View Full Version : Dubbio atroce
mastergioca
27-04-2005, 16:43
Ciao ragazzi! Inanzitutto siete grandi: sono mesi che seguo le vostre chiacchiere e ho imparato abbasrtanza confrontandomi con mostri sacri come voi! Così vedendo che siete veramente bravi e il sito ottimo, spero possiate darmi un vostro commento: devo acquistare una nuova scheda video e ho un dubbio atroce :help: : meglio una 6600 liscia da 256 megatroni e aggiungo 512 mega di ram alla mobo, o compro una 6600gt extreme? ancora grazie e continuate così: site grandi!!! grazie ciaoooo
peppos83
27-04-2005, 16:51
Dipende da quanto vuoi spendere e dal tipo d sistema ke hai... Facci saxe!!! :D
quoto peppos!
prezzi??
vai sulla 6600gt che sei molto avanti rispetto alla 6600 liscia (anche perchè i 256 mega di ram non ti servono praticamente a niente...)!
Ciauz!
peppos83
27-04-2005, 17:56
quoto peppos!
prezzi??
vai sulla 6600gt che sei molto avanti rispetto alla 6600 liscia (anche perchè i 256 mega di ram non ti servono praticamente a niente...)!
Ciauz!
Ricambio :D
mastergioca
27-04-2005, 18:33
Pc così configurato: mobo p5gd1 pro, p4 3.oghz, 512 mega ram ddr twinmos dual channel 400, dissipatore per p4 originale, hd maxtor diamondmax9 129 giga, asus ax 300 se/t 128 mb, lettore dvd lg, masterizzatore dvd nec 3500. Quindi mi consigliate la 6600 gt? effettivamente anche io avrei preferito quella date le mem ddr3 e valori di clock del chip grafico e della memoria. Io avevo adocchiato una leadtek in versione extreme che un mio amico rivenditore mi fa a 205 eurozzi. Mi sembra un ottimo prezzo no? grazie ancora ciaooooooooooooooo :stordita:
prezzo normale diciamo
informati se è quella con splinter cell 3 in omaggio insieme alla sk, allora è un ottimo acquisto
mastergioca
27-04-2005, 18:52
Djconti, il tuo nick assomiglia moltissimo al mio cognome, mi chiamo conti! quindi me la dai una risposta? devo aumentare pure la ram e portarla a un giga? ciao grazieeeeeeeeeeeee
mastergioca
27-04-2005, 19:44
ciao ryo si mi sono informato e nel pacchetto della scheda c'è anche splinter cell 3 in omaggio. allora mi consigli lei? senno quale potrei (seriamente) prendere in considerazione? ciaoooooooo
Ciao e benvenuto.. ;)
Grazie a nome di tutti x i complimenti postati; mi 6 simpatico ragazzo... :p
Ma veniamo a te..
La 6600 GT è una gran bella scheda, ma in titoli + impegnativi si sentirebbe sicuramente a suo agio se accompagnata da un bel giga di RAM..
Dunque non lasciare l'opera a metà, ritarda l'acquisto della VGA di un pochino, e prendi anke un altro banco di RAM..
La 6600 GT è uno schedone! perchè strozzarla risicando sulla RAM?
Daresti respiro a tutta config. anzi le cambieresti completamete volto!
Se non lo sfrutti adesso sto procio da 3.0 Ghz quando hai intenzione di farlo volare?
Vai ragazzo acquista a spacca tutto.... :D
PS: raga ma dov'è Dragon Z? Devo preoccuparmi? :mbe:
mastergioca
27-04-2005, 21:17
grazie lino p ma devo confrontarmi con mostri sacri del tuo calibro! difatti avevo pensato anche di aumentare la ram e portarla a un bel giga... e allora vedi che prestazioni! dunque prendo la scheda? ma devo anche overkl il procio? pendo dalle tue labbra... grazie della risp ma so già come mi risponderai ciaooooooooooooo :p
Allora le cose da fare sono due:
1 prendere un mezzo giga di ram e fare un giga in dual channel (e si rulla già moolto di più)
2 prendere la 6600gt (e si vola, lasciamo i poppanti lontani lontani)
:sofico:
Ciauz!!!
grazie lino p ma devo confrontarmi con mostri sacri del tuo calibro! difatti avevo pensato anche di aumentare la ram e portarla a un bel giga... e allora vedi che prestazioni! dunque prendo la scheda? ma devo anche overkl il procio? pendo dalle tue labbra... grazie della risp ma so già come mi risponderai ciaooooooooooooo :p
Non credo sia necessario overcloccarlo.. Un 3.0 Ghz ha ancora tantissimo da dare..
Tra l'altro per overcloccare ti occorrerà una coppia di buone RAM, preferibilmente LOW LATENCY, o che tengano il CAS 2,5 ad almeno 433-466 Mhz... oltre che un buon dissy ed un case capiente ed arieggiato...
Ma ora non pensarci, vai con la 6600 GT (la leadtek si overclokka alla grande) e con il giga di RAM.. e vedrai che musica...
In ogni caso, io e tutti gli altri siamo a tua completa disposizione...
D'ora in poi, puoi contare su di noi..
PS: facci sapere come è andata..
Saluti.. ;)
mastergioca
27-04-2005, 21:43
thank you! perfetto per la ram, conta come se l'avessi già comprata, ma come marca la leadtek va bene? è a buon prezzo ma non vorrei ritrovarmi con una scheda non buona (non per le prestazioni) magari come affidabilità o altro. ancora grazie accetto altre proposte in merito ciaooooooooooooooo
(ma come faccio a far apparire la mia configurazione pc in basso come voi? grazie risp)
thank you! perfetto per la ram, conta come se l'avessi già comprata, ma come marca la leadtek va bene? è a buon prezzo ma non vorrei ritrovarmi con una scheda non buona (non per le prestazioni) magari come affidabilità o altro. ancora grazie accetto altre proposte in merito ciaooooooooooooooo
(ma come faccio a far apparire la mia configurazione pc in basso come voi? grazie risp)
devi andare sul tuo profilo dove trovi la "firma" (o "signature" e li inserisci le cose che vuoi far vedere... mi raccomando 3 righe di testo massimo a 1024! oppure immagine - ma non ricordo le misure - più una riga di testo... controlla il REGOLAMENTO (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php) !
Leadtek è un'ottima marca! vai tranquillo!
Ciauz!
mastergioca
27-04-2005, 22:06
Grazie ancora! sei un grande! e w la 6600 gt della leadtek!
mastergioca
28-04-2005, 14:32
ragazzi allora vado con l'acquisto? la ram è già in arrivo... potreste intanto darmi ulteriori consigli su come pomparla un pò di più? ciaooooooooooooooo grandi rispondetemi!
ragazzi allora vado con l'acquisto? la ram è già in arrivo... potreste intanto darmi ulteriori consigli su come pomparla un pò di più? ciaooooooooooooooo grandi rispondetemi!
E LO CHIEDI?
vai con l'acquisto! Subito!!!! LOL!!!
Pomparla??? ma per cosa??? vuoi passare nei giochi da 85 a 95 fps??? tienila default finchè non ne hai REALMENTE bisogno!
Ciauz!
p.s. se vuoi divertirti invece prova coi coolbits!
mastergioca
28-04-2005, 15:38
Grazie djconti sei sempre un mito! quindi niente consigli? di per se dovrebbe essere già una bomba! sei sai dirmi alcuni accorgimenti particolari dimmelle subito! grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooo :D
Grazie djconti sei sempre un mito! quindi niente consigli? di per se dovrebbe essere già una bomba! sei sai dirmi alcuni accorgimenti particolari dimmelle subito! grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooo :D
Grazie per il mito! non ho fatto niente di chie però! Thank's! :)
accorgimenti particolari? nessuno, a parte se riesci tieniti un molex libero perchè va alimentata (non basta l'energia dello slot agp...)
poi preparati te, aranciata e viveri perchè per una settimana non esci più!
CIauz!!!
Grazie per il mito! non ho fatto niente di chie però! Thank's! :)
accorgimenti particolari? nessuno, a parte se riesci tieniti un molex libero perchè va alimentata (non basta l'energia dello slot agp...)
poi preparati te, aranciata e viveri perchè per una settimana non esci più!
CIauz!!!
eh eh eh...con la scheda video nuova ceerti film si vedono meglio... :D :D :D
cmq quoto tutto quello che hanno detto gli altri, soprattutto conti xchè CONTA di +...ah ah ah... :D :D
sono fuso...l'università fa male
eh eh eh...con la scheda video nuova ceerti film si vedono meglio... :D :D :D
cmq quoto tutto quello che hanno detto gli altri, soprattutto conti xchè CONTA di +...ah ah ah... :D :D
sono fuso...l'università fa male
questa battuta me l'hanno rigirata in mille maniere!LOL!!!
non sei fuso... sei faso! :doh:
CIauz!
questa battuta me l'hanno rigirata in mille maniere!LOL!!!
non sei fuso... sei faso! :doh:
CIauz!
dopo questa posso andare a mangiare... :cry:
eh eh , cmq ho notato che le nostre config si somignliano parecchio,soprattutto da domani...ho anch'io l'artic cooling!!!
dopo questa posso andare a mangiare... :cry:
eh eh , cmq ho notato che le nostre config si somignliano parecchio,soprattutto da domani...ho anch'io l'artic cooling!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
OT
Sto ascoltando la canzone dei teletubbies quella di "teletubbies mercy killing" spettacolo!!!
/OT
Grandissimo!
Con l'arctic cooling ho dato una botta di freschezza e non si sente nemmeno girare!!!!
mastergioca
28-04-2005, 20:18
ciao ragazzi allora altro dubbio: compro altri 512 megatroni di ram su due barrette della twinmos (cas 2,5) o prendo direttamente un gigozzo di ram nuova a marca geil? grazie ciaooooooooo
ciao ragazzi allora altro dubbio: compro altri 512 megatroni di ram su due barrette della twinmos (cas 2,5) o prendo direttamente un gigozzo di ram nuova a marca geil? grazie ciaooooooooo
due "barrette" x 512 ciascuna!!! così abiliti il dual channel e sei più veloce!
Ciauz!
due "barrette" x 512 ciascuna!!! così abiliti il dual channel e sei più veloce!
Ciauz!
Conti immagino che lui abbia gia un banco di ram e ne debba affiancare un altro (a meno che non usa la memoria del bios per avviare windows :D)...
cmq siccome gia ne hai 512 aggiungici 512 della stessa marca possibilmente, ma se cio' non e' possibile non fa niente. la twinmos va benissimo come marca (cell'ho pure io!)
Ciao
mastergioca
28-04-2005, 22:08
eccomi! bravo dragonz hai afferrato il concetto, io ho già 512 in dual channel e volevo sapere se poteva andare bene affiancarne altri 512 mega (sempre in dual channel) o acquistare 4 barrette da 256 della geil? le mie fino a qui hanno "girato" alla grande, volevo solo sapere se avrei migliorato con altre più performanti, anche se con la soluzione da 512 risparmierei avendo cmq un' ottima marca sotto. grazie in anticipo ciaooooooooooooo
Ieri parlavi di overclock, giusto?
Allora a questo punto pensaci bene..
Se compri ora delle RAM, non considerando l'ipotesi overclock, potresti pentirtene a breve..
Se invece pensi che il procetto girerà sempre in default.. una coppia di DDR qualsiasi andrà bene.. (512 x 2 uguali per abilitare il dual channel).
Non so fino a che punto convenga spendere degli euri in + x delle DDR di marca, ma che conservano i timings delle DDR "no brand".. :mc:
Così facendo si ha solo l'impressione di "aver fatto le cose x bene" ma di certo una coppia di twinmos o affini, non forniscono boost prestazionali rispetto alle DDR standard... :doh:
Dunque, prova a vendere le 2 barrette da 256 che hai.. e fattene 2 da 512 UGUALI, così da abilitare il dual channel..
Non conviene far lavorare insieme 2 coppie di DDR da 256 Mb di marca diversa.. potresti incappare in fastidiosi problemi di instabilità..
Se invece decidi di overclokkare dillo... in tal caso la situazione cambia radicalmente..
mastergioca
28-04-2005, 22:34
quindi mi consigli di prendere seriamente in considerazione due barrette tipo geil (2*512in dual channel)? ripensandoci magari l' ipotesi overclock potrebbe magari tra due mesi venire fuori... grazie sei un mito, lo ribadisco! altre soluzioni o accorgimenti interessanti? spara che ti ascolto! ciaooooooooo
quindi mi consigli di prendere seriamente in considerazione due barrette tipo geil (2*512in dual channel)? ripensandoci magari l' ipotesi overclock potrebbe magari tra due mesi venire fuori... grazie sei un mito, lo ribadisco! altre soluzioni o accorgimenti interessanti? spara che ti ascolto! ciaooooooooo
DDR Geil? Si ma quali? DDR 400 o superiori? Hanno CAS 2,5?
In tal caso non sono assolutamente utili in caso di overclock..
Per lavorare fuori specifica occorrono o RAM di frequenza superiore ai 400 Mhz (quindi 433, 466, 500 ecc) o RAM DDR 400 ma a CAS 2.. che ti consentano di aumentare la frequenza di BUS mantenendo timings cmq molto bassi..
Ripeto: se la RAM è di marca, ma è una DDR 400 a CAS 2,5 non serve a nulla...
NB: overclokkare comporta una serie di spese non indifferenti e da non sottovalutare..
1) un buon dissipatore (circa 40 euro)
2) un case fresco, arieggiato, e munito di almeno 3 alloggiamenti per ventole 8 x 8
3) un buon alimentatore (anche 420 W ma "di marca")
4) delle ram di frequenza superiore ai 400 Mhz, o a 400 Mhz ma a CAS 2.....
Ripeto, se pensi di non overclokkare, vendi i 2 banchi da 256 che hai, e prendi 2 banchi da 512 UGUALI, non necessariamente di marca...
Insomma, se il CAS resta 2,5 non ci sono aumenti prestazionali.. quindi se vuoi che il procetto vada in default... vai con 512 x 2 di DDR no-brand.. ;)
mastergioca
28-04-2005, 23:30
geil con frequenza 466 ovviamente... nn so dimmi tu io sono a livello principiante, ma questo mondo ha iniziato già da un pò ad appassionarmi, quindi aspetto tua risposta, intanto continuerò a romperti le p***e! grazie cmq il case è ben arieggiato con ventola a camino, ant. e post. (penso 1 da 120 e 2 da 80, sennò tutte e tre da 80), il disssipatore si rimedia, per le ram resta il problema di comprarle nobrand (e rispiarmare, senza oc) oppure spendere qualche € in più ma con memorie migliori e lo sfizio di essere riuscito a fare oc. so chepenserai: <<ma a cosa ti serve l'oc con un sistema come il tuo? sei solo uno che segue la moda del momento>> cmq se vuoi di che ti pare, accetto tutto, critiche ma senza dubbio proposte come tutte le vostre sempre molto chiare e competenti. ciaooooooooooooooooo
eccomi! bravo dragonz hai afferrato il concetto, io ho già 512 in dual channel e volevo sapere se poteva andare bene affiancarne altri 512 mega (sempre in dual channel) o acquistare 4 barrette da 256 della geil? le mie fino a qui hanno "girato" alla grande, volevo solo sapere se avrei migliorato con altre più performanti, anche se con la soluzione da 512 risparmierei avendo cmq un' ottima marca sotto. grazie in anticipo ciaooooooooooooo
NOOOOOOOOOOOOOO NIENTE 4 barrette da 256 della geil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON FARLO ASSOLUTAMENTE :D
mastergioca
29-04-2005, 06:42
perchè questo no alle quattro barrrette da 256 della geil? ripeto che non sono esperto come voi, ma cosa comporta ciò? peggiorerebbe invece che migliorare? un' altra cosa? meglio la xfx oppure lascio la leadtek (in versione extreme però)? grazie ciaoooooooooo
buongiorno a tutti!
allora per la tua ram se NON vuoi overcloccare prenditi una barra da 512 uguale alla tua e abilita il dual channel e vai da dio!
se invece vuoi overcloccare prendi un kit 2x512 con timing spinti e certificate a 500 o 533 o giu di li... se ti vuoi tenere tutto default vai tranqui con 1 da 512 come la tua (e risparmi pure)!!!
Facci sapere!
Ciauz!
mastergioca
29-04-2005, 07:46
altra cosa ragazzi, scusate se rompo veramente tanto i c******i ma tra x800 e gt 6600 extreme che mi dite? ciaooooooooooooooooo
X800 (R430) PCI>EXPRESS
Gpu: 400 mhz, Memoria: 700 mhz, Bus memoria: 256 bit, 12 pipelines, 1 tmu, 6 vertex shading, Dx9, ps 2.0b vs 2.0
6600 GT (nv43) PCI>EXPRESS
Gpu: 500 mhz, Memoria: 1000 mhz, Bus memoria: 128 bit, 8 pipelines, 1 tmu, 3 vertex shading, Dx9, ps 3.0 vs 3.0
La x800 è 12/6 e la 6600gt è 8/3 ... logicamente è meglio la x800!
Se non hai problemi monetari vai sulla x800 senza dubbio!
Ciauz!!!
mastergioca
29-04-2005, 08:14
scusa ma quale x800 ti riferisci (sono una sega nelle ati)? che sigla (pro, xt, ecc)? di quali sono i valori che tu hai riportato? ciaoooooooooo
halduemilauno
29-04-2005, 08:22
scusa ma quale x800 ti riferisci (sono una sega nelle ati)? che sigla (pro, xt, ecc)? di quali sono i valori che tu hai riportato? ciaoooooooooo
x800 liscia. appunto x800.
;)
sono della x800 (liscia se vuoi chiamarla...) e basta!
la xt e la pro hanno altri valori!
Ciauz!
geil con frequenza 466 ovviamente... nn so dimmi tu io sono a livello principiante, ma questo mondo ha iniziato già da un pò ad appassionarmi, quindi aspetto tua risposta, intanto continuerò a romperti le p***e! grazie cmq il case è ben arieggiato con ventola a camino, ant. e post. (penso 1 da 120 e 2 da 80, sennò tutte e tre da 80), il disssipatore si rimedia, per le ram resta il problema di comprarle nobrand (e rispiarmare, senza oc) oppure spendere qualche € in più ma con memorie migliori e lo sfizio di essere riuscito a fare oc. so chepenserai: <<ma a cosa ti serve l'oc con un sistema come il tuo? sei solo uno che segue la moda del momento>> cmq se vuoi di che ti pare, accetto tutto, critiche ma senza dubbio proposte come tutte le vostre sempre molto chiare e competenti. ciaooooooooooooooooo
Consiglio finale, poi fai tu:
Se non overclokki: compra un'altro banko da 512 Mb a fatti 1 GB no-brand... (quoto conti)
Se overklokki: prendile ste Geil, xò in 512 x 2.... sconsiglio vivamente il 4 x 256...
Così ti spari un overclok di 400 Mhz, mantenendo il CAS 2,5...
Vuoi la mia? Se trovassi le Geil in 512 x 2 le prenderei.. (salvo prezzo proibitivo)..
Così puoi lavorarci in default (pur non saturando l'intera bandwith delle ram) o overklokkare con disinvoltura fino a 400 Mhz (RAM a 466 > fsb 230 > 3.0@3.4) non male vero?
Fammi sapere se hai trovato il 512 x 2 e quanto eventualmente lo pagheresti..
mastergioca
29-04-2005, 14:38
ragazzi le geil le pagherei 85/90 € per un giga in 512*2, mentre una quarantina o giu di li altro 512 della twinmos che andrei ad aggiungere a quelle già in mio possesso. per la scheda vido allora? mi butto sulla già stupenda e mitica 6600 gt oppure mi prendo la x800 liscia (e magari la oc)? ditemi voi, luminari del pc... grazie ancora ciaoooooooooooo :confused:
ragazzi le geil le pagherei 85/90 € per un giga in 512*2, mentre una quarantina o giu di li altro 512 della twinmos che andrei ad aggiungere a quelle già in mio possesso. per la scheda vido allora? mi butto sulla già stupenda e mitica 6600 gt oppure mi prendo la x800 liscia (e magari la oc)? ditemi voi, luminari del pc... grazie ancora ciaoooooooooooo :confused:
luminari o no (si si... :D ) dipende unicamente da quello che vuoi fare o vuoi spendere!
fossi io e fossero miei i soldi mi prenderei 6600gt e 512 della twinmos non perchè li ho già, ma perchè non me ne farei niente di un giga di ram apposta per l'oc e una x800... me ne farei si qualcosa, ma farei la stessa cosa he faccio con quello che ho, e il fatto che l'overclock e mod varie non fanno per me (non mi interessano... clocco solo quando indispensabile, ergo la mia 6600gt non starà più dietro ai giochi a 1024x768 dettagli bassi - ovvero il limite del giocabile per i miei standard/interessi). quindi devi scegliere tu!
io ti posso mostrare la soglia, ma sei tu che la devi oltrepassare!
:O
Ciauz!
ribadisco, prendere un altro banco da 512 uguale.
per la scheda video dipende dai soldi che vuoi spendere
la 6600gt va bene la x800 liscia va meglio :)
mastergioca
29-04-2005, 16:11
grazie ragazzzi! allora prendo 6600gt e 512 mega di ram uguale, dopotutto non misera proporio per niente un sisteme da buttare, no? inoltre risparmierei pure qualcosa perchè il mio rivenditore mi farebbe insieme tutto a 240, 250€. vado allora senza pentirmene? grazie ciaoooooooooooo
grazie ragazzzi! allora prendo 6600gt e 512 mega di ram uguale, dopotutto non misera proporio per niente un sisteme da buttare, no? inoltre risparmierei pure qualcosa perchè il mio rivenditore mi farebbe insieme tutto a 240, 250€. vado allora senza pentirmene? grazie ciaoooooooooooo
non te ne pentirai assolutamente!
sono ottimi prodotti!
Sistema da buttare??? giochi al massimo a tutti i giochi che ci sono!
Ciauz!!!
Vai senno di questo passo arriviamo a ferragosto e ancora non hai comprato niente :D
mastergioca
29-04-2005, 18:12
macchè sistema da buttare? chi l' ha detto? mi sono sbagliato a dire "non mi sembra" un computer da buttare; mi sono accorto dell' oltraggio fatto al mio pc solo adesso! che brutta cosa§! pooverino! grazie ancora ragazzi poi vi faccio sapere come va lunedi, ciaoooooooooooo
macchè sistema da buttare? chi l' ha detto? mi sono sbagliato a dire "non mi sembra" un computer da buttare; mi sono accorto dell' oltraggio fatto al mio pc solo adesso! che brutta cosa§! pooverino! grazie ancora ragazzi poi vi faccio sapere come va lunedi, ciaoooooooooooo
ma no guarda che era ironica la cosa! figurati se è da buttare!!!
Goditi i tuoi nuovi acquisti (se li hai fatti se no quando li farai!)
Ciauz!!
Vai senno di questo passo arriviamo a ferragosto e ancora non hai comprato niente :D
Mitico Dragon... :p
Mitico Dragon... :p
Quoto!
Sbrigati se no finiscono tutte le memorie ddr e devi cambiare anche MB x prendere le ddr2!!! :D :D
mastergioca
30-04-2005, 13:00
grazie ragazzi, siete anche spiritosi oltre che preparati (cmq lo avevo detto che avrei rotto le p***e)! cmq per la ram non c'è problema, quella la trovo di sicuro, anzi è gia ordinata! per la scheda invece ho trovato qualche piccola difficoltà perchè stamattina sono andato a ordinarla ma il magazzino del mio rivenditore era in attesa di nuova merce e non hanno saputo dirci se la scheda c'era. cmq mi hanno sempre trattato bene, speriamo pure stavolta... mi consigliate pure un alimentatore nuovo? sistemi raffreddamento? ventole? ciaooooooooooo
alimentatore non credo, ne hai già uno da 450 e va molto bene.
Sistemi di raffreddamento particolari non servono (sempre se non vuoi okkare),ventole ne hai già abbastanza da quello che ho capito
alimentatore non credo, ne hai già uno da 450 e va molto bene.
Sistemi di raffreddamento particolari non servono (sempre se non vuoi okkare),ventole ne hai già abbastanza da quello che ho capito
450watt reali basterebbero e avanzerebbero (anche 350watt REALI) ora l'alimentatore dato dentro al case non credo sia potente 450watt anzi...tutt'altro!
master vedi quante ampere e' il tuo ali se e' maggiore o uguale a 15A va bene :)
450watt reali basterebbero e avanzerebbero (anche 350watt REALI) ora l'alimentatore dato dentro al case non credo sia potente 450watt anzi...tutt'altro!
master vedi quante ampere e' il tuo ali se e' maggiore o uguale a 15A va bene :)
vero,non avevo notato che era da intendersi dentro il case.sarà un OEM allora bisogna controllare anche i voltaggi come li regge
grazie ragazzi, siete anche spiritosi oltre che preparati (cmq lo avevo detto che avrei rotto le p***e)! cmq per la ram non c'è problema, quella la trovo di sicuro, anzi è gia ordinata! per la scheda invece ho trovato qualche piccola difficoltà perchè stamattina sono andato a ordinarla ma il magazzino del mio rivenditore era in attesa di nuova merce e non hanno saputo dirci se la scheda c'era. cmq mi hanno sempre trattato bene, speriamo pure stavolta... mi consigliate pure un alimentatore nuovo? sistemi raffreddamento? ventole? ciaooooooooooo
Il tuo mi sembra un 450W no brand... dunque è scarsino..
Diciamo che ce la fai x un pelo..
Se dovessi aggiungere anche solo un altro hard disk potresti avere problemi in boot, proprio nella rilevazione di uno dei 2 dischi..
Ti consiglio di tenerlo; quando avrai tempo e denaro, e se sarà necessario, potrai sostituirlo..
NOTE: :read:
1) connetti la scheda video ad un molex di quelli integralmente liberi, non ad un o di quelli che alimenta in parallelo altre periferiche...
2) un alimentetore sottodimensionato o a scarso wattaggio, genera una notevole quantità di correnti spurie, che non giova di certo alla stabilità del sistema...
3) se prorio vuoi cambiarlo: Enermax 485 W Noise Taker... va + che bene..
Saluti.. ;)
mastergioca
01-05-2005, 08:51
innanzitutto buona domenica ragazzi! ho appena aperto il mio pc (ammazza la polvere che c'era dentro) e ho visto il mio bello alimentatore: penso posso anche tenerlo, tiene a 12v 17 ampere e a 5v 18 ampere, è un 450 watt quindi dovrebbe amdare più che bene. perfetto! :asd: poi ragazzi mi inviate i bench fatti con le vostre bestie? grazie ciaooooooooo
innanzitutto buona domenica ragazzi! ho appena aperto il mio pc (ammazza la polvere che c'era dentro) e ho visto il mio bello alimentatore: penso posso anche tenerlo, tiene a 12v 17 ampere e a 5v 18 ampere, è un 450 watt quindi dovrebbe amdare più che bene. perfetto! :asd: poi ragazzi mi inviate i bench fatti con le vostre bestie? grazie ciaooooooooo
Che Bench?
Ti riferisci ad un test particolare?
Non faccio bench mi limito a giocare e a vedere come va "a occhio"
Cmq l'alimentatore va bene.
Ciao
mastergioca
01-05-2005, 21:36
bravi ragazzi! pure io non guardo quasi mai i bench e i vari test, volevo sapere come la pensavate voi riguardo questa cose! speravo che mi potevo arruffianare (faccio schifo lo so) ma anche io la penso come voi! generalmente sugli altri forum i malati di computer si battono solo sull' ultimo frame o sul punto in più o in meno dell' amico... per fortuna qui è tutto diverso! voi si che siete gente seria! pure io giudico da quello che vedo, i bench non sono quasi mai reali secondo me! vabbè, ho trovato ulteriore conferma della serietà di questo forum, grandi ragazzi! per altri consigli che vorrete darmi, sono tutt' orecchi! ciaooooooooooooooooooooooo
bravi ragazzi! pure io non guardo quasi mai i bench e i vari test, volevo sapere come la pensavate voi riguardo questa cose! speravo che mi potevo arruffianare (faccio schifo lo so) ma anche io la penso come voi! generalmente sugli altri forum i malati di computer si battono solo sull' ultimo frame o sul punto in più o in meno dell' amico... per fortuna qui è tutto diverso! voi si che siete gente seria! pure io giudico da quello che vedo, i bench non sono quasi mai reali secondo me! vabbè, ho trovato ulteriore conferma della serietà di questo forum, grandi ragazzi! per altri consigli che vorrete darmi, sono tutt' orecchi! ciaooooooooooooooooooooooo
ti ha detto bene che ho risposto io...perche' beh...a differenza di me quasi tutti gli altri sono malati per i benchmark! :D
ti ha detto bene che ho risposto io...perche' beh...a differenza di me quasi tutti gli altri sono malati per i benchmark! :D
Io li mangio a colazione...
i benchmark (il benchmark,... ho fatto solo il 3dmark03) li ho fatti solo 1 volta sola a default a 6600gt appena installata per vedere la differenza reale da quella che avevo tolto prima (e sono rimasto cosi: :eek: :eek: :eek: :eek: ) poi l'ho disinstallato e non l'ho più rimesso!!!
Ciauz!!!
i benchmark (il benchmark,... ho fatto solo il 3dmark03) li ho fatti solo 1 volta sola a default a 6600gt appena installata per vedere la differenza reale da quella che avevo tolto prima (e sono rimasto cosi: :eek: :eek: :eek: :eek: ) poi l'ho disinstallato e non l'ho più rimesso!!!
Ciauz!!!
idem!
ho ilnstallato il 03 e il 05 e addirittura il 2001 solo x vedere la mia nuova skedozza!
e cosi x puro sport mi sono scaricato anche il 3dMark 99 MAX... :D :D :D
devo ancora installarlo...cmq i benchmark vanno meglio come test x gli overclock che come test x verificare le capacità del pc
Ciauz!!!
Quoto caro Conti..
Ma ti dirò, quando overklokko il procio o la VGA, x quriosità i bench li faccio pure..
Tanto x quantificare numericamente il presunto incremento di prestazioni dovuto ai settaggi fuori specifica..
Tutto sommato non li venero, ma neppure li odio, nel senso che non farei mai la cazzata di esporre i "punteggioni" in sign, ma neppure posso dire "mai fatto un 3D Mark in vita mia!"..
Esistono, sono utili e che ben vengano.. quando servono sono lì.. :p
Quoto caro Conti..
Ma ti dirò, quando overklokko il procio o la VGA, x quriosità i bench li faccio pure..
Tanto x quantificare numericamente il presunto incremento di prestazioni dovuto ai settaggi fuori specifica..
Tutto sommato non li venero, ma neppure li odio, nel senso che non farei mai la cazzata di esporre i "punteggioni" in sign, ma neppure posso dire "mai fatto un 3D Mark in vita mia!"..
Esistono, sono utili e che ben vengano.. quando servono sono lì.. :p
E' lo stesso per me!
Non li odio ma non sto a farne uno dietro l'altro per vedere i millisecondi di guadagno in overclock, ma li faccio quando cambio qualcosa che dovrebbe significare grandi cambiamenti (sia hardware che software) per avere prova tangibile di "come" va la modifica!!!
Penso che la miglior frase sia la tua : "Esistono, sono utili e che ben vengano.. quando servono sono lì.."
Ciauz!!!
E' lo stesso per me!
Non li odio ma non sto a farne uno dietro l'altro per vedere i millisecondi di guadagno in overclock, ma li faccio quando cambio qualcosa che dovrebbe significare grandi cambiamenti (sia hardware che software) per avere prova tangibile di "come" va la modifica!!!
Penso che la miglior frase sia la tua : "Esistono, sono utili e che ben vengano.. quando servono sono lì.."
Ciauz!!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.