pc
GREZZO16
30-04-2005, 15:55
allora i driver 0.7189 sono basati sulla versione ufficiale 71.89 whql mentre gli altri, sono basati sull'ultima beta non certificata.
cmq per chi dice che i vari driver non da nvidia, fanno schifo, sono tarocchi, danno problemi, ecc, dico solo di non catalogare così bruscamente questi driver, perchè le varie beta che si trovano in giro, sono TUTTE sviluppate da nvidia, spesso per darli ai produttori di schede, per fargli creare una loro versione.
io ora ho gli xtremeG 71.89 whql che sono na bomba: posso settare le frequenze e altre robe che i dirver originali se le sognano. poi non ho ALCUN PROBLEMA con qualsiasi applicazione (da premerie pro, a 3mark05 a qualsiasi gioco in circolazione). e ottengo pure + prestazioni di voi che odiate questi driver.
per quanto riguarda ati, esistono anche per quelli molte versioni di driver non ufficiali, solo che ati non fa modificare i driver ai produttori di schede video, per questo fa 1 driver ogni tanto.
tenete conto che se usate quelli ufficiali, ora che nvidia hanno aggiornato quelli whql, ati è uscita con 2 versioni ufficiali e 4 non ufficiali.
JohnPetrucci
30-04-2005, 16:18
allora i driver 0.7189 sono basati sulla versione ufficiale 71.89 whql mentre gli altri, sono basati sull'ultima beta non certificata.
cmq per chi dice che i vari driver non da nvidia, fanno schifo, sono tarocchi, danno problemi, ecc, dico solo di non catalogare così bruscamente questi driver, perchè le varie beta che si trovano in giro, sono TUTTE sviluppate da nvidia, spesso per darli ai produttori di schede, per fargli creare una loro versione.
io ora ho gli xtremeG 71.89 whql che sono na bomba: posso settare le frequenze e altre robe che i dirver originali se le sognano. poi non ho ALCUN PROBLEMA con qualsiasi applicazione (da premerie pro, a 3mark05 a qualsiasi gioco in circolazione). e ottengo pure + prestazioni di voi che odiate questi driver.
per quanto riguarda ati, esistono anche per quelli molte versioni di driver non ufficiali, solo che ati non fa modificare i driver ai produttori di schede video, per questo fa 1 driver ogni tanto.
tenete conto che se usate quelli ufficiali, ora che nvidia hanno aggiornato quelli whql, ati è uscita con 2 versioni ufficiali e 4 non ufficiali.
Quoto. ;)
ciao, da dove li scarichi i driver xtremeG 71.89? :)
riguardo a chi cita ati per la serietà dei drivers volevo solo rispondere che probabilmente non hanno mai visto quanto facciano pena i driver linux.
con uan scheda basata su gpu Nvidia gicoare è pressochè la stessa cosa al dilà dell'o.s. utilizzato,ati e linux spesso invece danno parecchi problemi,anche se obbiettivamente la situazione sta migliorando
ThePunisher
30-04-2005, 22:23
Pensala come vuoi zuLunis, ma io avevo NVIDIA, sono passato ad ATI e ora sono tornato a NVIDIA... devo dire che mi sono trovato bene con entrambe le case, tuttavia la mia preferita resta NVIDIA. Avere molta scelta per quanto riguarda i driver io non lo trovo un difetto, anche perchè le release ufficiali by NVIDIA non sono così tante come si potrebbe pensare e sono perfette, mentre quelle non ufficiali sono utili se si vogliono spuntare più punti nei vari bench. :D
Ma secondo voi perché ATI aggiorna i driver una volta al mese? perché vuole fare bella figura o perché ogni mese per due bug che corregge ne introduce dieci nuovi? :)
Io sto ancora con i driver forceware 67.03 di novembre e non ho nessun problema, nemmeno con i giochi usciti nell'ultimo mese: questà e serietà.
ThePunisher
01-05-2005, 16:02
Esatto fukka.
GREZZO16
01-05-2005, 21:27
il sito di riferimento per i dirver di qualsiasi cosa è www.guru3d.com
spero che non mi bannino per questa pubblicità alla concorrenza :D
GREZZO16
01-05-2005, 21:31
per fukka75: penso pure io come te, cmq fatto sta che io ho una 6800gt e + i miei driver sono aggiornati (pure quelli ufficiali) meglio vado.
poi se uno ha una ge force 4, non vedo quanta differenza ci possa essere tra quelli di ottobre e quelli nuovi di adesso.
dipende dipende...
bond_san
01-05-2005, 22:02
...su dai ragazzi xchè innestate flame.... uso ati dopo aver provato nvdia e mi trovo meglio con ati, pero se nvidia ha una gestione dei drivers diversi xchè continuare a denigrare un prodotto piuttosto che un altro, soprattutto quando certi appassionati si trovano meglio con nvidia ( e soprattutto cacciato soldi su un prodotto piuttosto che un'altro...). ...e allora ? sono usciti altri drivers nvidia...em beh ? chi se ne frega che ti trovi meglio con ati ? La notizia è su nuovi driver nvidia, e allora lasciamo spazio a chi vuole provarli, chi ne trova pregi o difetti...questo vale x qualsiasi prodotto...accidenti ogni volta inneschiamo flame x questo o per quel prodotto...io per primo :rolleyes: basta !!! :O
idt_winchip
02-05-2005, 15:10
ATI MAGGIOR SERIETÀ NELLA PRODUZIONE DEI DRIVERS???
ÈÈÈÈ???
SU LINUX L'ATI È UN INFERNO!
LA MIA GEFFO 4 MX 440 SURCLASSA UNA RADEON 9800PRO IN OPENGL!!
da pazzi... :mc: :muro: :mbe:
...su dai ragazzi xchè innestate flame.... uso ati dopo aver provato nvdia e mi trovo meglio con ati, pero se nvidia ha una gestione dei drivers diversi xchè continuare a denigrare un prodotto piuttosto che un altro, soprattutto quando certi appassionati si trovano meglio con nvidia ( e soprattutto cacciato soldi su un prodotto piuttosto che un'altro...). ...e allora ? sono usciti altri drivers nvidia...em beh ? chi se ne frega che ti trovi meglio con ati ? La notizia è su nuovi driver nvidia, e allora lasciamo spazio a chi vuole provarli, chi ne trova pregi o difetti...questo vale x qualsiasi prodotto...accidenti ogni volta inneschiamo flame x questo o per quel prodotto...io per primo :rolleyes: basta !!! :O
sono concorde con te, io posseggo una radeon su desktop e la geffo sul notebook ed entrambe vanno benissimo, l'unica cosa in cui vedo una forte differenza è in opengl dove la nvidia rulla veramente di brutto! ciò non vuol dire che la ATI faccia pena, anzi! devo dire che proprio con i driver "taroccati" la ATI va decisamente meglio. per il discorso driver ho personalmente sempre trovato più sodisfacenti quelli nvidia. per quelli non ufficiali ormai sono il mio pane quotidiano perchè spesso vanno a coprire piccole falle di quelli ufficiali, permettndo alc settaggio in + che risulta comodo. cmq sulla nvidia del notebook solo quelli ufficiali non si sa mai :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.