PDA

View Full Version : spysweeper & A2 (A squared)

Gemma
26-04-2005, 20:40
Ultimamente ho avuto parecchi problemi con un ad che non se ne voleva andare... :mad:

fra i vari tool che ho provato ad usare anche spysweeper (mi ero sempre trovata molto bene) e A2 di cui ho letto ottime recensioni.

Ebbene, entrambi i programmi mi danno lo stesso problema: bloccano l'accesso alla rete a qualunque applicazione, persino al browser! :eek:
Non c'è verso di sbloccarlo, outpost mi dice che l'accesso è bloccato perchè è stato scritto un valore nella memoria dal programma antyspy.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Può essere qualcosa che non va nel mio pc o i due programmi che ho nominato fanno a pugni con qualcos'altro?

Se mai avete sentito di casi simili al mio perfavore, datemi qualche indicazione... io in rete non sono riuscita a trovarne :(

Wip3out
27-04-2005, 01:31
Uso A2 da un po', zero problemi (e zero robaccia trovata sul sistema :D ).

Wip

Gemma
27-04-2005, 12:04
beh, mi fa piacere per te :D

però questo non mi aiuta in nessun modo col mio problema :(

nessuna idea?

:help:

Wip3out
27-04-2005, 15:04
Si scusa, hai ragione :muro:

E' strano cmq, ma di A2 hai la versione completa o free?! Perché la free è solo uno scanner, è impossibile che blocchi l'accesso ad internet del browser...

MrOZ
28-04-2005, 20:38
ciao carissima :)

come x gli antivirus anche x gli antispyware è sempre meglio usarne solo uno in real-time.

potresti avere ancora dei residui di qualche spyware, potrebbero essersi modificate le impostazioni del browser o potrebbe essere necessario modificare il comportamento del firewall.

come ti avevo già detto, se non l'hai ancora fatto utilizza firefox al posto di IE e dovresti essere meglio protetta verso certi malware.

ciao.

Gemma
29-04-2005, 08:23
@Wip3out:
ho provato la versione full

@Marzio:
ciao bidone! :D
guarda, non me lo spiego perchè per esempio spysweeper lo avevo installato dove lavoravo insieme ad altri 3/4 (spybot, xsoftspy, spywareblaster) e non mi ha mai dato problemi.

Su questo pc, non so il perchè, ma appena avvio l'applicazione tutto viene bloccato. :(

MrOZ
29-04-2005, 11:52
@Marzio:

:D :D spero sia x il fatto che non sono venuto a brescia ... e non x l'aspetto fisico :asd:

è stato un prob dovuto ai biglietti... cmq basta chiedere e sarai esaudita :sofico:

Wip3out
30-04-2005, 15:51
@Wip3out:
ho provato la versione full

@Marzio:
guarda, non me lo spiego perchè per esempio spysweeper lo avevo installato dove lavoravo insieme ad altri 3/4 (spybot, xsoftspy, spywareblaster) e non mi ha mai dato problemi.

Su questo pc, non so il perchè, ma appena avvio l'applicazione tutto viene bloccato. :(

Hai controllato le regole firewall?

Gemma
30-04-2005, 19:59
Hai controllato le regole firewall?
intendi del mio firewall? (io uso l'agnitum)
si, ma non riesco a capire il nesso :wtf:

o intendi altro?

Wip3out
30-04-2005, 20:01
A volte magari la regola predefinita può fare casini, quello intendevo :o)