View Full Version : Doctor Watson Postmortem debugger
boston2058
27-04-2005, 10:09
Ho avuto un problema mi si è presentato 2 giorni fa dal nulla:all'accensione sygate pf mi andava in crash dicendo che dava un errore, non si apriva, e tra i processi mi si presentavano due cose anomale,una dwwin.exe che era il messaggio di errore di sygate (perchè appena lo chiudevo terminava), poi miusciva una finestra denominata doctor watson postmortem debugger, e trovavo un altro processo tra quelli di sistema denominato dstwn32.exe, che partiva dall'accensione e 1 mi impediva di connettermi a internet 2col passare del tempo aumentava l'utilizzo delle risorse del pc fino a saturarlo (sono arrivato che occupava 150mb di ram e 100 per cento cpu).Suppongo sia un worm ma non ho trovato molte informazioni a riguardo in rete, e il poco che ho trovato non ha funzionato.I file in system32 di quei processi si ricreano subito dopo essere stati cancellati, doctor watson mi crea un file di log di dimensioni enormi (piu di 1 giga) e il problema sussiste solo se ho installato sygate, se lo disinstallo non succede più.Per ora ho risolto installando sygate penultima versione 5.5, però volevo saperne lo stesso di più in merito,nessuno ha informazioni utili da darmi?è un buco di sicurezza del sygate o un errore di quei due tool di windows coll'ultimo sygate?
Grazie in anticipo per le risposte
E' molto probabile che ci sia un'infezione da virus.
E' interessante la lettura di un problema analogo e risolto qui.
http://www.geekstogo.com/forum/Dr_Watson_Postmortem_DebuggerRESOLVED-t16951.html
Se vuoi, dopo aver passato i programmi di pulizia consigliati, puoi postare il log di Hijackthis.
Ciao
boston2058
27-04-2005, 10:51
Si avevo visto quella pagina!Il file incriminato è sempre doctor watson ma causa un altra serie di problemi diversi dai miei...ne avevo trovato ancora un altro che corrispondeva ai miei problemi e che spiegava cm rimuoverlo però delle istruzioni in quel post date per la rimozione ben poche coincidevano col mio caso!Cmq oggi pome posto tutto link e log di HJT.Se altri hanno suggerimenti vi sarei veramente molto grato grazie!!!!
...da quando l'ho tolto dr watson molti meno casini...aveva un file log di quasi un giga che mi rallentava tutto il sistema...servirà anche eh nn lo metto in dubbio...sarebbe bello sapere a fare cosa...
lognomo33
27-04-2005, 11:00
...da quando l'ho tolto dr watson molti meno casini...aveva un file log di quasi un giga che mi rallentava tutto il sistema...servirà anche eh nn lo metto in dubbio...sarebbe bello sapere a fare cosa...
come lo hai tolto????
...allora clikka start e digita Drwtsn32 sia apre una finestra...deseleziona tutto e metti i parametri a 0.
il problema è dato da sygate... era successo pure a me, partiva drwatson e creava un file da 1gb e passa :eek: succhiando sempre più ram.
cambia versione di sygate (magari quella precedente) e si risolve tutto ;)
per il fatto se è un baco di sygate o incompatibilità con i tools di windows :boh:
il problema è dato da sygate... era successo pure a me, partiva drwatson e creava un file da 1gb e passa :eek: succhiando sempre più ram.
cambia versione di sygate (magari quella precedente) e si risolve tutto ;)
...peccato che io nn abbia sygate... :D e il dottore che sbarulla nn il fw
io dicevo all'autore del topic
...pensavo ti riferissi anche te al file da un giga......l'importante cmq è che risolva...
boston2058
27-04-2005, 12:02
Infatti da problemi sl con quel sygate...però che strano cavolo fino all'altro ieri lo usato senza problemi e lo sto tuttora usando su altri 2 pc senza avere problemi...cosi da un giorno allaltro :confused: :confused: , l'idea che mi sono fatto io è che cmq un virus o un malware abbia attaccato quei file modificando qualcosa attraverso un buco di sicurezza o del firewall stesso o di windows,però sul web non si trova praticamente nulla :muro:
Beh l'importante per ora è che non mi dia più problemi con la versione precedente!
Volevo solo capirne qualcosa di più, continuo a informarmi e a cercare, dopo posto i log di hjt e dei link dei siti che ho trovato a riguardo.
dove lo crea questo file di log? in che cartella?
...nn mi ricordo basta che fai una ricerca *.*log e lo trovi
boston2058
27-04-2005, 14:28
Lo crea in C:\document and settings\all users\dati applicazioni(nascosta)\Microsoft\Doctor Watson
Ora però ho eliminato sia doctor watson debugger che drwtsn32.exe che era il file che mi saturava le risorse e anche dwwin.exe, più il log da oltre tre giga e un altro file sconosciuto sempre in quella cartella...provo a fare altri tentativi per capire...intanto andate a dare un occhio qui: http://www.geekstogo.com/forum/Doctor_Watson_Postmortem_Debugger-t15290.html
A piu tardi posto un pò di altre cose
boston2058
28-04-2005, 13:57
Pazzesco :eek:
Prima avevo eliminato i file incriminati e installato la versione 5.5 di sygate e, a parte che il windows secure center non mi rilevava il firewall installato, andava tutto ok, ora per fare una prova ho ripristinato i file da un altro pc e con sygate 5.5 mi dava due errori del firewall in avvio, però nessun processo strano nel task manager e il firewall poi funzionava correttamente, infine ancora per provare ora ho disinstallato la 5.5 e rimesso la 5.6 e, udite udite, tutto a posto, il pc si avvia tranquillamente senza errori, il firewall si apre ed è tutto ok...cose da pazzi, certe volte non mi capacito proprio di quello che accade...cmq potrebbe tenere ancora banco la mia teoria di prima del virus, considerato che ora che ho ripristinato i file originali non mi causa più problemi...mah... :stordita:
Ora vado avanti così vedo se continua a funzionare nei prossimi giorni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.