PDA

View Full Version : Help Blocchi nuovo pc

l.zanna
25-04-2005, 18:40
ho da poco assemblato il mio nuovo pc.
ho scelto
msi k8n platinum
a64 3200 sk 939 winchester
haupage pvr 150
pioner 109

al momento non ho ancora deciso che skeda video acquistare (app che miconsigliate entro i 150 euro????) , al momento utlizzo una matrox g200 pci......

durante l'installazione di winxp pro, mi compare una schermata che mi avverte di non trovare il file atapi.sys.
dico di ignorare il file e tutto va bene.

appena installo i driver nvidia della scheda madre, al riavvio, mi compare il messaggio trovato nuovo hardware, relativo al masterizzatore....

dopodiche, senza motivo, si blocca.... sempre...

ho provato ad installare winxp, senza installare i driver nvidia e funziona tutto.....

che posso fare?????

Gattonerissimo
25-04-2005, 18:49
trova il modo di installare windows senza quell'errore su atapi.sys

demos88
25-04-2005, 19:58
quando si blocca? durante il caricamento? se sì prima o dopo la schermata di caricamento?
atapi.sys è inerente le priferiche di archiviazione, il problema, non è da escludere sia dato dai driver dei canali ide o da qualche periferica rimovibile o fissa (HDD CD-DVD...).
Prova con driver aggiornati e anche bios aggiornato per scheda madre ;).
Ah, l'XP è integrante di service pack 2?

Layenn
25-04-2005, 20:07
vga sotto i 150E prenditi la 6600 lissa oppure una gt usata

l.zanna
26-04-2005, 10:51
si blocca durante l'utilizzo......
carica il s.o. normalmente, ma poi senza motivo si blocca tutto.....
xp , ho provato anche con sp2........
provo con driver nvidia aggiornati.....

quando si blocca? durante il caricamento? se sì prima o dopo la schermata di caricamento?
atapi.sys è inerente le priferiche di archiviazione, il problema, non è da escludere sia dato dai driver dei canali ide o da qualche periferica rimovibile o fissa (HDD CD-DVD...).
Prova con driver aggiornati e anche bios aggiornato per scheda madre ;).
Ah, l'XP è integrante di service pack 2?

l.zanna
26-04-2005, 10:52
trova il modo di installare windows senza quell'errore su atapi.sys

ho gia fatto, quando compare l'errore, dico di proseguire ignorando il file......