PDA

View Full Version : info gdesklets su slack con kde3.4...nn trovo le librerie che mi servono

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2005, 16:12
salve a tutti
vorrei istallare gdesklets sulla mia slackware con kde3.4

ho qualche problema xche nn trovo le librerie necessarie e xche' sul mio sistema ho gia installato delle librerie python e siccome uso kde e mi mancano quelle di gnome e nn le trovo ne su slack current ne sul sito di python ne su goggle volevo chiedere a voi se in caso c era 1 pacchetto che racchiudeva queste librerie con 1 nome diverso o se sono in 1 percorso diverso da quello che si aspetta il ./configure e poi nn le trova o cmq come posso fare x risolvere il problema

dunque
sul mio sistema di default sono presenti:
python-2.4-i486-1
python-demo-2.4-noarch-1
python-tools-2.4-noarch-1

io ho trovato diversi pacchetti in tgz x slack ma cmq nn funzano xcio' dovrei installare da tarball anche se nn ho ancora trovato alcune librerie

dunque sulla pagina di questo forum viene riportato
gDesklets richiede, per funzionare correttamente:
python2.3
gnome-python
pyorbit
orbit-python
python-demo
python-tools
Se si utilizza debian, è sufficiente utilizzare apt-get per installare tutti i pacchetti.
Phyton2.3 si può installare normalmente; per gli altri pacchetti è necessario eseguire:
$./configure --prefix=/usr
$make
#make install

io ho trovato:

/gDesklets-0.34.3-i486-1sl.tgz
gnome-python-2.6.2-i486-1sl.tgz
/libgtop-2.8.3-i486-1sl.tgz
pygtk-2.4.0-i486-1dg.tgz
Python-2.4.1.tgz
/XML-Parser-2.34-i486-2sl.tgz

mi sapreste dire cosa manca e dove posso scaricare i tarball?xche' alcune librerie installandole col tgz nn me le vede x cui presumo di dover dare il prefix al configure

fra l altro sul sito ufficiale mi dice che servono altre librerie

- Python 2.3 or higher
- pygtk 2.4.0 or higher
- libgtop 2.8.0 or higher
- librsvg
- GConf
- gnome-python 2.6.0 or higher
- GConf support for gnome-python (extra package gnome-python2-gconf on Redhat Linux)
- some applets may have extra requirements

qualcuno che usa gdesklets su slack mi sa dire come ha fatto ad installarlo?

tnx

crashd
29-04-2005, 18:33
per kde devi usare superkaramba.
gdesklets va bene per gnome e xfce

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2005, 18:42
per kde devi usare superkaramba.
gdesklets va bene per gnome e xfce

ma nn puo' funzare anche su KDE?
a me sembra + bello di superkaramba (chge x altro funza)

l ho installato ma mi restituisce degli errori ..penso si possa far funzare anche su kde

^[H3ad-Tr1p]^
29-04-2005, 18:51
cmq l errore che mi da' e' questo

headtrip@darkstar:~/Desktop/headtrip/software/gdesklets/sensors$ gdesklets /home/headtrip/Desktop/headtrip/software/gdesklets/sensors/Calendar/Calendar.display
Error in sys.excepthook:
Traceback (most recent call last):
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/__init__.py", line 23, in _pretty_excepthook
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 76, in format
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 119, in _new_imp
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py", line 120, in ?
NameError: name 'exists_urllib2' is not defined

Original exception was:
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/gdesklets", line 4, in ?
from main.DisplayList import DisplayList
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 119, in _new_imp
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/main/DisplayList.py", line 4, in ?
File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py", line 120, in ?
NameError: name 'exists_urllib2' is not defined

mancano delle dir...ho ci sono degli script sbagliati
adesso tanto sto smanettando superkaramba,ma vorrei provare anche questo

nessuno lo usa su KDE?