PDA

View Full Version : 250 euro e che abbia queste caratteristiche...

ryo
29-04-2005, 20:48
salve vengo in aiuto di un amico che mi ha mandato una e-mail in proposito, copio-incollo il testo che faccio prima :D

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

allora vorrei comprare una buona macchinetta, che abbia fondamentalmente queste caratteristiche:

- colori accesi
- fotografia notturna senza flash di ottima qualità
- zoom ottico il piu elevato possibile!

date queste 3 caratteristiche, preferirei che fosse compatta, quasi tascabile (la ixus della canon come è?).

Ora il budget è 250 euro circa, consigliami. Mi è stato detto che i mpixel contano relativamente.. una buona lente e 2 mpixel in meno fanno lo stesso effetto di una 5 mpixel con ottica scarsa!

E' vero?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

sapreste aiutare questo povero ragazzo nella scelta visto che io non lo so fare? :p

marklevi
29-04-2005, 21:24
se è compatta lo spazio per le lenti dello zoom ottico dove le metti? :D
foto notturna...per fotografare cosa? serve il treppiede, il telecomando, il manual focus... è una di quelle cose critiche che possono mettere in crisi le macchine

ryo
30-04-2005, 00:12
io ho solo riportato il testo dell'e-mail e specificato che non lo so aiutare da solo per questo chiedo lumi a voi :D