View Full Version : Consiglio su videocam Sony e Canon
RikShield
26-04-2005, 11:24
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una telecamera minidv preferibilemente Canon o Sony - questo perchè sono le migliori sia come ottica sia come affidabilità e qualità.
Volevo sapere un consiglio di chi ce l'ha o l'ha provata sui modelli Canon MV800 o MV830 e Sony DCR-H18E che sono quelle su cui ho messo gli occhi e su cui posso arrivare col portafoglio.
Grazie mille
RikShield
27-04-2005, 17:01
uppettino serale
RikShield
12-05-2005, 11:20
Nessuno ce l'ha???Anche non lo stesso modello!
Allora.....ho regalato la mv850i alla mia ragazza circa un mese fa.....come ben sai è praticamente uguale a quelle da te citate a parte la dotazione degli ingressi e il fatto di avere la memory card, oltre allo zoom leggermente più potente.
Esteticamente è bellissima, la migliore in quella fascia, molto meglio rispetto alla serie 7, leggermente più piccola ma di gran lunga più elegante.
Ha un'ottima messa a fuoco, ma devi evitare di muoverti troppo, soprattutto in condizioni di scarsa luce, poichè tende a sfocare, ma non avendo paragoni non so dirti se lo fanno anche le altre.
Tanta gente sulla serie 7 si lamentava del rumore di sottofondo dello zoom, io su questa non l'ho mai sentito.
Ha una batteria dura un pò troppo poco, neanche un'ora, quindi ne consiglio subito, in aggiunta all'acquisto, una sostitutiva.
Mi piacciono molto i vari effetti speciali, ma soprattutto quello che più i ha impressionato è la facilità d'uso di tutte le funzioni.....lo zoom è potentissimo, ma per sfruttarlo a dovere oltre i 100x avresti bisogno di un cavalletto, altrimenti si muove tutto e lo stabilizzatore d'immagine può far poco......
Boh, non mi viene in mente altro....solo che a parità di prezzo io andrei sulla canon, anche se la sony è ulteriormente più compatta, ma già questa va benissimo.
Ciao
Ah, dimenticavo.....pagata 490€
Sciao
RikShield
12-05-2005, 13:09
Buono a sapersi e .... ottimo prezzo! Qui io trovo a quel prezzo la 830?!!
Promozione speciale??
RikShield
13-05-2005, 11:49
Ma .... mi dicevi della batteria .... quanto dura di preciso quella in dotazione??:muro:
Tenendo sempre il display aperto o riprendendo dal mirino?
Il mirino, poi, è a colori, no???:)
Mah....un'ora scarsa....ma secondo me manco ci arrivi, considera che è difficile riprendere per 60 minuti di fila, è molto più frequente che accendi, riprendi,giochicchi un pò, chiudi e ricominci. :D
Il mirino boh....l'ho usato una volta e non ricordo, cmq si, dovrebbe essere a colori....
[QUOTE=RikShield]Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una telecamera minidv preferibilemente Canon o Sony - questo perchè sono le migliori sia come ottica sia come affidabilità e qualità.
ciao io non sono per niente daccordo non sono le migliori, al momento le migliori sono le panasonic con 3ccd cioe 1 ccd per ogni colore primario un altro pianeta ti assicuro :sofico: io ho una panasonic nv gs 120 1.7 megapixell 540000 pixel ogni ccd immaggini spettacolari colori fuori dal normale :ciapet: non oso immagginare i modelli superirori ciau
RikShield
17-05-2005, 11:45
X mrsagat ----
Beh...normale che le 3CCD sono superiori ma ne risentono anche le tasche, o sbaglio?
A me serve per uso amatoriale e quindi non punto alle 3CCD ma già ad una ad 1 con almeno 800K pixel. A proposito con una video del genere, quanto ti durano le batterie????
X Maui78----
Giusto! Hai ragione non sifa mai un'ora completa ma comunque una cerimonia (tipo matrimonio) si fà tranquillamente??
[QUOTE=RikShield]X mrsagat ----
Beh...normale che le 3CCD sono superiori ma ne risentono anche le tasche, o sbaglio?
A me serve per uso amatoriale e quindi non punto alle 3CCD ma già ad una ad 1 con almeno 800K pixel. A proposito con una video del genere, quanto ti durano le batterie????
dai un occhiata alle panasonic la mia mi pare ora costi sulle 600 euro ma c e qualche modello minore che costa meno sempre con 3 ccd , la batteria dura abbastanza non ricordo bene quanto e da 1600 mah mi pare c e l ho nell altra casa se passo guardo ciau
RikShield
17-05-2005, 12:47
Ok. Se riesci mi dai anche il modello preciso - cosi confronto un pò!
Grazie
allora c e il modello nv gs75eg s che e l entry level delle 3 ccd ,poi ce il mio nvgs 120 che e piu vecchio ma monta l obbiettivo leica dicomar ottimo al pari del karl zeiss sony,cmq vai sul sito panasonic e le confronti a me sembrano identiche tranne l obbiettivo appunto io posso parlarti della mia ma dovremmo trovare qualcuno che ha la 75 per capire meglio le reali differenze ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.