View Full Version : Acer - Da un mese in riparazione !
Da circa un mese ho inviato all'Acer Italia il mio notebook Acer Aspire 1600 perché lo schermo risultava difettoso in quanto, con minime accelerazioni, la grafica risultava completamente distorta.
Dopo tutto questo tempo e dopo tante chiamate al fatidico 199 ancora non sanno darmi una risposta convincente su quando rivedrò il mio PC.
E' normale apsettare tanto ? Conviene rivolgersi ad una associazione di consumatori ? Se si, quale ?
Inoltre, l'anno scorso, lo stesso PC è stato bloccato per un mese e più per un problema alla ventola...
...in totale, su un anno e sei mesi di vita il portatile, è stato, almeno per ora, quasi tre mesi in riparazione !
Esiste un tempo limite dopo il quale devono rimborsarti ? Come sulle auto, del resto...
Ringrazio tutti.
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
Manda una raccomandata con R/R minacciando la richiesta di recessione del contratto con relativa restituzione dei soldi.....vuoi scommetere che si sbrigano?
roblow64
27-04-2005, 14:25
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....
La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.
Ma credo non sia valso a nulla.
Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".
Bisogna aspettare e sperare ...
Bye
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no :mc: gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui :rolleyes:
roblow64
27-04-2005, 14:39
oggi sono stato anche io da un rivenditore acer un mio amico aveva il lettore dvd che leggeva i dvd e i cd no :mc: gli ha detto che doveva rispedirlo all'acer per la sostituzione e che doveva dargli i soldi per la spedizione 30 € oppure poteva spedirlo lui :rolleyes:
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
Anch'io ho il mio Tm 8104 in riparazione dal 12.04....
La raccomandata l'ho spedita ad Acer Italy contestualmente alla spedizione del notebook dando 10 giorni di tempo per la riparazione o la sostituzione.
Ma credo non sia valso a nulla.
Facendo un giro anche su altri forum (p.e. www.notebookreview.com e www.notebookforum.com) ho letto di moltissime lamentele circa l'assitenza Acer "all over the world".
Bisogna aspettare e sperare ...
Bye
Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell :mbe: e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...
Wip
Questa è una forzatura del rivenditore.
Basta telefonare al numero "non" verde di Acer, chiedere un numero di rientro e quindi prenotare un ritiro a TNT in porto assegnato (paga, cioè, Acer).
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore :)
acer... :muro:
sempre la stessa storia...
Para Noir
27-04-2005, 20:05
Veramente su Notebooksforum si parla bene dell'assistenza Acer, quantomeno per la parte PanAmerica...in molti la ritengono anche superiore a Dell :mbe: e in altrettanti Dell proprio la disprezzano come marca...paese che vai...
Wip
Vero, Dell è meglio da noi che da loro, sia nell'assistenza che nei tempi di consegna.. Vai te a sapere...
roblow64
28-04-2005, 22:36
sicuro che c'è questa possibilità ? mi daresti il numero per favore :)
Scusa per la risposta tardiva, ma sono stato fuori sede.
Ne sono certo. E' servito a me.
Il numero è 199 50 99 50, segui le istruzioni e spiega il problema al tecnico.
Oppure puoi inviare una e-mail al supporto tecnico che comunque ti farà telefonare al numero suddetto.
Naturalmente se la macchina è in garanzia!
acer... :muro:
sempre la stessa storia...
Bravo, hai fatto il tuo intervento costruttivo.
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Hai mai sentito di qualcuno che ha problemi con Medion, Idea Progress ecc.?
Pochini, eh?
Hai idea di quanti ne vendano?
Altrettanto pochini......
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.
Francesco.mi
28-04-2005, 23:46
Adesso ti senti meglio?
Se ti dicessi che ne ho avuti tre e sono soddisfattissimo sia del prodotto che dell'assistenza?
Se ti dicessi che in Italia Acer sviluppa un volume di vendite nettamente superiore alla concorrenza saresti in grado di capire che percentualmente è più probabile leggere di problemi ai suoi prodotti?
Pochini, eh?
Non gridiamo al lupo inutilmente, presentiamo le nostre esperienze in maniera utile agli altri.
Senza rancore, ovviamente, anzi, mi scuso se sono stato un pochino aggressivo, ma non ho voglia di cancellare.
Ciao.
Vivamente consigliata estensione garanzia acer advantage. I 5 gg lavorativi non sono rispettati, cmq non vanno oltre i 10 gg lavorativi (esperienza personale)
Adesso ti senti meglio?
Pochini, eh?
Ciao.
costruttiva la risposta,neghi l'evidenza
basta leggere un po' il forum per capire che quello che ho scritto non è cosi strambo..
poi che legge è + computer + guasti, guarda che in questo forum il 90% dei post su danni a notebook riguarda acer e la' fuori gli acer non sono neanche la metà del totale(anche se vendono miglioni di note).
Va beh... ciao ciao
L'intervendo di kellone manca completamente il bersaglio.
Partendo dal presupposto che uno non viene su un forum a lamentarsi inutilmentee che dice la verità, allora 2 sono le cose:
-1- la gente che si incontra è tutta sfigata
-2- ci sono effettivamentedei problemi con la Acer
Personalmente sono rimasto allibito dalla quantità di gente (su forum e non) che ha avuto problemi con portatili acer.
Ad un certo punto se si è creata questa nomea, si potrebbe cominciare acredere che la cosa abbia una certa rilevanza statistica.
Per informazione: domani mando in assistenza il mio acer che non so fra quanto rivedrò.
Dopo 1 anno e mezzo è inutilizzabile e si accende da solo se metto la spina senza premere il pulsante d avvio...ma questo è folclore.
HaleBopp12
29-04-2005, 08:54
La legge dice che il bene in caso di guasto va riparato in un tempo ragionevole, mo va a sapere qual'e' sto tempo ragionevole... a meno che sul contratto di garanzia non ci sia scritto "entro 5 gg lavorativi" (vorrei sapere poi chi lo rispetta).
Ci sono molti thread che parlano di questo tema.
Il mio Sony mi e' stato riconsegnato in 10 giorni.
In bocca al lupo!
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer! :ahahah:
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
:yeah:
ciao a tutti,
in mezzo a tante lamentele, spezzo una lancia a favore di Acer! :ahahah:
io ho inviato una settimana fa il mio acer1513Lmi (causa: rottura plastica delle cerniere) a Milano ed è tornato dopo soli 7 giorni; trasporto TNT affidabile e veloce pagato ovviamente da Acer... e non ho Acer Advantage! per ora sono molto soddisfatto per il servizio e le prestazioni del loro note. Ci sarà un motivo se è la produttrice che vende di più in Europa!
:yeah:
secondo me vende + computer perche ti danno tanto e costano poco...
al momento dell'acquisto il consumatore non molto esperto di computer(come io un anno fa) lo compra guardando il prezzo e le potenzialita, pensando, la garanzia...una settimana figo! e lo compra poi??
tanta gente ha avuto acer e poi ha deciso di optare per altre marche piu serie...
roblow64
29-04-2005, 09:46
La mia esperienza personale:
1) Macchina difettosa appena comprata;
2) Difetto comune a moltissimi altri utenti;
3) Macchina non sostituita;
4) In riparazione dal 12.04 (data in cui è arrivata in laboratorio);
5) Un paio di telefonate a pagamento ogni settimana (199 ... );
6) Ogni volta mi viene detto che la macchina è quasi pronta e sta per essere spedita;
7) Questa mattina mi dicono che se ne parla la settimana prossima (forse) perchè il pezzo non è ancora arrivato!! Ma non era quasi pronta??
Che altro dire....
Francesco.mi
29-04-2005, 10:15
Io con acer (serie TM) mi son sempre trovato bene...
Garanzia con acer advantage non è il top ma cmq non è da denigrare così tanto...
I NB sono di ottima qualità costruttive (ripeto i TM, adesso ho un 8000), l'HW credo sia uguale a tutti gli altri produttori: MB, processore, HD (forse meglio spendere 100 euro in più e prendere almeno un 5400).
Cmq, dopo aver spezzato una lancia a favore di acer, ti consiglio di martellarli...mandagli un fax minatorio sottolineando il tuo totale disappunto su come ti stanno trattando..bye
Bomber81
29-04-2005, 12:08
Io mi sto documentanto sempre più su Acer ultimamente perchè sarei interessato all'acquisto di un Aspire 1694,inoltre ho usato spesso il notebook di un mio amico,Aspire 1300.
Da quanto ho capito e visto c'è una bella differenza tra gli Aspire ed i Travelmate!
I secondi sembrano davvero ottimi,sia come prestazioni che qualità costruttiva!
Quelli che sembrano avere più problemi sono gli Aspire,e soprattutto sembrano avere una qualità costruttiva inferiore.
Io se avessi le disponibilità mi farei subito un Travelmate 8000; purtroppo non ce la faccio e dovrei ripiegare su un Aspire e qui,ahime,ho qualche dubbio però! :(
Sono consulente di una media azienda italiana. Quando abbiamo iniziato la collaborazione avevano un sistema informatico che per usare un eufemismo era del tutto deficitario.
Abbiamo investito oltre 100 milioni in notebook, reti e consulenti.
Mi sono appoggiato nel tempo ad Hp, Dell ed ora siamo passati ad Acer.
Piena soddisfazione di tutte e tre le marche. Siamo passati in utlimo ad Acer per la convenienza. Abbiamo delle statistiche con cui monitoriamo la produttività del sistema informatico.
Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%
Dott.Wisem
29-04-2005, 14:03
costruttiva la risposta,neghi l'evidenza
basta leggere un po' il forum per capire che quello che ho scritto non è cosi strambo..
poi che legge è + computer + guasti, guarda che in questo forum il 90% dei post su danni a notebook riguarda acer e la' fuori gli acer non sono neanche la metà del totale(anche se vendono miglioni di note).
Va beh... ciao ciaoMi piacerebbe sapere se questa statistica del 90% è basata semplicemente su quel che ti ricordi, oppure hai fatto una ricerca in tutto il forum, conteggiando precisamente quante sono le lamentele per notebook acer, asus, toshiba, dell, hp, ecc. e poi traducendo il tutto in dati percentuali?
Tieni presente che, psicologicamente parlando, in questo forum si tende a vedere con maggiore gravità un problema di Acer, piuttosto che di altri produttori, come per dire: "C'è stato un problema con HP, Dell, Toshiba, ecc. ? Beh, è normale, può capitare! C'è stato un problema con Acer? Siamo alle solite: è un Acer!"
Dott.Wisem
29-04-2005, 14:07
[...]Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%Buono a sapersi, però credo che per un'azienda che investe oltre 100 milioni in notebook, sia riservato un trattamento privilegiato rispetto al singolo privato che acquista un notebook ad uso personale...
roblow64
29-04-2005, 15:21
E' tutto relativo.
Io ho un TM 8104 WLMi. In teoria quasi il top.
Eppure ho avuto i miei problemi.
Cause:
1) La sfiga (fare riferimento alla legge di Murphy..);
2) Il controllo di qualità di Acer;
3) Il prodotto troppo giovane, sono stato uno dei primi a riceverlo in Italia. Meglio farli testare ad altri i prodotti nuovi ed acquistare qualdo i difetti di gioventù sono stati scoperti e risolti.
4) ....?
5) ....?
Dott.Wisem
29-04-2005, 16:30
Cause:
1) La sfiga (fare riferimento alla legge di Murphy..);
2) Il controllo di qualità di Acer;
3) Il prodotto troppo giovane, sono stato uno dei primi a riceverlo in Italia. Meglio farli testare ad altri i prodotti nuovi ed acquistare qualdo i difetti di gioventù sono stati scoperti e risolti.
4) ....?
5) ....?4) La sfiga.
5) Ancora la sfiga.
:D
E' vero che i prodotti giovani non andrebbero mai acquistati, però ultimamente i notebook cambiano con tale ritmo che non esiste quasi più il prodotto stagionato, a meno di non trovare una rimanenza di magazzino di qualche prodotto glorioso (tipo gli M30X che forse saranno totalmente sostituiti dagli M40 e M40X, per certi aspetti inferiori). Ovviamente, dati i continui ribassi di prezzi, il prodotto rimanenza di magazzino, probabilmente lo si pagherebbe più del prodotto nuovissimo, che ha anche qualche caratteristica in più ma può essere che pecchi in solidità, affidabilità o quant'altro.
Salve,
di certo è così però è pur vero che lo stesso trattamento riservato ce lo ha fornito prima hp e poi dell.
Comunque i dati statistici sui problemi tecnici sono oggettivi e non credo che ci possa essere nessuna differenza di trattamento.
Concludendo è chiaro che non voglio comunque convincere nessuno ci tenevo semplicemente a dare il mio contributo, spero interessante.
Notte.
Va be dai siamo alle solite.Acer la lascio a voi allora.Preferisco ripiegare su di una marca non criticata da molti...mi fido di piu diciamo...
samuele1234
04-05-2005, 11:02
Sono consulente di una media azienda italiana. Quando abbiamo iniziato la collaborazione avevano un sistema informatico che per usare un eufemismo era del tutto deficitario.
Abbiamo investito oltre 100 milioni in notebook, reti e consulenti.
Mi sono appoggiato nel tempo ad Hp, Dell ed ora siamo passati ad Acer.
Piena soddisfazione di tutte e tre le marche. Siamo passati in utlimo ad Acer per la convenienza. Abbiamo delle statistiche con cui monitoriamo la produttività del sistema informatico.
Percentualmente abbiamo avuto dei problemi tecnici più o meno in linea con tutte e tre le marche. I tempi di intervento di Acer sono risultati essere un paio di giorni in media più lenti di Dell e allo stesso livello di Hp. Il tutto con un risparmio complessivo annuale nell'ordine del 20-30%
Dipende tutto da quanto ti costa un giorno di fermo macchina, se il costo è molto alto allora conviene andare su dell con assistenza next business day, altrimenti una marca vale l'altra (mahhh sarà che acer ci mette lo stesso tempo di hp a riparare un notebook :confused: ).
Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ?
Da quello che leggo su questo forum ci mettono di media 1-2 settimane, che non sono 2 giorni in piu rispetto a dell :mbe:
IlCarletto
04-05-2005, 12:22
personalmente penso che un'azienda che vende tanto come la acer, anche se con un "solo" 1% di rientri.. abbia tante grane, che neanche mi immagino.
sul forum scrivono tantissime persone riguardo Acer.. ma è sempre una stra-grande minoranza rispetto a chi in realtà ha comprato Acer (e che abbia problemi o no con la garanzia)
Garantire la Garanzia non è semplice (non per parlare in difesa di Acer.. ormai le serie economiche di notebook e prodotti in generis sono scadentissime..) perchè la vita media di vendita di un notebook è 6/12 mesi... di coseguenza è difficile garantire un discorso "ricambistica"... (oppure chiedono 400 euro per uno slim cdrw.. "cercate nel forum" ma anche seperienze personali...)
dai feedback che ho le marche più sfigate sono Acer, Toshiba e Asus
Ho una domanda da porti, dell ripara i notebook in 1 giorno lavorativo on site, tu dici che acer ci mette due giorni in piu rispetto a dell di media, quindi in 2+1=3 giorni lavorativi (che presumo comprendano la spedizione) come riesce acer a metterti a posto il notebook ?
Ora non ricordo nel dettaglio le statistiche, ma non è un problema ritrovarle.
Comunque sull'assistenza ci sono delle differenze, ma poco sostanziali visto che Acer ci assicura un trattamento diverso rispetto alla clientela retail...
Volevo comunque sottolineare ed è il risultato che ci ha convinto a mantenere questa scelta come la percentuale di default che hanno fatto registrare i notebook delle diverse case siam pressochè identiche.
Per quanto riguarda i possibili ritardi nell'assistenza, abbiamo risolto attraverso metodi di auto-assicurazione frutto di una mia idea che assicurano tranquillità operativa e non appesantiscono troppo il conto-economico. Non entro nei dettagli per ovvie ragioni professionali.
Cordialità.
IlCarletto
04-05-2005, 18:39
on-site??? .. vorrai dire on-center :)
la domanda nn era rivolta a me (credo :D ).. ma da quello che hai detto... mi sorge la domanda opposta.
come fa Dell riparati il notebook in 1 giorno??
la risposta + semplice: te lo sostituisce in blocco... perchè altrimenti potrebbero non esserci i tempi tecnici per l'intervento.
.. poi si parla sempre di "media".. quindi ci sarà qualcuno più fortunato riguardo la tempistica... altri meno...
la qualità si paga... nell'informatica la qualità non c'è più... :help:
samuele1234
04-05-2005, 19:54
Comunque sull'assistenza ci sono delle differenze, ma poco sostanziali visto che Acer ci assicura un trattamento diverso rispetto alla clientela retail...
Volevo comunque sottolineare ed è il risultato che ci ha convinto a mantenere questa scelta come la percentuale di default che hanno fatto registrare i notebook delle diverse case siam pressochè identiche.
Per quanto riguarda i possibili ritardi nell'assistenza, abbiamo risolto attraverso metodi di auto-assicurazione frutto di una mia idea che assicurano tranquillità operativa e non appesantiscono troppo il conto-economico. Non entro nei dettagli per ovvie ragioni professionali.
Beh quindi non usate l'assistenza standard, ma avete una corsia preferenziale, infatti mi sembravano improbabili quei tempi di riparazione, qui invece si parla di garanzia per utenti consumer, che da quel che sembra non è proprio velocissima.
La garanzia a cui mi riferisco è la next business day "on site", che sarebbe quella per la quale hai il tecnico a casa/ufficio ENTRO il giorno lavorativo successivo.
Questa garanzia costa, ma non sei mai nei rotti.
Para Noir
04-05-2005, 20:10
Beh quindi non usate l'assistenza standard, ma avete una corsia preferenziale, infatti mi sembravano improbabili quei tempi di riparazione, qui invece si parla di garanzia per utenti consumer, che da quel che sembra non è proprio velocissima.
La garanzia a cui mi riferisco è la next business day "on site", che sarebbe quella per la quale hai il tecnico a casa/ufficio ENTRO il giorno lavorativo successivo.
Questa garanzia costa, ma non sei mai nei rotti.
Confermo, ho scoperto oggi che nella fattura del mio 8600 era compresa la garanzia di un anno on-site (me l'ha messa la commerciale gratis), ho chiamato martedi pomeriggio inoltrato, il tecnico dovrebbe venire a casa mia domani in mattinata. Se avessi chiamato martedì mattina sarebbe arrivato oggi. Ora, la riparazione deve ancora andare a buon fine (surriscaldamento) ma non vi dico quanto mi sento sollevato ad avere un Dell, ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando. :)
samuele1234
04-05-2005, 20:16
.... ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando. :)
Poi ti sei scordato di dire "rivederlo chissà in che stato"
conan_75
04-05-2005, 20:33
Poi ti sei scordato di dire "rivederlo chissà in che stato"
Ci puoi contare, il mio compaq è tornato tutto storto :(
Confermo, ho scoperto oggi che nella fattura del mio 8600 era compresa la garanzia di un anno on-site (me l'ha messa la commerciale gratis), ho chiamato martedi pomeriggio inoltrato, il tecnico dovrebbe venire a casa mia domani in mattinata. Se avessi chiamato martedì mattina sarebbe arrivato oggi. Ora, la riparazione deve ancora andare a buon fine (surriscaldamento) ma non vi dico quanto mi sento sollevato ad avere un Dell, ed a non doverlo spedire e rivederlo chissà quando. :)
cosa hai trovato esattamente scritto sulla fattura del portatile perche riguardandoci mi sa che l'hanno regalata anche a me, le cose quindi sono due
----i commerciali dell ci vogliono bene
----ho letto male ma mi sembra molto chiaro.... boh bella storia
on-site??? .. vorrai dire on-center
Era quotata quella frase non è mia.
. poi si parla sempre di "media".. quindi ci sarà qualcuno più fortunato riguardo la tempistica... altri meno...
Esatto io riporto il caso di una realtà aziendale in cui ciò che interessa è la media e non il caso.
Si è esatto.
Comunque elemento elemento interessante della statistica è che la propabilità di default di un notebook sono pressochè identiche. Ora nel concreto non ricordo quale sia ma nei primi due anni è relativamente bassa.
Questo volevo sottolineare. Nella scelta di un notebook è importante l'assistenza ma è opportuno tenere in conto che questa è semplicemente un elemento di cui si deve tener conto ma non l'unico.
Cordialità.
quasi quasi do' indietro il mio dell e riprendo un acer...
Cerca piuttosto di usarlo bene...
Ho un Acer Travelmate e posso dirti che in due anni ho inviato due volte il notebook in assistenza. La prima volta in 10 giorni è ritornato a casa, mentre la seconda volta mi è ritornato a casa la mattina del settimo giorno (in questi giorni è compreso anche un finesettimana), quindi io son rimasto stracontento dell'assistenza Acer e del suo prodotto; ora voglio cambiare il portatile per prendere un processore centrino e voglio ricomprare un altro Acer.
viscocesco
16-05-2005, 09:41
Ho un Acer Aspire 1513 LMi con Athlon 64 3400+ da quasi 1 anno. Non posso che spezzare una lancia in favore di Acer, qualità ottima e prezzo inferiore agli altri. E' normale ma altrettanto frustrante che capiti a qualcuno dei guasti ma non mi sembra che Acer produca prodotti scadenti
conan_75
16-05-2005, 16:09
Due utenti appena iscritti che parlano bene di un prodotto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Questo forum si sta facendo sempre più marcio :( :muro:
bandito79
16-05-2005, 17:45
Esperienza personale con Acer:
Acer Aspire 1511, dopo tre mesi di vita compare una crepa sulla cerniera del monitor. Lo mando in riparazione dove resta per 43 giorni. In questo periodo ho fatto diverse telefonate (N.B.: tutte a pagamento), sono valse a ben poco. Dopo un mese circa ho chiesto la sostituzione: negata.
Conclusione: questo che ho è il primo e ultimo notebook acer che mi prendo. Inoltre, non per parlare male di nessuno ma certamente non mi sentirei di consigliare acer ad un amico. Ognuno parla in base alle proprie esperienze, la mia mi ha convinto di questo.
Tre Acer Travelmate Centrino acquistati in 4 anni di cui uno venduto ad un amico che lo usa con soddisfazione ancora adesso e mai un problema o un guasto e non venitemi a dire che sono solo stato fortunato! Qualsiasi marca può avere problemi come l'HP di un mio amico andato in assistenza due giorni dopo averlo comprato... Inutile parlare solo per sentito dire o perchè la gente si lamenta! Mi sembra chiaro che la maggior parte delle persone che scrivono nei forum lo fanno per lamentarsi di qualcosa, un pò come dal medico... però nessuno va dal medico per dirgli: sto benissimo!
Osservazione evitabile.
Non sei comunque costretto a cliccarci su.....
Mi sa che di marcio c'è qualcosa altro...
conan_75
17-05-2005, 16:04
Osservazione evitabile.
Non sei comunque costretto a cliccarci su.....
Non sono il primo che si accorge della presenza di produttori o venditori su questo forum che si iscrivono esclusivamente per pubblicizzare un prodotto, usufruendo di un'enorme pubblicità gratuita garantita dal numero di accessi al forum stesso.
Abbiamo gia visto qualcosa di simile sul caso Quosimo, ma ne vedo tutti i giorni, sopratutto su Portatili, Sk. video e CPU.
Dovrei essere io, onesto utente fuori dal mondo del commercio che su tutti i miei post almeno il 90% sono stati costruttivi e di aiuto ad altri utenti, a lasciare il forum oppure questi puzzolenti aprofittatori che abusano della buona fede degli altri per mangiarci sopra?
PS
Io non ho un'Acer ma ho un Compaq e ho avuto un'esperienza negativa con la famigerata assistenza HP.
conan_75
17-05-2005, 16:05
Mi sa che di marcio c'è qualcosa altro...
Spiegati pure.
L'unica esperienza che ho avuto con acer è che si è guastato l'alimentatore del mio notebook e me ne hanno rimandato uno riparato in cambio ma era di un altro notebook (attacco diverso) e ora devo rispedirlo .... questo non significa che siano dei cani ma sicuramente sono distratti ...
gino1221
18-05-2005, 17:30
a me è arrivato il mio oggi, da lunedì scorso, quindi 10 giorni esatti con fine settimana in mezzo! e non mi hanno manco fatto storie che era stato smontato (e si vedeva credetemi) e che l'ho portato sprovvisto di hd e batteria. ho potuto approfittare della gentilezza di un mio amico che mi ha accompagnato a portarlo e ritirarlo, approfittando per fare sostituire una cerniera al suo aspire 2020. il suo dopo 2 giorni era pronto: cerniera e cavi dello schermo sostituiti.
inoltre volevo qui aggiungere una cosa che ho scoperto alla scorsa consegna: c'è un reparto tecnico per ogni notebook in acer, per cui notebook molto venduti, magari impiegano più tempo per quello, mentre altri meno di grido diciamo, ne hanno meno, e ci mettono meno. in quel senso dovrebbero regolarsi a seconda delle vendite, prevedendo in proporzione eventuali guasti
Dott.Wisem
18-05-2005, 19:16
[...]approfittando per fare sostituire una cerniera al suo aspire 2020. il suo dopo 2 giorni era pronto: cerniera e cavi dello schermo sostituiti.[...]Ma precisamente, cosa si sarebbe rotto della cerniera? La parte attaccata al pannello, o quella attaccata al notebook in sé? La cerniera si è completamente rotta, oppure si è verificata una spaccatura nella plastica?
gino1221
18-05-2005, 21:34
Ma precisamente, cosa si sarebbe rotto della cerniera? La parte attaccata al pannello, o quella attaccata al notebook in sé? La cerniera si è completamente rotta, oppure si è verificata una spaccatura nella plastica?
più precisamente aveva un po' di gioco, ovvero lo schermo si muoveva avanti e indietro da una cerniera, non esageratamente, ma a volte muovendolo, poteva saltare l'immagine.. ma se si lasciava stare nulla.
così mi ha fatto un favore e se l'è fatto guardare..
Non sono il primo che si accorge della presenza di produttori o venditori su questo forum che si iscrivono esclusivamente per pubblicizzare un prodotto, usufruendo di un'enorme pubblicità gratuita garantita dal numero di accessi al forum stesso.
Onestamente i post che hanno provocato al tua reazione non mi sembravano di gente in cerca di chissà quale tipo di pubblicità, ma semplicemente di opinioni, positive, sui prodotti Acer. Tutto qua.
Cordialità.
PS
Io non ho un'Acer ma ho un Compaq e ho avuto un'esperienza negativa con la famigerata assistenza HP.
Allora sei tu che sei jellato, perchè io ho avuto anche due compaq ed in entrambi i casi sono rimasto soddisfatto dell'assistenza che, tra l'altro, avevo letteralmente sotto casa.
Oppure sono io il fortunello, fai tu. ;)
conan_75
19-05-2005, 18:01
Allora sei tu che sei jellato, perchè io ho avuto anche due compaq ed in entrambi i casi sono rimasto soddisfatto dell'assistenza che, tra l'altro, avevo letteralmente sotto casa.
Oppure sono io il fortunello, fai tu. ;)
Probabilmente sono sfigato perchè tutti parlano bene di hp, ma dovresti vedere in che condizioni mi hanno restituito il note dopo 2 tentativi di riparazione :muro:
Hai risolto qcosa.. anch'io ho un acer 1600.. maledetto. :muro: :muro: :muro: :muro:
a cmq nn siamo gli unici 2, guarda QUI (http://lnx.soloschedevideo.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1213&sid=eae3501aa1dcbe30a726e311f8600138)
hai risolto qcosa? nn sono risuscito a leggere tutto il 3d.. :muro: :muro: :muro: :muro:
sergiolaf
09-06-2005, 11:36
Vi dico soltanto che il mio acer ha la plastica delle cerniere rotta, l'ho portato il 24 aprile al centro autorizzato di roma (isg) e fortunatamente l'ho ripreso in attesa che mandassero le cerniere da Milano: ad oggi, 9 giugno, ancora nulla!
ho chiamato tre volte ma dicono che loro non c'entrano, intanto il tempo passa e il difetto peggiora. Oara mi tocca sollecitarli un'altra volta, comunque è uno schifo! l'unica fortuna è che me lo sono ripreso indietro; e meno male, perchè mi avevano detto che ci volevano una decina di giorni lavorativi!
Azz!!! :mc:
Ma hai parlato con un Avvocato?! O almeno con l'associazione consumatori?!
Zimmemme
09-06-2005, 13:05
Due utenti appena iscritti che parlano bene di un prodotto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mapensatu.... i casi della vita... :eek: :eek: :eek:
Sacchi73
09-06-2005, 16:07
..oltre 2 anni con un acer 803: mandato in assistenza il combo e tornato in tre settimane (troppe per una macchina da 2320 euro).
Il notebook lo trovo eccellente; bello, robusto, leggero, sottile e ancora attualissimo. Certamente il mio prossimo portatile sara' un altro acer Travelmate di fascia alta, ma tedesco (se dovessi avere dei problemi spedisco la', non possono essere piu' lenti di Acer italy!).
Spero che la mia testimonianza serva ai non integralisti.
Lorenzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.