View Full Version : Cercasi disperatamente aiuto.
otto.baik
25-04-2005, 23:47
Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più , ho letto varie discussioni e ho provato a riempire di clenner le mie cartucce facendo più pulizie ma è tutto inutile .
Se qualcuno avesse qualche idea da proporre gliene sarei grato anche perchè sono arrivato quasi a decidere di sostituire la stampante ,se non fosse che è nuova ha 8 mesi di vita per un massimo di 200 stampe . :muro:
Prova ad usare il cleaner ... se non dovesse funzionare metti dentro le cartucce originali e visto che è in garanzia portala al centro assistenza.
Ciao
otto.baik
26-04-2005, 00:32
Prova ad usare il cleaner ... se non dovesse funzionare metti dentro le cartucce originali e visto che è in garanzia portala al centro assistenza.
Ciao
Ti ringrazio ma le cartucce originali mi verranno a costare più di una stampante nuova e in più ho ho cercato di arrivare alla testina smontando le spalle della stampante , non so se non si accorgeranno del mio intervento .
comunque non comprerò più una epson a meno che non migliori il fattore testina.
Ti ringrazio ma le cartucce originali mi verranno a costare più di una stampante nuova e in più ho ho cercato di arrivare alla testina smontando le spalle della stampante , non so se non si accorgeranno del mio intervento .
Portala senza cartucce.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
otto.baik
26-04-2005, 00:55
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Hai ragione ma purtroppo l'esperienza la sto facendo a mie spese.
Comunque portarla in assistenza è l'ultima cosa che voglio fare .
Se non riesco a farla ripartire passo ad una Canon IP1500 tanto la qualità mi interessa relativamente,mi dispiace per i soldi spesi X cartucce e inchiostri X epson . :cry:
Perchè non la vuoi mandare in assistenza? Porta la stampante dove l'hai comprata e chiedi se te la mandano loro. Se l'hai comparata in un centro commerciale vai tranquillo, non ti faranno storie.
Ciao
restimaxgraf
26-04-2005, 23:00
Perchè non la vuoi mandare in assistenza? Porta la stampante dove l'hai comprata e chiedi se te la mandano loro. Se l'hai comparata in un centro commerciale vai tranquillo, non ti faranno storie.
Ciao
forse ti è scappato il fatto che la stampante l'ha smontata....può esser che si noti....magari qualche graffio o la testa delle viti si è segnata e a quel punto la garanzia....salta! :(
Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più , ho letto varie discussioni e ho provato a riempire di clenner le mie cartucce facendo più pulizie ma è tutto inutile .
Se qualcuno avesse qualche idea da proporre gliene sarei grato anche perchè sono arrivato quasi a decidere di sostituire la stampante ,se non fosse che è nuova ha 8 mesi di vita per un massimo di 200 stampe . :muro:
Quello che dici è moltro strano, che cleaner hai usato?....
Prova a scaldarlo un pochino.... senza esagerare....
Deve sturarsi... DEVE.
ciao
Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più
Ovviamente hai resettato, vero ?
Ti lampeggia qualcosa sulla stampante?
otto.baik
27-04-2005, 19:43
Ciao
Intanto ti ringrazio per l' interessamento e del consiglio che mi hai dato,domani la porto in assistenza e a quanto pare me la passano .
Invece per quanto riguarda gli inchiostri vorrei dei consigli per non ricapitarci .
Il mio problema è che a volte stampo pagine a colori e con risoluzione standard faccio fuori tutto l'inchiostro delle cartucce ,poi per qualche giorno non la uso più a questo aggiungi che se come l' altra volta finisco l'inchiostro per la ricarica, inserisco compatibili e questo è il mio problema.
:doh:
otto.baik
27-04-2005, 19:48
Quello che dici è moltro strano, che cleaner hai usato?....
Prova a scaldarlo un pochino.... senza esagerare....
Deve sturarsi... DEVE.
ciao
Ciao, come hai letto domani la porto in assistenza,se hai qualche consiglio per gli inchiostri te ne sarei grato ho visto anche il c.i.s ma non sò se ne valga la pena?
Ciao e grazie per qualsiasi consiglio mi vorrai dare.
otto.baik
27-04-2005, 19:55
[QUOTE=otto.baik]Ho ricaricato le mie cartucce originali con inchiostri compatibili x la mia stampante una epson C64 p.e. ma lasciandola qualche giorno ferma si devono essere seccati gli inchiostri bloccando la testina che ora non stampa più [QUOTE]
Ovviamente hai resettato, vero ?
Ti lampeggia qualcosa sulla stampante?
Ti ringrazio,vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Vale la pena atrezzarsi con un c.i.s o nel mio caso non stampando foto non è consigliato?
Ciao e grazie ancora per le info,con che ink ricarichi e non ti è mai capitato che si otturassero?
vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Vale la pena atrezzarsi con un c.i.s o nel mio caso non stampando foto non è consigliato?
Ciao e grazie ancora per le info,con che ink ricarichi e non ti è mai capitato che si otturassero?
Se stampi a basse definizioni l'inchiostro non deve scendere a tempo da record, anzi ti dovrebbe durare un bel pò. Il C.I.S. ti serve se stampi moltissimo, altrimenti sono soldi spesi inutilmente (a mio avviso) ... costa più della stampante nuova!
Ciao
Ti ringrazio,vorrei domandarti se anche la tua svuota le cartucce a tempo di record e se è normale che a risoluzioni così basse consumi tanto inchiostro.
Io ho la R200 e non svuota per niente le cartucce a tempo di record. E dire che quando la uso, è sempre per le foto. A maggior ragione a risoluzioni basse.
Come ti hanno detto, se non stampi o foto o tonnellate di volantini, il CIS non ti serve.
Come inchiostri io uso refill.it e non mi è mai capitato che si otturassero.
Che inchiostri usi che ti vanno via come il pane? Non potrebbero essere inchiostri troppo fluidi? Il foglio com'è quando lo stampi, asciutto o "bagnato"?
otto.baik
28-04-2005, 07:05
Io ho la R200 e non svuota per niente le cartucce a tempo di record. E dire che quando la uso, è sempre per le foto. A maggior ragione a risoluzioni basse.
Come ti hanno detto, se non stampi o foto o tonnellate di volantini, il CIS non ti serve.
Come inchiostri io uso refill.it e non mi è mai capitato che si otturassero.
Che inchiostri usi che ti vanno via come il pane? Non potrebbero essere inchiostri troppo fluidi? Il foglio com'è quando lo stampi, asciutto o "bagnato"?
Non è asciutto ma nemmeno bagnato ,la carta e quella standard dopo la stampa rimane un pò umida.
Non sò cosaltro aggiungere tranne che ho stampato in tutto 300 fogli tra testo e paesaggi a bassa definizione e ho consumato 2 set di cartucce orig. e 2 compatibili +60 ml d'inch. x ricariche ,ho provato anche a resettare tutto in default ma questi sono i consumi. :cry:
A questi livelli forse ti conviene il cis.
A questi livelli forse ti conviene il cis.
No, perché il suo problema non è che stampa tanto, ma che consuma tanto.
Io proverei a cambiare compatibile o a ricaricare le originali.
Se stampa a bassa risoluzione, non può essere neanche minimamente umidiccio il foglio, ma bello asciutto.
Stampi a bassa risoluzione, vero? Se si, testo e grafica devono apparirti sgranati, come visti attraverso un telo.
Mi sono messo in testa che le sue cartucce compatibili contengano inchiostro del cavolo, troppo fluido. Mi preoccuperei anche per la stampante (un po' fluido pulisce gli ugelli, troppo allaga ;)).
Che marca sono?
Hai provato a cambiarle??
otto.baik
28-04-2005, 11:45
No, perché il suo problema non è che stampa tanto, ma che consuma tanto.
Io proverei a cambiare compatibile o a ricaricare le originali.
Se stampa a bassa risoluzione, non può essere neanche minimamente umidiccio il foglio, ma bello asciutto.
Stampi a bassa risoluzione, vero? Se si, testo e grafica devono apparirti sgranati, come visti attraverso un telo.
Mi sono messo in testa che le sue cartucce compatibili contengano inchiostro del cavolo, troppo fluido. Mi preoccuperei anche per la stampante (un po' fluido pulisce gli ugelli, troppo allaga ;)).
Che marca sono?
Hai provato a cambiarle??
Ho ricaricato le originali con ink. compatibile epson comprato sul sito( Nierle) mentre le compatibili le ho acquistate dalle mie parti in un negozio Eco store, stampo a risoluzione standard dove ho portato la stampante stamane mi ha assicurato che utilizzo come definizione al massimo i 600 dpi perciò bassa, non mi paiono sgranati ne il testo ne l'immagine ma certo non ben definiti.
Comunque al centro Epson ho fatto presente il problema e mi hanno assicurato che controlleranno anche i consumi di ink.
A questo punto non sò più cosa dirvi ,anche perchè non siete i primi che mi avvisano di un eccessivo consumo di ink. :muro:
Ho ricaricato le originali con ink. compatibile epson comprato sul sito( Nierle)
Hai mai pensato che quell'inchiostro possa fare schifo?
Io sul quel sito ho visto questa pagina, ad es.:
http://www.nierle2.com/s01.php?sid=PG001007995188671294232671294232&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=9611
Sembra che quell'inchiostro vada bene per tutte le Epson, e non è possibile.
Hai mai visto i siti di quelli che vendono veramente inchiostri per stampanti (Cartucciacanta, refill.it, cartucce.com per fare alcuni nomi): credi che si sbattano per masochismo a fare pagine su pagine di inchiostri per questa o quella Epson?
Secondo me quell'inchiostro non và bene per la tua C64. Prova a cambiare.
otto.baik
28-04-2005, 21:18
Hai mai pensato che quell'inchiostro possa fare schifo?
Io sul quel sito ho visto questa pagina, ad es.:
http://www.nierle2.com/s01.php?sid=PG001007995188671294232671294232&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=9611
Sembra che quell'inchiostro vada bene per tutte le Epson, e non è possibile.
Hai mai visto i siti di quelli che vendono veramente inchiostri per stampanti (Cartucciacanta, refill.it, cartucce.com per fare alcuni nomi): credi che si sbattano per masochismo a fare pagine su pagine di inchiostri per questa o quella Epson?
Secondo me quell'inchiostro non và bene per la tua C64. Prova a cambiare.
Ok grazie ci provo appena mi ridanno la stampante. :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.