PDA

View Full Version : Problemi di concentrazione

BadMirror
29-04-2005, 10:47
Credo che un pò a tutti capitino quei periodi in cui per cause esterne o per affaticamento mentale ormai a livelli critici si ha difficoltà a concentrarsi sulle cose, il che è frustrante e fa innervosire non poco (almeno personalmente).
Volevo sapere voi come fate, prendete un periodo di riposo, vi imbottite di vitamine, avete una soluzione miracolosa? :D Così almeno la sperimento anch'io perchè stamattina il mio cervello non ne vuol proprio sapere :D;)

diafino
29-04-2005, 11:13
Oggi avevo il compito di fisica e sono stato a casa :D

Ieri nn ce la facevo a studiare..me ne sono andato a teatro per rilassarmi ;)

BadMirror
29-04-2005, 11:55
:D

Eh lo so che magari una giornata di pausa con un pò di distrazione farebbe bene, ma non me la posso permettere :muro:

;)

Vin81
29-04-2005, 12:40
io nn riesco mai a concentrarmi :muro:

Wagen
29-04-2005, 14:43
Vedila così: é più produttiva una giornata passata a riposarsi all'aria aperta che una giornata passata sui libri senza capire cosa stai leggendo (il che ti fa altamente incavolare) ;)

thotgor
29-04-2005, 17:27
pensa te che per me le distrazioni sono all'ordine del giorno. E concentrarmi mi conentro pochissimo.

All'esame di analisi I mi sono giocato il 30 solo perchè ho dimenticato di dividere per 2 i risultati delle discussioni del CE nello studio di funzione. :muro: :muro: :muro:

ChristinaAemiliana
29-04-2005, 17:35
Semplicemente, stacco. Per almeno mezza giornata. ;)

fratus
29-04-2005, 18:18
io non riesco piu a concentrarmi, ogni volta studiare è una faticaccia, anche per esami interessanti...mah

cmq trovati qualche sostanza concentrante :D :D

BadMirror
29-04-2005, 19:44
A volte prendo il ginseng, ma non sempre, non mi piacciono molto queste robe, preferisco prenderne solo quando sono in periodo di vera stanchezza (e più o meno direi che ci siamo in questi giorni :D ).

Cmq alla fine mi son preso una giornata di pausa, ho aiutato i miei a montare il gazebo in giardino (non lo augurerei al mio peggior nemico, scene comiche :D ) così ho riposato la mente e in compenso ho stancato il corpo :D

Stasera divano e DVD di "Febbre da cavallo", echimmammazzaame :D

VegetaSSJ5
29-04-2005, 20:06
in una discussione si parlava di nootropil, purtroppo non l'ho mai provato perchè serve la ricetta.

Fenomeno85
01-05-2005, 10:16
prendi ti metti a dormire per un paio di ore e poi sotto a studiare :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabio80
01-05-2005, 11:43
ho prpvato vitamine ricostituenti ma tanto non serve a nulla.... sarà un problema di concentrazione, la primavera, sarà che ne ho le balle piene della vita da studente... boh... di certo se non mi do una svolta decisa faccio un semestre a vuoto e senza nemmeno cazzeggiare

è fiancante passare un pomeriggio sui libri e non concludere nulla, perchè ne esci stanco e senza averci cavato nulla di buono :cry:

e tanto per cambiare oggi è una bella giornata e martedì ho un parziale :mad: :mad: :mad: :muro: :cry: :(

Fenomeno85
01-05-2005, 11:46
ho prpvato vitamine ricostituenti ma tanto non serve a nulla.... sarà un problema di concentrazione, la primavera, sarà che ne ho le balle piene della vita da studente... boh... di certo se non mi do una svolta decisa faccio un semestre a vuoto e senza nemmeno cazzeggiare

è fiancante passare un pomeriggio sui libri e non concludere nulla, perchè ne esci stanco e senza averci cavato nulla di buono :cry:

e tanto per cambiare oggi è una bella giornata e martedì ho un parziale :mad: :mad: :mad: :muro: :cry: :(

siamo in due che martedì dobbiamo dare l'esame :muro: il bello è che non è stata ancora messa fuori l'ora e l'aula in cui fare l'esame :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

felixmarra
01-05-2005, 18:16
in una discussione si parlava di nootropil, purtroppo non l'ho mai provato perchè serve la ricetta.
Piracetam (principio attivo del nootropil) è un farmaco ad azione elettiva a livello telencefalico.

Esso agisce sulle cellule nervose determinando importanti modificazioni metaboliche, soprattutto a livello dell'acido adenosintrifosforico i cui tassi di produzione e di utilizzazione risultano considerevolmente aumentati per azione del farmaco.

Tale aumento porta ad un migliorato metabolismo cerebrale nel suo complesso (sintesi dei fosfolipidi, delle proteine, ecc.) con conseguente miglioramento delle condizioni circolatorie e di ossigenazione locali. L’attività di Piracetam è stata saggiata con successo nel bambino in età scolare nel trattamento di varie situazioni comportamentali alterate in grado di influenzare il comportamento scolastico.

Mazza, mi pare un tantino esagerato O_O

serbring
02-05-2005, 11:31
io mi prendo un paio di giorni di stop, cambiando aria tornando un po' dai miei genitori e poi mi sento bello carico....