View Full Version : Castelli docet:"...al massimo il governo può dare un indirizzo"
LittleLux
26-04-2005, 21:24
Riporto la frase completa di Castelli, detta tre minuti fa a Ballarò: "viviamo in un mondo globalizzato, al massimo il governo può dare un indirizzo".
Domanda che sorge spontanea: ma, allora, che cazzo ci state a fare su quelle poltrone?:asd:
Lo so, discussione dal contenuto nullo, ma volevo che una dichiarazione di tal tenore rimanesse negli annali...almeno di un forum (sino alla prossima cancellazione del database:D).
Lucio Virzì
26-04-2005, 21:54
Riporto la frase completa di Castelli, detta tre minuti fa a Ballarò: "viviamo in un mondo globalizzato, al massimo il governo può dare un indirizzo".
Domanda che sorge spontanea: ma, allora, che cazzo ci state a fare su quelle poltrone?:asd:
Lo so, discussione dal contenuto nullo, ma volevo che una dichiarazione di tal tenore rimanesse negli annali...almeno di un forum (sino alla prossima cancellazione del database:D).
Ma che domande.. loro sono li per dare l'indirizzo a noi... :D:D
LuVi
majin mixxi
26-04-2005, 21:56
loro danno l'indirizzo e noi poi ce li mandiamo :D
Ot
Ma l'avete visto quel tamarro nel pubblico con gli occhiali da sole... :rotfl: :rotfl:
ot/off
LittleLux
26-04-2005, 22:12
Ah, dimenticavo: un altro mezzo milione di voti persi..dopo l'altro mezzo perso per la improvvida uscita di 3monti:asd:
Forse dovremmo far parlare lor signori più spesso:D
Converrai con me che il confronto era piuttosto impari, con Letta e Bersani da una parte, e dall'altra Alemanno "sostenuto" da Castelli.
Per inciso il ministro delle politiche agricole è un buon politico, ha idee e sa esporle, ma il suo "collega" direi proprio di no.
Sulla seconda parte, dedicata alla celebrazione del 25 aprile e alla "devoluzione" si sono sentite battute comiche degne di Zelig;
me ne sovvengono solo alcune:
Castelli: fra i paesi europei federalisti c'è il Regno Unito..
Sartori: il Regno Unito non è uno stato federalista..
Castelli: ma come, hanno 4 nazionali di calcio...
dopo un servizio che mette in risalto la scarsa scolarizzazione italiana..
Castelli: e anche la Cecoslovacchia..
Floris: la Repubblica Ceca..
Castelli: appunto quando si è divisa, grazie alla devoluzione ecco che il loro sistema scolastico è balzato ai primi posti....
Sartori: la precedente riforma del Capitolo V della Costituzione fu uno sbaglio, poi però il cdx ha perseverato nella stessa strada sbagliata, lo dice il 90% dei costituzionalisti e l'ho scritto anche io che ho conoscenze in materia..
Castelli: ma conoscenze di che, quali titoli?
Sartori: ho titoli internazionali, ho varie pubblicazioni, mica sono odontotecnico io...
Ciao
Federico
castelli ieri sera si è beccato almeno 2 volte un bel "va a studiare, 'gnurant" :D
bello l'esempio della repubblica ceca, che ha "addirittura" fatto una secessione
chiedete agli slovacchi come si sta adesso
se quello che vogliamo è creare nuovi "sud" del mondo, a favore di una parte che sta bene...
bluelake
27-04-2005, 08:15
Ma che domande.. loro sono li per dare l'indirizzo a noi... :D:D
per spedirgli cosa? :mbe:
Castelli: tutti i paesi moderni sono federalisti.
Sartori: ma dove?
Castelli: USA, Germania, Svizzera, Regno Unito, Belgio. io ne ho detti cinque, mi dica lei gli altri
Sartori: ma sa quanti sono gli Stati Europei?
Castelli: mi dica almeno 5 stati.
Sartori: Francia, Spagna...
Castelli: no, la Spagna è federalista
Sartori: l'ordinamento non è federalista
Castelli: si, ma ha molte autonomie..cmq ne ha dette solo 2
Sartori: i paesi nordici: Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia
Castelli: si adesso prendiamo anche il Lussemburgo...(ma se avevi appena detto la svizzera :eek: )
per spedirgli cosa? :mbe:
hmm, sarebbe più appropriato "per andare dove?"... :p
bluelake
27-04-2005, 08:32
:nonsifa: poi cerbert mi accusa di destabilizzargli la sezione :D
Blue Spirit
27-04-2005, 08:34
ecco :asd:
cmq che tristezza :muro:
bluelake
27-04-2005, 08:59
Ragazzi, con tutto il rispetto: 'sto thread mi sa più da piazzetta, eh? Molto "Smemoranda Style"... ;)
il brutto è che ad originarlo sono cose dette in televisione da un ministro... :( sembrano i servizi di Sabrina Nobile alle Iene in cui i politici non sapevano neanche in che anno fu l'Unità d'Italia... :cry:
Alessandro Bordin
27-04-2005, 09:13
Spero nel lapsus quando inizialmente ha detto "L'inghilterra è federale", intendendo il Regno Unito. Ok che è uso, sbagliatissimo, indicare con Inghilterra il Regno Unito, ma un ministro ci fa una pessima figura.
Lucio Virzì
27-04-2005, 09:16
Questo è un governo espressione del più vetero catto-pluto-giudaicomunismo.
Ne ho visti tanti, di governi simili, anche come accozzaglia, nel corso della mia, ahimè, lunga vita e durante il mio peregrinare, vi ricordo i miei frequenti soggiorni all'estero, ovviamente meramente con scopi lavorativi, in giro per il mondo.
Questo è quello che, ovviamente l'italiano, perchè io non mi sento tale, ci meritiamo, resta da vedere quanto ancora dovremo sopportarlo.
Ciao
P.S. Se qualcuno dovesse accusarmi di eccessivo ricorso ad *ismi vorrei ricordare cosa succedeva negli anni '70, quando eravamo in pochi a denunciarli, anche dai palchi dei concerti.
Lucio Virzì
27-04-2005, 09:17
Spero nel lapsus quando inizialmente ha detto "L'inghilterra è federale", intendendo il Regno Unito. Ok che è uso, sbagliatissimo, indicare con Inghilterra il Regno Unito, ma un ministro ci fa una pessima figura.
Tu vuoi sperare che si tratti di un lapsus, io, ormai, a questo punto, mi auguro che sia ignoranza....
LuVi
Alessandro Bordin
27-04-2005, 09:19
Oddio, allora è vero che ci meritiamo i politici che abbiamo! :O
Cercando di dire cose un attimo serie: ieri per l'ennesima volta si è assistito all'incapacità propositiva della sinistra: a smantellare sono bravi ma a proporre......Sbaglio? :confused:
http://www.lafabbricadelprogramma.it/index.html
Puoi proporre anche tu delle idee. Il problema è che ce ne sono troppe, dovranno concretizzarne alcune.
Comunque ieri c'erano forse i due più miti e moderati e anche i miei preferiti (Letta e Bersani), sarebbe stata dura per chiunque e non mi sembra che abbiano mai esagerato con i toni o avanzato critiche se non a problemi concreti.
le inefficienze, imho, permarrebbero anche in un federalismo
perchè non è tanto il dividere i poteri che porterebbe vantaggio, quanto gestirgli meglio (sempre imho)
avremmo forse delle regioni meglio governate di altre. come succede per i comuni, non è che funzionino tutti alla perezione, dove c'è una classe politica che gestisce bene il comune, allora funziona, ma sono numerosi i casi di comuni mal gestiti.
Credo che ci troveremmo in una situazione frastagliata, dove alcune regioni funzionano bene e altre no. e questo, restando sul paragone con l'azienda, non porterebbe grossi vantaggi se, com e per le aziende, un piccolo stato (o regione) si troverebbe a confronto con colossi che inevitabilmente li schiaccerebbero
Questo è un governo espressione del più vetero catto-pluto-giudaicomunismo.
Ne ho visti tanti, di governi simili, anche come accozzaglia, nel corso della mia, ahimè, lunga vita e durante il mio peregrinare, vi ricordo i miei frequenti soggiorni all'estero, ovviamente meramente con scopi lavorativi, in giro per il mondo.
Questo è quello che, ovviamente l'italiano, perchè io non mi sento tale, ci meritiamo, resta da vedere quanto ancora dovremo sopportarlo.
Ciao
P.S. Se qualcuno dovesse accusarmi di eccessivo ricorso ad *ismi vorrei ricordare cosa succedeva negli anni '70, quando eravamo in pochi a denunciarli, anche dai palchi dei concerti.
Ma come parli oggi?
:confused:
Ciao
Federico
Lucio Virzì
27-04-2005, 09:31
Ma come parli oggi?
Ciao
Federico
Mi sento ispirato :asd:
LuVi
Alessandro Bordin
27-04-2005, 09:46
.
.
.
il governo propone (anche cazzate, beninteso), l'opposizione demolisce. Risposta polemica del governo. L'opposizione si indigna.
Per voi il problema è Berlusconi? Magari....
Condivido che sarebbe necessario uscire da questo schema. Aspetto la campagna elettorale di Prodi appunto per leggere il programma definitivo.
Alessandro Bordin
27-04-2005, 09:47
Ma come parli oggi?
Ciao
Federico
Fa' il verso a Proteus, con il quale non sta vivendo un rapporto idilliaco.
Lucio, per favore evita ok? ;)
Alessandro Bordin
27-04-2005, 10:03
Premesso che la tua critica è fondatissima, mi pare tu stia, per così dire, "facendo la punta agli spilli". Mi chiedo quanti, in questo paese, siano realmente in grado, per mancanza di preparazione in merito, di discernere tra le due cose e compito di un politico sarebbe, almeno IMHO, di parlare in modo tale da venir compreso dai più e non parlare ad una elite culturale limitata.
Ciao
Guarda, posso farti una lista bella lunga (IMHO ovvio) di gente che ritengo colta e preparata, nella maggioranza. Castelli non è fra questi e ieri ha dimostrato il perché dei miei dubbi con dichiarazioni pubbliche.
Lucio Virzì
27-04-2005, 10:10
Fa' il verso a Proteus, con il quale non sta vivendo un rapporto idilliaco.
Lucio, per favore evita ok? ;)
Ma quando mai! :asd:
Che ci vuole la patente per sparare cazzate? :D:D
Comunque, per favore, seriamente, ho segnalato un post, non me lo fare riportare qui.
LuVi
LittleLux
27-04-2005, 10:22
Per favore, gente, vedete di non fare arrivare in terza pagina un thread che, nelle mie intenzioni, non doveva arrivare nemmeno alla fine della prima, ok? Voleva essere un post testimonianza, tutto qui.:asd::D
Alessandro Bordin
27-04-2005, 10:23
Chiudo in via preventiva.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=928889
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.