View Full Version : Avviare in Target Mode...
Questa domanda può essere utile a qualcun altro, se intesa come metodo di test per l'upgrade di OS/Hardware.
Ho provato a fare un backup con CCC (per chi non lo conoscesse: CCC (http://www.bombich.com/software/ccc.html)) e ho provato ad avviare premendo T all'avvio (su un iBook + disco FW con una copia del sistema...) mi appare il logo della FireWire a tutto schermo, ma non succede niente per 10 secondi almeno... ma è normale?
Sbaglio qualcosa?
KvL
Target Mode vuol dire che il tuo computer diventa un HD firewire, per essere collegato ad altre macchine.
Quello che vuoi fare tu suppongo sia il contrario: avviare partendo dall'HD esterno. Quando parte il computer devi tenere premuto ALT, così lui cerca i sistemi disponibili; ti segnalerà quello sul computer e quello sull'hd esterno: selezioni il secondo e gli dai l'ok. Basta.
Target Mode vuol dire che il tuo computer diventa un HD firewire, per essere collegato ad altre macchine.
Quello che vuoi fare tu suppongo sia il contrario: avviare partendo dall'HD esterno. Quando parte il computer devi tenere premuto ALT, così lui cerca i sistemi disponibili; ti segnalerà quello sul computer e quello sull'hd esterno: selezioni il secondo e gli dai l'ok. Basta.
Azz, ecco quale tasto era!!!
GRAZIE!!!!
roby1483
01-05-2005, 11:03
Dove posso trovare un elenco delle varie modalità di avvio con i rispettivi tasti da premere?
Dove posso trovare un elenco delle varie modalità di avvio con i rispettivi tasti da premere?
So che "T" serve per il Target Mode, "Alt" per selezionare il dispositivo di avvio.
Poi non saprei...
pokestudio
01-05-2005, 11:17
C per l'avvio da CD/DVD
PhoEniX-VooDoo
01-05-2005, 12:21
Keyboard Shortcuts
> http://www.danrodney.com/macosx/
;)
roby1483
01-05-2005, 15:22
Grazie mille :)
visto che qui si parla di tastiera ho una domanda molto veloce da farvi: si avrebbero problemi di supporto durante il 'boot' con la tastiera mac versione bluetooth?
so che le bluetooth nel mondo pc non possono accedere, ad esempio, al bios proprio perchè non esiste supporto bluetooth nella fase di boot/post.
nel caso dei mac come funziona? durante l'avvio è possibile utilizzare la tastiera bluetooth? in poche parole non ha nessun problema (inclusi delay strani all'avvio) il supporto bluetooth nel mac, giusto?
Fino a un mesetto fa ti avrei detto che era come windows... però mi pare che con l'ultimo aggiornamento bluetooth adesso dovrebbe essere riconosciuto direttamente al boot.
Non l'ho ancora verificato sul campo ma quindi adesso dovrebbe essere ok.
Fino a un mesetto fa ti avrei detto che era come windows...
:doh:!!!! lo immaginavo :nono:
però mi pare che con l'ultimo aggiornamento bluetooth adesso dovrebbe essere riconosciuto direttamente al boot.
dici? uhm,..
hai modo di verificare per piacere?
cmq, qualora non ci sia ancora supporto, la tastiera bluetooth è provvista di uscita usb per ovviare al problema?
Fino a un mesetto fa ti avrei detto che era come windows... però mi pare che con l'ultimo aggiornamento bluetooth adesso dovrebbe essere riconosciuto direttamente al boot.
macneo hai più saputo niente?
visto che qui si parla di tastiera ho una domanda molto veloce da farvi: si avrebbero problemi di supporto durante il 'boot' con la tastiera mac versione bluetooth?
so che le bluetooth nel mondo pc non possono accedere, ad esempio, al bios proprio perchè non esiste supporto bluetooth nella fase di boot/post.
nel caso dei mac come funziona? durante l'avvio è possibile utilizzare la tastiera bluetooth? in poche parole non ha nessun problema (inclusi delay strani all'avvio) il supporto bluetooth nel mac, giusto?
quoto
pokestudio
08-05-2005, 10:09
mah, io ho provato sia mouse che tastiera Bluetooth su un iMac G5 17", sinceramente m'è parso che la tastiera (in OSX) ha un leggero ritardo, che però mi fa venire il nervoso, mentre il mouse invece...pure!
Magari i modelli nuovi con Bluetooth 2.0 + EDR funzionano meglio, per ora, mi tengo i fili
mah, io ho provato sia mouse che tastiera Bluetooth su un iMac G5 17", sinceramente m'è parso che la tastiera (in OSX) ha un leggero ritardo, che però mi fa venire il nervoso, mentre il mouse invece...pure!
Magari i modelli nuovi con Bluetooth 2.0 + EDR funzionano meglio, per ora, mi tengo i fili
be dipende.. se il ritardo è dovuto al protocollo per comunicare questo sarà identico [almeno questo è ciò che penso] in quanto le tastiere ed i mouse sono sempre uguali. discorso diverso è se il ritardo sia dovuto al ricevitore.
che faccio, prendo tastiera e mouse BT o lascio perdere [mi ero già messo in testa di prenderli]? :mc: :(
Mah... io sinceramente preferisco i fili. L'unica cosa che torna comoda senza fili è la WLAN.
Mah... io sinceramente preferisco i fili. L'unica cosa che torna comoda senza fili è la WLAN.
io invece vorrei ridurli il più possibile :cry:
per questo ero intenzionato a comprare un mac con WLAN E BT
pokestudio
08-05-2005, 10:40
ma se due computer stanno vicini, non c'è pericolo che un mouse muova entrambi i pointer su due mac diversi?
oppure esiste una specie di ID fisico (tipo MAC address), ma come fanno i due computer a capire che un mouse è relativo a un mac piuttosto che all'altro?
Stessa domanda, per la tastiera...
cmq, il ritardo era percettibile, muovevo il mouse che ne so, di mezzo centimetro e il puntatore non si muoveva, poi lo muovevo di un pò di più e si muoveva... aveva come una sorta di "addormentamento" iniziale, ad ogni modo il mac che ho usato aveva l'adattatore D-link, non il bluetooth interno, che magari (penso) funziona meglio... ?
Io non ho mouse/tastiere bluetooth, ma quando li ho provati non mi ricordo di aver notato latenze di questo tipo.
Riguardo al mouse con due computer: come per i cellulari, anche mouse e tastiera per funzionare devono fare un "pairing" iniziale. Come hai intuito il dispositivo ha un suo id interno, e va abbinato al computer. Quindi il computer riconosce solo i dispositivi che gli sono stati abbinati, e non gli altri.
ma se due computer stanno vicini, non c'è pericolo che un mouse muova entrambi i pointer su due mac diversi?
io non mi sono mai trovato ad usare più pc con possibilità di interferene, ma il wireless (intendo RF e fast RF, come utilizzato ad esempio dalle tastiere logitech) ha diversi canali per la comunicazione, quindi il pericolo non sussiste.
per il bluetooth ha risposto neo.
cmq, il ritardo era percettibile, muovevo il mouse che ne so, di mezzo centimetro e il puntatore non si muoveva, poi lo muovevo di un pò di più e si muoveva... aveva come una sorta di "addormentamento" iniziale, ad ogni modo il mac che ho usato aveva l'adattatore D-link, non il bluetooth interno, che magari (penso) funziona meglio... ?
a questo punto la scelta diventa difficile :mc:
Non credo. Deve cmq essere accoppiato al mac, come al PC.
oppure esiste una specie di ID fisico (tipo MAC address), ma come fanno i due computer a capire che un mouse è relativo a un mac piuttosto che all'altro?
Stessa domanda, per la tastiera...
Esite. ed è prorpio un MAC Address.
Magari era la superficie su cui scorreva il mouse...
KvL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.