PDA

View Full Version : Maledetta ventolina sul chipset NFORCE della asus A8N-SLI

vash[KDX]
29-04-2005, 12:06
é proprio il caso did efinirla maledetta....non me garba tanto....primo perchè ogni tanto parte con rumori strani e ho notato smontandola che la ventola ha un bel gioco sul perno quidni va su e giu a suo piacimento...e fa macello...e poi la tmeperatura rilevata è di 45-47 gradi sulla mainboard qnd il procio mi resta stabile a 28 gradi in indle e 35 in full!!

che dite sostituisco il dissi sul chipset?? e se si qualceh consiglio è ben gradito!!!tnks!!!!

sacd
29-04-2005, 12:14
Guarda la foto ;)

FOTO (http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/Nuovo%20pc1.jpg)

R3ddyz
29-04-2005, 12:22
Cooler Master x chipset o Zalman x chipset scegli tu, sono entrambi buoni prodotti.
Al dissy abbina pasta buona come l'arctic silver 5.

CiauzZ

siux
29-04-2005, 13:52
siccome mi è arrivato tutto l'occorrente, dovrei montare la mia asus a8n-sli dlx e visto sto probelma della ventolina sul chipset che tormenta un pò tutti, che ne dite se monto una 8x8 ke butta aria sopra(ho preso un case della enermax, che ha un attacco x la ventola proprio in corrispondenza del chipset
http://www.comprostyle.it/catalog/product_info.php?products_id=507)
e smonto la ventola in dotazione?

R3ddyz
29-04-2005, 14:12
siccome mi è arrivato tutto l'occorrente, dovrei montare la mia asus a8n-sli dlx e visto sto probelma della ventolina sul chipset che tormenta un pò tutti, che ne dite se monto una 8x8 ke butta aria sopra(ho preso un case della enermax, che ha un attacco x la ventola proprio in corrispondenza del chipset
http://www.comprostyle.it/catalog/product_info.php?products_id=507)
e smonto la ventola in dotazione?

Buona idea ma ti consiglio cmq 1 dissy passivo di buona qualità come i due ke ho elencato sopra.

CiauzZ

Spectrum7glr
29-04-2005, 14:35
magari è la ventolina ad essere difettosa...scrivi al supporto asus specificando che la ventola gratta e fa rumore e se sono bravi cme quelli del supporto abit tempo 1 settimana al max hai la ventolina nuova gratis a casa tua con lettera accompagnatoria di scuse :)

poi ovvio che un dissi passivo comprato in aftermarket ed una 8X8 che butta aria sopra è una soluzione più efficiente e più silenziosa ;)

vash[KDX]
29-04-2005, 15:45
per una ventolina che serve a ben poco.....non mi va di flippare fra siti e richieste mai esaudite...semplice per 7-8 euro cambio il dissipatore emtto uno zalman poic e piazzo dinanzi una bella ventola e stammo apposto per l'eternità...ora quale frai due zalman chiappo perchè non capisco le differenze

Zalman North Bridge Cooler ZM-NB47J (quelo blu per intenderci)
Zalman Northbridge Cooling ZM-NB32 J (quello giallo per intendersela)

non capisco le diversità!!

siux
29-04-2005, 17:17
Buona idea ma ti consiglio cmq 1 dissy passivo di buona qualità come i due ke ho elencato sopra.

CiauzZ
e se lasciassi il suo dissy originale, staccando solo la vetolina, devo per forza metterci uno zelman sopra? (soprattutto visto ke dalle mie parti è introvabile e entro domani vorrei avere il pc in funzione)

vash[KDX]
29-04-2005, 17:33
va beh io li zalman li trovo facilemnte in uno store on-line...e visto ceh devo prendere gia delle ventole...chiappo pure quelloe sto apposto..tanto per 6-8 euro ;)

sacd
29-04-2005, 18:23
']per una ventolina che serve a ben poco.....non mi va di flippare fra siti e richieste mai esaudite...semplice per 7-8 euro cambio il dissipatore emtto uno zalman poic e piazzo dinanzi una bella ventola e stammo apposto per l'eternità...ora quale frai due zalman chiappo perchè non capisco le differenze

Zalman North Bridge Cooler ZM-NB47J (quelo blu per intenderci)
Zalman Northbridge Cooling ZM-NB32 J (quello giallo per intendersela)

non capisco le diversità!!

I modelli nn li ricordo, ma e` quello blu ;)

vash[KDX]
29-04-2005, 18:30
si si avevo visto...ma visto che posso scegliere fra tute e due...volevo capire quli sono l differenze e quale sarebbe meglio! ;)