PDA

View Full Version : lettore divx...ancora hanno problemi o posso comprarne uno?e quale?

Shugar
27-04-2005, 12:06
Ciao ragazzi,
sarei intenzionato a comprare un lettore divx da schiaffare in salotto.In realtà è da parecchio che lo voglio comprare,ma ho sempre aspettato,con la speranza che prima o poi uscisse un prodotto valido che desse problemi.
Dico questo perchè leggendo qua e là nel forum ho notato che quasi tutti i lettori alla fine presentano qualche problema...o sbaglio?
Non so bene se sto andando contro il regolamento del forum ma...c'è qualche anima pia che può dirmi IO HO QUESTO LETTORE...MAI AVUTO UN PROBLEMA,VAI TRANQUILLO!

p.s. Ovviamente che sia aggiornabile :D

Grazie mille

Shugar
27-04-2005, 12:08
ehmmm ho fatto un errorino...che sicuramente avrete capito :D

con la speranza che prima o poi uscisse un prodotto valido che NON desse problemi.

Serious Sandro
27-04-2005, 15:42
tra i migliori ci sono i kiss che come lettore dvd hanno un toshiba

Shugar
27-04-2005, 17:59
grazie sandro :)

ilpoetastro
27-04-2005, 19:42
Io ho comprato mesi fa un Boghe 100.
Lo uso tutti i giorni e legge qualsiasi cosa, perfetto!.
ilpoetastro

4lekos
27-04-2005, 21:32
io ho preso un irradio in offerta a 49 euro e ne sono soddisfatto.
legge tutto.

a volte il movimento dell'immagine non è proprio fluido, ma personalmente non me ne faccio un problema.

ilpoetastro
28-04-2005, 06:43
La fluidità dipende anche dalla qualità del film e di come è stato convertito.

4lekos
28-04-2005, 08:40
La fluidità dipende anche dalla qualità del film e di come è stato convertito.

beh indubbiamente può dipendere da entrambi i fattori, ed uno non esclude l'altro

motivo in più per cui credo non valga la pena svenarsi per un lettore divx e puntare sulla fascia bassa del mercato.

Shugar
28-04-2005, 13:27
perfetto..grazie ragazzi! :)

DankanSun
28-04-2005, 17:40
io ho 2 United 4070 lo puoi trovare tra 49 e 69e, ha 2mb di flashrom, sia col firm originale che con quel modificato fino ad ora ho letto tutto

M750
28-04-2005, 21:32
Il migliore fino a poco fa era l' Amstrad 3016 con chip Mediatek 1389EE mi pare.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso il Sony DVP-LS785 che legge poco o nulla :D

M750
28-04-2005, 21:32
...dimenticavo : e costa una cifra!!!! :sofico:

DankanSun
28-04-2005, 21:37
il mio ha il mediatek 1389FE

pinok
28-04-2005, 21:40
Che io sappia le unità ottiche degli amstrad sono pessime (o almeno, erano pessime fino a novembre, poi non me ne sono più interessato).
Tant'è che quello che avevo comprato io, appena arrivato a casa non leggeva neanche i DVD originali :(
Ora ho un e-motion e và bene.
Anche dello United ne parlano bene.

M750
28-04-2005, 21:46
Mah ... su altri forum si parla benissimo dell'Ams. e in genere di tutti quelli che costano poco.
Dicono che meno costa e meglio è!!! :D
Fra l'altro dell'Ams. io avevo letto solo un paio di persone che lamentavano il fatto che con i film lunghi (più di due ore) il lettore si impallava per surriscaldamento dell'alimentatore integrato.... :confused:

ciottano
28-04-2005, 22:15
Il problema principale che presenta l'amstrad dx3016 è l'errore no disc che si presenta a cuusa del motorino del caricatore che si sporca. in genere basta pulirlo e torna tutto ok. Inoltre ho letto che non ci sono i ricambi e che gente aspetta mesi poichè i centri di assistenza nn possono ripararli.

Don Chisciotte
28-04-2005, 23:04
Io ho sia l'Amstrad 3016 (Mediatek DE) che il Pioneer 575A (Mediatek FE), il Pioneer costa una cifra ma come qualità video e audio (sopratutto video) non ci sono paragoni, anche l'Amstrad comunque legge senza problemi la maggior parte dei film in mio possesso; più che i chip però credo siano importanti i componenti utilizzati, e quelli di Pioneer sono sicuramente migliori e più affidabili ;)

the_joe
29-04-2005, 08:38
Io ho sia l'Amstrad 3016 (Mediatek DE) che il Pioneer 575A (Mediatek FE), il Pioneer costa una cifra ma come qualità video e audio (sopratutto video) non ci sono paragoni, anche l'Amstrad comunque legge senza problemi la maggior parte dei film in mio possesso; più che i chip però credo siano importanti i componenti utilizzati, e quelli di Pioneer sono sicuramente migliori e più affidabili ;)
Beh, i componenti sono certamente importanti per la qualità video, però prova a far leggere ad un chispet un divx convertito con delle caratteristiche non compatibili e non te lo può leggere, in questo senso i lettori con chipset mediatek sono avvantaggiati perchè possono leggere tutto, i tuoi sono con chip mediatek quindi giochi in casa, se tu avessi avuto magari uno con un vibratto ti saresti accorto di questa cosa.

Don Chisciotte
29-04-2005, 08:57
Beh, i componenti sono certamente importanti per la qualità video, però prova a far leggere ad un chispet un divx convertito con delle caratteristiche non compatibili e non te lo può leggere, in questo senso i lettori con chipset mediatek sono avvantaggiati perchè possono leggere tutto, i tuoi sono con chip mediatek quindi giochi in casa, se tu avessi avuto magari uno con un vibratto ti saresti accorto di questa cosa.Il mio era appunto un confronto fra i due lettori con chip Mediatek, infatti ho avuto anche un Philips 737 con chip Vibratto II ed è risaputo che quest'ultimo ha minore compatibilità con alcuni file (sopratutto xvid), in compenso non taglia lateralmente il filmato (di un 5% dicono) come invece fa il Mediatek.

Secondo me comunque il chip Mediatek rimane il migliore e la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi lettori :)

the_joe
29-04-2005, 09:12
Il mio era appunto un confronto fra i due lettori con chip Mediatek, infatti ho avuto anche un Philips 737 con chip Vibratto II ed è risaputo che quest'ultimo ha minore compatibilità con alcuni file (sopratutto xvid), in compenso non taglia lateralmente il filmato (di un 5% dicono) come invece fa il Mediatek.

Secondo me comunque il chip Mediatek rimane il migliore e la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi lettori :)

Perfettamente d'accordo ;)

Non sapevo della storia del 5% tagliato, comunque non ci ho mai fatto caso guardando i Divx sul PC e sulla TV, ora vedrò di farci attenzione per vedere se è vero.

Ciao

Don Chisciotte
29-04-2005, 09:15
Perfettamente d'accordo ;)

Non sapevo della storia del 5% tagliato, comunque non ci ho mai fatto caso guardando i Divx sul PC e sulla TV, ora vedrò di farci attenzione per vedere se è vero.

Ciao
Io l'ho letto qui, dove trovi altre spiegazioni interessanti: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=377b69b366b44344ee2189f47aab34fb

the_joe
29-04-2005, 09:40
Io l'ho letto qui, dove trovi altre spiegazioni interessanti: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=377b69b366b44344ee2189f47aab34fb
Il sito lo conosco, è praticamente la bibbia sui DIVX ;)

Non avevo fatto caso al taglio tutto lì.

Comunque l'autore del topic può stare tranquillo che se compra un lettore con chipset mediatek ci legge tutto (se ha qualche problema di scattosità può accadere con gli Xvid, una passata con virtualdub e via).

pinok
29-04-2005, 10:45
Comunque l'autore del topic può stare tranquillo che se compra un lettore con chipset mediatek ci legge tutto (se ha qualche problema di scattosità può accadere con gli Xvid, una passata con virtualdub e via).
Sempre che gli funzioni l'unità ottica, come si diceva prima.

Altro forum interessante sugli amstrad: http://amstrad3016.altervista.org/
Provare a mettere la ricerca di "no disc" nel forum del 3016, cercando tutte le parole. Escono fuori 22 thread almeno.

D'accordo che dicono esista la soluzione, ma a priori non comprerei un prodotto di cui conosco esista un problema. Se me lo regalano, al limite, posso valutare di perderci del tempo a tentare di ripararlo.

IMHO

OT: the_joe, mi dai il numero di telefono del tuo avatar ;) :oink: ;) ??

the_joe
29-04-2005, 10:59
Sempre che gli funzioni l'unità ottica, come si diceva prima.

Altro forum interessante sugli amstrad: http://amstrad3016.altervista.org/
Provare a mettere la ricerca di "no disc" nel forum del 3016, cercando tutte le parole. Escono fuori 22 thread almeno.

D'accordo che dicono esista la soluzione, ma a priori non comprerei un prodotto di cui conosco esista un problema. Se me lo regalano, al limite, posso valutare di perderci del tempo a tentare di ripararlo.

IMHO

OT: the_joe, mi dai il numero di telefono del tuo avatar ;) :oink: ;) ??
Ehhmmm per il numero di telefono ci sono prima io (comunque lo trovi sull'elenco della svizzera sotto la voce Hunziker Michelle ;) )

E poi non stavo parlando solo degli Amstrad, non sono mica i soli a montare i chip Mediatek, forunatamente hanno cominciato a montarli anche i marchi + famosi.

4lekos
29-04-2005, 11:05
mi è appena capitato sottomano una brochure pubblicitaria dell'ipermercato FAMILIA (è a Napoli, ma trattandosi di una catena credo sia un po' in tutta italia, forse anche nella tua città), dove vendono un lettore divx a 39,00 euro. Marca TENSAI mod 2500.

pinok
29-04-2005, 12:26
Ehhmmm per il numero di telefono ci sono prima io (comunque lo trovi sull'elenco della svizzera sotto la voce Hunziker Michelle ;) )

Mi pareva una foto familiare ;)

E poi non stavo parlando solo degli Amstrad, non sono mica i soli a montare i chip Mediatek, forunatamente hanno cominciato a montarli anche i marchi + famosi.
Si, si, mi sono spiegato male.
Ti ho quotato perché l'osservazione "purché l'unità ottica funzioni" valeva per tutti amstrad o meno.
Poi ho accennato all'amstrad per evitare di fare un secondo post (che ora mi è toccato fare :doh: ).

No problem.

the_joe
29-04-2005, 13:45
Mi pareva una foto familiare ;)

Si, si, mi sono spiegato male.
Ti ho quotato perché l'osservazione "purché l'unità ottica funzioni" valeva per tutti amstrad o meno.
Poi ho accennato all'amstrad per evitare di fare un secondo post (che ora mi è toccato fare :doh: ).

No problem.
In effetti chipset a parte, il maggior costo dei lettori di marche famose rispetto a quelli di basso prezzo è che montano circuiteria di contorno migliore, a partire dal lettore per arrivare agli stadi di uscita che influenzano notevolmente la qualità a video.

;)

OverClocK79®
29-04-2005, 14:16
io ho preso un Samsung COMBO
fa tutto
lett DVD DVX Cassette legg e registra
per quello che lo uso io va + che bene
per ora ha letto tutto compreso XVID
senza mai un prob o uno scatto.....
(nn se se sia aggiornabile ma nel soft danno un codice per loggarsi sul sito divx e per acquistare licenze.....ergo sia agg ma nn sono sicuro)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

trecca
29-04-2005, 15:53
io ho preso un Samsung COMBO
fa tutto
lett DVD DVX Cassette legg e registra
per quello che lo uso io va + che bene
per ora ha letto tutto compreso XVID
senza mai un prob o uno scatto.....
(nn se se sia aggiornabile ma nel soft danno un codice per loggarsi sul sito divx e per acquistare licenze.....ergo sia agg ma nn sono sicuro)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

no, per aggiornarlo si scarica un file di pochi mb dal sito del produttore (in questo caso samsung) che contiene il firmware nuovo.
si mette su un cd vergine, si segue la procedura ed è a posto ;)

io ho un Telesystem TS5.1VX ed è addirittura presente sul sito divx.com tra i prodotti certificati :D

http://www.telesystem.it/prodotti/foto/prodotti/28010001_dvdplayer.jpg
http://www.telesystem.it/prodotti/foto/dettaglio/DivX_certified_logo.jpg

http://www.telesystem.it/prodotti/dettaglio.asp?product_id=111

Caratteristiche:
* Formati supportati: DVD; DVD-/+R; DVD-/+RW; CD-R; CD-RW; CD Audio/Video; MP3; SVCD; JPEG; DiVX (da DiVX3.11 a 5.X, MPEG4); XVID
* Connessioni: SCART; S-VIDEO; Video composito (RCA)
* Dolby Digital e DTS Digital (coassiale)
* 5.1 canali Dolby Digital/DTS (analogico)
* VSS (Virtual Surround Sound)
* Visione Multiangolo
* Compatibile con i sistemi PAL/NTSC

come chip dovrebbe avere il Vibratto II ES6698FD, ma nonostante questo mi legge anche filmati col QPEL (Quarter Pixel) che dovrebbe essere una prerogativa dei Mediatek :mbe: :cool:

va molto bene e considerato il prezzo (48€) è stato un buon acquisto ;)

ciufforibelle
26-09-2005, 23:20
anche io l'ho preso... per ora tutto ok!

CYRANO
27-09-2005, 04:46
Io da qualche giorno ho un Lg Dvx9900 , che reputano forse il migliore in circolazione attualmente.
Per adesso ne sono molto soddisfatto... molto carino esteticamente , ha letto tutto finora , pure un divx con sottotitoli. sembra anche robusto ( cassettino a parte).

Ciaozzz

Kewell
27-09-2005, 10:41
C'è una discussione ufficiale ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=903355