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View Full Version : [New Version] I giochi che hanno spinto l'hardware al limite


Simon82
26-04-2005, 13:39
Ripropongo questo thread: quali sono secondo voi i giochi che hanno spinto al limite massimo l'hardware delle console (qualsiasi)? Intendo quelli maggiormente ottimizzati che hanno veramente portato quasi allo "scattare" una console (non parlo di pessima programmazione pero' parlo proprio di pesantezza.. ;) ).

Ciao a tutti.

:)

GyTe
26-04-2005, 14:17
Console : Playstation (la uno ;) )
Gioco : Tekken 3 (Jap)

- Mi ricordo che quando si combatteva contro Kuma o il panda ed io utilizzavo Paul durante alcuni scontri ravvicinati la psx rallentava visibilmente.... ;)
- Stessa cosa durante nel minigioco in spiaggia. Se si indietreggia di molto, quindi la visuale del campo di gioco si ampliava e si ribbatteva sempre la palla fino a farla diventare una palla di fuoco, al primo che la beccava e cadeva in quel momento la psx scattava ;)
- Poi per vedere proprio la psx in ginocchio ho utilizzato un codice dell'action replay (se riescolo a trovarlo lo posto) che eliminava il "buio" intorno all'ultimo scontro contro Ogre in modo da rendere visibile il fondale... li' la psx era proprio in ginocchio!!! Ma questo i programmatori della Namco l'avevano previsto.... ;)

goldorak
26-04-2005, 14:40
Shenmue II su Dreamcast. :cool:

Simon82
26-04-2005, 14:41
Shenmue II su Dreamcast. :cool:
Magari mettete anche uno screenshots. :)

Emanuele86
26-04-2005, 14:42
Halo e halo 2 su xbox

*sasha ITALIA*
26-04-2005, 14:44
il 3d originario era mio :p


Dreamcast Shenmue 1 e 2

http://platinum.cheatcc.com/images_htdocs/imagesdc/shenmue2_2a.jpg

PS2 GT4

http://wirelessdigest.typepad.com/photos/uncategorized/gran_turismo_4_1_2.jpg

GameCube Resident Evil 4

http://www.xgpgaming.com/gamecube/images/re4a.jpg

XBOX Ninja Gaiden

http://xfaktor.no/spill/ninjagaiden/bilder/bilde2.jpg

goldorak
26-04-2005, 14:47
Volevo solo dire che le immagini fisse non fanno giustizia a Shenmue II.
Occorre proprio vederlo dal vivo, ancora meglio se giocato a 480p.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
26-04-2005, 16:12
aggiungo anche snake eater su ps2

cryfra
26-04-2005, 22:11
Direi assolutamente Ninja Gaiden, seguito da The Chronicles of Riddick e Thief dove si fa molto uso di h&L e bump mapping

Crashman
26-04-2005, 22:37
il 3d originario era mio :p


Dreamcast Shenmue 1 e 2

http://platinum.cheatcc.com/images_htdocs/imagesdc/shenmue2_2a.jpg

PS2 GT4

http://wirelessdigest.typepad.com/photos/uncategorized/gran_turismo_4_1_2.jpg

GameCube Resident Evil 4

http://www.xgpgaming.com/gamecube/images/re4a.jpg

XBOX Ninja Gaiden

http://xfaktor.no/spill/ninjagaiden/bilder/bilde2.jpg
Quoto in toto e aggiungo GTASA (graficamente fa cagare, ma le dimensioni degli scenari sono troppo allucinanti) per Ps2 e Halo 2 (non il primo che era palesemente minato da un iniziale sviluppo su PC) e Chronicles of Riddick (normal maps migliori mai viste su console e non solo, peccato per le ambientazioni spoglie...)

Thunder82
27-04-2005, 00:02
XBOX Ninja Gaiden

http://xfaktor.no/spill/ninjagaiden/bilder/bilde2.jpg

A me non scatta mai Ninja Gaiden sta sempre fisso a 60fps :confused:

Invece un gioco dal framerate incerto che ho provato sulla mia xbox è chronicles of riddick

]Rik`[
27-04-2005, 02:03
non credo che un framerate altalenante sia sinonimo di hardware al limite..può essere anche incapacità di chi programma ;)

Simon82
27-04-2005, 06:54
Rik`[']non credo che un framerate altalenante sia sinonimo di hardware al limite..può essere anche incapacità di chi programma ;)
Concordo, per questo dicevo "mal programmati" nel post iniziale. ;)

]Rik`[
28-04-2005, 07:41
Concordo, per questo dicevo "mal programmati" nel post iniziale. ;)

eh infatti rispondevo a Thunder82 :D

Thunder82
28-04-2005, 11:06
Rik`[']non credo che un framerate altalenante sia sinonimo di hardware al limite..può essere anche incapacità di chi programma ;)

sì ma Simon82 aveva detto di elencare i giochi che piegano una console, e Ninja Gaiden è ben lungi da piegare l'xbox :) Certo la grafica è stratosferica ma gironzola sempre a 60fps fissi ;) :)

pietrosky
28-04-2005, 12:59
ghost recon 2 x xbox :)

Crashman
28-04-2005, 17:14
sì ma Simon82 aveva detto di elencare i giochi che piegano una console, e Ninja Gaiden è ben lungi da piegare l'xbox :) Certo la grafica è stratosferica ma gironzola sempre a 60fps fissi ;) :)
Questo perchè è un capolavoro di programmazione, ma se ci fai caso, a 60hz, in acqua, talvolta scatta impercettibilmente ;)

Simon82
29-04-2005, 07:23
sì ma Simon82 aveva detto di elencare i giochi che piegano una console, e Ninja Gaiden è ben lungi da piegare l'xbox :) Certo la grafica è stratosferica ma gironzola sempre a 60fps fissi ;) :)
Infatti: certo e' che quando si intende piegare un console, lo si fa sperando che la fatica nel renderizzare le scene sia proporzionale comunque al risultato finale perche' poco ci vorrebbe a far scattare pacman con qualche algoritmo che tiene tutto occupato al 200%.. :D

Io intendo un gioco che ti fa dire: "Ecco.. piu' di questo non potremmo vedere niente di piu' complesso girare al limite del fluido sulla console xxx". ;)
Per quel che ho visto io ad esempio sulle console portatili: indubbiamente Mortal Kombat 2 per il Game Gear.. era veramente al limite dell'esplodere con una grafica impressionante per i tempi. Oppure sul Game Boy Advance riguardo i giochi commerciali imho meglio di VRally3 non se n'e' visti, ma sulle tech demo ce n'e' una della Yeti3D che porta la console a livelli impressionanti per un portatile con 16,7Mhz di CPU.

http://www.theteahouse.com.au/gba/screenshots.html