View Full Version : Alimentatore a Corrente alternata Danneggiato,x Router ROADSLC-4E ADSL
Sir William Wallace
26-04-2005, 08:24
Mi si è danneggiato l'alimentore a corrente alternata per questo router, e non riesco a trovare nessun Shop-On-Line che venda un alimentatore a 9Volt con entrata e uscita a corrente alternata per poterlo sostituire..
Potete postarmi un link di un Sito E-commerce che possa vendere un questo alimentatore?
spero che possiate aiutarmi a presto
Ciao,
sei sicuro che l'uscita del tuo alimentatore sia in corrente alternata? Mi sembra abbastanza strano. Tutti i routers che conosco sono alimentati in CC (corrente continua)
Prova a postare i dati di targa esatti di quell'alimentatore così come li leggi.
Io sono convinto che eroga 9 Volt in corrente continua e dovrebbe fornire circa 1,5 Ampere.
In questo caso puoi comprare un qualsiasi alimentatore universale con caratteristiche simili, sicuramente reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici della tua città.
Se fosse un "alimentatore in alternata" in realtà sarebbe un semplice trasformatore riduttore da 220 Volt a 9 Volt e anche in questo caso sarebbe facilmente reperibile ma non credo sia così
sparagnino
26-04-2005, 10:59
Io avevo un modem usrobotics 33.6 che utilizzava un alimentatore a in corrente alternata.
Non mi ricordo le specifiche, forse erano 20V.
Se ti interessa te lo posso vendere, dato che il modem è stato traumatizzato.
Ciao,
sei sicuro che l'uscita del tuo alimentatore sia in corrente alternata? Mi sembra abbastanza strano. Tutti i routers che conosco sono alimentati in CC (corrente continua)
Prova a postare i dati di targa esatti di quell'alimentatore così come li leggi.
Io sono convinto che eroga 9 Volt in corrente continua e dovrebbe fornire circa 1,5 Ampere.
In questo caso puoi comprare un qualsiasi alimentatore universale con caratteristiche simili, sicuramente reperibile in qualsiasi negozio di elettrodomestici della tua città.
Se fosse un "alimentatore in alternata" in realtà sarebbe un semplice trasformatore riduttore da 220 Volt a 9 Volt e anche in questo caso sarebbe facilmente reperibile ma non credo sia così
Quoto .... :)
Sia che tu abbia bisogno di cc che di ca il problema e' facilmente risolvibile.
Bye
Sir William Wallace
27-04-2005, 05:26
Certo che sono sicuro, Sono un Perito elettronico e ho studiato elettronica per 5 anni!!
Sono sicurissimo che si tratta di un alimentatore a corrente alternata.. tra l'altro avrei risolto perchè ho trovato un alimentatore AC a 12 volt e il router parte che è una bellezza, non mi rimane che da mettergli un carico sopra per trasformarlo in 9 volts.. :)
Certo che sono sicuro, Sono un Perito elettronico e ho studiato elettronica per 5 anni!!
Sono sicurissimo che si tratta di un alimentatore a corrente alternata.. tra l'altro avrei risolto perchè ho trovato un alimentatore AC a 12 volt e il router parte che è una bellezza, non mi rimane che da mettergli un carico sopra per trasformarlo in 9 volts.. :)
Scusa....non credo sia una procedura corretta...... Mettere "un carico" per abbassare la tensione.......... :mbe:
Penso che andresti a mettere in crisi il trasformatore con elevato rischio di cuocerlo ....
Non sono un perito, ma vengo da una lunga gavetta da autodidatta ....
Parlassimo di corrente continua potresti abbassarla facilmente con opportuni stratagemmi (Diodi, regolatori integrati di tensione, zener, ecc.), ma in alternata ........ :rolleyes:
Si potrebbe si' utilizzare un sistema di resistenze ad hoc per fare il tutto .... ma andrebbe calcolato con precisione, avendo pero' anche probabilmente una certa dissipazione di calore ....
La cosa migliore rimane quella di usare un trasformatore da 9 volt...
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.