PDA

View Full Version : Maledetto sygate firewall pro 5.5 build 2710

anno
26-04-2005, 17:59
A) Il suo lavoro lo fa bene non c'è che dire.
B) Quando file come service.exe, svchost.exe tentano di entrare continuamente su
internet vengono sempre bloccati.
3) Ma mi chiedevo perchè dopo aver cliccato
DO NOT SHOW THIS WINDOWS AGAIN,
continua ad apparirmi ogni tanto la finestra per il solito
file che cerca di entrare su internet.

Purtroppo tale finestra blocca il funzionamento di programmi musicali tipo Cubase.

Qualcuno sa come fare?
Cambio firewall?
Spero di no.........

Ciaba
26-04-2005, 18:05
...svchost.exe nn è un solo servizio o meglio sono contenitori di servizi(dato che sono più d'uno), in alcuni svchost ci sono anche servizi indispensabili alla connessione e stabilità del sistema in rete...quindi dovresti un pò selezionare cosa far passare e nn.

...dimenticavo, "come fare".... :D
...allora per fare una cosa fatta a modo ti devi scaricare Process Explorer della Sysinternals...con questo programma(free), riesci a vedere nel dettaglio(doppio clik>servizi), i servizi che dipendono da un determinato svchost in questo modo se sai di quale servizio necessita cubase hai trovato lo svchost da far passare.

bluepix
26-04-2005, 18:19
Sia Services.exe che Svchost.exe, secondo il mio parere, non devono essere bloccati.

.Kougaiji.
26-04-2005, 18:41
Apri sygate->Tools->Option->Notification->Spunta hide notification message

anno
26-04-2005, 18:58
Sia Services.exe che Svchost.exe, secondo il mio parere, non devono essere bloccati.

Uno è windows e l'altro mi pare il norton , sono bloccati da un paio di mesi e non mi sono mai accorto di nessuna stranezza. Non sopporto che alcuni file vadano a farsi le giratine per intyernet.

:D

anno
26-04-2005, 19:00

Si ma in questo modo me li blocca tutti , quelli NUOVI non si vedrebbero +.
E' importante sapere dopo aver installato un nuovo programma verificare se appaiono delle NUOVE spie.

Insomma vorrei in questo momento bloccare le finestre riguardanti solo i due file (service, svchost)

:confused:

Ciaba
26-04-2005, 19:08

...e infatti questo la dice lunga su come certi firewall siano "allegri"... :asd:

.Kougaiji.
26-04-2005, 19:34
E' importante sapere dopo aver installato un nuovo programma verificare se appaiono delle NUOVE spie.

Insomma vorrei in questo momento bloccare le finestre riguardanti solo i due file (service, svchost)

e vabbe' ci sta il LOG no?

Ciuccellone
26-04-2005, 19:36

si è vero ho la tua stessa versione se clicchi la spunta nel messaggio pop-up che compare continuano a comparire i messaggi!
per eliminarli definitivamente segui il consiglio di kougaiji vedrai che no ncompariranno più!

cmq io ho win2000 sp4 e l'svchost è perennemente bloccato internet non lo vede nemmeno col binocolo!!:asd:

bluepix
26-04-2005, 20:39
Dalle FAQ di F-Secure firewall:

Q: After installing DFW 5.50, I can not access the network at all!
A: If you have Windows NT or 2000 you have probably denied SERVICES.EXE, or SVCHOST.EXE if you have Windows XP. This service is essential for almost all networking on these Windows versions and must be set to Allow.

Fate voi raga.......

.Kougaiji.
26-04-2005, 20:45
Bo a me bloccato o allowato funge lo stesso :o

anno
27-04-2005, 09:04
Se intendete come LOG,
quello dell immagine che ho allegato,
si può vedere come il SERVICE . EXE è gia bloccato ma le finestre di avvertimento continuano ad esserci.

Se intendete per LOG TIOOL>LOG non mji sembra che si possa intervenire in alcun modo.

:muro:

Ripeto il problema x chi usa specialmente lo steimberg Cubase è il blocco totale della musica,
fino a che la finestra di avvertimento non si richiude automaticamente.

BravoGT83
27-04-2005, 09:06
Bo a me bloccato o allowato funge lo stesso :o
idem a me funzionava...

pero' se hai in rete 2 pc devono essere abilitati se non si trovano tra di loro

bluepix
27-04-2005, 09:50
Se intendete come LOG,
quello dell immagine che ho allegato,
si può vedere come il SERVICE . EXE è gia bloccato ma le finestre di avvertimento continuano ad esserci.

Se intendete per LOG TIOOL>LOG non mji sembra che si possa intervenire in alcun modo.

Ripeto il problema x chi usa specialmente lo steimberg Cubase è il blocco totale della musica,
fino a che la finestra di avvertimento non si richiude automaticamente.

Lo strano è che SERVICE.EXE sia posizionato nella directory C:\windows\system\driver.

Di solito è messo in c:\windows\system32 e c'è una copia in c:\windows\ServicePackFile\i386

La cosa è veramente strana :confused:

anno
27-04-2005, 10:21
Lo strano è che SERVICE.EXE sia posizionato nella directory C:\windows\system\driver.

Di solito è messo in c:\windows\system32 e c'è una copia in c:\windows\ServicePackFile\i386

La cosa è veramente strana :confused:

Ho pensato anchea virus che si sostituiscono al file ect.ect.......ma ho provato a2squared-mcaffe antivirus-norton antivirus-ad aware-spybot- vari remover TOOL x eliminare qualunque dubbio ma non risulta nulla.

Cappero mi dispiacerebbe cambiare firewall sygate è veramente un ottimo software.

bluepix
27-04-2005, 10:39
IL problema, IMHO, è che viene caricato un file che NON deve essere in quella posizione.
Potrebbe essere un programma fasullo che parte al posto di quello corretto.
Hai provato a cercare quanti programmi services.exe ci sono sulla tua macchina e dove sono?
Intanto, se ce la fai, prova a stoppare il servizio col Task Manager (ma dubito che si potrà fare).
Comunque Sygate sta facendo il suo lavoro, perchè cambiarlo?

Ciuccellone
27-04-2005, 11:01

non ti blocca quelli nuovi!!!
viene fuori cmq la finestra che ti chiede se vuoi bloccarli o no una volta e basta gli dai il si o il no con rember my answer e non ti compare più niente!
se poi vuoi sapere le cose in dettaglio ti vai a vedere i log!!!

non mi sembra una cosa così difficile!! :mbe:

Ciuccellone
27-04-2005, 11:04
a cmq tanto per consiglio comincerei a buttare via il norton e l'explorer e cominciare a usare firefox e un qualisiasi altro antivirus!!! :cool:

anno
27-04-2005, 12:19
IL problema, IMHO, è che viene caricato un file che NON deve essere in quella posizione.
Potrebbe essere un programma fasullo che parte al posto di quello corretto.
Hai provato a cercare quanti programmi services.exe ci sono sulla tua macchina e dove sono?
Intanto, se ce la fai, prova a stoppare il servizio col Task Manager (ma dubito che si potrà fare).
Comunque Sygate sta facendo il suo lavoro, perchè cambiarlo?

Non si può bloccare con il TASK MANAGER. Comunque non è questa la soluzione perchè ci sono altri file come SVCHOST.exe e un file tipo NTKLN ect....... che ogni tanto appaiono nella
finestra di segate firewall anche se continuo a dirgli spuntando la casella di non rompermi + i cog........OPS

I services.exe che ho nel computer sono questi.

anno
27-04-2005, 12:22
non ti blocca quelli nuovi!!!
viene fuori cmq la finestra che ti chiede se vuoi bloccarli o no una volta e basta gli dai il si o il no con rember my answer e non ti compare più niente!
se poi vuoi sapere le cose in dettaglio ti vai a vedere i log!!!

non mi sembra una cosa così difficile!! :mbe:

E' PROPRIO QUI IL PROBLEMA su questi FILE che ho citato,
questa regola non funziona.
Ogni volta sygate chiede cosa deve fare aprendo la maledetta finestra.

:cry:

anno
27-04-2005, 12:26
a cmq tanto per consiglio comincerei a buttare via il norton e l'explorer e cominciare a usare firefox e un qualisiasi altro antivirus!!! :cool:

Ti ringrazio ma finalmente ho tutto il necessario e mi funziona tutto alla perfezione,
mi manca solo di risolvere questi blocchi al CUBASE dati dal Sygate se si è connessi ad internet.

E comunque anche se il norton agli albori era pesantissimo , oggi mi sembra + accettabile
e in 5 anni ho fatto di tutto via internet ma non ho mai avuto problemi con i virus, non è una cosa da poco.