PDA

View Full Version : [DFI NF2 ULTRA (infinity o lanparty)] A TUTTI I POSSESSESSORI HELP!!!! please

giorgioprimo
27-04-2005, 08:51
Chiedo un aiuto a tutti quelli che sono in possesso della scheda in oggetto.

Ho bisogno di rimpiazzare il chip che si vede cerchiato di verde nell'immagine di seguito:

http://img18.exs.cx/img18/5367/dfi_chipmancante.jpg

si tratta di un integrato ad 8 pin (4 per parte) posto tra il socket e la porta seriale. Credo che dalla foto si capisca abbastanza bene.

secondo quanto mi hanno detto su xtremesystem il chip dovrebbe riportare i seguenti codici su due linee:
Linea superiore --> A (con un cerchio intorno) 4609
Linea inferiore --> BD3V16

Ma pare che non esista in nessun catalogo un chip del genere.:muro: :confused:

Chiedo a tutti quelli che hanno questa mobo di fare un piccolo sforzo, aprire il case e riportare il codice del chip (secondo quanto riescono a leggere).
Se poi qualche anima pia riuscisse anche a fare una foto in alta risoluzione per permettere la visualizzazzione sarei veramente grato e commosso :cry:

VI PREGO AIUTATEMI!!!!

giorgioprimo
27-04-2005, 20:47
possibile che non ci sia nessuno di buona volontà che abbia voglia di fare una foto? ho mandato una 15na di PVT a possessori della mobo in oggetto (visto dalla sign e dai loro postr sul 3d ufficiale) e nessuno che abbia risposto.... ma dove diavolo siete quando qulacuno ha bisogno di una mano? :mad: vi costa cosi tanta fatica aprire il case?????

raxas
28-04-2005, 00:44
...
personalmente ho provato a vedere, foto non ne posso fare,
...ma quel chip è seminascosto dal mio dissipatore, cmq con una lente di ingrandimento e scervellandomi gli occhi :D ho visto che la sigla è questa

A(con un segno) 4609

la seconda riga è COMPLETAMENTE DIVERSA da quella che hai trascritto:
può darsi che siano chip accoppiati a versioni diverse della mb...

cmq direi:
_ _ 3X1A
(al posto dei primi 2 caratteri ho notato, ma non sono sicuro...

8 ma potrebbe essere B
e poi
D ma potrebbe essere 0 (zero) oppure in ultimo: O (lettera)
a me sembrano più probabilmente
8D
di più non ti posso dire perchè non mi ci posso avvicinare di più

giorgioprimo
29-04-2005, 21:44
grazie per la risposta...purtroppo neanche quella sigla si trova...

raxas
29-04-2005, 22:02
di niente,
cmq penso che possa essere: BD (fisso) e il resto variabile, nella 2a riga, bisogna vedere qualcun altro cosa trova scritto...
e a questo punto bisognerebbe sapere, ammesso che si trovi quel chip, se uno vale l'altro...