View Full Version : UMTS Vodafone limitato a 15KB/s??!?!?
Supertony
28-04-2005, 13:19
Mi connetto spesso ad Internet via UMTS con un Motorola E1000. Premetto che normalmente mi faccio la flat Vodafone da 20 o 30 Euro mensili. Il problema è che la velocità di connessione si limita (mooooooolto fastidiosamente... :muro: ) a 15kb/s circa. Premetto che tempo fa il cellulare era brandizzato TRE e con il software Fast Mobile Modem in dotazione superavo spesso e volentieri i 35 kb/s!!! Ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, ma risposte non riesco a trovarne.... qualche idea?!?!?
generals
28-04-2005, 17:03
Mi connetto spesso ad Internet via UMTS con un Motorola E1000. Premetto che normalmente mi faccio la flat Vodafone da 20 o 30 Euro mensili. Il problema è che la velocità di connessione si limita (mooooooolto fastidiosamente... :muro: ) a 15kb/s circa. Premetto che tempo fa il cellulare era brandizzato TRE e con il software Fast Mobile Modem in dotazione superavo spesso e volentieri i 35 kb/s!!! Ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, ma risposte non riesco a trovarne.... qualche idea?!?!?
mio fratello ha il tuo stesso cell. e per molto tempo andava a 15kb o meno poi all'improvviso scarica a 40kb senza che abbia fatto nessun cambiamento. La navigazione vera e propria però mi sembra un pò lenta (sembra una contraddizione). Penso sia proprio un problema di rete vodafone.CIAO
Supertony
29-04-2005, 12:45
...è la stessa cosa che mi hanno detto alla Vodafone... "dipende dalla qualità del segnale..." :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
...è la stessa cosa che mi hanno detto alla Vodafone... "dipende dalla qualità del segnale..." :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non è una bufala è proprio l intensità del segnale da quasi un anno stò lottando con vodafone per questo problema ed è per questo che ho attivato entrambe le promozioni umts quella tim e quella vodafone con tim cavo usb download 35/40KB con voda 14/kb MAI SUPERIORE quindi dopo varie telefonate ho capito che ...il mio è un segnale di rimbalzo perchè abito al quarto piano anche perchè ufficialmente la mia zona non sembra coperta dal umts al momento,con tim invce vado una scheggia e sabato domenica 24/24 free hehehe ciao
lupocattivo89
01-05-2005, 00:11
anke da me c'è la copertura vodafone ma nn risulta pero sul sito kissa???cmq la copertura umts della tim dove si possono avere maggiori informazioni??
Supertony
01-05-2005, 01:27
Ma alla fine, quale conviene? Qual'è la flat migliore in termini di prezzo?
lupocattivo89
01-05-2005, 09:14
secondo me l'offerta tim xke ti da l'umts edge e gprs a soli 20€ metre vodafone l'umts a 30€ e il gprs a 20€.... almeno la vodafone poteva mettere l'offerta umts flat per nn sfigurare no anzike a bando di mega????la tim invece fa + bella figura ti da una semiflat!!!!!!!
Supertony
01-05-2005, 12:06
secondo me l'offerta tim xke ti da l'umts edge e gprs a soli 20€ metre vodafone l'umts a 30€ e il gprs a 20€....
...ho chiamato Vodafone più volte per chiarire questa storia; a quanto pare, anche l'offerta da 20€ vale per l'UMTS, solo che anzichè 50Mb al giorno, ne puoi scaricare 500 al mese. In pratica una volta fatta la flat (da 20 o da 30€), non importa se scarichi in UMTS o GPRS.
Loro tendono ad associare all'UMTS quella da 30€, perchè (dicono :cool: ) a quelle velocità si bruciano in fretta 500Mb mensili... :mbe:
lupocattivo89
01-05-2005, 20:06
se è vero quello ke hai detto è na figata speriamo sia vero ma ne sei certo??? se si allora preghiamo ke la vodafone migliori il segnale cosi da arrivare a 45 kb/s
Supertony
02-05-2005, 08:55
se è vero quello ke hai detto è na figata speriamo sia vero ma ne sei certo??? se si allora preghiamo ke la vodafone migliori il segnale cosi da arrivare a 45 kb/s
...ho chiamato adesso, e un'operatrice mi ha smentito, dicendomi che la promozione da 20 euro non vale per l'UMTS ma solo per il GPRS, non nascondendomi però che "alcuni utenti riescono comunque a connettersi in UMTS"... :confused:
Quindi, 2 minuti dopo, ho RICHIAMATO IL 190, e un'altra operatrice, MOOOOOOOOLTO più competente, mi ha DEFINITIVAMENTE CONFERMATO, leggendo pari pari il testo che hanno in dotazione (roba che comunque si trova anche sul sito) che per l'UMTS vale anche la promozione da 20 euro, basta stare attenti a non sforare i 500Mb mensili. Il tutto a partire dal 18-4-2005, per chi ha la tariffazione a volume. :read: :sofico: :sofico: :sofico:
Come ho già ripetuto più volte, gli operatori NON DISCRIMINANO se il traffico dati viene fatto via UMTS o GSM. Tutti gli operatori parlano solo di tariffe e promozioni PER IL TRAFFICO DATI, QUALUNQUE SIA IL PROTOCOLLO UTILIZZATO (GPRS, EDGE, UMTS).
ventiquattro
03-05-2005, 20:45
okkio, perchè le nuove promozioni VODAFONE non a tempo ma a volume non valgono per i nuovi clienti ma a quanto pare solo per i vecchi numeri.
Infatti sul mio numero appena attivato 347XXXXXXX non si può applicare la tariffa a volume ma solo a tempo confermato anche dalll'assistenza VODAFONE.
P.S.
scarico con VODAFONE a 40 Kb/s
SonoFede ;-)
04-05-2005, 09:22
Io sono attualmente connesso con Vodafone e viaggio sempre tranquillo tra i 32Kb/s ed i 38Kb/s. Può dipendere dal luogo in cui ti trovi (congestionato o libero)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.