PDA

View Full Version : temperature e bios

65ziella
29-04-2005, 13:20
ciao ragazzi,spero che mi possiate aiutare,ho una sk video 6800gt della point of wiew la temperatura mi si è alzato molto ultimamente,la scheda è sempre stata in default,ho provato anche i driver dove hanno risolto il bug ma niente mi rimane sempre sui 60\62 a riposo e 74\77 sotto stress,riesco ad abbassare la temp di qualcosa tipo 2\3 gradi solo overcloccando il 2d sopra i 400mhz.Il bios della scheda è 5-40-02-15-02 secondo voi è uno di quelli a rischio?la sk non mi ha dato problemi,e tuttora non me ne da,gioco spesso e per del tempo mai un problema,chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato,il bios è vecchio oppure no?devo stare tranquillo?Ciao e in grazie anticipato a tutti

Spike79
29-04-2005, 13:38
banalmente, hai dato un'occhiata alla ventola di dissipazione? magari è sporca e frena un pò l'immissione dell'aria...cmq non mi pare siano esagerate quelle temp per una 6800...(e cmq dovresti ridurre la velocità per ridurre la temp, non overcloccare no?)

Giullare
01-05-2005, 16:09
Anche io ho una POV però 6600GT AGP e le temperature sono altine.
48° a riposo e 70-80° in full load.
Credo sia dovuto al dissipatore originale che è tutt'altro che ottimo oltre molto rumoroso..

E' davvero assurdo che per far funzionare bene la propria scheda uno sia costretto a dover cambiare dissipatore perchè la scheda video di fabbrica ne monta uno scadente..è come se uno compra una macchina e dopo deve cambiare le luci perchè illuminano poco..mah

Con 200 euro ( costo della mia POV ) non credo fosse un problema per il produttore spendere 10 euro per un dissipatore decente.

Ed addirittura la POV ha risposto ad alcuni utenti questo :

Dear sir

Thank you for having our product.

Our excuses that you have one of a few not fully working products.

To solve the problem, you have to unmount the coolingfan from your vgacard, on the included picture witht his mail you can see 4 plastic bearings at the underside of the fan.

You have to remove this bearings, this result in a tighter mounted fan to the GPU, and will cool much better ( 15 till 20 degrees ) and the card will not freeze anymore in 3D games.

The Optimal driver for the 6600 GT is 71.24 WHQL
http://www.pointofview-online.com/f.../beta/71.24.zip

The drivers you were using are Ok too, but for specific targets. Especially 67.66, this is a driver optimized for SLI Setups. 67.03 is a 66.93 but optimized for the latest games.

I know almost for sure that this method with the bearings removal wil solve all your problems, combined with the 71.24 driver, all games have the requested performance as it should be.

With kind regards

Pointofview / Technical Department

Cioè uno spende 200 euro di scheda video e poi deve andarsi a sistemare da solo il dissipatore con il rischio di rompere tutto?!?
Ma siamo impazziti?!?
Poi ho ho fatto la suddetta modifica ed ho guadagnato 2 gradi..altro che 15-20..
Robba da matti..