PDA

View Full Version : Sabotare un PC...

mago1981
27-04-2005, 18:57
Buongiorno.

Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei danneggiare in maniera definitiva un PC fisso facendo si che sembri un danno normale da fulmine o sbalzo di corrente.

Sono infatti il fratello di un ragazzino di 15 anni che è letteralmente drogato da uno stupido giochino in 3D con cui gioca con gli amici. Ormai passa tutto il suo tempo li davanti, ne io ne i miei siamo riusciti a farlo staccare. Passa nottate intere, la scuola sta andando male e rischia la sonora bocciatura.

So che probabilmente non sarebbe corretto ma parlando con mia madre abbiamo deciso che l'unico modo è rendere non funzionante quel coso...

Qualcuno ha qualche idea? Potete aiutarmi? So che sembra una cosa stupida... ma se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano...

gnappo82
27-04-2005, 18:59
non fa prima tua madre a sequestrarglielo anziche buttare via i soldi rompendolo???

mago1981
27-04-2005, 19:01
No sequestrarlo non ha senso... abbiamo già provato. Si mette d'impegno 10 giorni porta a casa due bei voti e ricomincia...

Te lo assicuro. Ne abbiamo parlato tanto. L'unico modo è il sabotaggio...

Poi non dico di devastarlo... bruciare magari l'alimentatore o la semplice scheda madre!

Speedy L\'originale
27-04-2005, 19:12
Ke pc è?
Io avrei un idea sicuramente meno distruttiva, ma sicuramente efficace.

Se ha una qualunque protezione di temperatura della cpu, la si mette intorno ai 50°C o anke meno e se la cpu cmq nn li raggiunge si può letteralmente fermare il dissipatore.

Sicuramente cosi nn si rompe niente, si rischia un poko con la cpu.

p.s. ke giokino è?

goonico
27-04-2005, 19:12
non ho capito se stai scherzando o se stai scrivendo seriamente
in entrambi i casi non mi sembra un 3d molto intelligente!

kappa85
27-04-2005, 19:13
Staccargli un componente? :D

Dottor Brè
27-04-2005, 19:17
Se tuo fratello non ha competenze, stacca semplicemente l'alimentazione.
Per una soluzione di classe, stacca invece il filo che collega il pulsante alimentazione alla scheda madre.

Oltre non mi spingerei, perchè sarebbe proprio un peccato

Speedy L\'originale
27-04-2005, 19:22
Ke pc è?
Io avrei un idea sicuramente meno distruttiva, ma sicuramente efficace.

Se ha una qualunque protezione di temperatura della cpu, la si mette intorno ai 50°C o anke meno e se la cpu cmq nn li raggiunge si può letteralmente fermare il dissipatore.

Sicuramente cosi nn si rompe niente, si rischia un poko con la cpu.

p.s. ke giokino è?

Sicuramente la mia è efficace, visto ke se va bene il pc sta acceso solo x poki sec. o minuti..
Praticamente nn avrebbe nemmeno il tempo d'accendere internet e scaricare la posta..

goonico
27-04-2005, 19:25
Buongiorno.

Vorrei danneggiare in maniera definitiva un PC fisso facendo si che sembri un danno normale da fulmine o sbalzo di corrente.

...inoltre sarebbe appena appena reato (danneggiamento) !!! tuo fratello è piccolo ma ci sono altri metodi per ottenere quello che chiedi (farlo studiare)! la soluzione non è certo distruggere un pc!

wiltord
27-04-2005, 19:53
io sono allibito, spero che questo 3d sia una bufala :rolleyes:

goonico
27-04-2005, 19:56

straquoto :rolleyes:

Praetorian
27-04-2005, 20:02
se gioca in 3D cambia la skeda video :D prendi una geffo 2 mx :D lol

al massimo puo' fare ricerche x la scuola su internet :D

Northern Antarctica
27-04-2005, 20:22

io pure.

se non dovesse essere così basta togliere tramite windows tutte le accelerazioni hardware della scheda video (Schermo - Proprietà - Impostazioni - Avanzate - Diagnostica e portare il cursore a 0)

Gattonerissimo
27-04-2005, 20:24
sostitiusci il monitor con un cosi... :lamer:

ma sei in ritardo!!!!!!!!!

oggi nn e il primo aprile!

Marvell855
27-04-2005, 20:26
Dalle parti mie(abruzzo) si dice "botte e panelle fà le fije belle") :D :D

edivad82
27-04-2005, 20:30
Potete aiutarmi?
no