View Full Version : Per chi ha votato Centro Destra. Rivotereste se ci fosse Fini come candidato?
NOTA: solo per quelli che hanno votato Centro-destra alle ultime elezioni.
Se alle prossime politiche il premier candidato fosse Fini, rivotereste il centro-destra?
O votereste ancora se ci fosse Berlusconi?
maximarco
29-04-2005, 12:13
La sinistra non la voterò mai (a meno che fassino non diventi di destra :D ) quindi..... traete voi le conclusioni
HenryTheFirst
29-04-2005, 12:20
Dipende dal programma che verrebbe presentato dal nuovo partito/coalizione.
Ho come il sospetto che siano stati in pochi (almeno qua sul Forum) a votare il CD... :D
Cmq se fossi di destra, Berlusconi non lo voterei MAI, Fini invece potrei anche votarlo. ;)
maximarco
29-04-2005, 12:23
Ho come il sospetto che siano stati in pochi (almeno qua sul Forum) a votare il CD... :D
Cmq se fossi di destra, Berlusconi non lo voterei MAI, Fini invece potrei anche votarlo. ;)
Nulla di personale, ma quelli di centro sinistra definiscono fini un fascista quindi faccio fatica a credere che lo voteresti.
Nulla di personale, ma quelli di centro sinistra definiscono fini un fascista quindi faccio fatica a credere che lo voteresti.
Sicuramente non lo voterò mai. ;)
Ma ritengo che ha avuto il coraggio (o l'astuzia calcolata) di fare marcia indietro su alcune cose che hanno fatto imbufalire (e staccare) la Mussolini e tutti i VERI fascisti al seguito. Mi riferisco naturalmente al discorso Olocausto.
E poi egli, a differenza di Berlusconi, è un politico vero, con le sue idee certo, ma quantomeno lo ritengo una persona più pulita, capace e con meno interessi personali.
Magari korry non lo fa..
Non e' che ci sia un esame per il conseguimento del patentino del centro sinistra in cui la prima domanda e' "fini un fascista?" e se rispondi no ti bocciano.
tatrat4d
29-04-2005, 13:24
Preferirei di meglio, già Berlusconi lo voterei più facilmente, ma in mancanza di altro...
Nel cdx quelli che non voterei mai sono Pisanu e gran parte dell'UDC, per il resto ci si tura il naso.
Sondaggio molto interessante.
Affronta uno dei problemi più rilevanti della destra in Italia: la successione a Berlusconi.
Fini è, considerando le svolte di Fiuggi e Gerusalemme, molto spendibile ma, e qui entrano le riflessioni sul partito unico, le sue possibilità aumenterebbero in caso di soggetto politico unico.
Ciò che si deve valorizzare, e qui si sta lavorando da entrambi le parti, è il senso di appartenenza politica più che il "seguire un leader". Se non si fa così il panorama politico non riuscirà a superare la transizione e si involverà nel vecchio pasticcio centrista (IMHO).
si, se si candidasse fini rivoterei comunque il centrodestra, guardando comunqe e soprattutto al programma di governo.
credo comunque che, per quanto bravo possa essere fini sul piano politico, rischierebbe di non far convergere su di sè l'elettorato moderato, essendo ritenuto da molti troppo di destra per una coalizione moderata. ad oggi vedrei meglio come candidato per la CdL casini, che mi sembra si stia comportando bene come presidente della camera, e che è un politico "puro"
il tutto ovviamente imho ;)
majin mixxi
29-04-2005, 16:46
Silvio per sempre.
orapronobis
orapronobis
Da spezzare "ora prono bis", pero' :D
Stormblast
29-04-2005, 17:45
zero fini, piuttosto il berlusca. ma sopra di tutti: BORGHEZIO!!!!!!!!!!!!!! :D
Non rivoterei DX,anzi non rivoterò proprio per nessuno!
Non rivoterei DX,anzi non rivoterò proprio per nessuno!
Curiosità politologica seria (almeno: sono interessato a una risposta seria): posso sapere il perchè? Su che punti il Governo non ti è piaciuto? Cosa potrebbe fare da adesso a fine legislatura per farti cambiare idea? Se il Governo ti ha deluso, perchè non voteresti l'unione?
Curiosità politologica seria (almeno: sono interessato a una risposta seria): posso sapere il perchè? Su che punti il Governo non ti è piaciuto? Cosa potrebbe fare da adesso a fine legislatura per farti cambiare idea? Se il Governo ti ha deluso, perchè non voteresti l'unione?
Ti do una risposta che non credo ti piacerà,io credo in una destra dai valori radicati in quella di una volta...diciamo che la poltica di oggi giorni non mi piace,troppo falsa,troppo arrivista,troppo faziosa...
Votare l'Unione?Nemmeno sotto tortura,ho provato con la destra di OGGI e mi ha deluso,rimango con le mie ideologie oramai utopiche ed evito come la pesta la CdL alle prossime elezioni...
io preferisco Silvio Berlusconi.
Ma anche Fini va benissimo.
Non mi pare però il problema principale dell'Alleanza.
BadMirror
29-04-2005, 19:52
.
Ti do una risposta che non credo ti piacerà,io credo in una destra dai valori radicati in quella di una volta...diciamo che la poltica di oggi giorni non mi piace,troppo falsa,troppo arrivista,troppo faziosa...
Votare l'Unione?Nemmeno sotto tortura,ho provato con la destra di OGGI e mi ha deluso,rimango con le mie ideologie oramai utopiche ed evito come la pesta la CdL alle prossime elezioni...
E perchè non dovrebbe piacermi? Io volevo capire il perchè della disaffezione e tu mi hai aiutato.
Il problema per te sono quindi i troppi compromessi che alcune forze di Governo (AN e Lega) hanno accettato...giusto?
:rotfl:
Lì per lì ho pensato a un errore, poi leggendo meglio ho capito :D:D:D
Questione di accenti ;)
Lucio Virzì
30-04-2005, 23:45
Da spezzare "ora prono bis", pero' :D
:asd: :asd: :asd:
Lucrezio
01-05-2005, 09:28
Io non ho votato centro-destra le ultime elezioni (e che cristo, avevo 16 anni!!!), ma credo che a Fini potrei dare il mio voto. Tutto sommato è uno dei pochissimi (issimi) politici di cui ho stima come persona e a cui attribuisco una certa intelligenza ed una certa cultura.
D'altra parte ho come paura che non sarà lui a candidarsi... per cui temo proprio che voterò prodi, cosa che mi secca tantissimo per la gentaglia che gli sta appiccicata, da cui sarà sicuramente tradito, ostacolata, rinnegato nel momento in cui decida di fare una qualsiasi scelta "difficle". Peccato perché si è dimostrato davvero un ottimo politico...
VegetaSSJ5
01-05-2005, 22:55
sono ancora indeciso su chi dare il voto alle prossime politiche: fini o follini.
se si candidasse fini come capo della coalizione sarei contento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.