View Full Version : petrolio e prezzo benzina diesel
Negli ultimi giorni il prezzo del petrolio è calato del 6/7% avete visto anche un calo dei carburanti?
A me non sembra!
Quando devono alzare il prezzo sono molto svelti ma quando lo devono calare.............fanno finta di niente!!!!!!
E chi dovrebbe controllare è molto occupato a fare i suoi interessi...............................
non è una novità. Ci sarà un ribasso, solo se il prezzo del petrolio rimarrà basso per un po. A differenza di quando sale, che gli aumenti sono immediati, per le diminuzioni di prezzo ci vuole tempo.
A me non sembra giusto questo ma tanto con chi ti lamenti.
A me non sembra giusto questo ma tanto con chi ti lamenti.
lo so che non è giusto, ma si comportan così :boh:
VegetaSSJ5
28-04-2005, 22:47
quanto vorrei possedere un arsenale atomico... :rolleyes:
azz! mi ha crashato IE! la prima volta che mi succede da quando uso winxp!
cmq volevo dire che ho sentito ieri sera (credo) il vicepresidente del consiglio Tremonti il quale ha detto che negli ultimi 2 anni (credo) le compagnie petrolifere hanno triplicato il loro capitale sociale... cioè questi hanno talmente tanti soldi da poter veramente governare il mondo... e il bello è che non ce ne fanno rendere conto ma lo stanno facendo! ma perchè non fanno beneficenza? cosa devono farci con tutti questi soldi? vogliono ricomprarsi il paradiso? che vergogna... :Puke:
speriamo... io finchè non vedo non credo...
VegetaSSJ5
02-05-2005, 19:12
up
leleroby85
02-05-2005, 19:27
beneficienza... se glielo dici in faccia ti chiedono in che lingua stai parlando... :mad:
Comunque in sud america sono e' in progetto la commercializzazione delle auto ad " Alcool"...
Dopo l'olio di colza.... Ragazzi ma qualcuno di voi lo usa abitualmente??? SEcondo me anche se una bottiglia costa poco o ti compri le casse mega risparmio o per fare un quantitativo decente spendi poco meno che alla pompa... VOi che dite?
beneficienza... se glielo dici in faccia ti chiedono in che lingua stai parlando... :mad:
Comunque in sud america sono e' in progetto la commercializzazione delle auto ad " Alcool"...
Dopo l'olio di colza.... Ragazzi ma qualcuno di voi lo usa abitualmente??? SEcondo me anche se una bottiglia costa poco o ti compri le casse mega risparmio o per fare un quantitativo decente spendi poco meno che alla pompa... VOi che dite?
L'olio di colza al discount costa 0.65 dove costa di più,il gasolio è in media 1.45 trovi differenza? o no?
qualcuno di voi lo usa abitualmente???
:mc: no :P :sofico: :sofico:
Necromachine
02-05-2005, 21:06
La benzina, da quando è arrivata sopra gli 1,2€, non credo proprio scenderà mai più al di sotto di quella soglia ... bastardi ... anche se il prezzo del petrolio tornasse 25$ al barile :mad:
In più con la sempre crescente diffusione dei motori diesel, anche il prezzo del gasolio si sta allineando a quello della benzina ... siamo già sopra l'euro al litro ... :rolleyes:
io veramente un abbassamento l'ho notato, al fai da te più economico quì da me in zona, 1.05 contro gli 1.08 di venerdì scorso...parlo di diesel naturalmente (per i romani: nome del distributore e zona in pvt, in cambio di un deca di nafta :D)
Io ho visto il gasolio a 1.08 ad un solo distributore... tutti gli altri a 1.1-1.18 :muro: :muro: ma parlo di giovedì scorso, poi mi son rotto il dito e non posso guidare :muro: :muro:
Non ho mai fatto gasolio spendendo oltre 1.083€/l anche se devo dire che già quello come prezzo per me è assurdo in relazione al rincaro proprio dei diesel e di questo ringraziamo pure i FIGHETTI del cazzo che si comprano l'auto diesel perchè va di moda salvo poi farci 1000km all'anno... io invece che di km ne faccio oltre 30000 a momenti il gasolio non mi conviene più!
La prossima auto sarà ibrida benzina/metano.
La prossima auto sarà ibrida benzina/metano.
Quoto alla grande.. basta Diesel, oramai costa davvero troppo!
GPL rules :O
anche a costo di montarlo su una mazda mx-5 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.