PDA

View Full Version : Gita a Barcellona

motogpdesmo16
26-04-2005, 12:51
Esperti di HWU in tema viaggi a me!
che ne pensate di Barcellona?
Posti da visitare, discoteche interessanti, centri commerciali (sul programma c'è scritto del maremagnum)....
Fornite qualche idea (in base anche alla vostra esperienza personale) per poter trascorrere 4 giorni indimenticabili (speriamo anche :oink: . A proposito si accettano info sulle bellezze del posto).
Ah, la vita nella città spagnola quanto costa???
grazie...

Syd Barrett
26-04-2005, 12:57
Inizia a leggere questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924818
E poi anche questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=921519

motogpdesmo16
26-04-2005, 13:28
grazie dei link
Comunque avevo mancato di dire che è una gita del 5° anno. Per i costi non c'è problema perchè abbiamo già pagato tutto.....

stbarlet
26-04-2005, 13:48
ci sono stato giusto in gita qualche mese fa.. sei proprio a barcellona come albergo? perchè la sera è un problema..

Cmq di posto bellissimo da visitare assolutamente è secondo me un pub. questo pub è in fodno alla ramblasdove c'è il museo delle cere. è molto strano, aperto anche di pomeriggio ci sono piante ovunque.. è da visitare.

motogpdesmo16
26-04-2005, 15:53
ci sono stato giusto in gita qualche mese fa.. sei proprio a barcellona come albergo? perchè la sera è un problema..

Cmq di posto bellissimo da visitare assolutamente è secondo me un pub. questo pub è in fodno alla ramblasdove c'è il museo delle cere. è molto strano, aperto anche di pomeriggio ci sono piante ovunque.. è da visitare.
sul programma c'è scritto testualmente:
"Trasferimento in albergo a LLORET DE MAR."
non so dove sia come posizione.
Poi comunque noi dobbiamo andare con il nostro pullmann che viaggerà in traghetto con noi....

stbarlet
26-04-2005, 20:35
sul programma c'è scritto testualmente:
"Trasferimento in albergo a LLORET DE MAR."
non so dove sia come posizione.
Poi comunque noi dobbiamo andare con il nostro pullmann che viaggerà in traghetto con noi....
eheheh anche noi a lloret... allora la sera scoardati di andare abarcellona a meno che nn ti accompagni il vostro pulman( non lo abbiamo mai fatto perchè i guidatori dei pulman nn possono fare turni di troppe ore.. ) perchè la sera nn ci sono mezzi oltre una certa ora. a lloret la sera è molto bello, è una sorta di rimini in miniatura.. ci sono 2 belle discoteche, un irish pub. la discoteca moby's piccola, ma è un carnaio e di normaci sono solo italiani , insomma, il posto giusto per conoscere qlcn. ogni serata è diverso per quanto riguarda il rpezzo.. alcune volte entri e con 10€ ti danno 3 consumazioni, altre paghi meno di ingresso però ti devi pagare tutto. l'altra è una discoteca immensa, quando ci siamo andati noi però era letteralmente vuota ( c'ravamo SOLO noi) , magari adesso è diverso... Come posti da vedere a barcellona ci sono le varie case costruite sui progetti di gaudì( sn molto care però) . nn perderti il lungomare, il molo etc...

Ah fatti un giro a lloret de mar in spiaggia verso le 4-5 :stordita: magari cn una amica però.. riesci a dirmi in che albergo stai? quello in cui eravamo stati, nn aveva problemi di orario , qualsisi ora adnava bene :D

EVITA IL CAFFE' COME LA PESTE.

ahhhhhhh Lloret de mar è a circa 1 ora da barcellona.. in pratica è in francia :D

motogpdesmo16
26-04-2005, 21:47
grandissimo!!!
grazie delle informazioni

MI confermi che noi italiani stiamo sempre dappertutto.......piuttosto le donnicciuole spagnole come sono??Tieni conto che la mia classe ITIS informatico (scuola prettamente maschile) le donne sono da evitare come il caffè (e quindi come la peste...stando a quanto mi dici): se la tirano, sono acide....indi per cui sarebbe meglio cercare altrove.!

stbarlet
27-04-2005, 08:06
grandissimo!!!
grazie delle informazioni

MI confermi che noi italiani stiamo sempre dappertutto.......piuttosto le donnicciuole spagnole come sono??Tieni conto che la mia classe ITIS informatico (scuola prettamente maschile) le donne sono da evitare come il caffè (e quindi come la peste...stando a quanto mi dici): se la tirano, sono acide....indi per cui sarebbe meglio cercare altrove.!

dopo 3-4 vodkalemon si sciolgono.... :D

guarda...vai in disco e becchi lì ... però spagnole nn ne abbiamo viste in pratica, credo che sia dovuto al fatto che stanno a scuola la mattina e se escono nn vanno fino a lloret ma rimangono a barcellona... in centro ne vedi poche,anche se però di pomeriggio nei giardini di fronte alla sagrada familia( visitarla costa, però puoi vedere dele immense scale a chicciola :stordita: ) aumentano, e ne passano di carine.

ah se becchi quelle ubriache ( francesi molto spesso) in albergo che ti portano in stanza controlla che nn siano troppo ubriache che ti sboccano addosso :Prrr:

ziozetti
27-04-2005, 08:36
Continuo a non capire perché si vada in gita a Lloret de Mar, deve essere uno dei posti più squallidi di tutta la Spagna (insieme a Torremolinos).

Per il caffé devi ricordarti di chiederlo "solo" e dovresti avere qualcosa di simile all'espresso italiano.

stbarlet
27-04-2005, 09:33
Continuo a non capire perché si vada in gita a Lloret de Mar, deve essere uno dei posti più squallidi di tutta la Spagna (insieme a Torremolinos).

Per il caffé devi ricordarti di chiederlo "solo" e dovresti avere qualcosa di simile all'espresso italiano.
hai idea di quanto costi in + un hotel + vicino a barcellona?

Ah da visitare se sei un amante del calcio è lo stadio... 10€ museo del calcio + tour ... è immenso

motogpdesmo16
27-04-2005, 15:51

grazie ziozetti per le info.
Perchè dici che lloret de mar sia squallido come posto? stbarlet ha detto che è una "piccola rimini" che io non ricordo tanto squallida l'ultima volta che ci sono stato nel 2001.
Comunque chissà che con la bella stagione (ci vado dal 13 al 18 maggio) non sia un po' più viva come città.

motogpdesmo16
27-04-2005, 15:54

Ah da visitare se sei un amante del calcio è lo stadio... 10€ museo del calcio + tour ... è immenso
ovviamente ti riferisci al camp nou di barcellona immagino...io avevo intenzione di comprarmi la maglia da basket della squadra locale (con il numero 7 del grande Fucka) che dovrebbe avere il palazzetto nel complesso dello stadio se non vado errato e la memoria non mi inganna.
Speriamo sia una bella gitarella!!

stbarlet
27-04-2005, 16:01
Perchè dici che lloret de mar sia squallido come posto? stbarlet ha detto che è una "piccola rimini" che io non ricordo tanto squallida l'ultima volta che ci sono stato nel 2001.
Comunque chissà che con la bella stagione (ci vado dal 13 al 18 maggio) non sia un po' più viva come città.
sisis molto piccola... quando ci sono stato io era sostanzielmente vuota, il nostro albergo era pieno di anziani (dagli 80 in su) . Al camp nou c'è un intero store vendono di tutto... ad esempio nike che qui trovi a prezzi folli..

motogpdesmo16
27-04-2005, 16:21
sisis molto piccola... quando ci sono stato io era sostanzielmente vuota, il nostro albergo era pieno di anziani (dagli 80 in su) . Al camp nou c'è un intero store vendono di tutto... ad esempio nike che qui trovi a prezzi folli..
azz speriamo di trovare qualche scolaresca di qualche liceo linguistico o simili.
Quindi la roba nike costa molto a barcellona?? (La maglia del barcellona di basket è infatti della nike.....)

Syd Barrett
27-04-2005, 17:09

:D
E pensare che una volta m'hanno fregata e mi hanno portata proprio in quello schifo di Torremolinos...

danige
27-04-2005, 18:18

Mamma mia mi ricordo la prima volta che andai in Spagna, eravamo in 5 al bar ed abbiamo ordinato 3 caffè ed il cameriere mi fece la fatidica domanda "Solo ?" e lo guardo perplesso e gli faccio "bè facciamo 4" e lui di nuovo "Solo ??? " ed io "allora ne porti 5 così siamo a posto" per fortuna che poi una ragazza che parlava italiano è venuta a dirmi che "solo" vuol dire espresso :sofico:

stbarlet
27-04-2005, 18:21
azz speriamo di trovare qualche scolaresca di qualche liceo linguistico o simili.
Quindi la roba nike costa molto a barcellona?? (La maglia del barcellona di basket è infatti della nike.....)
nono intendo dire che costano meno..

tipofoot looker cn prezzi 30-40€ in meno dell'italia

motogpdesmo16
27-04-2005, 19:32
nono intendo dire che costano meno..

tipofoot looker cn prezzi 30-40€ in meno dell'italia
benissimo!!
ma parli anche di prezzi di scarpe (ad esempio nike shox o nike max) e abbigliamento sportivo (maglie di squadre di calcio)?

stbarlet
27-04-2005, 20:36
benissimo!!
ma parli anche di prezzi di scarpe (ad esempio nike shox o nike max) e abbigliamento sportivo (maglie di squadre di calcio)?
si .. esempio ... hai presente quelle scarpe nike tipo squalo però con i pallini? ecco 149 anzichè 169 appena uscite...

ziozetti
28-04-2005, 07:57

Nel '99 sono stato in gita in Andalusia e abbiamo dormito poco fuori città. E non penso che Siviglia sia così economica. Idem Cordoba (o Malaga? non ricordo...), lì eravamo praticamente in centro.

ziozetti
28-04-2005, 08:00
Descrivere una città come "una piccola Rimini" dal mio punto di vista è un insulto... senza contare che Rimini offre spunti di storia romana molto interessanti! :D
Lloret de Mar, Torremolinos, sono luoghi puramente turistici, non mi attirano per nulla.

stbarlet
28-04-2005, 13:18
Descrivere una città come "una piccola Rimini" dal mio punto di vista è un insulto... senza contare che Rimini offre spunti di storia romana molto interessanti! :D
Lloret de Mar, Torremolinos, sono luoghi puramente turistici, non mi attirano per nulla.
scusami.. no sai il fatto è che è una gita di 17enni... e della storia romana nn so quanto possa interesare loro. Insomma.. sono d'accordo sul fatto che rimni sia unaaltra cosa, però il modello mi sembra molto simile...
chiedo scusa se ho offeso qualche simpatico riminese :D

stbarlet
28-04-2005, 13:21
Nel '99 sono stato in gita in Andalusia e abbiamo dormito poco fuori città. E non penso che Siviglia sia così economica. Idem Cordoba (o Malaga? non ricordo...), lì eravamo praticamente in centro.
Scusami... allora non sai cosa c'è dietro ad una gita scolastica....

motogpdesmo16
28-04-2005, 13:41
scusami.. no sai il fatto è che è una gita di 17enni... e della storia romana nn so quanto possa interesare loro. Insomma.. sono d'accordo sul fatto che rimni sia unaaltra cosa, però il modello mi sembra molto simile...
chiedo scusa se ho offeso qualche simpatico riminese :D
19 enni....... :D :D
comunque paghiamo 280€ per stare dal 13 al 18 maggio con annesso viaggio in traghetto da civitavecchia a barcellona.

stbarlet
28-04-2005, 13:54
19 enni....... :D :D
comunque paghiamo 280€ per stare dal 13 al 18 maggio con annesso viaggio in traghetto da civitavecchia a barcellona.
C***Oè un botto incredibile... cn quei soldi dovevte andarci in aereo... sai che nave userete?

Syd Barrett
28-04-2005, 13:56
Non è che se uno ha 17 anni per forza è un idiota che sogna di andare in discoteca a cercare la gnocca e non gli frega un cazzo di nient'altro, eh :D

stbarlet
28-04-2005, 14:07
Non è che se uno ha 17 anni per forza è un idiota che sogna di andare in discoteca a cercare la gnocca e non gli frega un cazzo di nient'altro, eh :D
sn d'accordo con te, in gita siamo stati inun gran numero di musei e di luoghi di interesse storico pur avendo la libertà di scelta su cosa fare, e per questo, visto che a lloret ci staranno( stavamo ) la sera per divertirsi nn mi metto ad esalterne le caratteristiche storiche ( che ci siano o meno) ma quelle di intrattenimento.

ziozetti
28-04-2005, 15:02
Scusami... allora non sai cosa c'è dietro ad una gita scolastica....
Ci sono andato anche io in gita, e ho anche avuto problemi alla dogana al ritorno... non ho solo ammirato le bellezze artistiche e culturali dell'Andalusia. ;)

ziozetti
28-04-2005, 15:04
Ecco spiegato in altre parole il mio pensiero! :D

stbarlet
28-04-2005, 20:08
Ci sono andato anche io in gita, e ho anche avuto problemi alla dogana al ritorno... non ho solo ammirato le bellezze artistiche e culturali dell'Andalusia. ;)
con quella affermazione mi allacciavo al discorso dei prezzi... se ti interessa ne parliamo in msn.....

RIPETO, in una città tipo lloret de mar c'è il nulla, è una sorta di fabbrica del divertimento, di interesse storico e culturale nn c'è nulla, ma nn è ciò che gli interessa per ciò che devono farci in quel paesino ok?

motogpdesmo16
28-04-2005, 20:40
C***Oè un botto incredibile... cn quei soldi dovevte andarci in aereo... sai che nave userete?
traghetto della compagnia di navigazione Grimaldi Ferries.

motogpdesmo16
28-04-2005, 20:41
ovvio. Il programma è veramente ben strutturato, ci sono musei, visita del centro storico di Barcellona, trasferimenti a Girone e Figueras (museo di Dalì) e altre cose che adesso non ricordo bene...

stbarlet
28-04-2005, 21:17
ovvio. Il programma è veramente ben strutturato, ci sono musei, visita del centro storico di Barcellona, trasferimenti a Girone e Figueras (museo di Dalì) e altre cose che adesso non ricordo bene...

anche noi avevamo un progamma ma in realtà di quel programma potevi fare quello che voelvi...

Burns
28-04-2005, 21:34
Sono andato a "Barcellona" in gita in quinta, un paio d'anni fa, se non erro a fine Marzo.
L'ho messa tra virgolette dato che in realtà ero a Lloret de Mar, e sopratutto chiamarla "gita a Barcellona" era una parola grossa :asd:
In pratica noi ci siamo fatti sì e no 2 giorni (su una settimana) a Barcellona, tutto il resto a Lloret de Mar.

Che dire, più che una gita è stata uina vacanza al mare :asd:
Di giorno cazzeggio assoluto, praticamente sempre in spiaggia a giocare a calcio; sarà che abbiamo beccato la settimana giusta: tempo splendido e faceva un caldo boia... qualche eroe ha voluto fare anche il bagno, ma l'acqua era obiettivamente ancora ghiacciata :D
Come ha detto stbarlet, è una Rimini "in mimiatura", quindi di sera c'è un sacco di movimento, tutti ragazzi/e tra i 18 e 20 anni che sono in gita al loro ultimo anno delle superiori.
E comunque Barcellona, per quel poco che ho visto, come città non è male ;)

Secondo me come gita merita, nel senso che è proprio la classica gita del diciottenne fancazzista che si vuole solo ed esclusivamente divertire :asd:

motogpdesmo16
10-05-2005, 20:47
porto up visto che fra due giorni parto e se qualcuno ha qualche altro consiglio ben venga...