PDA

View Full Version : Impostare IP fisso su MacOSX come faccio?

AstronautaSpiff
29-04-2005, 06:13
ciao a tutti, sono un utente OsX da "secoli" ma ancora non capisco come funzionino queste cose! Vorrei buttarmi nell'"arte" dello streaming, ma ho problemi con IP, o almeno penso sia quello!

:mc:

Ho di recente creato un IP fisso con NO-IP, e il programma Nicecast mi riconosce da subito il nuovo IP. Il problema è quando devo impostarlo nel router o modem ADSL o FireWall o nel network! Insomma, avete capito, ci capisco ben poco! Però per poter lanciare la mia radio, ho bisogno di fissare questo IP in un modo o nell'altro anche in tutte le opzioni che vi ho sopra citato! Vi lascio il mio ID MSN per contattarmi e spiegarmi, a meno che non siete così bravi da spiegarmelo qui! Sempre se ne avete voglia visto che non mi sembra cosa facile!

Vi ringrazio! A presto!

:confused: Roy

ID MSN: prinzipeddu@hotmail.com

MacNeo
29-04-2005, 06:36
Non ho mai usato No-IP, ma ho usato DynDNS e suppongo il procedimento sia lo stesso.

Registri il dns, scarichi il programma apposito (se cerchi "no-ip" su versiontracker dovrebbe venire fuori), lo configuri con i dati con cui ti sei registrato, e basta.
Il tuo "vero" IP resta dinamico, ma il DNS che ti sei registrato è statico quindi la gente che si collega a quello viene automaticamente "rimbalzata" al tuo IP reale.