PDA

View Full Version : Temperature Prescott 3.4

FEDELFRANCO2002
29-04-2005, 13:59
Ciao a tutti,
ho appena cambiato scheda madre e processore (nonché scheda video) e sulla cpu ho istallato uno Zalmann cnps7000 AlCu.
Il problema è che la temperatura della cpu mi sembra un pò altina, in pratica appena lo accendo, dopo parecchio che è spento, il bios segna immediatamente 50 gradi, che poi diventano 53/55 a sistema partito e in idle. In full-load invece, durante il 3dmark03 ad esempio, la temp sale a 70/75 gradi.
Inizialmente ho pensato di aver installato male lo zalmann o di aver messo poca pasta, quindi ho provato a metterne un altro pò (purtroppo è la prima volta che installo un dissi che non sia quello di serie Intel con la pasta già pronta), ma le cose non sono cambiate.
A questo punto ho portato il pc dal tecnico di un negozio vicino casa, e lui dice che il dissipatore è montato bene, e che quelle temperature sono normali per un Prescott 3.400
E' vero? Che ne pensate? Un amico mi ha suggerito di togliere lo zalmann e di mettere quello Intel che stava nella confezione della cpu, non so se dargli retta, io farei anche la prova ma mi tocca rismontare praticamente tutto perché per mettere lo Zalmann ho dovuto montare degli agganci particolari sulla Mobo e per toglierli dovrei appunto svitarla dal case, in pratica una bella scocciatura.
Che mi consigliate?

OverClocK79®
29-04-2005, 14:02
IMHO hai semplicemente i sensori sballati
il Prescott scalda OK ma diff lavora a quelle temp
noti dei blokki o degli scatti nei gioki????
dovrebbe entrare in funzione il TT in teoria a 70 e passa gradi...

il fatto che poi ti segni 50 e qlkosa gradi subito da freddo IMHO è una conferma che i sensori sono cannati

BYEZZZZZZZZZZZZ

R3ddyz
29-04-2005, 14:20
IMHO hai semplicemente i sensori sballati
il Prescott scalda OK ma diff lavora a quelle temp
noti dei blokki o degli scatti nei gioki????
dovrebbe entrare in funzione il TT in teoria a 70 e passa gradi...

il fatto che poi ti segni 50 e qlkosa gradi subito da freddo IMHO è una conferma che i sensori sono cannati

BYEZZZZZZZZZZZZ

Quoto...Se vuoi la conferma di ciò prova a toccare il dissy appena accendi il pc, se il bios segnala 50°C ma tu toccandolo non lo senti molto caldo evidentemente il sensore sballa la temp.