View Full Version : aumeto banda....gatta ci cova
reefsean
27-04-2005, 20:58
dopo svariati tentativi nel farmi aumentare la velocita adsl da tin.it (tecnici)fino ad oggi pomeriggio nulla da fare ,avevo sempre la velocita a 640......poi ho pensato fammi vedere se e il modem nn incluso nell'offerta di tin.it da me acquistato in un negozio ha qlc problema....provo ad installare il modem d proprieta tin.it e la banda come per magia mi e aumentata,reinstallo il mio modem e la banda e sempre upgaradata....ora mi domando e dico perche dopo aver installato il modem di tin.it la connessione mi va una favola anche cn il modem di mia proprieta che prima nn mi rilevava la velocita a 1200?nn e che c'è un macchingegno che falsa il tutto?grazie anticipatamente per avermi eventualmente risposto
edivad82
27-04-2005, 21:02
dopo svariati tentativi nel farmi aumentare la velocita adsl da tin.it (tecnici)fino ad oggi pomeriggio nulla da fare ,avevo sempre la velocita a 640......poi ho pensato fammi vedere se e il modem nn incluso nell'offerta di tin.it da me acquistato in un negozio ha qlc problema....provo ad installare il modem d proprieta tin.it e la banda come per magia mi e aumentata,reinstallo il mio modem e la banda e sempre upgaradata....ora mi domando e dico perche dopo aver installato il modem di tin.it la connessione mi va una favola anche cn il modem di mia proprieta che prima nn mi rilevava la velocita a 1200?nn e che c'è un macchingegno che falsa il tutto?grazie anticipatamente per avermi eventualmente risposto
perchè evidentemente necessitavi di uno scollegamento per poi riprendere i parametri, le modifiche lato centrale vengono prese dopo alla prima riconnessione e non al volo...i modem/router in se non "falsano"
TheBigBos
27-04-2005, 21:11
perchè evidentemente necessitavi di uno scollegamento per poi riprendere i parametri, le modifiche lato centrale vengono prese dopo alla prima riconnessione e non al volo...i modem/router in se non "falsano"
Stai dicendo che per il router non ce bisogno ?
edivad82
27-04-2005, 21:20
Stai dicendo che per il router non ce bisogno ?
per tutto...sia modem che router...
reefsean
27-04-2005, 21:31
pero il tecnico nn mi aveva detto di scollegarlo e ricollegarlo.............era incompetente forse?e una pura domanda da ignorante la mia nn fraintendere(nn e una provocazione)ciao e grazie
edivad82
27-04-2005, 21:43
pero il tecnico nn mi aveva detto di scollegarlo e ricollegarlo.............era incompetente forse?e una pura domanda da ignorante la mia nn fraintendere(nn e una provocazione)ciao e grazie
i tecnici son persone...son diverse tra loro...non so chi ti sia capitato ma di solito è necessario scollegare o spegnere il modem/router per aggiornamenti di portante (a meno che non facciano lo shutdown della porta in centrale) o scollegarsi e ricollegarsi per adeguamenti di banda se la portante è corretta...
Gattonerissimo
28-04-2005, 00:14
gatta ke cova?? dove dove?? :oink: :oink:
stupidata a parte straquoto edivad82
ma tu nn hai fatto manko un riavvio prima di andare a comprare il modem?
reefsean
28-04-2005, 11:16
gatta ke cova?? dove dove?? :oink: :oink:
stupidata a parte straquoto edivad82
ma tu nn hai fatto manko un riavvio prima di andare a comprare il modem?
nn ho scritto che sono andato a comprare il modem(se ti riferisci a quello che ti scrivo in seguito.........)era di mio nipote ....me l'ha prestato per fare una prova.....cmq stamane ho avuto un altra sorpresa,l'adsl mi va un altra volta a 640....cavolo come posso risolvere,aiutatemi
Gattonerissimo
28-04-2005, 12:13
x il modem ho frainteso io, sorry
ma ti va a 640 con la portante ad 800 o portante ad 1.5 ma velocita effettiva 640? (vedasi mitika libero a 50mbit in sing....)
cmq mi sa ke i tuoi problemi nn tocca a te risolverli...ma a tin.it
x scrupolo prova a stakkare il modem e riattaccarlo
reefsean
28-04-2005, 12:46
x il modem ho frainteso io, sorry
ma ti va a 640 con la portante ad 800 o portante ad 1.5 ma velocita effettiva 640? (vedasi mitika libero a 50mbit in sing....)
cmq mi sa ke i tuoi problemi nn tocca a te risolverli...ma a tin.it
x scrupolo prova a stakkare il modem e riattaccarlo
mi andava a 640 cn portante a 800....ho provato a staccare il modem il telefono che ho in cucina senza filtro adsl ho riavviato il pc e mi va a 1200 ora.....sara il tel senza filtro forse
edivad82
28-04-2005, 14:25
mi andava a 640 cn portante a 800....ho provato a staccare il modem il telefono che ho in cucina senza filtro adsl ho riavviato il pc e mi va a 1200 ora.....sara il tel senza filtro forse
le linee sono settate in rate adaptive...ovvero vai a quanto riesce ad andare in quel momento la linea...disturbi, carichi vari e tutto il resto...se attacchi qualcosa che può far interferenza la portante cala...idem cala se la linea fa schifo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.