PDA

View Full Version : Processore dell'xbox2 a 3,6GHZ???!!!

davestas
29-04-2005, 12:52
:eek: Stavo pensado di prendere il 3200+ winchester, ma ho letto che addirittura che XBOX2 monterà il 36ghz, quindi simile ALL'A64 FX55. Possibile? E come fanno a venderlo a cosi poco????

OverClocK79®
29-04-2005, 13:07
facile vadano sotto costo
in pratica si accollano loro le spese così per il lancio.....
o può essere benissimo che visto la quantità e il prodotto in serie abbiano SICURAMENTE prezzi di favore......

che vuoi prendere l'XBOX e smontarla???

cmq nn l'ho capito molto il paragone con FX55

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

uraganello
29-04-2005, 13:08
Non mi sembra affatto che l'FX55 abbia 3.6 Ghz.

*sasha ITALIA*
29-04-2005, 14:24
ma sono tutte cazzabubbole... probabilmente avrà un G5 o derivato e probabilmente non sarà altissima come frequenza

MaxArt
29-04-2005, 14:52
ma sono tutte cazzabubbole... probabilmente avrà un G5 o derivato e probabilmente non sarà altissima come frequenzaA dire il vero, sono tante le voci che vedono una versione castrato del Cell nella PSX3.

_. SLM ._
29-04-2005, 15:25
Ormai è un po' che non seguo più gli sviluppi su XBOX2 ma avevo sentito che doveva montare addirittura 3 processori dual core....... deduco che si è trattato di una mega bufala?

OverClocK79®
29-04-2005, 15:28
3?
che misuara strana.....
credo sia quella + infondata.....
ormai ne sparano di tutti i colori
e poi ci ritroviamo con un CellyD 3.6 all'interno :D
cmq da tradizione console credo costi di + il chip grafico che la CPU

BYEZZZZZZZZZZZZZ

_. SLM ._
29-04-2005, 15:33
3?
che misuara strana.....
credo sia quella + infondata.....
ormai ne sparano di tutti i colori
e poi ci ritroviamo con un CellyD 3.6 all'interno :D
cmq da tradizione console credo costi di + il chip grafico che la CPU

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Sì, come xbox che doveva essere Pentium 3 e invece era proprio un celerone!
cmnq mi pareva di ricordare proprio così, appena ho un po' di tempo vedo di trovare la notizia per farvela leggere.
Thanx!

*sasha ITALIA*
29-04-2005, 16:03
si il procio di XBOX è un Celeron con la cache dimezzata, comunque il fatto del trial core 3 ghz è una boiata clamorosa :D nè esiste tantomeno lo mettono in una console alta si e no 10 cm.... :sofico: :rotfl:

e probabilmente PS3 avrà una versione castrata ma va benissimo così, tanto CELL "normale" gira a 4,6 Ghz e fa 256 Gflops...

davestas
30-04-2005, 12:43
si m sempre superiore rispetto ad un A64 3200+,3500..e con un costo nettamente inferiroe, bah...

R@nda
30-04-2005, 13:22
si m sempre superiore rispetto ad un A64 3200+,3500..e con un costo nettamente inferiroe, bah...

Ma non è vero...se vendessero la CPu singolarmente la pagheresti uno sproposito.
Le console,come detto,vengono vendute sotto costo,sopratutto nel primo periodo di messa in vendita e i guadagni li fanno con le royalty fisse sui giochi e i kit di sviluppo.

KuWa
30-04-2005, 13:30
si ma dopo ti vendono i giochi a 80 euro :rolleyes:

Cecco BS
30-04-2005, 13:52
:eek: Stavo pensado di prendere il 3200+ winchester, ma ho letto che addirittura che XBOX2 monterà il 36ghz, quindi simile ALL'A64 FX55. Possibile? E come fanno a venderlo a cosi poco????

non ho ben capito il ragionamento! Confronti una cpu per pc a una console!!?? Sono due ambiti un po' diversi... o forse utilizzeresti il winchester SOLO per giocare? :confused:

R@nda
30-04-2005, 13:57
si ma dopo ti vendono i giochi a 80 euro :rolleyes:

Hai ragione,è un altro discorso però questo.

Intendevo dire solo che non si può pensare che una Cpu Multicore possa costare meno di una Cpu Singlecore.

KuWa
30-04-2005, 14:02
Hai ragione,è un altro discorso però questo.

Intendevo dire solo che non si può pensare che una Cpu Multicore possa costare meno di una Cpu Singlecore.

io rispondevo a devastas

davestas
30-04-2005, 14:18
non ho ben capito il ragionamento! Confronti una cpu per pc a una console!!?? Sono due ambiti un po' diversi... o forse utilizzeresti il winchester SOLO per giocare? :confused:

no guarda, è solo èer scegliere quale cpu acquistare per pc, perchè poi non vorrei avere un sistema tra pochi mesi inferiore ad xbox2 ma che costa MOLTO MA MOLTO DI PIU'...
quindi 3200+ o 3500+?

^TiGeRShArK^
30-04-2005, 14:23
prenditi un venice a 'sto punto e lo porti a 2.8...
da quello ke si è visto finora quelli fortunati arrivano a 2.8 vcore default (anzi addirittura 1.36) mentre quelli sfigatelli poco sopra i 2.8 con 1.5V.....
onestamente nn so se ce ne sono di + sfigati dato ke ancora se ne trovano POKISSIMI e qdi nn si può generalizzare..... cmq da quello ke si è visto sembra si comportino molto bene.

sirus
30-04-2005, 17:06
sinceramente non capisco lo scopo del thread. non mi sembra logico paragonare una consolle (per quanto buona) ad un pc... :)
i pc resteranno sempre un gradino sopra alle consolle :stordita:

Cecco BS
30-04-2005, 19:24
sinceramente non capisco lo scopo del thread. non mi sembra logico paragonare una consolle (per quanto buona) ad un pc... :)
i pc resteranno sempre un gradino sopra alle consolle :stordita:

boh, anche io non ho capito molto bene... cmq mi sembra che la scelta sia orientata verso i pc ora!

davestas
01-05-2005, 12:55
allora ragazzi facendo un semplice calcolo: A643200 180 euro, X800xl 320, aggiungiamoco mobo e ram altre 350 circa e pure di piu fanno 900 euro. Per avere un sistema chesarà sicuramente inferiore ad una xbox360 con dual-core e R500 addirittura NETTAMENTE superiore al prossimo R520 per pc considerando anche che ci sarà l'HDTC giàa annunciato per xbox360.(ovviamente parlo per i giochi)
Dato che qui soldi non crescono sugli alberi, mi chiedo anche che razza di conversioni avremo quindi da consoles a pc visto che ultimamente di esclusive per pc togliendo strategici, mmorpg vedo davvero pochissimi capolavori.

Demin Black Off
01-05-2005, 13:41
allora ragazzi facendo un semplice calcolo: A643200 180 euro, X800xl 320, aggiungiamoco mobo e ram altre 350 circa e pure di piu fanno 900 euro. Per avere un sistema chesarà sicuramente inferiore ad una xbox360 con dual-core e R500 addirittura NETTAMENTE superiore al prossimo R520 per pc considerando anche che ci sarà l'HDTC giàa annunciato per xbox360.(ovviamente parlo per i giochi)
Dato che qui soldi non crescono sugli alberi, mi chiedo anche che razza di conversioni avremo quindi da consoles a pc visto che ultimamente di esclusive per pc togliendo strategici, mmorpg vedo davvero pochissimi capolavori.

Ci possono mettere anche un pentium80 sulla xbox2 i giochi andranno sempre meglio li che su un 3200 con 2 6800GT....

bist
01-05-2005, 14:26
Certo se uno deve giocare e basta e si trova bene con le console, perché dovrebbe spendere di più per un pc? Ma io preferisco giocare su pc, adoro gli fps e voglio usare mouse+tastiera, con la console non mi trovo. Far Cry, Call of Duty, Counter-Strike per me sono capolavori e da giocare rigorosamente su pc. Senza contare che un pc lo puoi upgradare mano a mano e lo puoi usare per molto altro.

Inoltre le console (di adesso) hanno qualità d'immagine parecchio scarsa.
Le speculazioni su come saranno le console lasciano un po' il tempo che trovano, aspettiamo che escano e si vedrà.

sonnet
01-05-2005, 14:42
il pc come gia' detto ridetto e straridetto fa molte + cose..inoltre se nn l'avessi notato il pc fa girare un sistema operativo mentre giochi...
tu forse scrivi i post qua sul forum con la console?
il pc e' una macchina che ha un potenziale enorme...e nn servono mica 900 euro x farti un pc con cui giocare a tutti i giochi attuali..
quindi se una persona ha cmq il bisogno di tenere il pc(perche' ci lavora studia naviga masterizza scarica e chi + ne ha + ne metta..)in realta' paga x giocare solo una scheda video potente di quella che normalment userebbe..
e nn c'e' mica bisogno di schede da 300 euro o + x giocare..con una scheda da 100 euro oggi giochi a tutto a 1024 risoluzione che la console se la sogna... cmq x rimanere in topic..fino a quando nn esce la xbox e' tutto da vedere quale sara' l'effettivo hardware montato..magari poi alla fine si scopre che ce' stato un malinteso e che era si un intel 3,6 ma celeron..
:doh: :doh:

OverClocK79®
01-05-2005, 17:49
inutile che iniziate la guerra PC Vs Console
ognuna hai i suoi pregi e i suoi difetti.....
IMHO comprerò anke le console che usciranno oltre al PC
tanto se è vero che costeranno relativamente poco alla fine è come comprare una skeda di espansione per il PC
pure i gioki nn sono confrontabile molti nn si trovano nell'una o nell'altra piattaforma.....
quindi il confronto nn regge

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

checo
01-05-2005, 20:14
quindi simile ALL'A64 FX55. Possibile? E come fanno a venderlo a cosi poco????
e che ci sarebbe di simile???

Megasoft
01-05-2005, 22:05
si il procio di XBOX è un Celeron con la cache dimezzata, comunque il fatto del trial core 3 ghz è una boiata clamorosa :D nè esiste tantomeno lo mettono in una console alta si e no 10 cm.... :sofico: :rotfl:

e probabilmente PS3 avrà una versione castrata ma va benissimo così, tanto CELL "normale" gira a 4,6 Ghz e fa 256 Gflops...

Concordo è una boiata, l'informatica è andata a multipli di 2 da quando è nata e ora dovrebbe andare a 3 a 3? xDD

TripleX
01-05-2005, 23:23
lol...ma con il pc ci giocate solo?
cmq sia xbox supporta 720p e 1080p che non mi pare poco come risoluzione...anche se i titoli 1080 son pochi e poco ottimizzati ...i 720p sono parecchi e poca e' la differenza tra pc e tv sopratutto considerando che su console non giochi a 50 cm dal monitor quindi di suo c'e' una sorta di AA naturale...io la usicchio su un lcd in 720p e mai mi sognerei d'insozzare un pc per giocare poi...il mondo e' bello perche' vario....ma da qui a valutare l'acquisto di un pc per usarlo come super-consolle...allora beh aspetta xbox2...il paragone tra pc e consolle e' imprponibile..i programmatori su un sistema chiuso (quale xbox) hanno tutto il tempo di affinare i giochi e non devono renderli compatibili con una miriade di driver...lavorando su una piattaforma unica si tiran fuori grandi cose con poche risorse...doom3 gira anche su xbox...e non c'e' una gran differenza da cio' che si vede in giro al di fuori della risoluzione...eppure dai un occhio ai requisiti per pc...sulle next generation consolle sicuramente si vedranno titoli che il pc si sognera' per i motivi di cui sopra...inoltre se i rumors son veri r500 avra' un architettura ibrida che consentira' a seconda delle richieste software di gestire alla bisogna l'intero motore hw per i vertex shader o per i pixel shader bilanciando dinamicamente il carico...questa flessibilita' si dovrebbe tradurre in maggior potenza oltre che facilita' di gestione...ai posteri la verita'

trecca
01-05-2005, 23:37
mmorpg vedo davvero pochissimi capolavori.
WoW? :mbe: GuildWars? :mbe:

esistono mmorpg per console? :confused:

_. SLM ._
02-05-2005, 00:00
Ho trovato la notizia che avevo letto mesi e mesi fa. ora ve la posto ----> LINK (http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20040426094105.html)
Prima però volevo dire due cose
si il procio di XBOX è un Celeron con la cache dimezzata, comunque il fatto del trial core 3 ghz è una boiata clamorosa nè esiste tantomeno lo mettono in una console alta si e no 10 cm....
Non parlavo di trial core, mai detto, :confused:
ma come potete leggere dal link, dell'ipotesi che xbox 2 potesse includere 3 processori dual core.

Concordo è una boiata, l'informatica è andata a multipli di 2 da quando è nata e ora dovrebbe andare a 3 a 3? xDD
Mi rendo conto che non mi sono più interessato degli sviluppi dell'architettura di xbox 2 da tempo, ma proprio per questo chiedevo chiarimenti su quelle che anche se potevano sembrare boiate erano comunque notizie apparse in rete.
Poi che fossero sparate a tutto campo, può benissimo essere. Anzi da quello che mi dite sembrerebbero proprio esserlo :sofico:

zuLunis
02-05-2005, 10:38
allora appena esce la PS3 me la compro, ci smonto processore e GPU e me le monto sul PC :D :stordita: :fagiano:

cdimauro
02-05-2005, 11:41
ma sono tutte cazzabubbole... probabilmente avrà un G5 o derivato e probabilmente non sarà altissima come frequenza
E' già noto che avrà tre core di derivazione PowerPC, con frequenze intorno ai 4Ghz. Non credo che saranno derivati dai G5, date le frequenze d'esercizio elevate...
si il procio di XBOX è un Celeron con la cache dimezzata
No, è un P3 con la cache dimezzata.

cdimauro
02-05-2005, 11:47
doom3 gira anche su xbox...e non c'e' una gran differenza da cio' che si vede in giro al di fuori della risoluzione...eppure dai un occhio ai requisiti per pc...
Collega l'X-Box a un monitor VGA, e controlla la qualità delle texture e i dettagli di oggetti e personaggi (cioé il numero di poligoni).
sulle next generation consolle sicuramente si vedranno titoli che il pc si sognera' per i motivi di cui sopra...
Per poco tempo: poi i PC recupereranno, e velocemente, come al solito.
inoltre se i rumors son veri r500 avra' un architettura ibrida che consentira' a seconda delle richieste software di gestire alla bisogna l'intero motore hw per i vertex shader o per i pixel shader bilanciando dinamicamente il carico...questa flessibilita' si dovrebbe tradurre in maggior potenza oltre che facilita' di gestione...ai posteri la verita'
Appunto: perché bagnarsi prima del tempo? Sono anni che sono disponibili PC e console, per cui non credo che il trend cambierà con l'arrivo delle nuove
console e dei nuovi PC (processori, memorie, schede video, ecc.)

_. SLM ._
02-05-2005, 11:50
E' già noto che avrà tre core di derivazione PowerPC, con frequenze intorno ai 4Ghz. Non credo che saranno derivati dai G5, date le frequenze d'esercizio elevate...

No, è un P3 con la cache dimezzata.
La fonte delle tue informazioni?
Io ho trovato quest'immagine, è molto vecchia ma mi pare di capire che si pensava all'epoca a tre processori distinti, non tre core in un processore.
http://www.xbitlabs.com/images/news/2004-04/xbox2_scheme_bg.gif

MaerliN
02-05-2005, 12:00

Potenze di 2, non multipli di 2 :p

davestas
02-05-2005, 12:35
inutile che iniziate la guerra PC Vs Console
ognuna hai i suoi pregi e i suoi difetti.....
IMHO comprerò anke le console che usciranno oltre al PC
tanto se è vero che costeranno relativamente poco alla fine è come comprare una skeda di espansione per il PC
pure i gioki nn sono confrontabile molti nn si trovano nell'una o nell'altra piattaforma.....
quindi il confronto nn regge

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

non è questione di pcvsconsoles, ma è questione di inculate che si prendono oggi , da qualche tempo, e sicuramente ncor piu' in futuro, gli utenti pc. Prima le software house producevano giochi essenzialmente per pc, ora se hai notato la maggioranza sono conversioni, e la qualità come vedi negli titoli degli ultimi tempi sta andando a farsi benedire. Con l'avvento di xbox360 ad un costo nettamente minore, con evidenti devastanti potenzialità sul fornte dell'online, con l'interazione con altri accessori,questa situazione pegiorerà ancor di piu'...

Megasoft
02-05-2005, 15:25
Potenze di 2, non multipli di 2 :p

Yeah, sbagliato, cmq si capisce il senso 2,4,8,16,32,64,etc.. :rolleyes:

Demin Black Off
02-05-2005, 17:28
E' tutto un problemi di soldi, se con l'xbox esce anche un emulatore ottimale col ***** che mi compro l'xbox, dato che quella che uscirà in potenzialità sara' sempre inferiore al mio attuale pc, non penso proprio che ci mettano un XF sopra 2 6800ultra in sli :mbe: anche perchè la gente se le comprerebbe solo per smontale e basta :) , e pure l'xbox è un pc e questo davvero non me lo riesco ancora oggi a spiegare, l'inesistenza di un emulatore.... sta microsoft fa le cose per bene :stordita:

junkman1980
02-05-2005, 17:46
mah,io la vedo cosi:

1)vuoi il massimo a tutti i costi?il Pc e' il piu adatto.
(ma con quello che costa,perdo la voglia di giocare...)

2)vuoi dei giochi comunque buoni,e spendere relativamente poco?Consolle e basta.

Megasoft
02-05-2005, 17:53
E' tutto un problemi di soldi, se con l'xbox esce anche un emulatore ottimale col ***** che mi compro l'xbox, dato che quella che uscirà in potenzialità sara' sempre inferiore al mio attuale pc, non penso proprio che ci mettano un XF sopra 2 6800ultra in sli :mbe: anche perchè la gente se le comprerebbe solo per smontale e basta :) , e pure l'xbox è un pc e questo davvero non me lo riesco ancora oggi a spiegare, l'inesistenza di un emulatore.... sta microsoft fa le cose per bene :stordita:
http://www.caustik.com/cxbx/

Gothic
02-05-2005, 18:25
raga ma i giochi non sfruttavano una cpu sola :confused:

bist
02-05-2005, 18:32
raga ma i giochi non sfruttavano una cpu sola :confused:
Quelli di oggi sì, un domani sfrutteranno anche i core aggiuntivi. Comunque mi pare altamente improbabile una cpu dual core per l'xbox2, figuramoci 3 (?!) cpu e pure dual core, assurdo. Una console piuttosto ha bisogno di una buona gpu.

h1jack3r
02-05-2005, 18:37
Ragazi la xbox 360 a quanto pare, da quello hce ho letto nei vari thread in giro, si allontanerà dalla concezione: Mettiamo un pc dentro ad una console, ma andrà + verso un'architettura pensata + come console che come pc. Ad esempio sembra non predisponga hd, probabilmente le connessioni saranno diverse e non pc-standard.

Quoto il messaggio di un utente
allora appena esce la PS3 me la compro, ci smonto processore e GPU e me le monto sul PC :D :stordita: :fagiano:

Hai mai provato ad aprire la xbox e a smontare i dissy? è tutto saldato! Riuscire a dissaldare cpu e ram è mooolto difficile, qualcuno è riuscito a cambiare le ram ma prendere un processore per montarlo sul proprio pc...non mi sembra la cosa + facile di uesto mondo, soprattutto perchè bisognerebbe ricostruire tutti i piedini. inoltre il processore non sarà un processore da computer montato su xbox bensì un procio pensato esclusivamente per xbox (sempre da quanto ho letto in giro per il web)

MaxArt
02-05-2005, 18:39
http://www.caustik.com/cxbx/Sai, dopo 4 anni e passa dall'uscita della Xbox mi aspettavo molto di più di un emulatore in beta, dato che la Xbox è in sostanza un PC!

OverClocK79®
02-05-2005, 18:41
non è questione di pcvsconsoles, ma è questione di inculate che si prendono oggi , da qualche tempo, e sicuramente ncor piu' in futuro, gli utenti pc. Prima le software house producevano giochi essenzialmente per pc, ora se hai notato la maggioranza sono conversioni, e la qualità come vedi negli titoli degli ultimi tempi sta andando a farsi benedire. Con l'avvento di xbox360 ad un costo nettamente minore, con evidenti devastanti potenzialità sul fornte dell'online, con l'interazione con altri accessori,questa situazione pegiorerà ancor di piu'...

i titoli di maggior consumo è vero
spesso sono conversioni
ma i titoli imho che godono ankora di vita propria su PC ossia gli FPS
sono PRIMA fatti per PC e poi convertiti con il risultato che o scattano su console o sono ingiokabili

cmq IMHO il problema nn si pone......una console costa molto meno di un PC
se avete un PC degno di nota vedete la console come un'espansione se dovete giokare.....
poi con il PC si fanno molte altre cose

raga ma i giochi non sfruttavano una cpu sola

su PC il 99% si
ma su console i gioki sono programmati su misura quindi possono usare quante CPU vogliono

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Demin Black Off
02-05-2005, 20:05
Sai, dopo 4 anni e passa dall'uscita della Xbox mi aspettavo molto di più di un emulatore in beta, dato che la Xbox è in sostanza un PC!

Secondo me è stata la pressione della microsoft a non far nascere neanche progetti di emulatori... sulla xbox2 sarebbe bello appena entra in commerci organizzarci a iniziare da subito ad emularla :)

MaxArt
02-05-2005, 20:10
Secondo me è stata la pressione della microsoft a non far nascere neanche progetti di emulatori...E come potrebbe avere un qualche potere in merito, la Microsoft?

The Peacemaker
02-05-2005, 20:11
ragazzi non fate confusione, al momento su x360 non c'è ancora niente di ufficiale ma si sa per certo che:

a) La cpu è una cpu custom, multicore di derivazione PowerPc prodotta da Ibm
b) la Gpu è una gpu custom prodotta da ati, basata su tecnologia più avanzata rispetto a quella delle X800

tutto il resto è rumors. le versioni dei rumors più "attendibili" parlano di cpu con 3 core da 3ghz
gpu su tecnologia r500 di ati (prodotto parallelo, ma più "avanzato" rispetto all' r520 in uscita tra pochi mesi su pc ) over 500mhz di core e 256/512 mb di ram.

Cmq ormai ci siamo quasi, il 12 comincia l'E3 e toglieranno i veli alla nuova belva microsoft.

Demin Black Off
02-05-2005, 20:16
E come potrebbe avere un qualche potere in merito, la Microsoft?

Vuoi emulare un loro prodotto.... :Prrr: il minimo che fanno e venirti a prendere fino a casa....

Demin Black Off
02-05-2005, 20:16
ragazzi non fate confusione, al momento su x360 non c'è ancora niente di ufficiale ma si sa per certo che:

b) la Gpu è una gpu custom prodotta da ati, basata su tecnologia più avanzata rispetto a quella delle X800

tutto il resto è rumors. le versioni dei rumors più "attendibili" parlano di cpu con 3 core da 3ghz
gpu su tecnologia r500 di ati (prodotto parallelo, ma più "avanzato" rispetto all' r520 in uscita tra pochi mesi su pc ) over 500mhz di core e 256/512 mb di ram.

Cmq ormai ci siamo quasi, il 12 comincia l'E3 e toglieranno i veli alla nuova belva microsoft.

Ma quanto costa ? Il prezzo iniziale si sa ? sempre sui 300 e spakka euro o il doppio ?

The Peacemaker
02-05-2005, 20:20
Ma quanto costa ? Il prezzo iniziale si sa ? sempre sui 300 e spakka euro o il doppio ?

Per ora non essendoci ancora una data ufficiale di lancio non ci sono neanche dei prezzi fissati però sono trapelate voci che parlano del lancio della console in due versioni (probabilmente una con e una senza hard disk) al prezzo di 249 e 299 dollari e mi sembrerebbero fin troppo bassi, secondo la mia opinione si arriverà tranquillamente a 349 e 399 :D e li varrebbe tutti ;)

The Peacemaker
02-05-2005, 20:26
Maggiori dettagli sulle specifiche:

# 3 PowerPC processors @ 3GHz each
# ATI graphics chip
# 256MB+ RAM
# DVD drive
# Optional HDD

3 processors?
Yes, Xbox 360 will have three processors, each running at a claimed 3GHz. Yes, we're talking 9GHz of total system juice. On top of that, each processor is capable of running two threads a piece, meaning that the console will be able to handle six instructions simultaneously. How difficult it will be to code for the system is unknown, though it seems quite obvious now that Microsoft's XNA project was made for a very specific purpose.

Tell me about the graphics chip...
Xbox 360's GPU is based on ATI's next-generation graphics chip, putting it at least one generation beyond its current X800 card for PCs. That's about all that's known it at this point. Oh, and it will be very fast. Yep.

E interessante per quanto riguardo la ram video.....

As is the case with the current Xbox, it's rumored that Xbox 360 will make use of a shared memory architecture. That means that the system's 256 or 512MB of RAM will be used for graphics and texture memory as well as things like sound, animation source and of course, the actual game code itself.

soprattutto questo pezzo sulla DRAM......
While the majority of the graphics data will be housed in the shared system RAM, like textures and the like, the video framebuffer will use NEC's dedicated embedded DRAM technology. Long story short, by embedding the framebuffer RAM directly onto the graphics chip, Xbox 360 will be able to perform post-processing features much more quickly, like anti-aliasing and motion blur.

In pratica significherebbe poter applicare un full screen AA senza avere il minimo impatto in termini di prestazioni sulla carta :eek:

E visto che ultimamente si parla tanto di processori dedicati esclusivamente al calcolo della fisica (PPU) ecco che forse......

Will Xbox 360 have a dedicated physics processor?
It's not exactly known for sure, though it's been vaguely hinted at by Tim Sweeney while talking about AGEIA's PhysX processor that next-generation consoles in general will have something that will offer similar physics performance to the PhysX processor. Be that a PPU (physics processing unit) of their own or just plenty of horsepower, there will be plenty of barrels for you to push around in the next generation.

Demin Black Off
02-05-2005, 20:41
Mi sa che a 400 si arriva tranquilli per quella con hd, tenedo presente che senza una modifica non è utilizzabile :Prrr:

Secondo voi quanti mesi ci vogliono prima che la modifichino ?

The Peacemaker
02-05-2005, 20:45
Mi sa che a 400 si arriva tranquilli per quella con hd, tenedo presente che senza una modifica non è utilizzabile :Prrr:

Secondo voi quanti mesi ci vogliono prima che la modifichino ?

A voler essere cattivi direi: presto se vedono che vende poco ehehe

Solido
02-05-2005, 20:58
[QUOTE=The Peacemaker]

QUOTE]

Io sapevo una notizia simile, cioè 3 proci ibm da 3.5 ghz...
e poi il 12 alle 11.30 di sera(purtoppo) c'è un servizio su mtv...melo gusterò :D

Gothic
02-05-2005, 21:09
su PC il 99% si
ma su console i gioki sono programmati su misura quindi possono usare quante CPU vogliono

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ ma...........
per una console 3 cpu dual core mi sembrano tante.Magari due schede video in sli farebbero bene ;), ma poi quando uscira vedremo

The Peacemaker
02-05-2005, 21:10
Io sapevo una notizia simile, cioè 3 proci ibm da 3.5 ghz...
e poi il 12 alle 11.30 di sera(purtoppo) c'è un servizio su mtv...melo gusterò :D

Alla fine pare che sia una via di mezzo cioè 3 proci dual core a 3 ghz di derivazione powerpc :eek: veramente impressive non c'è che dire :cool:
Si in effetti intendevo proprio la presentazione su mtv quando parlavo del 12, l'E3 seguirà a ruota.

cdimauro
04-05-2005, 14:14
La fonte delle tue informazioni?
La stessa. :D
Io ho trovato quest'immagine, è molto vecchia ma mi pare di capire che si pensava all'epoca a tre processori distinti, non tre core in un processore.
Secondo te come sono collegati i tre "processori" alla stessa cache L2? ;)

cdimauro
04-05-2005, 14:17
Alla fine pare che sia una via di mezzo cioè 3 proci dual core a 3 ghz di derivazione powerpc :eek: veramente impressive non c'è che dire :cool:
Non è dual core: ci sono tre core, ciascuno in grado di eseguire due thread.

ObaOba
04-05-2005, 14:36
Raga ma infine...come hardware chi la spunta?? Xbox360 o PlayStation3???

_. SLM ._
04-05-2005, 14:43
La stessa. :D

Secondo te come sono collegati i tre "processori" alla stessa cache L2? ;)
Se la fonte è la stessa allora non ti sarà scappata la frase:
"What may seem a pretty hard to believe is that Microsoft wants more than 1 such chip to power its forthcoming console, according to the scheme published there are three of such chips."

Questo e la dicitura "CPU" in ognuno dei riquadri che secondo te sono core mi ha fatto pensare a tre processori dual core.
Che ne dici?

_. SLM ._
04-05-2005, 14:49
Raga ma infine...come hardware chi la spunta?? Xbox360 o PlayStation3???
Da quello che diceva fek in un suo vecchio post sembrerebbe che a livello di potenza pura la PS3 sia un pelo più avanti ma come facilità nel programmare i giochi la spunti xbox2.

The Peacemaker
04-05-2005, 15:20
Non è dual core: ci sono tre core, ciascuno in grado di eseguire due thread.

Probabilmente sarà così ma a me sembra di aver letto che saranno proprio 3 dual core, cmq vedremo ormai l'attesa è quasi finita.

OverClocK79®
04-05-2005, 18:03
scusate
ma invece di parlare di aria fritta
nn è meglio che aspettiamo la presentazione ufficiale?
nn manca molto ormai :)

poi che siano 2 3 8 processori..... SU CARTA
poco importa....

bYEZZZZZZZZZZZZZ

cdimauro
05-05-2005, 10:29
Se la fonte è la stessa allora non ti sarà scappata la frase:
"What may seem a pretty hard to believe is that Microsoft wants more than 1 such chip to power its forthcoming console, according to the scheme published there are three of such chips."

Questo e la dicitura "CPU" in ognuno dei riquadri che secondo te sono core mi ha fatto pensare a tre processori dual core.
Che ne dici?
Guarda, anche loro si riferiscono allo schema pubblico, e da quello si può dedurre che i tre core sono messi assieme. Infatti la cache L2 da un po' di anni a questa parte è integrata nel core del processore, e non più esternamente; anzi, da qualche tempo anche la cache L3 viene integrata nel processore (pensa ai Power5 di IBM stessa, e alle nuove e mostruose versioni di Itanium2).
Penso che nessuno voglia più tornare indietro da questo punto di vista, per cui la mia deduzione è che ci troveremo con un solo package con tutti e tre i core e la cache L2 messi insieme.

cdimauro
05-05-2005, 10:30
Probabilmente sarà così ma a me sembra di aver letto che saranno proprio 3 dual core, cmq vedremo ormai l'attesa è quasi finita.
Ho sempre sentito parlare di core multi-thread, che è ben diverso da dual/multi-core. Comunque sì: tra poco ci toglieremo anche questo dubbio... :p

_. SLM ._
05-05-2005, 10:41
appunto, fra una settimana esatta sapremo tutto...
... e magari scopriremo che le nostre speculazioni erano tutte sballate :D

se non altro era divertente giocare a spararle :sofico:

X-ICEMAN
10-05-2005, 11:42
Custom IBM PowerPC-based CPU
- 3 symmetrical cores at 3.2 GHz each
- 2 hardware threads per core
- 1 VMX-128 vector unit per core
- 1 MB L2 cache

specifiche finali (che saranno confermate giovedi notte ) della cpu

ciao ciao al p3 (con meta cache) 733mhz di intel nel 2001 :D

h1jack3r
10-05-2005, 12:33
- 1 MB L2 cache

specifiche finali (che saranno confermate giovedi notte ) della cpu

ciao ciao al p3 (con meta cache) 733mhz di intel nel 2001 :D

Vedremo... E il sistema grafico? Che alla fine in una console ha una importanza fondamentale?

trecca
10-05-2005, 12:38
The leaked specs confirm lots of the rumors we saw over the last few months.
The specs say the Xbox360 will have support for 4 wireless controllers and the console will have 3 USB2.0 ports. The DVD drive will be a 'simple' DVD9-drive, with support for these formats: DVD-video, DVD-Rom, DVD-R/RW, CD-DA, CD-Rom, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 cd, JPEG photo CD. The detachable 20GB HDD will be included by default from the information we received (atleast in the 'full' package). We also got some sources telling us the Xbox360 will come with Wi-Fi 802.11 A, B and G support.
The Xbox 360 face plates will be customizable to change the appearance.
All games will have full support for the 16:9 format , 720p and 1080i HDTV (Max resolution: 1920x1080) and anti-aliasing.

Xbox360's IBM CPU will have 3 symmetrical cores running at 3.2 GHz each with 1 MB L2 cache. Each core has 2 hardware threads and one VMX-128 vector unit. Enough to boost an impressive 9 billion dots per second.
The ATI GPU will run at 500MHz with 10 MB embedded DRAM (256 GB/s memory bandwidth) and contain 48 parallel floating-point shader pipelines.
System memory will probably be 512MB of GDDR3 RAM (at 700 Mhz) with 22.4 GB/s memory interface bus bandwidth and 21.6GB/s frontside bus bandwidth.
The Xbox360 will also have a mulitchannel surround output.

X-ICEMAN
10-05-2005, 12:39
360 HW:
1. Support for DVD-video, DVD-Rom, DVD-R/RW, CD-DA, CD-Rom, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 cd, JPEG photo CD
2. All games supported at 16:9, 720p and 1080i, anti-aliasing
3. Customizable face plates to change appearance
4. 3 USB 2.0 ports
5. Support for 4 wireless controllers
6. Detachable 20GB drive
7. Wi-Fi ready

- 1 MB L2 cache

CPU Game Math Performance
- 9 billion dots per second

Custom ATI Graphics Processor
- 500 MNz
- 10 MB embedded DRAM
- 48-way parallel floating-point shader pipelines
- unified shader architecture

Memory
-512 MB GDDR3 RAM
- 700 MNz DDR

Memory Bandwidth
- 22.4 GB/s memory interface bus bandwidth
- 256 GB/s memory bandwidth to EDRAM
- 21.6 GB/s frontside bus

Audio
- Mulitchannel surround sond output
- Supports 48khz 16-bit audio
- 320 independent decompression channels
- 32 bit processing
- 256+ audio channels

h1jack3r
10-05-2005, 12:46
Ma quanto kaiser costerà sta bestia! ;-) speriamo sia moddabile come la vecchia! :cool: :D

OverClocK79®
10-05-2005, 13:00
si vociferava sui 300
ma è da vedere in ITA come al solito che faranno....

le caratteristiche sono buone soprattutto che abbia la Wireless così posso collegarla all'accesso point per internet magari :D :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

h1jack3r
10-05-2005, 13:04
si vociferava sui 300
ma è da vedere in ITA come al solito che faranno....

le caratteristiche sono buone soprattutto che abbia la Wireless così posso collegarla all'accesso point per internet magari :D :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

la wireless c'era da aspettarselo, ma ho capito bene? anche i controller sono wireless? sarebbe carino! Sempre che non siano lenti come la fame!

jacopastorius
10-05-2005, 13:07
ma quand'è la presentazione su MTV?a che ore e in che giorno e in che mese?? :D

ForeverBlue
10-05-2005, 15:53
scusate se le mie frasi non saranno di senso compiuto, ma mi si sta distruggendo il mito del PC "migliore di qualunque consolle..."
ciò significa che PS3/Xbox2 si mangeranno il mio A64 3700+ Clawhammer con 6800Gt e 1GB DDR400 che costa il triplo?

The Peacemaker
10-05-2005, 16:12
scusate se le mie frasi non saranno di senso compiuto, ma mi si sta distruggendo il mito del PC "migliore di qualunque consolle..."
ciò significa che PS3/Xbox2 si mangeranno il mio A64 3700+ Clawhammer con 6800Gt e 1GB DDR400 che costa il triplo?

detto in parole povere? SI :D

Demin Black Off
10-05-2005, 16:27
detto in parole povere? SI :D

:mc: nhaaa deve passare un bel po di tempo, inizialmente sono delle ciofeghe, o almeno dalle mie parti ( NAPOLI ) se non le craccano prima la vedo brutta sugli acquisti :D ... quando saranno davvero utilizzabili in pieno delle loro caratteristiche senza limitazioni di casa microsoft ( e ce ne saranno tante, non sto parlando di crack per i giochi piratati ma di altro... ) allora si possono comprare ma il tuo pc a quel punto, come anche il mio, stanno già in pensione avanzata :)

The Peacemaker
10-05-2005, 16:53
:mc: nhaaa deve passare un bel po di tempo, inizialmente sono delle ciofeghe, o almeno dalle mie parti ( NAPOLI ) se non le craccano prima la vedo brutta sugli acquisti :D ... quando saranno davvero utilizzabili in pieno delle loro caratteristiche senza limitazioni di casa microsoft ( e ce ne saranno tante, non sto parlando di crack per i giochi piratati ma di altro... ) allora si possono comprare ma il tuo pc a quel punto, come anche il mio, stanno già in pensione avanzata :)

ma questo è indubbio, però lui parlava solo di potenza e di qualità grafica penso e da quel punto di vista credo proprio che i pc attuali e neanche quelli futuri diciamo per un annetto e mezzo due non potranno reggere il paragone, non perchè non siano potenti ma proprio perchè lo sviluppo di un gioco su una console dà il vantaggio di sapere su che hardware girerà,permettendo tutte le ottimizzazioni del caso. Basta vedere l'xbox attuale, è dotata di un misero celeron 700 eppure dà la merda a tanti pc attuali :D

street
10-05-2005, 17:25
ma questo è indubbio, però lui parlava solo di potenza e di qualità grafica penso e da quel punto di vista credo proprio che i pc attuali e neanche quelli futuri diciamo per un annetto e mezzo due non potranno reggere il paragone, non perchè non siano potenti ma proprio perchè lo sviluppo di un gioco su una console dà il vantaggio di sapere su che hardware girerà,permettendo tutte le ottimizzazioni del caso. Basta vedere l'xbox attuale, è dotata di un misero celeron 700 eppure dà la merda a tanti pc attuali :D

beh, oddio... diciamo che fa qualcosa di più di un celeron 700, ma "dare la merda" a tanti pc attuali...

piuttosto, si sa poi nulla dei giochi della next-gen come madden che dovevano esser presentati in questi giorni?
Per ora si son visti solo alcuni screen probabilmente non ingame. Novità?

The Peacemaker
10-05-2005, 18:20
beh, oddio... diciamo che fa qualcosa di più di un celeron 700, ma "dare la merda" a tanti pc attuali...

piuttosto, si sa poi nulla dei giochi della next-gen come madden che dovevano esser presentati in questi giorni?
Per ora si son visti solo alcuni screen probabilmente non ingame. Novità?

beh se vai a vedere i pc medi attuali (quindi configurazioni non esagerate) non so quanti riescano a far girare un doom3,uno splinter cell CT o tanto per dire un chronicles of riddick come girano sull'x su questo non c'è dubbio no?
Per quanto riguarda i giochi next-gen ci sono screen presi qua e là alcuni ingame alcuni sicuramente in CG, cmq è stato appurato che quelli di madden erano in game, oddio non con le telecamere di gioco ma cmq immagini ottenute col motore del gioco non computer grafica "prefabbricata" ;)
Penso che cmq nel giro di una settimana saremo sommersi di filmati e screen a riguardo, tra la presentazione ufficiale su MTV e l'E3 di Los Angeles ci verrà la nausea eheh

h1jack3r
10-05-2005, 18:39
beh se vai a vedere i pc medi attuali (quindi configurazioni non esagerate) non so quanti riescano a far girare un doom3,uno splinter cell CT o tanto per dire un chronicles of riddick come girano sull'x su questo non c'è dubbio no?
Per quanto riguarda i giochi next-gen ci sono screen presi qua e là alcuni ingame alcuni sicuramente in CG, cmq è stato appurato che quelli di madden erano in game, oddio non con le telecamere di gioco ma cmq immagini ottenute col motore del gioco non computer grafica "prefabbricata" ;)
Penso che cmq nel giro di una settimana saremo sommersi di filmati e screen a riguardo, tra la presentazione ufficiale su MTV e l'E3 di Los Angeles ci verrà la nausea eheh

E nintendo??????? è fuori dai giochi??

The Peacemaker
10-05-2005, 18:46
E nintendo??????? è fuori dai giochi??

Assolutamente no! Anzi :D E' solo che rispetto ai due giganti sony e microsoft pare che abbia scelto di non seguire la corsa alla forza bruta ma abbia scelto una strada più "particolare" diciamo. Sul Nintendo Revolution è trapelato pochissimo, si sa solo che il controller sarà rivoluzionario e così in molti hanno fantasticato su un probabile controller con touchscreen con possibilità di disporre i tasti come si vuole ma credo che queste voci siano solo cazzabubbole. Non ho cmq dubbi che come al solito nintendo saprà distinguersi dalle altre e riuscirà a mantenere la sua quota di fedelissimi, che in fondo è ciò che vuole avendo dichiarato che non è interessata a vincere la console war.

Tratto da Multiplayer.it
L’interfaccia nei videogiochi è cruciale: è il tramite tra hardware e sensazioni, tra macchina e giocatore. Il suo sviluppo va insieme a quello del gioco; la vera “difference” è proprio in questa integrazione di design, e Nintendo lo sa avendo trainato l’industria per anni con innovazioni assorbite dal resto dell’industria: la croce direzionale, il DS, la vibrazione, il controllo analogico, il Power Glove, i tappetini, gli altri extra del NES. Revolution va in questa direzione: si parla di un controller privo di bottoni fisici, dotato di touch system e sensibile al movimento, ma anche di wireless come norma e di una filosofia “touching is good, feeling is better”.

OverClocK79®
10-05-2005, 18:52
la wireless c'era da aspettarselo, ma ho capito bene? anche i controller sono wireless? sarebbe carino! Sempre che non siano lenti come la fame!

credo che ne supporti fino a 4 Wir.....perchè ho visto che ha 2 prese almeno dalle prime foto apparse

BYEZZZZZZZZZZZZZ

street
10-05-2005, 19:59

Beh, ai livelli di come girano su x, un pc medio attuale li fa girare senza problemi. Anzi, secondo me molto meglio, considerando che sarebbero a 1024x768 con qualche filtro e con effetti un pò più evoluti di quelli dell' x-box.

Poi, se vuoi puoi disabilitare anche le dx9 e allora come qualità sei pari all' xbox (che dalla sua ha sempre la tv, però)

OverClocK79®
10-05-2005, 20:08
sarà
ma io sta guerra tra console e PC nn l'ho mai presa in considerazione
mi sono fatto tutte le piattaforme e gioko alle killerapplication di ogni casa.....
senza dover dire....mah questo è solo per PC o questo è solo per XBOX
alla fine una console rispetto ad un PC ( a parte agli inizi) ti costa come una buona skeda audio o come un HDD bello capiente....
tanto vale spenderli sti € se nn si vuole rinunciare ai vari capolavori che su PC nn ci sono......o generi come i pikkiaduro che su PC sono TOTALMENTE assenti

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

bist
10-05-2005, 20:44
o generi come i pikkiaduro che su PC sono TOTALMENTE assenti

C'è il mame ;)
W il 2d.

OverClocK79®
10-05-2005, 21:23
sisi vero :)
però intendevo cosa come Tekken3/4 o Doa2/3 (il mio preferito)
Soul Calibur

BYEZZZZZZZZZZZZ

cdimauro
11-05-2005, 12:36
sisi vero :)
però intendevo cosa come Tekken3/4 o Doa2/3 (il mio preferito)
Soul Calibur

BYEZZZZZZZZZZZZ
C'è il MAME.

W il 3D. :D

OverClocK79®
11-05-2005, 14:18
sarà ma del mame ho trovato tanti gioki che giokavo quanto erao Ziovane :D
ma i vari titoli 3d ultimi per PS
mi danno + di qlk problemino.....
infatti gioko solo con quelli + vekkietti

BYEZZZZZZZZZZZ

pollicino
11-05-2005, 18:19
Ci possono mettere anche un pentium80 sulla xbox2 i giochi andranno sempre meglio li che su un 3200 con 2 6800GT....

Quoto in pieno. Per chi gioca economicamente conviene una console.

Demin Black Off
11-05-2005, 20:14
Io penso che come si puo trasformare una console in pc, si puo trasformare un pc in console, serve un sistema operativo ad oc solo per i giochi che sfrutta le risorse al meglio per fare solo quello. Con giochi che bilanciano il loro carico tra cpu e gpu dinamicamente, utilizzando in modo sensato la ram, titoli come doom3 non vedo perchè non dovrebbero partire anche su un pc con 400/500mhz alla grande senza scatti a 1024 con una vga mediocre senza però effetti particolari di grafica.

h1jack3r
11-05-2005, 20:37
Io penso che come si puo trasformare una console in pc, si puo trasformare un pc in console, serve un sistema operativo ad oc solo per i giochi che sfrutta le risorse al meglio per fare solo quello. Con giochi che bilanciano il loro carico tra cpu e gpu dinamicamente, utilizzando in modo sensato la ram, titoli come doom3 non vedo perchè non dovrebbero partire anche su un pc con 400/500mhz alla grande senza scatti a 1024 con una vga mediocre senza però effetti particolari di grafica.

Non va bene, sennò perchè si parla di emulazione?
Se io ad esempio su una console ho una shceda grafica che supporta le istruzioni "xzzw" e la scheda video che ho sul pc non le supporta, devo reinterpretare cosa voglio fare fare alla scheda video, ed eventualmente togliere degli effetti...è un macello insomma!

xLuk3x
11-05-2005, 20:43
io mi immagino già che sistema di raffreddamento ci dovranno mettere su... magari avrà la forma di un elicottero :rolleyes: ...

sono molto scettico sulle vere e proprie capacità di queste console rispetto ad un pc...

OverClocK79®
11-05-2005, 23:36
Io penso che come si puo trasformare una console in pc, si puo trasformare un pc in console, serve un sistema operativo ad oc solo per i giochi che sfrutta le risorse al meglio per fare solo quello.

dubito si possa fare
con TUTTE le conf possibili senza contare che quello che distingue di + la console dal PC è l'OTTIMIZZAZIONE cosa che su PC è SCARSA e non INESISTENTE.......
i gioki per pc si devono adattare a tutte le conf e visto l'HW sempre + grosso difficilmente viene ottimizzato
su Console man mano che passano gli anni l'HW viene spremuto fino all'ultimo basti vedere per esempio GT3 e GT4
il 4 su PS2 è migliore graficamente eppure l'HW è sempre quello gira dalla prima rev da 999.000£ fino all'ultima da 150€ ;)
magari su PC ottimizzassero così
esistono veramente pochi game ottimizzati come si deve.....

BYEZZZZZZZZZZZZZ

^TiGeRShArK^
12-05-2005, 08:58
e dopo questa arriva fek e ti scotenna! :asd:
a parte gli skerzi, il prob è ke è molto + semplice ottimizzare un gioco x un hardware standard km la console ke x un pc.....
Basta prendere ad esempio HL2 o DOOM3.
Girano benissimo anke su configurazioni datate... certo ovviamente rinunciando a dei dettagli e a degli effetti....
però bisogna considerare i diversi path di rendering da ottimizzare......
DX 9......DX 8.1.....DX 8.0.....DX 7......
e magari senza pesare troppo su GPU o CPU non proprio nuovissime ke sono le makkine più presenti in circolazione.... Quante gf4mx c sono ancora in giro? mi sa una marea..... quante skede d fascai bassa km la fx 5200 o la ATI 9200 ? tantissime. Minore è il prezzo di una skeda + sarà diffusa.... ovviamente c sono skede fatta apposta x GIOCARE... ma alla massa di utonti alla fine basta vedere PENTIUM 4 MILLEMILA GHZZZZZZ!....FX 5200 DUECENTOCINQUANTASEI MEGA!!!!!! e si mollano a comprare tutto......
Nelle console invece è sufficiente un'unico path di rendering di cui si sanno ESATTAMENTE le caratteristike.... e a quel punto l'ottimizzazione diventa un gioco da bambini rispetto a quello ke si fa x PC.....

cdimauro
12-05-2005, 10:51
sarà ma del mame ho trovato tanti gioki che giokavo quanto erao Ziovane :D
Idem: ho trovato praticamente tutti quelli che mi sono passato in sala giochi o al bar (e sono stati parecchi... :D).
ma i vari titoli 3d ultimi per PS
mi danno + di qlk problemino.....
infatti gioko solo con quelli + vekkietti

BYEZZZZZZZZZZZ
Beh, il MAME ha come scopo l'emulazione perfetta del sistema: non è particolarmente orientato alla velocità o a sfruttare la maggior risoluzione e i filtri. Per questo per i giochi 3D preferisco il Zinc, che è MOLTO più veloce e una gioia per gli occhi... :sbav:

P.S. Occhio che se ti legge fek... :p

OverClocK79®
12-05-2005, 13:06
si ok immagino che sia difficile e che conti l'abilità del programmatore e le varie DX nn danno di certo una mano
il mio era solo un discorso generale :p
tanto alla fine mi sa che me le prendo tutte
(magari dopo qlk mese che hanno sistemato i primi baki)
bYEZZZZZZZZZZZ

cdimauro
12-05-2005, 15:14
Al contrario: le DirectX danno una gran mano al programmatore, semplificano la programmazione dell'hardware... ;)

Il DreamCast è stato la prima console ad avere una particolare versione di Windows con le DirectX per i giochi... :p

davestas
13-05-2005, 13:25
UFFICIALE:3,6 X 3 Ibm processors....
Se lo mangia un A64 3500+...

Custom IBM PowerPC-based CPU:
3 symmetrical cores running at 3.2 GHz each
2 hardware threads per core; 6 hardware threads total
1 VMX-128 vector unit per core; 3 total
128 VMX-128 registers per hardware thread
1 MB L2 cache

CPU Game Math Performance:
9 billion dot product operations per second

Custom ATI Graphics Processor:
500 MHz
10 MB embedded DRAM
48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines
Unified shader architecture

Polygon Performance:
500 million triangles per second

Pixel Fill Rate:
16 gigasamples per second fillrate using 4X MSAA

Shader Performance:
48 billion shader operations per second

Memory:
512 MB GDDR3 RAM
700 MHz DDR
Unified memory architecture

Memory Bandwidth:
22.4 GB/s memory interface bus bandwidth
256 GB/s memory bandwidth to EDRAM
21.6 GB/s front-side bus

zerothehero
13-05-2005, 14:06
notevole.. :) un annetto di supremazia glielo diamo... :D
stasera tra l'altro alle 11:30 su mtv c'è la presentazione ufficiale.

MaxArt
13-05-2005, 14:54
Chiaramente il costo così basso è determinato da una politica a lungo termine. Il sistema CPU da solo vale ben più di 350 euro, ma tra tre anni, quando ancora verrà commercializzato, varrà pochi soldi e sarà allora che ci potranno guadagnare. In secondo luogo, l'importante è il guadagno derivato dai giochi (50 euro a botta e passa per ognuno dei più recenti).

In effetti però questa è un'estremizzazione di questa politica. :rolleyes: Quando uscì l'Xbox (con ibrido P3 a 733 MHz) erano già usciti i P4, ed in nessun modo era superiore ai PC più recenti.

zerothehero
13-05-2005, 15:59
così a occhio per recuperare sull prezzo dell'hardware credo che dovranno vendere i giochi sui 60-70 euro IMHO... :mc:

G-DannY
13-05-2005, 16:07
così a occhio per recuperare sull prezzo dell'hardware credo che dovranno vendere i giochi sui 60-70 euro IMHO... :mc:

Non se ne vendono "a vagonate", come penso si aspettino dato il vantaggio sulla concorrenza...

The Peacemaker
13-05-2005, 16:09
Guardate questo video ;)
http://msxb.wmod.llnwd.net/a274/o2/ourcolony/TheColony_v1_750k.wmv

Per quanto riguarda il prezzo ovviamente venderanno in perdita, se non può permetterselo microsoft chi può permetterselo? Ricordo che col progetto xbox hanno cominciato a vedere i primi guadagni praticamente solo da 1 anno :D

davestas
13-05-2005, 16:18
si pero' a questo punto, per acquistare un pc cosa bisogna prendere?
Cioè un A64 3500+ costa una barca di soldi e sarà nettamente inferiore alla cpu di xbox360, vi rendete conto?

trecca
13-05-2005, 16:29
Cioè un A64 3500+ costa una barca di soldi e sarà nettamente inferiore alla cpu di xbox360, vi rendete conto?
se usi il pc SOLO ed esclusivamente per giocare mi sa che ti conviene puntare su una console

zerothehero
13-05-2005, 17:37

la cosa è allettante e ancora di + se uscissero su console dei giochi strategici... :(

Solido
13-05-2005, 21:52
E tra un pò tutti su mtv a vedere il servizio

Grezzo
14-05-2005, 02:51
come è andata la prsentazione ? :D

Grezzo
14-05-2005, 02:53
UFFICIALE:3,6 X 3 Ibm processors....
Se lo mangia un A64 3500+...

Custom IBM PowerPC-based CPU:
3 symmetrical cores running at 3.2 GHz each
2 hardware threads per core; 6 hardware threads total
1 VMX-128 vector unit per core; 3 total
128 VMX-128 registers per hardware thread
1 MB L2 cache

CPU Game Math Performance:
9 billion dot product operations per second

Custom ATI Graphics Processor:
500 MHz
10 MB embedded DRAM
48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines
Unified shader architecture

Polygon Performance:
500 million triangles per second

Pixel Fill Rate:
16 gigasamples per second fillrate using 4X MSAA

Shader Performance:
48 billion shader operations per second

Memory:
512 MB GDDR3 RAM
700 MHz DDR
Unified memory architecture

Memory Bandwidth:
22.4 GB/s memory interface bus bandwidth
256 GB/s memory bandwidth to EDRAM
21.6 GB/s front-side bus

fantaspecifiche... embedded ram...tipo i bit boys :D

davestas
14-05-2005, 20:08
Ragazzi anche al copsetto dell'scuita di questo prossimo mostro che è xbox360 (non vorrei avere un sistema già nettamente indietro tra pochi mesi)mi consigliate una configurazione ideale?
Credo che per la scheda video la soluzione ideale sia trovare una 6600gt a minor prezzo per poi rivenderla quando ci sarà NVIDIAG70, mentre ho ncora moltissimi dubbi sul processore e la ram, mentre per la mobo ovviamente sceglierei la DFI LANPARTY ULTRA-D.
Ora che mi consigliate un A643500 da oc arrivando tranqullamente a 4000+ per un dailyuse? Ce la farei senza problemi con questi Venice ma anche col Winchester che costa meno? E la Ram, 1Giga o 2???

Methis
14-05-2005, 21:33
Tratto da qui (http://www.tomshw.it/game.php?guide=200505121):

"La CPU è un processore PowerPC progettato da IBM. L'architettura prevede 1 MB di cache L2 e tre core funzionanti a 3.2 GHz ognuno. Ogni core può gestire due thread per un totale di sei thread."

Credo proprio che allo stato attuale non sia neanche immaginabile avvicinarsi come potenza di calcolo alla Xbox tanto più che i software saranno specifici per quell'architettura a differenza dei pc.

Imho per farsi il pc non bisogna tenerne conto poichè sui pc si giocheranno game da pc. Se si gioca tantissimo ha senso prendere in seria considerazione passare alla xbox

diablos88
14-05-2005, 22:43
raga io penso che per giocare si devono usare le consolle, il pc serve ad altro

zerothehero
15-05-2005, 11:22
raga io penso che per giocare si devono usare le consolle, il pc serve ad altro

Bè se mi spiegate come posso giocare a europa universalis 2, wow, earths of iron2, il futuro age of empires 3, black &white 2 con un joipad magari ci provo :sofico: ...non esistono, come pensate voi, solo i giochini da console.

diablos88
15-05-2005, 11:28
ok ma se chiami metal gear solid 3 giochino, o final fantasy, gran turismo che sul pc non c sono, cmq per i giochi di strategia c'è il mouse apposito.
cmq le specifiche tecniche prevedono un processore centrale marchiato IBM, basato su architettura PowerPC e dotato di tre distinti "core" che viaggiano a una frequenza di 3,2 GHz. Lo supportano ben 512 MB di memoria GDDR3 a 700 MHz. Sul fronte grafico troviamo un chip sviluppato da ATI, dotato di unità di shading unificate con 48 ALU assegnate dinamicamente all'elaborazione di pixel o di vertici, con velocità di clock di 500 MHz e coadiuvato da 10 MB di memoria DRAM embedded: una belva capace di generare 500 milioni di poligoni al secondo e di raggiungere un fill rate di 16 GPixel/s (con AntiAliasing 4X).

davestas
15-05-2005, 11:51
quindi il processore dell'xbox360 è piu' PRESTAZIONALE di un A643500@3800 VENICE???

diablos88
15-05-2005, 11:55
quindi il processore dell'xbox360 è piu' PRESTAZIONALE di un A643500@3800 VENICE???
non credo ma in alcune cose si, con 3 core distinti lavora meglio in certe cose

Catan
15-05-2005, 12:14
Effettivamente se il prezzo finale della console si attesta sui 350E sarà un ottimo prezzo calcolate che ora come ora con 350E ci prendiamo una 6800gt oppure con poco meno una x800xl che si e no viaggiano a 1/3 di quello che fa r500 nella x2...
il discorso dei 3 core è fondamentale pure se il powerpc è meno perfomante rispetto ai 3200 di interl o amd avere 3 core distini serve appunto in una macchina come la x2 che è nata appunto come multyuse console effettivamente anche se una 3,2 power pc equivalesse vrtualmente ad una 3,0 o 2,8 normali che abbiamo nel case immaginate di poter fare con il nostro procio gioco+navigare+ fare altre cose quello si impalla e muore invece nella x ho un procio che mi gestisce solo il gioco e fa solo quello magari sto giocando in live e il 2 procio mi gestisce solo il lavoro del live mentre tengo il 3 come riseva di potenza per una ulteriore applicazione effettivamente è come avere 3 macchine virtuali che non si influenzano minimamente a vicenda

davestas
15-05-2005, 12:27
non sarebbe la stessa l'Hypertreading di Amd??
Cioè voglio capire se alla fine mi conviene comprare un A643200+ O 3500+...

diablos88
15-05-2005, 12:28
cmq il prezzo dovrebbe essere 299

Catan
15-05-2005, 15:04
no l'hypertreading è di intel...
hypertransport è di amd
l' HT di inter simula sulla macchina un secondo processori virtuale
l'Htransport di amd è solo il bus del processore a 1000mhz

tra 3500 e 3200 qualitativemtente nei giochi ci sono 5 o 6 fps in + che secondo me non giustificano la differenza di prezzo anche perchè quando arrancherà il 3200 il 3500 non sarà da meno...
quindi ti conviene risparmiarti questi 100E sul procio ed investirli su scheda video

_. SLM ._
15-05-2005, 15:11
non sarebbe la stessa l'Hypertreading di Amd??
Cioè voglio capire se alla fine mi conviene comprare un A643200+ O 3500+...
Il 3200+ gira a 2 GHz ottenuti moltiplicando i 200 MHz di bus per il moltiplicatore che nei 3200+ è al massimo 10.

Il 3500+ gira a 2,2 GHz ottenuti moltiplicando i soliti 200 MHz di bus per il moltiplicatore che nel caso del 3500+ è al massimo 11.

Per tutto il resto i processori sono IDENTICI.

Ora, se non disdegni un MINIMO di overclock, potresti comprare il 3200+ e portarlo a lavorare alle frequenze del 3500+, cioé 2,2 GHz. E per fare questo ti basterebbe alzare la frequenza del bus da 200 MHz a 220 MHz, che moltiplicati per 10 (il moltiplicatore massimo del 3200+) ti darebbero esattamente una frequenza di 2,2 GHz.

Se non vuoi overcloccare neppure un po' allora i 200 MHz in più del 3500+ si sentono, altrimenti è una spesa praticamente inutile.

Grezzo
15-05-2005, 15:58
Andrebbero anche visti sti proci di IBM per xbox360, 3.2ghz mi da l' idea di una architettura ancora meno efficente degli ultimi precotti...non è detto che sti tre proci siano dei bolidi rispetto alle nostre cpu da pc, anche se va detto che le specifiche sono molto buone. ovviamente avranno il vantaggio di avere codice ottimizzato e questa è una grandissima cosa...

ciao

Catan
15-05-2005, 17:16
effettivamente è prossibile anzi sicuro che i powerpc 3,2 equivalgano ad un amd64 da 2800+ ma nsomma credo che a tutti noi piacerebbe avere dico 3 amd64 da 2800+ nel case che possono fare 2 stasking ogni uno...
alla fine posso giocare bene (chi non giocherebbe bene con un 2800+ e una x850xt(questa è tanto l'r500 se la mangia) nel mentre ho un altro 2800+ che gestisce le mie connessioni la mia live e le cose che scarico e se non bastasse ho un altro 2800+ che mi resta come riserva di potenza oppure d auna mano la procio per il gioco?

Solido
15-05-2005, 20:53
effettivamente è prossibile anzi sicuro che i powerpc 3,2 equivalgano ad un amd64 da 2800+ ma nsomma credo che a tutti noi piacerebbe avere dico 3 amd64 da 2800+ nel case che possono fare 2 stasking ogni uno...
alla fine posso giocare bene (chi non giocherebbe bene con un 2800+ e una x850xt(questa è tanto l'r500 se la mangia) nel mentre ho un altro 2800+ che gestisce le mie connessioni la mia live e le cose che scarico e se non bastasse ho un altro 2800+ che mi resta come riserva di potenza oppure d auna mano la procio per il gioco?

Perchè solo 2800+?

fek
15-05-2005, 21:02
P.S. Occhio che se ti legge fek... :p

:asd:

Catan
15-05-2005, 22:42
era solo un esempio nel senso che se anche un powerpc da 3,2 non hanno l'efficenza di un amd64 da 3200+ averne effettivamente 3 che ti possono fare tread differenti è una grandissima cosa effettivemnte un powerPC da 3,2 equilva ad un amd64 da 3000+

mayor
15-05-2005, 23:43
qualcuno conosce le specifiche precise di questo powerpc?
che io sappia anche gli apple usano processori a 64 bit powerpc (chiamati g5) della ibm, se i power pc della xbox 360 sono gli stessi del mac g5 dovrebbero essere molto + potenti dell' amd 3200+.considerando anche il fatto che ha 6 core logici nn penso che ci siano paragoni con nessun'altra cpu attualmente in commercio!
se considerate il livello di dettaglio raggiunto dai giochi ps2 (core a 300mhz ) con 4 xbox 360 usate come cluster la nasa può far partire una flotta di shuttle! :cool:

spero solo che esca una versione di linux per xbox 360
sarebbe un affarone super computer , consolle a soli 300 € :D

davestas
16-05-2005, 13:32
Non sono molto pratico in OC, e quindi forse non è meglio il 3500+? Il problema è che non so che scheda video montare, perchè ho letto cheG70 sarà solo il doppio di una 6800ultra w non WFG 2.0, quindi prenderei o una 6600gt o una 6800gt(o x800xl), per poi sostuirle in 2006 avanzato con le schede di nuova generazione directx10 che dovrebbero sfruttare appieno Longhorn. Col 3200+ o 3500+ sarei tranquillo per molto tempo senza rischiare quindi mai colli di bottiglia?? Orendere un 3200+, anche se a 64bit, mi sa di comoprare ormai qualcosa di vecchio e non pronto per il futuro visto che provengo da un 2500@3200+, non pensate?
E' durissima orrmai assemblare un pc...

trecca
16-05-2005, 13:37
con 4 xbox 360 usate come cluster la nasa può far partire una flotta di shuttle! :cool:
si vabbè addirittura... :D :sofico:

mayor
16-05-2005, 17:18
Quote:
Originariamente inviato da mayor
con 4 xbox 360 usate come cluster la nasa può far partire una flotta di shuttle!

si vabbè addirittura...

forse ho esagerato con gli shuttle....
però se pensi che i processori di 4 xbox sono 3,2ghz x 3core x 4consolle=38,4 ghz allora sicuramente un paio li fa partire :D :sofico:

Non sono molto pratico in OC, e quindi forse non è meglio il 3500+? Il problema è che non so che scheda video montare, perchè ho letto cheG70 sarà solo il doppio di una 6800ultra w non WFG 2.0, quindi prenderei o una 6600gt o una 6800gt(o x800xl), per poi sostuirle in 2006 avanzato con le schede di nuova generazione directx10 che dovrebbero sfruttare appieno Longhorn. Col 3200+ o 3500+ sarei tranquillo per molto tempo senza rischiare quindi mai colli di bottiglia?? Orendere un 3200+, anche se a 64bit, mi sa di comoprare ormai qualcosa di vecchio e non pronto per il futuro visto che provengo da un 2500@3200+, non pensate?

Se vuoi fare un investimento a lungo termine ,aspetterei un pò per comprare un pc, siamo nel bel mezzo di parecchi cambiamenti. aspetterei fino a quando le cpu intel dual core arriveranno a prezzi abbordabili. A quel punto mi prenderei un pentium D a 3,2 ghz (infatti a me gli AMD hanno dato sempre problemi )(cmq quando i programmi supporteranno il doppio processore vedremo dei grossissimi incrementi prestazionali,se la tua è una spesa a lungo termine nn puoi nn prenderne uno)

xLuk3x
16-05-2005, 17:21
hanno dato problemi a te :rolleyes: e in ogni caso gli athlon x2 (dual-core per intenderci) sono superiori di un buon 15% come prestazioni rispetto al corrispettivo intel ;)

mayor
16-05-2005, 17:34
[QUOTE=xLuk3x]hanno dato problemi a te :rolleyes: e in ogni caso gli athlon x2 (dual-core per intenderci) sono superiori di un buon 15% come prestazioni rispetto al corrispettivo intel ;)[/QUOTE
]
infatti io stavo esprimendo un mio parere!cmq il mio amd 1800+ si è bruciato dopo 6 mesi a causa di uno sbalzo di corrente! invece un p3 600 è 2 anni che ce l'ho e nn mi ha dato nessun problema.
cmq nn è sempre vero che gli amd sono + veloci (a parità di potenza dichiarata cioè AMD 3200+ con INTEL 3200 ghz) dipende da che test effettui. l'AMD è stata molto superiore secondo me perchè aveva il processore a 64 bit ma ora la situazione si è livellata.insomma è questione di gusti! ;)

trecca
16-05-2005, 17:39
l'AMD è stata molto superiore secondo me perchè aveva il processore a 64 bit ma ora la situazione si è livellata.insomma è questione di gusti! ;)
a parte che i 64bit di AMD non sono stati sfruttati fino ad ora per i comodi di Intel e Microsoft... :rolleyes:

mayor
16-05-2005, 17:46
Quote:
Originariamente inviato da mayor
l'AMD è stata molto superiore secondo me perchè aveva il processore a 64 bit ma ora la situazione si è livellata.insomma è questione di gusti!

a parte che i 64bit di AMD non sono stati sfruttati fino ad ora per i comodi di Intel e Microsoft...

Purtroppo l'intesa microsoft intel è risaputa .... (anche se adesso la microsoft ha scelto i powerpc) cmq linux a 64 bit è disponibile da parecchi mesi nn sarà buono per giocare ma per tutto il resto linux è ottimo

^TiGeRShArK^
16-05-2005, 18:13
si ma finora amd era superiore in tutti i test tranne ke in video-encoding e in rendering (in cui era in media alla pari) con programmi a 32 bit.
Con i 64 bit, l'A64 fa letteralmente mangiare la polvere alla serie 6xx dei Pentium(quella coi 64 bit abilitati tnt x intenderci), soprattutto x qto riguarda il rendering (oltre ke in quasi tutte le altre applicazioni...)

E cmq nn puoi dare la colpa ad AMD se c'è stato lo sbalzo di tensione.....
quello ti avrebbe bruciato sia l'intel, ke l'AMD, ma anke un Sun Sparc o un Alpha della Digital......

mayor
16-05-2005, 18:33
i ma finora amd era superiore in tutti i test tranne ke in video-encoding e in rendering (in cui era in media alla pari) con programmi a 32 bit.
per quanto riguarda la cpu bruciata in quel momento c'era acceso un p3 600mhz e un p1 233 mhz e l'unico che si è bruciato è stato l'Amd. cmq vuol dire che sono sfigato :D

^TiGeRShArK^
16-05-2005, 20:19
per quanto riguarda la cpu bruciata in quel momento c'era acceso un p3 600mhz e un p1 233 mhz e l'unico che si è bruciato è stato l'Amd. cmq vuol dire che sono sfigato :D
guarda è tutta questione d culo in quei casi .... e di alimentatori.... la cpu non c'entra assolutamente niente.....

davestas
17-05-2005, 16:09
forse ho esagerato con gli shuttle....
però se pensi che i processori di 4 xbox sono 3,2ghz x 3core x 4consolle=38,4 ghz allora sicuramente un paio li fa partire :D :sofico:

Se vuoi fare un investimento a lungo termine ,aspetterei un pò per comprare un pc, siamo nel bel mezzo di parecchi cambiamenti. aspetterei fino a quando le cpu intel dual core arriveranno a prezzi abbordabili. A quel punto mi prenderei un pentium D a 3,2 ghz (infatti a me gli AMD hanno dato sempre problemi )(cmq quando i programmi supporteranno il doppio processore vedremo dei grossissimi incrementi prestazionali,se la tua è una spesa a lungo termine nn puoi nn prenderne uno)

ma io ho visto che i produttori di mobo hanno accolto moooolto freddamente i dual-core, e mi chiedo perchè già un A643500+ NON SIA PIU' POTENTE SIA delle cpu di xbox360 che di ps3 che mi sembrano mooooolto simili...

diablos88
17-05-2005, 16:15
raga notizie fresche:
l'xbox 360 supporterà la maggior parte dei giochi per xbox
la square enix ha ceduto alle anvace (se si scrive cosi lol) della microsoft e produrrà un final fantasy, allo stesso tempo escono le prime foto e caratteristiche ufficiali della ps3.
per i prezzi si hano solo rumors:
xbox 360 299 $
ps3 399 $
staremo a vedere :D

Demin Black Off
17-05-2005, 18:26
raga notizie fresche:
l'xbox 360 supporterà la maggior parte dei giochi per xbox
la square enix ha ceduto alle anvace (se si scrive cosi lol) della microsoft e produrrà un final fantasy, allo stesso tempo escono le prime foto e caratteristiche ufficiali della ps3.
per i prezzi si hano solo rumors:
xbox 360 299 $
ps3 399 $
staremo a vedere :D

La scelta è difficile tra le due, la ps3 è un mostro rispetto all'xbox2 :cry: una delle due la vorrei prendere e sono più propenso per la ps3 :cry:

diablos88
17-05-2005, 19:29
io prenderò entrambe, come attualmente ho sia xbox che ps2, in quanto sul pc nn spendo soldi nelle vga

viko
17-05-2005, 22:03
xbox 360 299 $
ps3 399 $

sono prezzi ,,americane"...da noi lo stesso prezzo in euro , e come minimo + 100

davestas
17-05-2005, 23:21
PERCHE' UNO OGGI DOVREBBE SPENDERE 250 EURO E PIU' PER UN A643500+, quando tra poco ci saranno i dual.core e soprattutto perchè con qualcosa di piu' tra 4 mesi ti porterai a casa una xbox360 o ps3molto piu' potente sia come cpu che gpu???

zerothehero
18-05-2005, 00:23
PERCHE' UNO OGGI DOVREBBE SPENDERE 250 EURO E PIU' PER UN A643500+, quando tra poco ci saranno i dual.core e soprattutto perchè con qualcosa di piu' tra 4 mesi ti porterai a casa una xbox360 o ps3molto piu' potente sia come cpu che gpu???

scusa davestas, non me ne volere ma sei un disco rotto...è 40 volte che fai sempre le stesse domande... ti vuoi convincere a non comprare x800xl e il 3500+?
non prenderli.. :confused:

OverClocK79®
18-05-2005, 11:07
PERCHE' UNO OGGI DOVREBBE SPENDERE 250 EURO E PIU' PER UN A643500+, quando tra poco ci saranno i dual.

perchè i DUAL CORE nn costeranno così poco......

core e soprattutto perchè con qualcosa di piu' tra 4 mesi ti porterai a casa una xbox360 o ps3molto piu' potente sia come cpu che gpu???

perchè l'XBOX nn è un PC e perchè nn ci sono gli stessi gioki.....
cmq nessuno ti vieta di prenderle tutte :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

cdimauro
18-05-2005, 12:57
qualcuno conosce le specifiche precise di questo powerpc?
No, ancora non si sa nulla dell'ISA e di come è implementata.
che io sappia anche gli apple usano processori a 64 bit powerpc (chiamati g5) della ibm, se i power pc della xbox 360 sono gli stessi del mac g5 dovrebbero essere molto + potenti dell' amd 3200+.
I G5 hanno prestazioni mediamente inferiori agli Athlon64 di pari frequenza.
considerando anche il fatto che ha 6 core logici nn penso che ci siano paragoni con nessun'altra cpu attualmente in commercio!
Indubbiamente è un processore estremamente potente, ma il fatto che ci siano 6 CPU logiche non vuol dire che esistano abbastanza risorse per "sfamarle" tutte.
Le due CPU logiche di ogni core DOVREBBERO essere simili come funzionamento a quelle che l'HT dei P4 rende disponibili.
se considerate il livello di dettaglio raggiunto dai giochi ps2 (core a 300mhz ) con 4 xbox 360 usate come cluster la nasa può far partire una flotta di shuttle! :cool:

spero solo che esca una versione di linux per xbox 360
sarebbe un affarone super computer , consolle a soli 300 € :D
Vedi sopra: non si conoscono i dettagli precisi, per cui è troppo presto per parlarne... ;)

davestas
18-05-2005, 16:11
scusa davestas, non me ne volere ma sei un disco rotto...è 40 volte che fai sempre le stesse domande... ti vuoi convincere a non comprare x800xl e il 3500+?
non prenderli.. :confused:

Il problema è che pero' non consigliate llora cosa acquistare... :muro:

street
18-05-2005, 16:31

dipende: vuoi aspettare? allora riparlane dopo

Vuoi acquistare ora?
Che budget hai?

Considerando che a te interessano solo o quasi i giochi, vai su amd64 su socket 939.

Scheda video o x800xl o 6800 gt

Se vuoi aspettare le console, prendi una di quelle.

Sakurambo
18-05-2005, 16:40
Credo che sia tu a non capire.
Paragonare i due sistemi è assurdo; con entrambi puoi giocare, ma è l'unico punto in contatto, ognuno di essi poi ha delle applicazioni, in campo videoludico, diverse e quindi cercare di scegliere considerando la pura potenza del loro processore credo sia un po' un'idiozia.
Io provengo dalla consolle e ho sempre considerato il pc come puro strumento di lavoro e studio, da 3 anni a questa parte le cose sono cambiate: ho aprezzato lo scatolone grigio anche per i giochi e sopratutto per l'on-line (leggi sign). Oggi il poco tempo libero disponibile lo uso per giocare on-line e personalmente apprezzo solo giochi che possano vantare un ottimo sviluppo in questo senso; quindi che non siano solo il giocare in rete con sconosciuti su un server a caso, ma l'interagiere con essi, parlarci, discutere presso forum, la possibilità di comunicare in audio durante le partite, di creare tattiche, di iscriversi a "federazioni" internazionali (Clan Base) ecc... Tutto ciò le consolle sono davvero lontane dal poterlo permettere quindi non prendo in considerazione nulla che non sia il pc, per quanto pssa apprezzare molti giochi prodotti su consolle. A questo sommi il fatto che comunque userei il pc per navigare, masterizzare, lavorare, fare video editing, quindi ho comunque una macchina abbastanza valida e non trovo economicamente valida l'idea di dovre acquistare un secondo sistema solo ed esclusivamente per giocare. Questa è una mia esperienza personale e non vuole essere nulla se non l'esempio che prima di tutto tu devi scegliere l'uso che vuoi farne del pc o che giochi preferisci da lì in poi il resto è conseguente.
Pensa a cosa ti interessa e a che uso fai del pc; ad es: se ti piace giocare e il pc per te è solo scrivere qui dentro allora ti basta un P90 e puoi comprati tranquillamente la consolle...
Sicuramente nessuno qui può consigliarti sui tuoi gusti personali! :p

zerothehero
18-05-2005, 16:48

te l'avranno detto 1000volte...a questo punto dubito che tu legga i post di risposta...quindi evito di darti qualche consiglio..
:confused:

pollicino
19-05-2005, 09:03

prendi la console che è sicuro che giochi non hai problemi di driver e tutto il resto. Il pc serve per studiare e lavorare ;)

street
19-05-2005, 09:21
prendi la console che è sicuro che giochi non hai problemi di driver e tutto il resto. Il pc serve per studiare e lavorare ;)

:asd:

diablos88
19-05-2005, 09:48
è proprio cosi, aggiungo che con il pc t puoi divertire ma non con i giochi ma con l'hardware, l'overclock, il modding ecc

street
19-05-2005, 12:04
è proprio cosi, aggiungo che con il pc t puoi divertire ma non con i giochi ma con l'hardware, l'overclock, il modding ecc

si, si :asd:

ma via, il pc "medio" (nel senso il pc che in media viene acquistato) E' una macchina da gioco a tutti gli effetti.

Che semmai é prestata anche ad altri ambiti (multimedia, lavoro, hobby).

Il primo che mi viene a dire che qualsiasi scheda video che non sia integrata serve per scrivere col word si becca il tapiro d' oro :asd:

Il pc ha smesso di essere una macchina solo lavoro e qualche passatempo con l' uscita di doom, (preceduta da wolf3d).

Da allora sempre più è diventata macchina da gioco a tutti gli effetti, riuscendo anche a sopravanzare una signora "console" come l' amiga, grazie ad una varietà di gioco che non era possibile nella stessa.

Oggi come allora, il campo dove il pc stentava, erano i platform (e li era appannaggio di amiga), mentre la situazione era invertita su fps e simulatori (allora come oggi).

Di differente era che con amiga almeno c' erano ottimi rts, che oggi una console non ha.

MaxArt
19-05-2005, 12:06
prendi la console che è sicuro che giochi non hai problemi di driver e tutto il resto. Il pc serve per studiare e lavorare ;)E a giocare a tanti di quei giochi che su console non vedremo mai. Diciamolo, su. ;)

zerothehero
19-05-2005, 12:45
si, si :asd:

ma via, il pc "medio" (nel senso il pc che in media viene acquistato) E' una macchina da gioco a tutti gli effetti.

Che semmai é prestata anche ad altri ambiti (multimedia, lavoro, hobby).

Il primo che mi viene a dire che qualsiasi scheda video che non sia integrata serve per scrivere col word si becca il tapiro d' oro :asd:

Il pc ha smesso di essere una macchina solo lavoro e qualche passatempo con l' uscita di doom, (preceduta da wolf3d).

Da allora sempre più è diventata macchina da gioco a tutti gli effetti, riuscendo anche a sopravanzare una signora "console" come l' amiga, grazie ad una varietà di gioco che non era possibile nella stessa.

Oggi come allora, il campo dove il pc stentava, erano i platform (e li era appannaggio di amiga), mentre la situazione era invertita su fps e simulatori (allora come oggi).

Di differente era che con amiga almeno c' erano ottimi rts, che oggi una console non ha.

quoto..che il pc serva solo a lavorare è una balla a cui credono i genitori detta dai figli per prendersi il PC e giocare :D

davestas
19-05-2005, 14:33
il problema è che negli ultimi 5 anni si è andati tranquillamente con i soliti 2500+ o similiari, schede 9XXX o similari, ma ora ci troviamo di fronte a questi due bestioni di PS3 exbox360, dual core, triple core, G70, R520, cioè RIVOLUZIONI, anche se quest'ultime saranno sempre directx9, quindi a questo punto è meglio aspettare le schede direc10 come R600, tamponando ora magari con una 6600gt, sperando che poi sto socket 939 duri e con le schede WFG2.0 il tutto non sarà cpu limited...

andreamarra
19-05-2005, 14:41
il problema è che negli ultimi 5 anni si è andati tranquillamente con i soliti 2500+ o similiari, schede 9XXX o similari, ma ora ci troviamo di fronte a questi due bestioni di PS3 exbox360, dual core, triple core, G70, R520, cioè RIVOLUZIONI, anche se quest'ultime saranno sempre directx9, quindi a questo punto è meglio aspettare le schede direc10 come R600, tamponando ora magari con una 6600gt, sperando che poi sto socket 939 duri e con le schede WFG2.0 il tutto non sarà cpu limited...

ma a te queste consolle ti stanno mandando il cervello in pappa... :asd:

praticamente da diversi mesi non fai altro che postare le specifiche tecniche e fare confronti con il pc.

Ora, non è che si deve cambiare HW pc solo perchè quelle cose che ancora non ci sono hanno 15 core a 7 giga e cento. Se cambi, o se preferisci "tamponi", lo fai solo e solo qualora uscissero giochi per pc che necessiteranno di potenza supplementare.

Cmq, tanto per inciso, le consolle usciranno nel giro di ancora diversi mesi, l'x360 a fine anno e la ps3 a metà 2006.
Per questi periodi già i dual core saranno realtà, usciranno le schede video WFG2.0 che saranno circa il doppio di potenza rispetto alle schede R520 e G70 che ancora non sono uscite.

E, tanto per inciso, le consolle potrebbero avere anche una geppo4 come chip grafico, ma avrebbero il vantaggio di essere sfruttate a fondo a differenza del PC.