Entra

View Full Version : un dialer può sconnetere un modem adsl usb

federchicco
26-04-2005, 19:52
Come da titolo e in più vorrei sapere se collegato con adsl e avendo sulla stessa macchina un modem analogico con cavo telefononico collegato ,se era possibile qualche intrusione da dialer.
grazie mille

midian
27-04-2005, 13:51
se hai pure il 56k collegato col doppino ma non conneso a internet il dialer puo tentare a staccare la connesione ADSL e conntere col dialer 56k

tutmosi3
27-04-2005, 14:20
se hai pure il 56k collegato col doppino ma non conneso a internet il dialer puo tentare a staccare la connesione ADSL e conntere col dialer 56k

Sono d'accordo. Un dialer non può attaccare frontalamente una linea ADSL (che quindi è più sicura in questo aspetto), può solo aggirare l'ostacolo, switchando sul 56 K ed attaccando quello ... Può fare i danni per i quali è stato creato.
Ciao

midian
27-04-2005, 15:44
gia, perche il 56k si connete atraverso una chiamata(trasformando il tu-tu del doppino in dati)
mentre l' ADSL ha la connesione diretta al server ;)

federchicco
27-04-2005, 19:34
IN SOSTANZA SE STACCO IL DOPPINO DOVREI STARE TRANQUILLO??
Grazie

ercolino
27-04-2005, 20:02
Per stare tranquillo devi staccare il modem 56k dalla presa telefonica ;)

midian
27-04-2005, 21:12
IN SOSTANZA SE STACCO IL DOPPINO DOVREI STARE TRANQUILLO??
Grazie
se stacchi il doppino o dal modem(56k) o dal filtro si

tutmosi3
28-04-2005, 07:46
Staccando il doppino sei OK. Occhio a non riattaccarlo sbadatamente, se hai il dialer sei KO.
Comunque te ne dovresti accorgere in tempi ristretti vista la velocità di navigazione.
Poi so che la Telecom te li stacca se vuoi, basta fare richiesta al 187, è gratis. Dopo mai più dialer.

Ciao

BravoGT83
28-04-2005, 08:59
Per stare tranquillo devi staccare il modem 56k dalla presa telefonica ;)
esatto e non hai + problemi

loris1
29-04-2005, 23:00
Io ho un modem ADSL USB per la navugazione in internet e il Modem interno 56K per spedire e ricevere fax :) per ovviare al problema dei dialers cerca il file rasphone.pbk (è un file nascosto),seleziona proprietà e poi metti la spunta su sola lettura nell'area degli attributi.Cosi non si potranno aggiungere altre connessioni remote, che è appunto quello che fanno i dialers :D io ho fatto così e funziona. Ciao

Savio3000+
11-05-2005, 20:08
Io ho un modem ADSL USB per la navugazione in internet e il Modem interno 56K per spedire e ricevere fax :) per ovviare al problema dei dialers cerca il file rasphone.pbk (è un file nascosto),seleziona proprietà e poi metti la spunta su sola lettura nell'area degli attributi.Cosi non si potranno aggiungere altre connessioni remote, che è appunto quello che fanno i dialers :D io ho fatto così e funziona. Ciao
con i dialers imbecilli funziona :D

elido
11-05-2005, 23:43
salve, volevo sapere un informazione, io ho un adsl, ma da ieri mi si disconette spesso la linea, da che può dipendere?ad altri miei amici in zona non hanno avuto di questi problemi, quindi suppongo sia qualcosa tipo diailer che mi disconette da internet.Come posso porre rimedio?
Grazie

midian
12-05-2005, 16:29
salve, volevo sapere un informazione, io ho un adsl, ma da ieri mi si disconette spesso la linea, da che può dipendere?ad altri miei amici in zona non hanno avuto di questi problemi, quindi suppongo sia qualcosa tipo diailer che mi disconette da internet.Come posso porre rimedio?
Grazie
scarica ad ware 6 e fai fare un controllo, puo essere un dialer o uno spyware :)