PDA

View Full Version : Consegna Paccocelere 1: come avviene?

RiccardoS
26-04-2005, 12:02
Una domanda: mi hanno spedito un portatile con un paccocelere 1 assicurato... dovrebbe arrivarmi domani. Mi hanno detto che viene consegnato direttamente a casa, e se a casa non c'è nessuno? Fanno come i corrieri che lasciano un avviso e poi vai tu a prenderlo all'ufficio postale più vicino? E' la prima volta che lo uso perciò... :boh: :D

Syd Barrett
26-04-2005, 12:04
Toh, stavo aprendo un thread uguale.
Mi stanno spedendo un palmare stesso metodo... speriamo arrivino :mc:

]Rik`[
26-04-2005, 12:06
provano a consegnarli per 4 giorni di fila mi pare, dopo rimane in giacenza all'SDA (visto che son loro a consegnare i pacchi)

RiccardoS
26-04-2005, 12:08
Rik`[']provano a consegnarli per 4 giorni di fila mi pare, dopo rimane in giacenza all'SDA (visto che son loro a consegnare i pacchi)

dico... e mettere 1 dico UNO avviso, no? :mbe:

sei sicuro?

pepato
26-04-2005, 12:13
gli avvisi li mettono sempre ma ti conviene telefonare alla sede sda + vicina ed andarlo a prendere di persona se puoi visto come trattano i pacchi , ho dargli un recapito alternativo

RiccardoS
26-04-2005, 12:17
gli avvisi li mettono sempre ma ti conviene telefonare alla sede sda + vicina ed andarlo a prendere di persona se puoi visto come trattano i pacchi , ho dargli un recapito alternativo

ah eco, per fortuna. sì a me interessa quello. è vicino a casa mia e in 5 minuti vado a prenderlo e torno. speriamo per come trattano i pacchi... :rolleyes:

]Rik`[
26-04-2005, 12:26
dai tranqui a me ci hanno spedito pezzi parecchio fragili (hard disk, fotocamere, cpu, ram e quant'altro) e non mi si è mai rotto niente :)

Syd Barrett
26-04-2005, 12:27
Rik`[']dai tranqui a me ci hanno spedito pezzi parecchio fragili (hard disk, fotocamere, cpu, ram e quant'altro) e non mi si è mai rotto niente :)

li imballano loro?

checo
26-04-2005, 12:28
a me spesso lasciano la roba fuori della porta se non trovano nessuno a casa

RiccardoS
26-04-2005, 12:29
:muro: :muro:

ho visto ora che nella mia città ci sono solo le sedi di eecutive e tnt, mentre la più vicina SDA è Ferrara! :muro: :muro:

spero che trovino mia moglie a casa!

Syd Barrett
26-04-2005, 12:30

Paccocelere? Ti lasciano un pacco che magari vale due milioni sul pianerottolo? :mbe: :mbe:
E nessuno deve firmare??

jimmytf
26-04-2005, 12:35
I pacchi li consegna come avete giustamente detto l'SDA...che però tratta i pacchi da cani.
O almeno io ho avuto brutte esperienze..
uno volta ho trovato il pacco bagnato...un'altra volta autoradio danneggiata....

ecchecazzo

shinji_85
26-04-2005, 12:42
Paccocelere? Ti lasciano un pacco che magari vale due milioni sul pianerottolo? :mbe: :mbe:
E nessuno deve firmare??

Non mi è mai successo :D
Comunque di solito ho sempre pagato in Contrassegno... Perciò... :)

Ho ricevuto più cose con Pacco Celere 3...
E in effetti, anche se è un servizio delle Poste, della consegna si occupa un corriere... Come è stato già detto... (SDA)
L'ideale per me, in caso di mancata consegna, sarebbe andarlo a prendere all'Ufficio Postale...
Non capisco perchè non fanno così... :boh:
Ma non mi è mai capitato... Hanno sempre trovato qualcuno in casa... :)

checo
26-04-2005, 12:51
E nessuno deve firmare??

i j+3 j+1 spesso li ho trovati fuori della porta di casa da dire che da me la criminalità è 0

Syd Barrett
26-04-2005, 12:55
Eh sì ma io invece sto in un condominio a Milano... onestà zero...
Il mio palmare :doh: :doh:
Speriamo bene va...
Grazie per le informazioni

Necromachine
26-04-2005, 13:35
Eh sì ma io invece sto in un condominio a Milano... onestà zero...
Il mio palmare :doh: :doh:
Speriamo bene va...
Grazie per le informazioni

Se non trovano nessuno lasciano l'avviso che sono passati, con num. di tel., puoi chiamarli e istruirli su un orario in cui possono trovarti il giorno dopo.

Se passano la seconda volta e non trovano nessuno ancora, lasciano di nuovo l'avviso, la 3° volta ti tocca andare alla sede SDA più vicina e ritirare il pacco di persona (entro un tot di giorni, mi sembra 15, poi non si sa più che fine fa il pacco :D, dovrebbero restituirlo al mittente).

Non ho mai visto la pratica di lasciare pacchi così, davanti alle porte ... ci vuole la firma, e credo che a Milano comunque nessuno faccia così, sarebbe da folli :) (un conto è abbandonare un pacco in un piccolo paese di campagna del bellunese, un altro davanti ad un palazzo a Milano :D).

Syd Barrett
26-04-2005, 13:37
Non ho mai visto la pratica di lasciare pacchi così, davanti alle porte ... ci vuole la firma, e credo che a Milano comunque nessuno faccia così, sarebbe da folli :) (un conto è abbandonare un pacco in un piccolo paese di campagna del bellunese, un altro davanti ad un palazzo a Milano :D).

E speriamo!! :D
Grazie!

dieg
26-04-2005, 13:41
i j+3 j+1 spesso li ho trovati fuori della porta di casa da dire che da me la criminalità è 0
roba da prenderlo e poi lamentarsi che te l'hanno rubato... :mad: :mbe:

cmq a me hanno consegnato diverse volte con paccocelere/corrieri e mi sono sempre trovato bene...
l'unica cosa le raccomandate non me le consegnano a casa, le devo andare a ritirare in posta :mad: (5 volte). alla prossima son botte... :mad: :D

torgianf
26-04-2005, 15:19
ho ricevuto tante cose in j+3 e j+1,sempre tutto ok. il corriere che fa il giro al mio paese tiene il furgone che sembra una sala operatoria tanto e' pulito e ordinato :)

bagoa
26-04-2005, 17:00
Se non trovano nessuno lasciano l'avviso che sono passati, con num. di tel., puoi chiamarli e istruirli su un orario in cui possono trovarti il giorno dopo.

Se passano la seconda volta e non trovano nessuno ancora, lasciano di nuovo l'avviso, la 3° volta ti tocca andare alla sede SDA più vicina e ritirare il pacco di persona (entro un tot di giorni, mi sembra 15, poi non si sa più che fine fa il pacco :D, dovrebbero restituirlo al mittente).

Non ho mai visto la pratica di lasciare pacchi così, davanti alle porte ... ci vuole la firma, e credo che a Milano comunque nessuno faccia così, sarebbe da folli :) (un conto è abbandonare un pacco in un piccolo paese di campagna del bellunese, un altro davanti ad un palazzo a Milano :D).piccolo appuntino, i passaggi sono 2, al secondo passaggio viene evidenziato che se entro 5 gg lavorativi il destinatario non si fà sentire alla filiale sda di competenza, il pacco viene rispedito al mittente con tanto di spese di ritorno ;)

Syd Barrett
26-04-2005, 17:02
Scusate, da vostra esperienza dopo quanto tempo alla spedizione si può controllare il tracking?
Mi hanno spedito il pacco stamattina ma dal sito ancora non risulta nulla, è normale?

checo
26-04-2005, 17:08
normale da domano lo puoi controllare anche se per il j+1 è un controsenso

Syd Barrett
26-04-2005, 17:09
normale da domano lo puoi controllare anche se per il j+1 è un controsenso

Sì è J+1
Ah ecco... Io spero che domani arrivi, anche se forse dopodomani visto che è partito dopo mezzogiorno...
Ma almeno domani saprò dov'è.
Grazie!

shinji_85
26-04-2005, 17:22
Sì è J+1
Ah ecco... Io spero che domani arrivi, anche se forse dopodomani visto che è partito dopo mezzogiorno...
Ma almeno domani saprò dov'è.
Grazie!

Se è come per il Pacco Celere 3, ci mette quasi sempre 1 giorno in più...
Da me sono arrivati sempre dopo 4 giorni :)

RiccardoS
27-04-2005, 13:43
arrivato! :sofico:

consegnato dal postino e non da sda... :mbe:

il tizio non l'ha imballato proprio benissimo, io non l'ho ancora visto, l'ha ricevuto mia moglie... speriamo... :rolleyes:

xblackmorex
27-04-2005, 13:56
Io aspetto ancora un Paccocelere1 spedito il 22...
Il bello è che ieri era in consegna sul sito delle poste, ma poi è spuntato CHIUSURA SETTIMANALE..non l'avevo mai sentita, voi?

Syd Barrett
27-04-2005, 14:30
Se è come per il Pacco Celere 3, ci mette quasi sempre 1 giorno in più...
Da me sono arrivati sempre dopo 4 giorni :)

A me è arrivato stamattina anche se era partito ieri pomeriggio... ma è possibile che le comunicazioni tra due città come Milano e Roma siano particolarmente intense.
Pacco integro, todo bien.

Ikozzo
27-04-2005, 15:27

Attendo che lo facciano anche a me, lo sai che è da denuncia? :)

In sede devono tornare con una firma sulla bolla, se lasciano il pacco significa che l'hanno falsificata loro e poi sono veramente ca@@i amari :muro:

Ikozzo
27-04-2005, 15:28
Io aspetto ancora un Paccocelere1 spedito il 22...
Il bello è che ieri era in consegna sul sito delle poste, ma poi è spuntato CHIUSURA SETTIMANALE..non l'avevo mai sentita, voi?

il 23 è sabato e spesso non consegnano..
Dovrebbe però esserti arrivato già il 26, ossia ieri..

goonico
27-04-2005, 17:17
giusto ieri ho avuto una bellissima esperienza con sda!!!
passano venerdì scorso, non mi trovano a casa e lasciano sulla mia cassetta della posta (sita vicino al mio citofono) il biglietto che sono passati .... li chiamo e mi dicono che sarebbero passati ieri mattina alle 10 circa. faccio in modo che in casa ci sia sempre una persona ma loro non si vedono per tutto il giorno. li chiamo in diversi momenti della giornata e ricevo le seguenti risposte: il corriere è passato ma non c'era nessuno a casa, il corriere è passato ma ha trovato il citofono guasto, sono sconosciuto nel mio quartiere, nella via dove abito non esiste alcuna persona che si chiama come me, il corriere non ha trovato il mio citofono poichè il citofono non esiste.... mah!!!

CRL
29-04-2005, 00:58
Io ho spedito e ricevuto molti pacchi, e i paccocelere 3 sono sempre arrivati al 3° giorno.
Non li lasciano mai fuori dalla porta, almeno qui a roma, ma se c'è può firmare il portiere.
Mi sembra anche che li trattino in modo decente...

- CRL -

checo
29-04-2005, 10:14
Attendo che lo facciano anche a me, lo sai che è da denuncia? :)

In sede devono tornare con una firma sulla bolla, se lasciano il pacco significa che l'hanno falsificata loro e poi sono veramente ca@@i amari :muro:

da me il ragazzo dell' sda è passato ieri mattina ma non cera nessuno, ha lasciato il biglietto poi è ripassato nel pomeriggio (gentilissimo)
e mi fa
volevo lasciarlo qua fuori, poi ho visto che era assicurato per tanti soldi (1000€ circa) e ho pensato che era meglio ripassare

e voglio bene sperare!!!

RiccardoS
29-04-2005, 10:21
ah... la fortuna di avere il negozietto degli amici terruncielli sottocasa sempre aperto! i pacchi me li prendono loro, sempre gentilissimi! :D